Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Vicino all'apertura, ti accucci per controllare una macchia di sangue sul pavimento. E' viscoso, scuro e maleodorante. Non di certo il sangue di un elfo.

Renkil e Sildar ti fanno cenno di essere pronti ad entrare.

Sei colonne screpolate di marmo bianco sono allineate alle pareti della grande stanza in cui ti ritrovi, alla fine della quale torreggia un'imponente statua alta almeno 9 piedi. Raffigura un nano seduto su un trono di pietra con un pesante maglio poggiato sulle ginocchia. Nelle orbite sono incastonati due magnifici smeraldi.

La polvere ed i detriti che un tempo dovevano essere ovunque sul pavimento ora sono accatastati in un angolo della stanza. E sotto la pedana della statua è stato allestito un bivacco, con un focolare ed alcuni giacigli. Unico pezzo di arredamento è un tavolo di legno tra due colonne sul lato Est.

(Gundren)

Questo è Dumathoin, protettore dei minatori ... E' un'opera di ottima fattura e questa feccia sta profanando un tempio dei miei antenati !

Entri assieme ai tuoi compagni arrivando circa fino a metà della stanza. Senza vedere nessuno.

Eccola qui finalmente. La mia "spina nel fianco". La voce prorompe con un eco tra le antiche mura di pietra, senza rivelare la posizione di chi ha pronunciato le parole.

Sei tu quindi il guerriero che ha cercato di rovinare il mio operato. Sai come ti chiamano i miei pelle-verde ? "Sterminatore". Dovresti esserne orgoglioso, hai portato rovina tra le loro tribù come non accadeva da almeno 500 anni. Ma stavolta mi assicurerò personalmente che ti porterai quel nome nella tomba ...

Spoiler

Sei arrivato in un antico tempio dimenticato XD

E forse hai finalmente trovato il Ragno Nero.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Rimango impietrito. Per un lungo, stupido attimo, temevo che la statua parlasse. 

Poi, mi rendo conto che, probabilmente, davanti a me c'è il mio nemico. 

La rovina non è ancora finita. Sei il Ragno Nero? Sto correndo sulle tue ragnatele da giorni, tirando ogni filo, tagliando ogni giunzione. Sono quindi arrivato al centro? 

Mi guardo attorno, cercandolo. Una trappola? Forse sono in tanti. Sussurro agli altri di cercare un posto sicuro. 

Spoiler

Vaccabu la tensione!!! È il mio nemico, infine?? E dono nella sua tana! 

Inviato

Quando ti guardi attorno scorgi con la coda dell'occhio una creatura grossa quanto un cavallo e con otto zampe salire lungo una colonna e sparire nell'oscurità del soffitto. Anche Renkil l'ha vista e tiene stretta la balestra sussurrandoti "Ammazzagiganti e dove sono i posti sicuri qui dentro ?"

Poi la voce del tuo nemico tuona ancora nella stanza in risposta:

Corretto, Holgard di Neverwinter, ho creato l'alter ego "Ragno Nero" per incutere rispetto e paura nelle menti dei miei sottoposti. E sicuramente sei arrivato alla fine del tuo viaggio perché non uscirai vivo da questa miniera ... sei uno stupido se pensi che rinunci alla sua immensa ricchezza. Chi ti paga per uccidermi ? Perché mi farebbe comodo una lama possente come la tua, potresti essere l'avanguardia dell'armata a cui darò vita. Potremmo spartirci l'oro ...

La voce melliflua parla con parole ben studiate, con dialettica.

Ma allora prorompono le voci di Sildar e di Gundren

(Sildar)

Nessun accordo con un criminale, sono qui come portavoce dell'Alleanza dei Lord per consegnarti alla giustizia! per i tuoi crimini contro i popoli del Nord.

(Gundren)

Sei solo un ladro! e un assassino! Vendicherò la morte dei miei fratelli ...

Alche senti una risatina divertita che riecheggia per tutto l'antico tempio di Dumathoin.

Ih ih ih ... Giustizia ? La giustizia degli umani non ha valore per me. Io seguo solo il potere, e chi ha potere ha il diritto di imporre il proprio volere. Assassino ? Sì probabilmente per come la vedete voi. Ma posso essere anche molto indulgente. Tanto da proporvi la resa, in cambio di una vita.

