Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Balzi fuori dalla tua copertura diritto contro il nemico! E con la coda dell'occhio vedi la battaglia che si svolge al centro.

Il ragno mostruoso stringe Sildar tra le fauci e lo solleva in aria. Ma il cavaliere alza la spada sopra la testa con la punta verso il basso e cacciando un urlo porta un affondo mortale nella testa del mostro. Il ragno crolla a terra e Sildar rotola via. Vedi del sangue grondare dal suo addome ferito.

(Sildar)

Sono con te Holgard! Per i mie Lord, finché avrò fiato in questo corpo!

Il grosso ragno che hai di fronte cerca di evitare i fendenti di Artiglio, ma oramai hai capito come affrontarli e sei preciso. Spietato. La tua preda stramazza al suolo ferita a morte e la tua spada ora gronda un icore verde e fetido fino al pavimento.

Rabbia. Odio. Li leggi chiaramente sul volto del Drow.

(Ragno nero)

Altrimenti cosa farai ? Eh ? Mi ucciderai ? provaci ...

Il drow cammina verso di te ruotando con abilità il bastone nero d'ebano e quando ti raggiunge porta un attacco che devi con la lama. Ma il vero colpo arriva subito dopo perché la mano dell'elfo oscuro si carica di elettricità mentre recita una semplice formula e rilascia l'energia contro di te dilaniandoti la carne!

Ho più magia in una sola mano di quanta forza abbia tu in tutto il tuo corpo, umano.

Spoiler

i tuoi 2 attacchi 20 (critico) e 6+8=14 colpito con entrambi ! fai 17 e 10 danni e uccidi anche questo ragno!

sildar viene ferito dal ragno già ferito ma riesce finalmente ad avere la meglio!

il ragno nero ti attacca con un incantesimo (l'attacco col bastone è per descrizione e fare scena XD) e ti fa 8 danni da elettricità!

Sildar (ferito)

Ragno nero (ferito)

Holgard 15/52 pf

Renkil 0 pf (unconsciuos, 1 round)

Sei infine di fronte al Ragno Nero. La mente dietro i piani che ti hanno portato fino a qui.

Sì hai poco tempo, Renkil è KO ed ha appena fatto un Ts vs Morte ...

Tocca a te!

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Grondo sangue, ho la carne bruciata dove l'elettricità mi ha colpito, e il veleno del ragno  mi ha danneggiato dall'interno. Ma sono ancora in piedi. 

Sildar, pensa a Renkil, il Ragno è mio! 

Mi ergo di fronte al drow, stringendo spada e scudo. 

Mi è rimasto solo il mio braccio, la determinazione e il coraggio, Ragno. Affrontami! Ti ho promesso che sarei arrivato davanti a me, ti ho detto di temermi! Ora, affrontami! 

Sferro due attacchi, stringendo i denti, cercando di vedere oltre il velo rosso sugli occhi, oltre il dolore e la stanchezza! 

Spoiler

Due attacchi!! Sono allo stremo, ma non mi arrendo, mai! 

Inviato

Tu e la tua nemesi vi affrontate come due animali feriti. Il sangue di entrambi gronda dalle ferite e bagna il terreno sacro dell'antico tempio nanico.

E mentre voi lottate Sildar corre in soccorso di Renkil.

Il drow evoca la magia ed uno scudo traslucido assorbe l'impatto di Artiglio. Ma la sua magia non basta contro la tua forza perché ruoti la lama e sferri un secondo colpo che apre uno squarcio nel torace del drow che grida di dolore!

(Ragno Nero)

Aaaaah! dannato ... poggia sulla ferita la mano libera che si imbratta di sangue. MUORI !

Recita subito una nuova formula e scaglia dalla mano insanguinata una raffica di dardi taglienti luminosi che superano le tue difese, ti lacerano le braccia, le gambe, il viso. Ti portano allo stremo delle tue forze. Ma falliscono nell'ucciderti.

Perché non muori ? Eh ? C'è forse qualche Dio a sorreggerti ? eppure io ho seguito la volontà di Lolth ... perché NON CADI !?!?

