AlexITA81 Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 L'ascia ruota in aria ed il metallo riflette la luce del focolare quando ci passa sopra e poi centra il lupo sul fianco lasciando un profonda ferita e facendolo latrare dal dolore. Il bugbear si alza in piedi gettando a terra il resto del pasto Chi osa sfidare Klarg? e così fa uno dei goblin, sfregiato da una vistosa cicatrice sulla faccia, che è abbastanza veloce da raccogliere la tua accetta e mettersi in guardia. I loro occhi vedono bene nella penombra da cui sei uscito. Il secondo goblin, a cui sembra che abbiano masticato un orecchio, è ancora impietrito dal tuo assalto improvviso. @Iniziativa Spoiler: Li hai presi di sorpresa! Quindi hai avuto il tuo attacco con Advantage prima dell'iniziativa. Dopo aver tirato, solo un goblin è stato più veloce di te e raccoglie l'accetta pronto a difendersi. Il lupo l'hai ferito bene (lo porti sotto metà per cui infliggi una ferita grave) Ho fatto parlare Klarg perché è gratis e fa scena ma come vedi tocca ancora a te! Goblin cicatrice (accetta) 19 Holgard 15 pf 35/36 Klarg 14 Lupo 7 ferite 6 Goblin mezz'orecchio 6
Madlefty Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Holgard Fisso i mostri davanti a me, e ringrazio per l'esitazione del goblin. Chi osa sfidarti, Klarg il mostro? Balzo un avanti, dinnanzi a loro, ed invoco la magia. Delle scariche si addensano attorno al mio pugno, mentre invoco con le parole arcane la magia. Il mio nome Stringo forte il pugno, fissandolo È Sbatto il pugno in mezzo ai miei nemici. HOLGARD! Apro la mano, e la scarica va ad esplodere a cono di fronte ai miei nemici, il fulmine evocato tra le rocce. Spoiler: Questa soddisfazione volevo togliermela XD Uso l'incantesimo di primo livello! Se non erro, 3d6 da fulmine, o dimezzano! Sono da cell, in caso dimmi se erro! Se sbagliano ts vengono pure sparati via XD
AlexITA81 Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Spoiler: Thunderwave giusto ? Allora in un cubo di 15 piedi di fronte causa 2d8 danni tonanti (non da fulmine) e spinge per 10 piedi. Se si riesce TS di costituzione si dimezza e non si viene spinti! Figata la descrizione comunque, molto pathos Evochi la forza del tuono ed essa centra in pieno i nemici che hai di fronte! Con un boato il lupo viene scagliato contro una stalagmite e senti il rumore di ossa frantumate mentre l'animale stramazza a terra. Stessa sorte tocca al goblin senza orecchio Le pietre del focolare ed i ciocchi vengono sparpagliati ed ora la luce proviene dalle fiammelle sparse sul pavimento. In questo scenario il grosso bugbear risponde al tuo insulto. Klarg e lo sfregiato resistono alla magia, il primo con la mole ed il secondo accucciandosi ma l'onda di tuono manda comunque a brandelli i loro abiti lerci e procura tagli e contusioni. Nooo! Ripper! urla il bugbear Tu stregone umano ucciso cucciolo di Klarg ... Ora Klarg costruirà trono con tue ossa! Ti urla contro inferocito mentre assieme al goblin sfregiato cerca di attaccarti su due lati. Devi i loro assalti con la lama e gli impatti ti intorpidiscono il braccio ma eviti ferite gravi! Spoiler: Ti fanno 11 danni! Comunque non hai idea di quanto sarebbe stata dura la battaglia se tu non fossi salito da quel buco ottima scelta strategica! Ma il bello é tutto li infatti che certe sfide difficili, prese bel modo giusto, diventano facili! Ed il regolamento di d&d5 agevola molto rispetto alla 3.5! Goblin sfregiato ferite 5 Tu 24/36 Klarg morning star ferite 5 Lupo ferite 16 morto Goblin mezz'orecchio ferite 10 morto Tocca a te!
Madlefty Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Holgard Spoiler: Lol che ho completamente dimenticato l'incantesimo, e ho scritto stat a caso XD L'ho confuso con mani brucianti, ho fatto un pastone! So che il più pericoloso è l'hobgoblin, quindi scelgo di ridurre velocemente e drasticamente il numero dei nemici rimasti. Incasso i colpi, cercando di resistere agli affondi, poi attacco con la spada descrivendo un arco, mirando al piccolo goblin già ferito, spostandomi per evitare di rimanere spalle al muro in caso di rinforzi. Questa volta, non parlo, devo muovermi. Spoiler: Attacco con la spada lunga! Longsword +5 (1d8+5) , ho già contato il +2 al danno perché combatto con solo un'arma in mano!