Da dietro una colonna vedi sbucare fuori una coppia di hobgoblin che trascinano, tenendolo sottobraccio, una nano piuttosto malconcio. Probabilmente malmenato. Il nano alza lentamente la testa e quando incrocia gli occhi di Gundren ha solamente la forza di sussurrare Fratello ...

Gundren sembra sul punto di urlare per la rabbia, quando tu noti un particolare. Il tuo istinto ti dice che c'è qualcosa di sbagliato in quel nano e vedi una goccia di un icore scuro cadere sul terreno dalla sua spalla.

Spoiler

Il tuo tiro di Widsom(Perception) 12+3=15 ti fa scovare una creatura con otto zampe e grossa come un cavallo che si sposta sul soffitto. Purtroppo va in oscurità completa per cui non sei più in grado di vederla.

Inoltre successivamente la tua Widsom(Insigth) passiva ti rivela che c'è un inganno in corso XD

Ed a occhio sei l'unico ad essertene accorto.

Come procedi ?

Cerchi di fare qualche tiro attivo ?

Puoi anche suggerire ai PNG delle azioni considerando le loro capacità.

wooooooo che figata questo punto mi sta piacendo molto!

Per ora gioco senza round andando di descrizioni.

Inviato

Holgard

"Maledetto... ha preso.. no, aspetta un attimo..."

Fisso il nano, poi gli hobgoblin.
Sussurro: Renkil, in alto, c'è un grosso, enorme ragno... probabilmente. Riesci a scorgerlo?

Poi, con quanta più voce in corpo, urlo:
MI CREDI FORSE UN IDIOTA?
Il fratello di Gundren è morto! E hai giocato già troppo coi mutaforma, perché io possa cadere in un tranello simile!
Per essere colui che tesse la ragnatela, sei decisamente stupido!

Fisso il nano di fianco a me, con uno sguardo penetrante. Deve fidarsi di me, deve vedere la verità. Non può impazzire ora.
Poi i miei occhi vanno su Sildar.
Scorgi anche tu, ciò che scorgo io? Odore di impostore?

Spoiler

Per ora vediamo se riesco a tenere buono Gundren!! :D

Sono in una situazione super pericolosissima!!

Inviato

Non più ...

ti risponde Renkil mentre alza la testa per osservare il soffitto avvolto nelle tenebre. Delle volte vorrei avere la vista di un elfo.

Sildar e Gundren invece sembrano incerti su quanto sta succedendo. Vedi l'ombra del dubbio sul loro volto ma le tue parole non sono sufficienti a convincerli. Ma il cavaliere in qualche modo ha imparato a fidarsi di te e prende il braccio del nano cercando di calmarlo.

(Gundren)

No! quello è mio fratello! credi che non riconosca la mia famiglia, guerriero ? VIENI FUORI RAGNO e LASCIA ANDARE MIO FRATELLO!

Senti dei passi echeggiare tra le mura del tempio e provenire dalle tue spalle, da dove sei entrato. Nell'aria viene intonata la formula di un incantesimo e lentamente una figura inizia ad emergere dalla sua invisibilità magica. Sei di fronte al Ragno Nero. Un drow vestito di abiti neri, coperto un lungo mantello e con in pugno un bastone d'ebano con l'effige di un ragno incisa sulla sommità.

(Ragno Nero)

Quanto hai ragione, giovane nano. Il tuo spavaldo compagno non si preoccupa del tuo bene. Vuole portare solo morte. Anche a costo della vita di tuo fratello ... aiutami, Gundren Cercapietra, aiutami ed io darò al tuo clan il rispetto che merita.

Gli occhi del Ragno Nero brillano di potere mentre completa la sua magia ed annienta le ultime resistenze della mente del nano. E così il nano, ammaliato, si volta con rabbia a guardati, si divincola dalla stretta di Sildar e solleva Fendente per combatterti.

(Gundren)

E così ci stai solo usando per te stesso ? Io che ero amico di tuo Padre ... si rivolterebbe nella tomba se lo sapesse ...

La risata del drow echeggia ovunque palesemente divertito dal conflitto di cui è artefice ed in quel mentre dal soffitto scende una coppia di ragni giganti, grossi almeno come un cavallo, e si posano lentamente sul pavimento per difendere il loro padrone.

