Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Il goblin viene colpito dal fuoco magico ed inizia a bruciare gridando di dolore.

Sildar ne approfitta e li sferra un fendente alla gola mandandolo nel regno dei morti.

Il cavaliere ti raggiunge affaticato Combatti come un demonio! ma dove hai imparato? E voi, feccia preparatevi alla morte...

I quattro goblin sono terrorizzati, la via di fuga è bloccata da Sildar e davanti a loro ci sei tu, Ammazzagiganti e Sterminagoblin.

Come topi in trappola si avventano contro voi due per avere salva la vita! Hai consumato le ultime risorse e non riesci ad evitare la lama di un goblin che ti lascia un taglio sul braccio senza scudo. E con la coda dell'occhio vedi che Sildar è stato ferito al fianco e sanguina.

Ammazzagiganti sanguina! Kyaaaak! sbraitano i goblin quasi inebrianti dal loro inutile successo.

Spoiler:  

I 4 combattono per salvarsi la vita!

Ti fanno 3 danni e subisci la tua prima ferita :D

Sildar è ferito!

A te!

Holgard 15/36

2 goblin

Sildar ferito

2 goblin

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Spoiler:  
Vaccabu siamo in una situazione terribile! Sono provato!!

Calcio un altro goblin, e spazzo con la spada.

Tempus sarà fiero di me, oggi!

Attacco uno di loro, poi vado verso il corpo del capo. Ho un'intuizione, forse è corretta, o forse no, ma siamo entrambi feriti.

Spoiler:  
Nel prossimo turno, è fattibile recuperare la statuetta della rana dal corpo di Yeemik?
Inviato

Spoiler:  

Yeemik è a pochi passi da te per cui lo puoi fare gratuitamente! compreso nel movimento e nella tua azione ci sono azioni come "pick up a dropped axe" e direi che calza perché la statuetta è a terra!

Vai pure quindi, la puoi raccogliere e hai ancora la tua azione!

Inviato

Holgard

Mi lancio verso il cadavere del capo goblin, e afferro la statuetta.

Poi la sollevo di colpo, e urlo: Fermi! O Cragmaw vi ucciderà tutti!!

"E speriamo di aver capito giusto..."

Spoiler:  
Ora mi guardano, poi mi caricano tutti insieme XD
Inviato

I goblin rimangono spiazzati dal tuo gesto. Stavano combattendo per la loro stessa vita.

Noi Cragmaw umano! Perché uccide? Tu sta uccidendo Cragmaw! Quella è statua di Klarg...

I goblin si guardano l'un l'altro.

Sildar riprende fiato mentre anche il suo avversario sembra indeciso.

Poi all'unisono, con voci stridule ulrano Kyaaaaa e i quattro goblin battono in ritirata approfittando del tuo momento di distrazione.

Spoiler:  

ehm... no mi dispiace :D Cragmaw è la loro tribù e la statuetta di Klarg a forma di rana non è l'idolo di una divinità ma una dimostrazione di potere per il suo valore!

Cmq i goblin fuggono via (usano Disengage per cui niente AdO) li lasci andare?

Inviato

Holgard

Spoiler:  
LOOOL non ho decisamente intuito giusto stavolta :D

Rimango a fissare i goblin che scappano, mentre mi gratto la testa.

E così, ho preso un granchio enorme... e io che credevo fosse una specie di loro divinità!

Sildar, stai bene?

Mi avvicino a lui, guardandomi attorno. Lascio andare i miserabili, perché ucciso uno, ne nascono altri dieci, ma dubito che il loro clan rimarrà per lungo tempo qui.

Inviato

Spoiler:  

beh capita :D poi gli eroi perfetti non esistono!

I piccoli e codardi goblin scappano via urlando lungo le gallerie fino a quando non odi più l'eco delle loro grida stridule.

Sei... anf anf... sei incredibile Holgard! sto bene, grazie, mi manca un po' il fiato e dovrò farmi pulire questa ferita prima che venga la febbre. Se hai ripulito queste caverne, io vorrei tornare a Phandalin.

Il nobile cavaliere, avanti con gli anni, ha decisamente il fiato corto ma ha comunque dato prova di valore e coraggio.