AlexITA81 Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Spoiler: Figurati! Nemmeno io li so a memoria e comunque li devo leggere Il sangue del goblin sfregiato imbratta il terreno, dopo che la tua lama lo passa da parte a parte. I suoi occhi vitrei ti fissano increduli e poi , mugugnando , stramazza al suolo. Il bugbear ti osserva. Ti ruota attorno lentamente. Capisce che sei pericoloso. Urga trag ma trok ! urla nella lingua Goblin e l'eco rimbomba nella sala ed in quella a Nord. Tu abile ... ma tu solo, Klarg invece molti servi! Si avventa ancora su di te ma stavolta sei più preparato e scansare il suo attacco con la morning star ti costa uno sforzo irrisorio. Le fiammelle sparse a terra iniziano a spegnersi ... Ed i tuoi occhi non vedranno bene come i suoi al buio ... Spoiler: É rimasto solo il bugbear nella stanza! Tu 25/36 Klarg ferite 5 Tocca ancora a te!
Madlefty Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Holgard "Devo fare in fretta. Forse è vero, ha alleati. E di sicuro non è lui che comanda. Devo trovare il loro capo... nemmeno mi ricordo il nome!" Quando arriva il colpo di morningstar, lo devio con la spada, poi carico Klarg urlando, e tempestandolo di colpi. E allora! Cadi, muori, sanguina, feccia!! CADI! Spoiler: Holgard combatte con un po' di furore Vado sempre di longsword +5 (1d8+5)
AlexITA81 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Muovi la spada con impietosa violenza e laceri la carne sul torace del bugbear. Il tuo avversario non è stato abbastanza rapido, ed ora si porta la mano alla ferita che gronda sangue. Tu Holgard... no umano... chi è il mostro qui? Visibilmente terrorizzato dalla tua forza, il capo del covo della tribù Cragmaw batte in ritirata! Evitando un tuo colpo alle spalle, si allontana e sparisce nel buio oltre l'apertura Nord. Spoiler: Le citazioni a Beowulf qua non si sprecano Allora da quanto dicevano i goblin, il loro capo qui è appunto Klarg! Lo hai ferito (quindi lo hai mandato sotto metà HP). Ora lui usa l'azione Disengage per allontanarsi da te senza causare AdO (che ricordo nella 5e si causa quando con il movimento si esce da una zona minacciata). Klarg quindi fugge oltre l'ingresso Nord della stanza, ma non riesci a vedere cosa ci sia (senti solo il rumore dell'acqua) perché è buio. Puoi esserti messo in tasca il sasso su cui hai lanciato Light se ti serve A te! Tu 25/36 Klarg ferite 18
Madlefty Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Holgard Si si, bravo, scappa! Bestia... Gli urlo addosso, ma per ora devo riposare un attimo. Sposto gli oggetti che trovo per terra, e guardo i corpi. "Spero di non essere arrivato troppo tardi..." Poi estraggo lo scudo, e avanzo nella grotta, tenendo il sasso legato alla cintura, in modo da farmi luce. Osservo anche che non ci siano trappole, anche se non sono un esperto in materia. Spoiler: Utilizzo il riposo del guerriero 1d10+4 (il livello personaggio) Poi avanzo!! Maledetti goblin!
AlexITA81 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Spoiler: Molto bene che stai sfruttando tutte le risorse! Recuperi 9 hp! Nella stanza ci sono ancora tutte le casse di merci rubate, te lo ricordo per il futuro Dopo aver ripreso fiato, con lo scudo a protezione e la spada stretta in pugno superi l'apertura a Nord. La pietra con la luce magica illumina chiaramente più di metà della caverna in cui ti ritrovi e vedi subito che è quasi interamente occupata da due grosse pozze d'acqua. Una stretta cascata scende dalla parete ad Est ed alimenta le pozze d'acqua da cui, nel lato Ovest, fuoriesce un corso d'acqua che va a formare il ruscello fino alla bocca della caverna posta più in basso. Alcuni grossi sassi delimitano le pozze e sembrano essere usati per contenere l'acqua. Il costante frastuono della cascata riecheggia in tutta la caverna e rende difficile percepire altri suoni. Infine sul lato Ovest, ci sono due aperture una delle quali capisci che si collega al tunnel principale che stavi percorrendo all'inizio. L'altra prosegue nell'oscurità. Ed è proprio prima di queste aperture, che nella penombra vedi nascosti dietro ad alcune stalagmiti altri due goblin. Due frecce volano veloci contro di te, una si ferma sullo scudo e l'altra ti sibila a fianco rimbalzando contro la parete di pietra. Spoiler: Tu 33/36 AC 18 Goblin 1 Goblin 2 Tocca a te! Chiaro l'ambiente? Una grossa stanza con le pozze e la cascata che poi forma il ruscello. Ad ovest 2 passaggi. Uno ti riporto di sicuro indietro ma l'altro prosegue! Dietro a delle stalagmiti 2 goblin ti bersagliano con le frecce. Qua sei in bright light quasi per tutta caverna, dove ci sono i goblin sei in dim light ma se ti avvicini ovviamente vai in brith light anche li.