Gli occhi del drow sono iniettati di odio e di follia. Anche lui ad un passo dalla morte.

Spoiler

Il drow lancia Shield (+5 CA) in riflessivo.

I tuoi due attacchi 7+8=15 manchi e 18+8=26 colpisci! infliggi 1+7=8 danni e lo ferisci gravemente!

il drow nel suo turno scaglia Magic Missile che ti infligge 10 danni!

Holgard 5/52 pf

Tocca a te!

Inviato

Holgard

Le gambe mi tremano così tanto che temo non mi reggano in piedi, mentre il mio sangue bagna il terreno sotto di me. Sono esausto, stanco, potrei lasciarmi andare, e non sentire più niente... 

"No!"

Mi ergo in piedi ancora una volta, e come le altre alzo Artiglio al cielo. Un piede sbatte al suolo, nuovamente saldo. Grazie a Tempus, forse? 

Lolth è infida, corrotta! Gli Dei non permetteranno che io soccomba, Ragno! Osserva la mia spada, che cala su di te, drow! Io non cadrò MAI, finché tu sei ancora in vita! 

Attacco lo stregone con le mie ultime forze, dando tutto me stesso in quei colpi! 

Spoiler

Tensione!! L'ultimo affondo, o la va o la spacca!! 

Inviato

Balzi avanti con la furia di un fulmine che si abbatte sulla terra! Il drow che cerca di scagliarti ancora la sua magia ... ma tu sei più rapido.

Lo colpisci in pieno torace passandolo da parte a parte. Gli occhi dell'elfo si dilatano e dalla bocca gli cola un rivolo di sangue.

(Ragno Nero)

Perché ..... Perché hai questa forza ? ... *coff* *coff* ... Forse non ho servito Lolth come avrei dovuto ...

Il drow ti poggia la mano insanguinata sull'armatura, in un ultimo sforzo prima della morte.

Ergiti vittorioso oggi, umano, e preparati alla sconfitta domani ...

Poi la vita scivola via dal corpo dell'elfo che stramazza a terra con un tonfo sordo. E nello stesso istante il fuoco magico che ti avvolgeva svanisce.

Tutto è silenzio. Solo il battito accelerato del tuo cuore che ti rimbomba nelle orecchie.

Il tempio dei Nani è diventato un teatro di morte. Hobgoblin, ragni mostruosi, un doppleganger ed il drow giacciono a terra privi di vita.

Poi la voce di Sildar ti riporta alla realtà.

(Sildar)

Holgard! Presto il tuo amico è messo male, respira appena! Io non sono un cerusico ...

Spoiler

2 attacchi 6+8=14 e 7+8=15 colpisci! infliggi 1+7=8 e 8+7=15 danni e porti a 0 il drow mettendo fine alla sua vita!

Holgard 5/52 pf

Hai vinto questa battaglia! complimenti perché era impegnativa!

Renkil è a 0 pf morente

Sildar è ferito

Gundren è svenuto

Se hai bisogno di rinfrescarti alcuni eventi chiedi pure!

Inviato
Spoiler

Wooooooooooooooooow!!! Sono riuscito a sopravvivere!!! XD

Holgard

Cado in ginocchio, sofferente, vicino al cadavere del mio nemico. Sputo sangue, poi lo osservo, chiedendomi quale pazzia l'avesse spinto fino a qui. Ma la voce di Sildar mi ricorda che non sono da solo.
Mi sgancio una pozione di cura, e la lancio all'uomo.
Svelto... usa questa con Renkil, fagliela bere!

Poi cerco di alzarmi, e inspiro.
E' stata una delle battaglie più difficili che abbia mai sostenuto.
Metto una mano sul pettorale dell'armatura, dove c'è il simbolo di una spada e del fuoco attorno ad essa, il simbolo del mio Dio.
Tempus, sono all'altezza del tuo nome. Guida ogni altra mia battaglia, così come mi hai guidato in questa.

Poi, osservo Renkil.