Riassunto

Spoiler:  

ti ricordo

- dovevi portare un carro a Phandalin per conto di Gundren

- hai scoperto che il nano Gundren ed una mappa in suo possesso sono stati presi dai goblin della tribù Cragmaw. Sono a Forte Cragmaw secondo Sildar ma nemmeno lui sa dove sia.

- sembra che abbiano preso ordini da un certo Ragno Nero ma Sildar non ha informazioni in merito

- hai salvato Sildar, che appartiene all'Alleanza dei Lord.

- Sildar ti ha detto di conoscere un mago a Phandalin

- dentro le caverne hai trovato delle casse, rubate dai goblin ad una famosa compagnia commerciale di Phandalin, chiamata Lionshield

Milestone

Spoiler:  

Ripulendo il covo dei goblin hai appena raggiunto un'altra Milestone che ti fa guadagnare 1100 XP!!!

A te ora decidere come muoverti!

Inviato

Holgard

Spoiler:  
Evvai, la milestone!! :D

Grazie per il riassunto! Ho tutto chiaro!

Annuisco a Sildar.

Ho intenzione di recuperare quelle casse... io ho un carretto, perciò potrei avvicinarlo e portarle via. Non lascio queste cose in mano ai goblin, in caso volessero tornare!

Spoiler:  
Vorrei portare via più casse possibili! Poi, ci si dirige a Phandalin! Figata :D
Inviato

Sildar ti aiuta a caricare le casse sul carro, poi assieme al cavaliee riprendi la strada principale per Phandalin.

Ci vogliono poche ore per percorrere l'ultimo tratto, per cui poco prima dell'imbrunire giungi a destinazione.

La strada emerge dalla vegetazione sul fianco di una collina e finalmente hai un primo scorcio di Phandalin.

La cittadina consiste di quaranta o cinquanta edifici di legno, alcuni eretti su fondamenta di pietra.

Alcune rovine più antiche - decadenti mura in pietra ricoperte di radici ed edera - circondano le case più recenti ed i negozi, indicando come facessero parte di una città molto più grande nei secoli passati.

La maggior parte dei nuovi edifici si trova ai lati della carrareccia, che si allarga in una fangosa via maestra mentre sale verso una casa padronale in rovina su una collina nel lato est della cittadina.

Come ti avvicini, scorgi bambini giocare nei prati e gli abitanti intenti in piccole faccende o commissioni per i negozi.

Varie persone ti guardano mentre ti avvicini col carretto, ma tutti tornano subito ai propri affari appena li superi.

Amico mio ti dice Sildar eccoci a Phandalin. Mi hanno parlato di una locanda alquanto pittoresca.

Spoiler:  

Descrizione un pó lunga ma così respiri l'atmosfera della cittadina. :D

Arrivi verso sera per cui trovi aperti solamente tre luoghi:

- Le provvigioni di Barthen (a cui dovevi consegnare la merce)

- Il negozio della Compagnia Lionshield (di cui hai recuperato la merce rubata dai goblin)

- La locanda Stonehill

Come ti muovi ?

Puoi interagire come preferisci, cercare informazioni, visitare luoghi, eccetera. La cittadina la giri da una parte all'altra in pochi minuti.

Inviato

Holgard

Spoiler:  
Scherzi? Molto bella la descrizione!!

Osservo la cittadina, sentendomi un po' più al sicuro. Qui è meno probabile l'assalto di predoni, ed essendo una città modesta, è anche meno probabile trovare gilde di assassini.

"Anche se non è mai il caso di abbassare la guardia."

Porto avanti il carretto, sorridendo a Sildar.

Non male, questa Phandalin. Se riesci a sopportare ancora qualche momento, vorrei portare a Barthen la merce, e magari fargli qualche domanda. Forse può dirci se i fratelli nani avevano qualche nemico, sempre se li conosce bene.

Mentre avanziamo osservo i bambini giocare, una donna raccogliere il bucato steso. Mi chiedo se avrei mai potuto fare una vita così tranquilla.

Spoiler:  
Vado da Barthen!
Inviato

Sildar ti segue acconsentendo alla tua richiesta.