Madlefty Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Holgard Quando arriva la freccia, e mi sfiora, impreco per essermi lasciato cogliere alla sprovvista. Alzo lo scudo, e corro, cercando di deviare ogni colpo, e nello stesso momento lancio la pietra illuminata verso di loro. Maledetti topi di fogna! Spoiler: Non so se ci arrivo! Quindi nel mentre corro lancio la pietra, così che loro siano illuminati e io sia in penombra o dim light
AlexITA81 Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Arrivi in mezzo a loro con la guardia alta e ti sei mosso così prontamente che i goblin non hanno fatto a tempo a prenderti ancora di mira. Il sasso luminescente rotola a terra stagliano sulle pareti le ombre dei piccoli bastardelli. Poi sguaini la spada e porti un colpo tanto potente da staccare la testa del più vicino! Solo il tuo addestramento ti permette di percepire un movimento alle tue spalle, così alzi lo scudo e la morning star del bugbear impatta con ferocia! Senti il dolore dei muscoli mentre assorbono l'impatto. Perché uomo non cade? Klarg ucciso molti uomini! Tu deve morire! tuona il bugbear sopra il frastuono della cascata. Il piccolo goblin lascia cadere l'arco e cerca di infilzarti con una rozza scimitarra ma tu lo eviti con il minimo sforzo. Spoiler: Tu 25/36 Goblin 1 morto Goblin 2 Klarg ferite 18 La tua proficiency in Perception ti ha appena salvato da un attacco di sorpresa del Bugbear, e ti assicuro cliché ti avrebbe fatto male ti colpisce e ti fa 11 danni mentre il goblin ti manca! Tu invece hai fatto 13 danni al primo goblin ammazzandolo con un colpo. Tocca ancora a te!
Madlefty Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Holgard Spoiler: Viva la perception!! Paro il colpo con lo scudo, lo assorbo, mentre evito l'assalto del goblin. Non ucciderai più nessuno, lurida bestia! Né tu, né la massa informe che ti chiama capo! Con un calcio allontano il goblin, poi mi avvento con ferocia contro il capo. Lo sciabordio della cascata è diventato solo un rumore in sottofondo, mentre la concentrazione della battaglia mi avvolge completamente. Spoiler: Affondo al capo hobgoblin!
AlexITA81 Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Muovi la spada con la forza del braccio e la determinazione e superi ogni difesa del bugbear! La lama lo trapassa nel petto lasciandolo allibito. Klarg molla la morning star senza più forza e mette la mano sulla tua lama per estrarla... Inutilmente... Tu... uomo Holgard... Tu ucciso Klarg! Cade a terra rumorosamente anche se la cascata copre quasi tutto il clangore della vostra battaglia. Il piccolo goblin rimasto sgrana gli occhi dalla paura, poi lascia cadere l'arma e fugge via tanto veloce quanto possono le sue corte gambe. Yaaaaaah!!! Il capo è morto! Scappiamo! Rimani solo in compagnia della morte nella caverna con la cascata. Di fronte a te due sentieri; uno porta sicuramente all'ingresso del covo mentre l'altro ora vedi che prosegue oltre un ponte sospeso di legno verso un secondo gruppo di caverne. E nella stanza di Klarg, ora morto, ci sono ancora tutte le merci rubate ai mercanti. Nessuna traccia dei corpi del nano o della scorta, almeno fino a dove ti sei inoltrato. Spoiler: Super citazione Bene allora consumando l'Inspiration riesci a piazzare un colpo mortale su Klarg infliggendo ben 13 danni! L'altro goblin fugge verso l'uscita. Che fai ora? Sei a 25/36 hp ed hai consumato riposo del guerriero, surge, inspiration e mi sa anche gli spell di primo.
Madlefty Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Spoiler: Tensione sono sopravvissuto!! XD vediamo cosa mi aspetta ora! Vedo il goblin scappare, e per ora lo lascio andare. Non è un bugbear, probabilmente non tornerà a combattermi. Mi guardo attorno, sospirando. Magari c'è qualcosa di utile, tra queste merci... Ne approfitto per riposare borbotto tra me e me,e mi metto a frugare. Spoiler: Provo a vedere se trovo qualcosa di interessante prezioso, o utile per la missione!