Spoiler

Ok, intanto guardo se Renkil sopravvivere, poveretto XD

Poi vorrei controllare gli averi del drow, per scoprire se ha un foglio, oggetti, medaglioni o quant'altro!!
Vaccabu, sono vivo XD

Inviato

Sildar rovescia direttamente il rosso contenuto della fialetta nella gola di Renkil e lo obbliga a bere. Si spera che la magia faccia comunque effetto.

Nel frattempo rivolti il corpo del drow cercando tra i suoi averi. Trovi una pozione curativa ed una chiave la cui testa è a forma di incudine. Inoltre il bastone d'ebano a foggia di ragno è sicuramente un oggetto con proprietà magiche. Poi ti ricordi del tavolo vicino alla statua. Sopra trovi un sacchetto con diverse monete e gemme - almeno 200 pezzi d'oro - ed un boccale nanico finemente lavorato e fatto interamente in electrum, il materiale più raro e costoso. E distesa sul tavolo una mappa che indica i progressi nell'esplorazione delle miniere. Riconosci i luoghi che hai esplorato e leggi le note riguardanti i mostri che le infestavano. Ma vedi che non è completa, sembra che si faccia riferimento ad un zona ad est ma non ci sono dettagli come se non fosse ancora stata esplorata. Una singola nota parla di "guardiani non-morti".

Dopo pochi istanti, con tuo grande sollievo, il kenku riapre gli occhi e tossisce.

(Renkil)

*coff* *coff* ma che ? Non sento dolore, sono nell'Aldilà ? Ah no ci sei anche tu Holgard non sarebbe possibile ...

Quindi il kenku si rilassa appoggiando la schiena alla colonna.

Quindi mi hai salvato la vita. Ancora. Ora mi spieghi come farò a saldare questo debito ? Come farò a sdebitarmi verso un guerriero che annienta bande di pelle-verde, scaccia Draghi, uccide Giganti ed affronta con la spada terribili stregoni ?

Sildar ti guarda sorridendo sebbene sia provato dalla battaglia appena finita.

Spoiler

hai salvato Renkil! per un pelo. Scalati la pozione!

Ora sei a 5 pf.

Dimmi come ti organizzi (se vuoi riprendere le forze, far rinvenire Gundren).

In fondo sei arrivato alle miniere seguendo gli intrighi del ragno, ma i nani erano già qui per esplorarle!

Inviato

Holgard

Sorrido, sentendo Renkil, poi mi siedo per terra, sbuffando. 

Potresti semplicemente star zitto e lasciarmi riposare, kenku! 

Osservo la chiave, rigirandomela nelle mani. Poi  mi rialzo, e vado da Gundren, scuotendolo leggermente.

Hey, sveglia, non è l'ora di dormire questa! Devi identificarmi una chiave, Gundren! 

Spoiler

Allora, innanzitutto, la parte a est potrebbe essere quella dove ho trovato il ghast? O un'altra? 

La pozione non la scalo solo perché ne ho trovata un'altra XD mi tengo invece il bastone e tutto il resto!! 

Vacca, meno male che Renkil è vivo!! 

Inviato

Ti ci vuole un pò e alla fine rovesci sul volto di Gundren l'acqua della borraccia. Così il nano si riprende soffiando e borbottando.

(Gundren)

Holgard ?!?! ragazzo ... io ... ho un gran mal di testa ...

Lo ragguagli su quanto successo da dopo che gli hai fatto perdere i sensi e gli mostri la chiave. Dopo qualche minuto il nano sembra essere tornato sulle sue.

(Gundren)

Dunque vediamo. Fattura nanica questo è certo significa che apre una qualsiasi porta in queste miniere. Direi una stanza adibita ad alloggi, al massimo, perché apre una serratura piuttosto semplice. Non aspettarti una stanza piena d'oro.

E quando dice "oro" guarda di sottecchi il kenku che fa spallucce e sorride.

Sildar si avvicina tenendo sottobraccio Renkil e ti porge la mano per stringerla con calore.