Spoiler

tutto chiaro ?

il Ragno Nero si trova in fondo al tempio (la parte opposta della statua) ed ha ammaliato Gundren con un incantesimo e per questo ha perso la sua invisibilità

Due ragni giganti sono davanti al Ragno Nero a protezione (non puoi arrivare a lui direttamente se ci sono i ragni). In pratica ti stanno bloccando anche la via di fuga.

Ci sono i due bugbear che tengono ancora il fratello di Gundren.

Tocca a te!

Cosa fai ? Situazione decisamente complicata XD

Inviato

Holgard

Osservo spaesato Gundren, finché capisco.
Magia? Piccolo ragno, ho visto magie terribili, con questi occhi. Non sarà un controllo mentale a fermarmi!

Fisso il nano, poi Sildar, e infine Renkil.
Non ho tempo di gestire un nano che è stato oggetto di una maledizione...
Poi scatto in avanti, e cerco di colpire con la spada Gundren, di piatto, in modo da farlo svenire.

Spoiler

Che situazione difficilissima!!
Ma la prima cosa da fare è mettere a tacere Gundren! Immagino si debba tirare iniziativa! Io lo attacco in modo da metterlo ko, ovviamente NON lo uccido XD

Poi vedo come agire!!

Inviato

Sei rapido, ben più di quanto potrebbe mai essere il nano e così lo colpisci alla tempia facendogli perdere i sensi e lo accompagni a terra perché non si ferisca.

(Ragno Nero)

Credevo fossi un umano noioso, ma questo gioco inizia a piacermi. Davvero. Tratterai a quel modo tutti i tuoi compagni ? Perché li sottometteró tutti alla mia volontà ...

Gli occhi del Drow brillano di nuovo mentre inizia a salmodiare un incantesimo ... a partire da quel kenku. Sai che prima di conoscerti lavorava per me ? Un lavoro eccellente peccato averlo perso. Ma ora Renkil io ti offro una nuova posizione, nuovo potere, e la libertà di essere rispettato. Perché è quello che vuoi in fondo. Che la gente ti rispetti.

Renkil si ferma. La magia che si insinua bella sua testa .... ma il kenku combatte e si scuote e poi solleva la balestra scoccando una freccia dritta nella fronte del finto fratello di Gundren. Ed il mutaforma - come sospettavi - trema e riprende la sua forma naturale mentre stramazza a terra e muore.

(Renkil)

Scordatelo! Ammazzagiganti ti do una mano a schiacciare questo ragno fatidioso una volta per tutte ...

Il Drow non ride. Non ride più. 

Uccideteli, Uccideteli tutti e portatemi la testa del guerriero .

I ragni attaccano dalla distanza inarcando l'addome e "sputandoti" addosso dei bozzoli di ragnatela. Ma sei veloce e ne devi uno con lo scudo tagliando poi le ragnatele con la spada.

Sildar non lo è altrettanto e la ragnatela lo prende in pieno petto ed esplode avvinghiandolo completamente Sono incastrato ! Dannati ragni ... lotta per liberarsi ma non riesce.

I due hobgoblin gettano in disparte il cadavere del mutaforma e sguainano le spade pronti a lanciarsi nella battaglia.

Spoiler

Sunto del round.

Tuo attacco 21 e danni 12 sufficiente a mettere KO Gundren

Il Ragno Nero lancia un altro incantesimo su Renkil ma lui riesce nel tiro salvezza. 

Renkil attacca il mutaforma con la balestra e con il suo furtivo lo uccide. 

I ragni attaccano te e ti mancano (ringrazia la tua CA 19 con lo scudo ) ottima mossa.

Sildar invece viene colpito e nella sua azione cerca di liberarsi ma fallisce.

Tocca  a te!

Inviato

Holgard

La situazione non è delle più disperate, ma non è nemmeno la migliore. Il problema, ovviamente, è il ragno nero. E' sempre lui il problema, il capo, colui che trama, e ordina.
Renkil, lascia almeno un hobgoblin vivo. Devono sapere.