Quando arrivi alle Provvigioni di Barthen trovi un grosso negozio, probabilmente il più fornito a Phandalin.

Ci sono varie mercanzie che spaziano da attrezzi a provviste a utensili per il viaggio. Ma non ci sono armi in vendita.

Due giovani stanno ordinando le merci sugli scaffali e sono diretti da un uomo sui cinquanta, magro e calvo ma dai modi gentili.

Ti accoglie subito con calore quando entri nel negozio.

Oh buonasera viandante, io sono Barthen, il proprietario, e sono ben lieto che tu abbia fatto visita al mio negozio. In cosa posso esserti d'aiuto?

Spoiler:  

Allora dimmi tu se vuoi portare avanti il dialogo in botta e risposta oppure se vuoi dirmi che informazioni cerchi ed io ti scrivo un riassunto con l'esito del dialogo :D

Inviato

Holgard

Spoiler:  
No no per me va benissimo dialogo per ora! Magari comprimo le domande!

Mi appoggio sul bancone, guardandomi attorno.

Che Tempus mi danni, è veramente un ottimo negozio!

Barthen, ho fatto un lungo viaggio per trovarti! Io sono Holgard Cuthmund.

Gundren Cercapietra mi ha affidato delle merci da consegnarti, e ho qui un carretto con le cose promesse.

Purtroppo, durante il percorso mi sono imbattuto in alcuni predoni, e alcune merci potrebbero essere danneggiate... In ogni caso, Barthen, conosci bene Gundren?

Inviato

Grazie Holgard, ho dato vita a questa attività non appena hanno deciso che Phandalin doveva risorgere dalle sue ceneri.

Barthen dà istruzioni ai due garzoni di scaricare le merci dal carro, poi prende una borsa di monete da un baule sotto il bancone e te la porge.

Ecco i 40 pezzi d'oro come avevo pattuito con Gundren! Sarà stato un lungo viaggio da Neverwinter... Conoscere Gundren? Ma certo! Siamo amici di vecchia data. A dire la verità gli altri fratelli Cercapietra, Nundro e Thandren, erano qui a Phandalin meno di 10 giorni fa. Erano tutti in fermento perché dicevano di aver trovato qualcosa risalente al Patto di Phandelver ... Ma piuttosto Gundren non è con te? Ero d'accordo di attendere lui.

Spoiler:  

se vuoi sapere qualcosa sul Patto di Phandelver ti faccio un tiro di Intelligence (History). Oppure domandi ai tuoi interlocutori :D

Inviato

No ragazzo... Barthen scuote la testa sconsolato per non poterti aiutare Mi dispiace ma so solo che i fratelli Cercapietra sono usciti di città. Però avevano poche provviste e, adesso che ci penso, forse sarebbero dovuti tornare per riapproviggionarsi.

I due garzoni finiscono di scaricare il carro ma lasciano sopra la merce della Compagnia Lionshield ed informano Barthen.

Il proprietario quindi parla ancora:. Le hai recuperate da quei briganti? La sede della Compagnia si trova in fondo alla via maestra, subito dopo la piazza. Conosco Linene, la proprietaria, una donna onesta e credo possa pagarti per il tuo gesto. Era un po' giù per via degli affari, è la seconda carovana che perdeva.

Spoiler:  

Niente, purtroppo a Neverwinter non hai sentito nulla riguardo al Patto di Phandelver. Chiedi a loro?

Inviato

Holgard

I briganti non saranno più un problema, posso assicurarvelo!

Ma dimmi di più di questo patto.. Cosa riguarda? Ho l'impressione che ci siano cose più grandi, in moto.

Inviato

Barthen si siede su uno sgabello e si terge la fronte dal sudore di una giornata di lavoro.

Devi sapere che più di cinque secoli fa alcuni clan di nani e gnomi strinsero un accordo chiamato Patto di Phandelver, grazie al quale avrebbero condiviso le ricchezza di una miniera situata nella Cava dell'Eco. Oltre alla ricchezza dei suoi minerali, la miniera conteneva anche una grande fonte di potere magico.