(Sildar)

Ti porgo i miei ringraziamenti, Holgard figlio di Wudgar. Hai sventato una grave minaccia che si era annidata in queste terre. I Lord del Nord te ne saranno grati, e possono essere molto generosi con chi combatte in difesa della gente. Peccato solo non averlo preso vivo, avrebbe potuto darci informazioni preziose. Ma è già tanto che siamo vivi, giustizia comunque è fatta.

Poi, nel silenzio della grande sala, senti un rumore. Un tonfo sordo seguito da un forte mugugnare. E proviene da Nord, dalla zona in cui si trova la statua del Dio Dumathoin.

Spoiler

Ok per la pozione!

Si Renkil ci è andato vicinissimo! ha fatto 3 tiri vs Morte ed era ancora vivo per fortuna quindi la pozione lo ha salvato!

La parte a Est è sicuramente oltre la zona dove hai trovato il Ghast.

Mettiamola così:

Sud = galleria secondaria (da cui sei entrato) ed entrata distrutta (scheletri)

Centro = tunnel degli scavi (Ghast + ghouls)

Ovest = lago interno (da dove sei scappato)

Nort-Ovest = tempio nanico

In pratica dalla mappa capisci dove sei e ti manca la parte Nord-Est delle miniere da esplorare. Ma appunto capisci che nemmeno il Ragno Nero è riuscito a spingersi fin la nell'esplorazione probabilmente a causa dell'infestazione dei mostri.

La nota "guardiani non-morti" non puoi sapere a cosa fa riferimento. Tu ne hai incontrati ad esempio. Ma sono gli stessi ? XD

Inviato

Holgard

Stringo la mano del cavaliere, sorridendo a mia volta.
Lavoriamo dalla stessa parte, distruggendo tutto ciò che non è normale in questo mondo. Ora possiamo...

Poi il rumore mi distrae, e volto la testa immediatamente.
Dannazione... speriamo non sia qualche altro nemico. Estraete le armi a distanza, archi o balestre se ne avete.

Con passo incerto, mi avvicino, evocando la fiamma sulla mia mano.
C'è qualcuno? Esci da lì, che tu sia spirito dannato o essere vivente!

Spoiler

Vaccabu, sono al limite, speriamo non sia un nemico XD

Inviato

I tuoi compagni si armano anche se l'unica arma a distanza è la balestra che il kenku ha comprato con il bottino del Drago.

Un passo dopo l'altro il tonfo continua e così il mugugnare. Superi l'imponente statua di Dumathoin perché è da li che senti provenire il rumore. La fiamma magica sulla tua mano illumina una porta sulla parete a Nord con una serratura. E qualcosa dall'altra parte la sta colpendo con forza e continua a mugugnare.

Gundren Cercapietra guarda la chiave che ancora stringe in mano.

(Gundren)

Beh ragazzo i templi di solito hanno una stanza o due per riporre gli abiti o altro. Tra nani non sono necessarie serrature, non ci sono ladri tra la mia gente, ma questa miniera dava lavoro anche a umani e gnomi. Senza offesa.

(Renkil)

Apri pure Ammazzagiganti che sforacchio qualunque cosa esca da li!

(Sildar)

Qualunque cosa ci sia là dietro, ci sarà un motivo se è chiuso a chiave. Magari è pericoloso. Non credo sia una buona idea aprire così ...

Il kenku fissa il cavaliere per qualche istante ma non aggiunge niente. Poi ti guarda. Tutti ti guardano. Perché sei stato tu a farti carico del comando della spedizione e tutti i tuoi compagni - o amici - dipendono dalle tue decisioni.

Spoiler

Lo puoi scoprire solo aprendo. Oppure lo ignori.

Inviato

Holgard

Uno stregone come il drow uccide coloro che sono pericolosi, se ha abbastanza forze da imprigionarli! Io credo, io spero, che ci sia qualche prigioniero, nostro alleato!

Inspiro, e stringo forte lo scudo. Con l'altra mano, inserisco la chiave, e la giro, aprendo poi la porta.