Cammino in avanti, osservando il Ragno Nero.
Sto arrivando, stregone! Non puoi fare nulla contro di me. Puoi mandarmi le tue orde, e le annienterò tutte. Puoi mandarmi i tuoi ragni, e li farò a pezzi!
Prima che arrivi da te, devi saperlo, devi temermi con ogni fibra! Non puoi fermarmi, e lo scoprirai presto!

Mi lancio in avanti, furioso, Artiglio che appare nella mia mano, e piombo in mezzo ai due enormi aracnidi, come una furia!
Mulino la spada, cercando di aprirmi la strada verso di lui.

Spoiler

Sboronata XD
Allora, utilizzo Action Surge, voglio portare a segno i due attacchi su uno dei ragni, e se è ancora vivo gli faccio altri due attacchi! In caso contrario, li direziono sull'altro!

Woooooooooo

Inviato

Ti abbatti come una tempesta contro i due mostruosi ragni giganti! Mulinando Artiglio recidi una zampa e poi un'altra del ragno più vicino e quando questo cade a terra affondi la lama nel suo ventre mole finendolo.

Carico di adrenalina ti volti per affrontare il secondo è porti alcuni fendenti rapidi che aprono sguarci nel corpo della bestia ma non riesci ad ucciderlo.

(Ragno Nero)

Cosa ti spinge a rischiare la tua vita così, guerriero ? Fama ? Gloria ? O forse cerchi solo la morte.

Batte a terra il bastone ed intona una nuova formula magica e dalla sua mano protesa parte una raffica di dardi di energia diretti a te ...

Spoiler

Interrompo per la tua Reaction

Puoi usare Shield che contrasta il Magic Missile che ti ha lanciato il mago.

Se lo fai descrivi pure altrimenti non descrivere nulla che devo finire il turno in corso XD

I tuoi attacchi 24 17 colpisci e fai 14 + 13 danni e uccidi il primo ragno.

Consumi Action Surge e fai 12 e 20 colpisci con 1 solo per  9 danni ferendo il secondo ragno.

Ragno gigante ferite 9

Inviato

Holgard

Vedo la magia creare dei dardi affilati, ed invoco l'Arte Arcana, imparata con sudore e fatica.
Allungo la mano, e uno scudo deforma la visuale, nello stesso istante in cui arriva l'attacco, ed i missili ci impattano contro, esplodendo a mezz'aria.
Fama e Gloria, Ragno Nero! Che i miei nemici sappiano chi sono, prima che io arrivi! Che la mia sola presenza impedisca loro di seguire il male!

Spoiler

Ho aggiunto solo la risposta, continua pure!! :D

Inviato

Il drow ha una smorfia di stizza quando la sua magia si infrange sul tuo scudo.

(Ragno Nero)

E così conosci anche gli aspetti difensivi dell'Arte ... notevole per un macellaio.

Il grosso ragno che hai ferito ti spinge contro una colonna e cerca di morderti! Le zanne cariche di veleno si serrano a pochi centimetri dal tuo volto ma tu lo colpisci con lo scudo e lo sbatti indietro. E' allora che da quella stessa colonna e da quella di fianco scendono altri due grossi ragni. Inarcano l'addome e ti lanciano la ragnatela e tu rotoli via evitando il primo attacco ma non sei abbastanza veloce da evitare anche il secondo. La ragnatela esplode sulla tua armatura e ti avvinghia gli arti impedendoti il movimento ...

Sildar continua a lottare contro le ragnatele che lo avvolgono non riuscendo a liberarsi.

Renkil scocca una freccia ad uno degli hobgoblin ferendolo solo ad una gamba e poi molla a terra la balestra e sguaina le spade corte. In pochi attimi è in mischia con i due guerrieri e rotea per evitare i loro colpi e al contempo affondare le lame nella carne.

(Renkil)

Ammazzagiganti! siamo piuttosto in inferiorità ... dimmi che hai qualche idea per uscirne vivi !

Spoiler

Ok il turno finisce qui.

Annulli Magic Missile del drow

Renkil ferisce un hobgoblin.

gli hobgoblin mancano Renkil.

Sildar fallisce il tiro per liberarsi

Il ragno che hai ferito ti attacca e ti manca

Si uniscono alla battaglia altri due ragni. Il primo ti manca ed il secondo ti colpisce.

Sei Restrained quindi:

- velocità 0

- svantaggio negli attacchi

- svantaggio nei ts di destrezza

- gli altri hanno vantaggio ad attaccarti

Puoi usare la tua azione per fare un tiro di Forza e liberarti.