AlexITA81 Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Facendoti luce con la pietra luminescente ispezioni il carico rubato alla Compagnia Lionshield. Tra i sacchi, i barili e le casse trovi un piccolo e grezzo scrigno senza alcuna insegna. Lo apri facilmente, dato che non ha un lucchetto, ed al suo interno trovi qualche centinaio di monete di rame e argento, due pozioni di guarigione ed una piccola statuetta di giada raffigurante una rana con gli occhi in oro. Questo credi sia il tesoro personale accumulato dall'ormai defunto Klarg. Spoiler: Le due pozioni le puoi identificare semplicemente assaggiandole per cui te l'ho scritto subito. Ognuna cura 2d4+2 quando bevuta (è un'azione se lo fai in combattimento). Bene hai un piccolo tesoro adesso che fai ora?
Madlefty Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Holgard Sorrido, quando vedo il tesoro, e mi intasco quello che posso. E bravo capo Klarg, ne hai accumulata di roba, eh? Non credo ti serva... Poi, una volta assaggiata una pozione, ne bevo una, cercando di ristorarmi. Spoiler: L'assaggio per le pozioni è da regolamento, o hai improvvisato tu? Tanto per sapere, in ogni caso va benissimo Comunque, vado avanti, dall'altra parte, NON verso l'uscita
AlexITA81 Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Spoiler: È proprio da regole della 5 (Manuale del DM) che le pozioni si identificano subito assaggiandole Poi gli oggetti magici si identificano con l'incantesimo oppure basta passare un riposo con l'oggetto al fianco e si apprendono le capacità! Quindi anche un guerriero può capire i poteri di una spada! La pozione ti fa recuperare 7 hp Recuperi quante più monete riesci a portare, compresa la piccola statuetta, e poi trovi ristoro grazie alla pozione curativa. Prosegui oltre il ponte di legno che scricchiola sotto i tuoi passi. Esso collega due tunnel naturali nella pietra e scavalca il ruscello che attraversa tutta la caverna. Il tunnel prosegue irregolare con una dolce curva a sinistra che non ti permette di vedere fino in fondo. Qua il fragore della cascata è meno intenso, così riesci ad udire distintamente il vociare chiassoso di un gruppo di goblin. Non riesci a capire quante voci parlino, vuoi per l'eco, vuoi perché ti sembrano tutte uguali. Sono sicuramente dopo la curva, a non più di 40 piedi da dove ti trovi. Spoiler: Ok, che fai ora? ricordati che agire con coraggio, eroismo, o interpretando i tratti (vantaggi, svantaggi, obiettivo) del PG ti permette di acquisire Inspiration! Holgard 32/36
Madlefty Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Holgard Stringo forte la spada e lo scudo, preparandomi. Se ci sono i due prigionieri, la prima cosa da fare è liberarli, per poter avere aiuto anche da loro. "Dovrei cercare di avere vantaggio in tutti i modi... come posso spaventare i goblin?" Poi torno indietro, afferro Klarg per le braccia, e lo trascino. Sei veramente obeso, te l'ha mai detto nessuno? Mi dirigo pian piano verso il rumore, con sguardo fiero, e il loro capo morto dietro di me. Spoiler: Voglio intimidirli, avere il vantaggio della paura! Voglio mostrare loro che ho ammazzato il bugbear! Intanto lo trascino, poi vediamo!
AlexITA81 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Trascini il pesante cadavere lungo il corridoio di pietra e capisci subito che i goblin ti sentono arrivare. Quando entri nella grotta successiva difatti sono già pronti con le sciabole in pugno. La caverna è divisa in due da una scarpata alta 10 piedi raggiungibile tramite alcuni scalini in pietra. Dall'entrata ti ritrovi nella parte bassa, dove un grosso fuoco da campo satura la stanza di fumo e assieme all'olezzo dei goblin ti fa arricciare il naso. È sicuramente un dormitorio, lo capisci dai giacigli posti su un lato della caverna. Sei piccoli bastardi dai denti marci e con varie cicatrici sono a 15 piedi da te e ti squadrano sorridendo ma quando vedono Klarg il loro sorriso scompare. Klarg morto?!?!... Si guardano l'un altro confabulando qualcosa di incomprensibile nella loro lingua. Spoiler: Klarg era un bugbear ok allora descrivi la tua intimidazione!
Madlefty Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Holgard Getto al suolo Klarg, alzando la spada. Ho ucciso il vostro capo, con tutti i mostriciattoli come voi al suo seguito. Io, Holgard, distruttore di giganti, rovina di mostri, rivendico la vostra vita! Indico uno con la spada, poi un altro, poi un altro ancora. La tua! La tua! La tua! E anche la tua! Il mio tono è furioso e urlato. Spoiler: Intimidiamo questi pezzenti!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.