Spoiler

Adesso esce un drago XD

Inviato

Giri la chiave nella serratura.

*Clank*

E appena la porta è aperta qualcosa scatta fuori ma rovina a terra perché tu facilmente lo eviti.

(Gundren)

Fermi fermi ! Per Moradin è mio fratello Nundro !

Già perché a terra c'è un nano imbavagliato e legato che stava cercando la fuga. Ma quando vi vede, quando i suoi incrociano quelli di suo fratello, si rilassa. I due fratelli si ritrovano, si abbracciano, si scambiano parole di conforto per la perdita del fratello Tharden e la promessa di riprendere queste miniere per rendere onore al suo nome. Poi Gundren vi presenta e spiega il ruolo fondamentale che hai avuto nella sconfitta del Ragno Nero.

(Nundro)

Ci hai salvati ed hai ucciso quel pazzo di un Drow, guerriero! Te ne saremo grati per tutta la vita, anzi tutti il Clan Cercapietra te ne sarà grato! Ti dice il giovane nano mentre ti stringe con vigore la mano.

Sildar e Renkil si rilassano e senza la scarica di adrenalina si ricordano del proprio corpo dolorante.

(Sildar)

Che facciamo ora Holgard ?

I due nani si guardano tra loro e confabulano qualcosa in nanico. Sembrano invero piuttosto d'accordo su quanto stanno dicendo. Poi ti guardano e Gundren ti parla:

Ehm ... giovanotto a dire il vero una cosa la potremmo ancora fare. Noi abbiamo trovato questo ingresso e ci siamo equipaggiati per esplorare le miniere ma evidentemente qua sotto si sono annidati pericoli ben oltre le nostre aspettative. Il Clan Cercapietra ci manderà aiuti, ma servirà tempo perché i Capiclan decidano ed inviino truppe. Soprattutto senza farla sembrare un'invasione. E nel frattempo altri potrebbero essere attirati in questo luogo. Che ne dici di aiutarci ? Dacci una mano a liberare gli antichi tunnel ed il Clan Cercapietra ti darà il 10% di tutti i guadagni che porteranno le miniere. Ti sembra ragionevole, Holgard Cuthmund ?

Inviato

Holgard

Fisso i due nani, cercando di mantenere una parvenza di tranquillità.
"Il 10%?? Di una miniera del genere? Il nome Cuthmund diventerà sinonimo di ricchezza! Potrei aprire una gilda, potrei finanziarmi spedizioni avventurose! Potrei..."

Mi gratto la barba, fingendo quasi disinteresse. Poi mi osservo.
Ragionevole senza ombra di dubbio, Gundren. Ma vorrei anche un'altra cosa, da voi. Che il Clan Cercapietra non dimentichi il mio nome, che ricordi chi sono, che ci sia una storia su quello che è accaduto oggi. A volte, la gloria vale quanto una miniera d'oro!

Sorrido, mentre stringo le spalle al nano.
Ora, avrete il mio aiuto. Ma prima avrei bisogno di riposo, ne abbiamo bisogno tutti. Accampiamoci qui, facciamo i turni di guardia, e dopo il riposo potremo cercare di svelare gli ultimi segreti.
Sildar, non è necessario che tu rimanga. Potresti avvertire l'alleanza dei lord, in caso il Ragno Nero avesse qualche altro alleato.
Renkil, il tuo aiuto invece mi farebbe comodo. Farai parte del gruppo?

Spoiler

Io farei un long rest, sennò qui ci muoio XD

Inviato

(Gundren)

Oh nessuno scorderà il tuo nome, Holgard Cuthmund, te lo assicuro.

Sildar sembra d'accordo con la tua idea di avvisare l'alleanza ma i dubbi lo assalgono e ti risponde:

Holgard io ... non credermi un codardo ma non sono un "ammazza-mostri" come i membri della tua famiglia. Per uscire da queste miniere dovrei tornare indietro passando da quei vecchi tunnel e non ho molta intenzione di affrontare ciò che vi si nasconde da solo. Preferisco restare in gruppo ed aiutarvi a liberarle.