Tocca a te!

Ragno ferito 9

2x Ragno sano

Ragno Nero

Hobgoblin

Hobgoblin ferito

Sildar

Renkil

Inviato

Holgard

Cerco di forzare la tela che mi avvolge, mentre il sudore comincia a colarmi giù, lungo la schiena.
Idee? Non ora! cavolo, in che situazioni vi ho messi??

Comincio a strattonare sempre di più, finché i miei muscoli non si tendono al limite. E tiro ancora più forte.
Renkil, ricordati dell'ascia magica di Gundren, se ti serve!

Spoiler

Ok, cerco di liberarmi dalla ragnatela!!
Se ci riesco, corro da Renkil! Al prossimo turno attacco! :D

Inviato

Fai ricorso a tutta la tua possanza e si sente un acuto SCRAAAACK! quando strappi letteralmente le ragnatele. Balzi di lato evitando il morso del ragno più vicino e poi usi la protezione delle colonne per evitare le ragnatele dei due grossi ragni appesi alle colonne.

Passi a fianco di Sildar che proprio in questo momento taglia via l'ultimo pezzo di ragnatela con la lama della spada e si appresta a combattere.

Renkil scambia i colpi con i nemici e si ritrova lama-a-lama con un hobgoblin mentre l'altro sta per sollevare la spada quando ti metti in mezzo e con una spallata lo allontani. Ora sei tu e Renkil, con i due hobgoblin attorno entrambi feriti.

(Renkil)

Quella grossa e grezza accetta ? No grazie Ammazzagiganti non ho la tua forza ... meglio le mie lame. Sorride e scatta avanti infilando la lama nelle costole dell'hobgoblin più vicino e questo sbarra gli occhi e cade a terra morto.

Vedi il Ragno Nero camminare lungo il perimetro dell'antico tempio, passando dietro le colonne. E continua a fissarti.

(Ragno Nero)

No, la tua forza non può essere solo umana, guerriero. IO sono un discendente di una nobile casata, possiedo la magia fin da quando ho ricordo. Conosci il Faerie Fire ?

Il drow pronuncia una parola in elfico di cui non comprendi il significato. Un "fuoco fatuo" un segreto magico della mia gente.

Alza la mano puntandola nella tua direzione, ma non recita formule, sembra invece intonare solo la melodia della magia ed un fuoco violaceo parte come una fiammata nella tua direzione. Ti scosti per evitarlo e all'ultimo sollevi lo scudo ma vieni investito in pieno.

Nessun dolore.

Solo che tutto il tuo corpo viene avvolto da una fiamma crepitante violacea che delinea perfettamente la tua figura e sembra anticipare i tuoi movimenti.

Spoiler

tiro di Strength per liberarsi 13+8=21 riuscito!

ottima mossa andare in mischia assieme a Renkil perché da solo non poteva sfruttare sneak attack!

Allora i ragni ti mancano tutti.

Sildar riesce a liberarsi

Il Ragno Nero ti lancia Faerie Fire, tiro salvezza 7+2 = 9 fallito. Quindi ora hai un fuoco che non brucia che ti illumina e ti delinea dando Advantage a tutti i tuoi nemici!

Hanno agito tutti, tocca a te!

ragno ferito 9

2x ragni sani

Ragno Nero

Renki

Sildar

Hobgoblin

Inviato
Spoiler

Vacca, fortissimo sto fuoco!! :o

Devo trovare il modo di ridurre il loro vantaggio!!

Holgard

Mi abbatto sull'hobgoblin vicino a Renkil, con ferocia. Devo lasciar libero il mio amico, per parlare.
Poi sussurro, mentre combatto:
Riesci a nasconderti dietro le colonne? Attacca alle spalle il Ragno Nero! Io farò in modo di attirare la sua attenzione...

Spoiler

Attacco l'hobgolin, così che Renkil sia libero!

Poi mi sposto dietro una colonna, per avere copertura dalle ragnatele!

Inviato

Muovi Artiglio con abilità e precisione ferendo a morte l'hobgoblin che piroetta in aria per la forza dei tuoi colpi e ricade a terra con un tonfo.