Renkil invece, che nel frattempo ha pensato bene di far scivolare almeno un paio di gemme dal tavolo alla propria tasca, appena lo guardi ti sorride:

Ehm ... embè ? pensavo non interessassero a nessuno! Comunque certo che resto con te Ammazzagiganti, sono in debito. E poi ci sarà parecchio oro qui dentro e penso che i nani si possano separare da qualche sacchetto.

Per un momento sembra che l'orgoglio e l'avidità dei nani stia per esplodere sul volto dei fratelli. Ma invece Gundren e Nundro rispondono con un gesto della testa e aggiungendo:

(Nundro)

Chiunque ci aiuta riceverà un compenso, pennuto! Ma bada bene a non far scivolare troppa roba nelle tue tasche.

[...]

... Diverse ore dopo

All'interno del Tempio di Dumathoin hai allestito con i compagni un bivacco, accendendo un fuoco ed arrostendo della carne esiccata. Ognuno condivide le provviste che ha così vi rifocillate e vi riposate facendo dei turni di guardia. Per sicurezza avete chiuso la porta, sprangandola con il tavolo ed avete trascinato nella stana limitrofa i cadaveri per evitare di respirarne l'olezzo per troppo tempo.

E così, recuperate le forze, davanti al fuoco, i due nani intonano un cantico nella loro lingua dai toni forti che risuona nel tempio di Dumathoin in tutta il vigore del loro popolo. Terminato, il canto, quasi commossi, ti narrano di cosa parla:

Saloni d'argento e porte di mithral

Muri di pietra per sigillare la caverna

La più grandiosa vista di tutti i tempi

Tra fucine, miniere e taverne

Si lavora duramente nelle notti senza fine

Nel brindare, oh, alza in aria il tuo boccale!

Avrai bisogno di una bevuta per mantenere il ritmo

Alla Forgia che cuoce anche un Drago.

Venite a Delzoun, venite tutti!

Correte ad agguantare i parenti

E dite loro che le case li attendono

Nella Grandiosa Gauntlgrym!

Finito il racconto, piuttosto sentito da entrambi i nani che ora ti guardano fieri, Gundren ti spiega:

(Gundren)

Re Bruenor Battlehammer lottò per Gauntlgrym, per strapparla dalle mani degli orchi e ridarla al suo popolo. E così noi, ispirati dalle sue gesta, abbiamo deciso di ritrovare le Miniere perdute di Phandelver, eredità della nostra gente. Come hai sentito, Holgard, i nani non dimenticano.

Spoiler

Bene dopo questo siparietto hai fatto un long rest ed hai recuperato tutto (pf, incantesimi, poteri di classe).

Come decidi di muoverti ?

Vuoi accompagnare indietro Sildar o te lo porti ?

Inviato

Holgard

Rimango incantato ad ascoltare la storia, come facevo quando ero più piccolo, con mio padre. Nella mia mente vedo Gauntlgrym, vedo la birra e i nani tutti attorno, le forge col fuoco più caldo dell'inferno, la maestosità della sala, e sorrido.

Cammineremo sempre sulle orme dei giganti, amici miei, ed un giorno, forse, parleranno di noi, e considereranno noi i giganti! Anche nel mio popolo su parla di Bruenor, e delle sue gesta, un eroe per qualunque razza onesta.

Mi rialzo, rispolverando i vestiti, e mi osservo attorno.
Bene, Sildar, rimarrai con noi allora. Cercate di stare attenti, sarebbe un peccato morire per avidità, o per non curanza. Rimanete dietro di me, e vediamo cosa nascondono queste miniere!

Spoiler

Allora, se non erro manca la parte nord, giusto? E, forse, quella all'estremo est. In caso, andrei a nord!