(Renkil sussurrando)

Bel colpo! Ok si ci posso provare Ammazzagiganti ma avrai tutti gli occhi su te! ... Si si lo so ci sei abituato ...

Renkil ti sorride col suo fare baldanzoso.

E quando i grossi ragni inarcano ancora gli addomi tu e Renkil fuggite via in direzioni opposte e trovare copertura dietro le colonne. Eviti per un soffio la ragnatela che impatta contro l'antico pilastro di marmo bianco. Ti sporgi e non vedi più Renkil.

Sildar nel frattempo ti urla : Pensa al drow , Holgard! Questo ragno lo impegno io, ti mostrerò l'onore di un cavaliere di Neverwinter! Ed inizia una battaglia serrata col grosso ragno già ferito dalla tua spada. Non sai se sarà all'altezza della battaglia ma di sicuro il suo spirito è forte.

(Ragno Nero)

Pensi di giocare a nascondino, guerriero ? Il mio fuoco magico non si estinguerà mai ... 

Cammina sempre con calma. Ora siete dallo stesso lato della stanza, tu in direzione Nord dove si trova la statua del Dio Nanico e lui a Sud dove si trova la porta di ingresso al tempio. Vi separano più metri di quanti puoi percorrere in pochi secondi ... Poggia il bastone a terra e resta ad osservarti.

Cuthmund ... dopo la tua morte prenderò le teste di tutti i Cuthmund che abitano il Nord. Solo per diletto, le userò per adornare la dimora da cui dominerò tutto.

Spoiler

Attacchi su hobgoblin 11+8=19 e 9+8=17 colpito! infliggi 8+7=15 e 6+7=13 danni e lo uccidi!

Ottima mossa le colonne. Ti conto copertura (+5 alla CA) quindi il ragno che ti attacca manca nonostante il vantaggio.

Sildar va in mischia con il ragno ferito e lo ferisce ulteriormente

Il ragno lo attacca ma lo manca

2x ragni giganti (sulle colonne)

Renkil (nascosto)

Ragno Nero

Holgard 39/52 (sotto l'effetto di Faerie Fire)

Sildar

ragno gigante ferito 14

Tocca ancora a te!

Inviato

Holgard

Sorrido, mentre scaglio Artiglio a terra. 

Non sei l'unico ad avere il fuoco, Ragno Nero! 

Invoco le fiamme, e scaglio un dardo contro uno dei ragni appesi le colonne, mentre corro da una copertura all'altra, lo scudo sollevato.

Il nome Cuthmund sarà l'ultimo che sentirai! Sto arrivando, Ragno! 

Sparo un firebolt!! Contro uno dei ragni appesi! Voglio eliminare i suoi aiuti, mantenendo la copertura, per poi arrivare piano piano a quello odioso!! Wuuuuooooo 

Inviato

Scagli il dardo di fuoco e questo impatta contro il grosso ragno che si dimena mentre il fuoco lo avvolge. Scatti e ti metti subito al riparo dietro un pilastro di marmo successivo guadagnando terreno verso il drow ed un attimo dopo la ragnatela sparata dal ragno appeso colpisce il luogo dove eri un secondo prima. Ma non fai in tempo a prendere fiato che il grosso ragno ferito spunta da dietro la colonna, un mastodonte su otto zampe possenti, e ti assale! E nonostante la tua forza, nonostante la tua abilità la bestia supera le tue difese ed affonda le zanne velenose nel tuo fianco non protetto.

Senti il veleno che cerca di distruggerti i tessuti dall'interno ed un dolore lancinante ...

Da dietro la colonna non vedi la battaglia tra il cavaliere ed il ragno ma senti le urla di battaglia, il metallo che mutila ed i passi incerti del grosso nemico.

E non percepisci più Renkil nel buio delle ali del tempio.

(Ragno Nero)

Ancora spacconate, guerriero. Se gli Dei nemici di Lolth avessero voluto la mia rovina avrebbero mandato ben altro ad ostacolarmi ... Tu quantomeno hai fede negli Dei ? O la vicinanza al gelo della morte ti sta facendo dubitare di loro ?