Inviato

Tutti i tuoi compagni sono piuttosto euforici per i discorsi di gloria e fama detti davanti al fuoco caldo ed alla buona birra nanica. Fai smontare il campo e poi ritorni sui tuoi passi nella parte Nord delle miniere. Il buio perenne del sottosuolo ti fa perdere il senso del tempo ed a dirla tutta, non hai più idea se fuori sia giorno o meno. Ritorni alla grande caverna spaccata in due da un crepaccio, in cui alcuni hobgoblin stavano effettuando scavi. Ti sporgi dal bordo ed illumini con la fiaccola ma di loro nessuna traccia, solo gli strumenti abbandonati sul fondo. Il fiume che arriva al bacino interno - che poche ora fa hai attraversato per sfuggire ai ghouls - finisce nella fenditura e poi sparisce in un tunnel nella montagna troppo stretto per essere attraversato. Ma al di là del crepaccio, il complesso delle miniere sembra proseguire.

(Sildar)

Potremmo anche scalare. Guarda, Holgard, hanno lasciato le corde.

Renkil, che si guarda attorno imitando il rumore di un rospo *cra *cra, illumina la parte più a Sud della caverna con la sua fiaccola e ti chiama.

(Renkil)

Ehi Ammazzagiganti ! qui c'è anche un tunnel scavato che torna a verso Sud ...

Torni a sentire il rombo di tuono ritmico, che hai smesso di ascoltare durante le battaglie ed il riposo. Come onde che si infrangono sugli scogli. Il respiro delle Miniere. I due fratelli nani non sanno darti indizi precisi se non una vaga informazione:

(Gundren)

Dove c'è una forgia, ragazzo, serve moltissima acqua per raffreddarla. E le Miniere di Phandelver erano rinomate per la Forgia degli Incantesimi in cui il mio popolo diede origine a molteplici manufatti magici.

Spoiler

Esatto! dalla mappa disegnata dal drow capisci che la parte Nord e la parte ad Est non sono ancora esplorate (nemmeno da lui)

In pratica hai 2 vie:

- superi il crepaccio ed esplori la parte Nord

- torni a Sud da un tunnel in pietra

Inviato
Spoiler

Non ho ben capito la questione del crepaccio!
Allora, dove c'erano le corde, gli hobgoblin stavano scavando, giusto? Però lì è troppo stretto per passare.

Però potrei oltrepassare il crepaccio, ma come? Saltando?

Inviato
Spoiler

Eh non è facile a volte descrivere in pbf XD

Comunque hai ragione dovevo essere più specifico e darti informazioni per capire! Ora ti dico:

immagina una grotta divina in 2 zone (lato 'A' ad Ovest e lato 'B' ad Est) da un crepaccio che le percorre da Nord a Sud. Il crepaccio è fondo 6 metri e largo dai 3 ai 6 metri. Al momento sei nel lato 'A' mentre il lato 'B' è separato da questo crepaccio. Gli hobgoblin sono scesi nel crepaccio con delle funi dal lato 'A' per fare degli scavi. Il fiume che è nella zona 'A' cade poi nel crepaccio e qui sparisce in un tunnel sotterraneo troppo stretto per essere percorribile.

Quindi per andare nel lato 'B' della caverna (dove vedi proseguire il complesso delle miniere) devi per forza superare il crepaccio.

- puoi saltare (tiro di Athletics)

- puoi scalare (tiro di Athletics)

Puoi trovare modi per avere Advantage in entrambi in casi XD

Oppure torni sui tuoi passi e fai un'altra strada!

Inviato
Spoiler

Ah ok ottimo!! Si si so che è un casino descrivere bene gli ambienti XD per quello chiedo info in caso!!

Holgard

Guardo giù, e fischio leggermente.
Un bel salto, non c'è che dire.... Io potrei arrivare dall'altra parte, ma non voglio far correre rischi alla compagnia.

Osservo attorno, perplesso.
Potremmo prendere dei legni lunghi, e fare una passerella. O usare delle corde... qualcuno ha qualche idea? Se legassimo una corda al soffitto?

E lo guardo, poco convinto.

Spoiler

Allora, vediamo se qualcuno dice qualcosa di utile, o tira fuori dal cilindro qualcosa XD
Altrimenti, vedo cosa posso fare!! Tensione!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...