Spoiler

attacco tuo 12+5=17 colpisci il ragno danni 8+10=18 super attacco !!!

il ragno appeso ti manca (per la copertura)

il ragno che hai ferito gravemente scende e ti attacca in mischia e ti colpisce (grazie al vantaggio): ti fa 7+9 danni da veleno (tiro salvezza Cos 4+6=10 fallito!)

ragno ferito 18 (Holgard)

ragno sano appeso

ragno ferito 14 (Sildar)

drow

renkil

Holgard 23/52 pf

Tocca  a te! volendo sei a portata per attaccare il ragno nero in mischia.

Inviato

Holgard

Inspiro forte, poi espiro. Sento il veleno nelle mie vene, sento che mi sta attaccando dall'interno, e non riesco a resistergli. Sputo sangue, ma stringo forte la spada.
Attacco, con tutto me stesso, il ragno enorme che mi ha ferito, per poi rigirarmi nuovamente dietro alla colonna.

Non ho mai dubitato, Ragno! Né quando ho sconfitto il gigante, né quando ho cacciato il drago! E non dubiterò, di fronte ad un tessitele!
Aspettami, Ragno Nero! Io non voglio ostacolarti, voglio distruggerti! Tempus è al mio fianco, dà forza alla mia spada!

Spoiler

Sia mai che lo faccio incazzare :D

Ok, 2 attacchi verso il mostro, poi torno dietro alla colonna! Sto finendo tutto, non ho più né second wind né Action Surge, né incantesimi di primo livello XD

Se sono ancora vivo, al prossimo turno mi sa che bevo una pozione XD

Inviato

La lama incantata nelle tue mani è impietosa. Prima recidi una zampa della bestia e quando questa avanza per affannarti tu ruoti ed infili Artiglio per tutta la sua lunghezza nel corpo del mostro. Un icore nauseante si sparge al suolo mentre il ragno gigante arranca sulle zampe, barcolla e poi rovina al suolo rannicchiandosi.

(Ragno Nero)

Tempus! Signore delle battaglie, da quanto ho sentito qui in superfice ... Basta! ora ti dimostrerò che la tua fede è malriposta.

Ti sporgi e vedi sta per formulare un incanto quando dal nulla appaiono due lame che si conficcano con forza nel fianco del drow. L'elfo caccia un urlo di dolore e di rabbia mentre il suo sangue bagna il pavimento del tempio. Renkil è li davanti a lui ora.

(Renkil)

Dacci un taglio, Ragno, ne abbiamo piene le tasche delle tue ...

Ma il Ragno Nero è tutt'altro che sconfitto e ruota il bastone in aria formulando una nuovo incantesimo e colpisce in pieno il kenku! Un boato, un flash di luce e Renkil viene sbalzato indietro e va a sbattere contro la colonna per poi finire a terra. Immobile.

Il Drow tiene una mano sul ventre squartato.

(Ragno Nero)

Sembra che i tuoi "amici" vogliano morire prima di te ... guerriero ...

Il grosso ragno appeso alla colonna scende correndo velocemente sulle otto zampe e si va  posizionare davanti al ragno nero, come a protezione.

Spoiler

Attacchi: 8+8=16 e 11+8=19 colpisci con entrambi causando 3+7=10 e 4+7=11 quindi 21 danni in totale! abbatti il ragno.

Renkil riesce in un attacco furtivo contro il Ragno Nero!

Il ragno nero però usa un incantesimo contro Renkil mandandolo KO

Il ragno appeso scende e si mette davanti al Ragno nero

Sildar ed il ragno ferito continuano a combattere.

ragno sano in difesa del Drow

ragno ferito 14 (Sildar)

drow ferito

renkil KO (0 pf)

Holgard 23/52 pf

Tocca  a te!

Inviato

Holgard

Sanguinante, rimango a fissare Renkil cadere. La rabbia mi assale, ma è fredda e calcolata. Stiamo davvero perdendo?
"No. Non finché sono in piedi!"

C'è un ragno, e il drow. Sildar tiene a bada l'altra, ma due miei compagni sono caduti.
"Non c'è tempo..."

Carico il ragno con Artiglio, calo la spada una, due volte, la mulino, cercando il suo punto debole.
Non osare colpire i miei compagni, feccia drow!

Spoiler

Ho finito le risorse e non ho tempo, situazione disperata!!! Vaccabu, attacco il ragno, voglio rimanere solo col ragno nero!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...