Incantatori umani si allearono anch'essi ai nani ed agli gnomi ed insieme imbrigliarono la fonte del potere per creare La Forgia degli Incantesimi, una fucina che avrebbe permesso di forgiare potenti manufatti magici.

I tempi erano favorevoli ed allora Phandalin era una città prospera.

Ma accadde il disastro quanto gli orchi scesero dal Nord portando razzia e distruzione sulla loro strada. La loro imponente forza, appoggiata da malvagi stregoni, attaccò la Cava dell'Eco per saccheggiarla di tutte le sue ricchezze.

Umani, nano e gnomi lottatori gli uni al fianco egli altri in una battaglia che fece tuonare le fondamenta stesse della Miniera causando la distruzione di buona parte della Cava. Pochi sopravvissero a quel disastro e col tempo, l'ubicazione della Miniera di Phandelver andò dimenticata.

Barthen tira un sospiro, come se la storia gli avesse riportato alla mente ricordi di gioventù.

Sarebbero il sogno di chiunque riscoprire quelle ricchezze e molti devono averci provato nel secoli successivi.

Dopo aver ascoltato la storia, Sildar parla:

Credo proprio che i Cercapietra l'abbiano trovata. Gundren era euforico, diceva di aver recuperato una mappa per raggiungere l'entrata della Cava dell'Eco ... Ahimè purtroppo ora quella mappa è in mano alla tribù Cragmaw ...

I due uomini stanno qualche attimo in silenzio, pensierosi. Probabilmente ne hanno viste parecchie in vita ma il loro tempo è passato.

Servono nuovi Eroi.

Spoiler:  

oh bene :D e questa è fatta! ora dovresti avere ben chiara la situazione a parte un paio di cose. A te sbrogliarle!!!

Cosa fai ora?

Inviato

Holgard

Digrigno i denti. Sono entrato in una storia molto più grande di ogni uomo, una storia che potrebbe diventare leggenda.

Scoprire la Cava dell'Eco, distruggere una tribù di goblin, salvare dei cercatori...

Sbatto con forza il pugno sul tavolo.

E sia, Barthen! Indicami questa tribù, e domani partirò alla volta dei Cragmaw, per portare giustizia!

Sorrido a Sildar, non riuscendo a trattenere l'eccitazione.

Spoiler:  
Molto ganza sta storia :D :D Allora, so che probabilmente questo uomo non sa dove sono, ma posso cercare anche in giro.

Devo portare le merci dalla tizia che ha perso due carovane, poi mi informo!

Inviato

Il vecchio Barthen per poco non cade dallo sgabello sentendo il tuo impeto :

Che audacia ragazzo! Se avessi 20 anni di meno ti seguirei nell'impresa! Non ho mai sentito di questa tribù Cragmaw, purtroppo non posso esserti d'aiuto ... Ma forse qui a Phandalin potresti trovare aiuto.

Ti congedi assieme a Sildar ed arrivi al negozio della Compagnia Lionshield in fondo alla piazza, riconoscibile dallo stemma sulla porta principale.

Quando passi nel centro di Phandalin noti subito un piccolo tempio eretto a Tymora, Dea della fortuna.

Lilene Greywand, proprietaria del negozio, é ben lieta quando mostri di aver trovato le sue merci rubate e cambia subito espressione. É una donna sui 35 dai lunghi capelli biondi e dai modi spigliati.

Grazie Grazie! Questa si che è una notizia gradita. Accetta queste monete come compenso e considerami a tua disposizione, qualora ti servisse aiuto. Sei un guerriero valente, e per quelli come te ho una scorta di armi e armature nel magazzino.

Lilene ti porge un sacchetto con 50 pezzi d'oro e trattiene a stento l'euforia.

Poi ti fissa come se vedesse qualcosa, una speranzaServirebbero più uomini come te a Phandalin. Purtroppo invece non c'é nemmeno qualcuno in grado di far rispettare le leggi. La gente ha paura ma tira avanti. Evita il Gigante Addormentato, se puoi, perché è frequentato da un gruppo di gentaglia che si fa chiamare Redbrands, e sono una spina nel fianco per tutta Phandalin

Spoiler:  

Questo PNG parte già bendisposto per cui ti mette al corrente della situazione .

Merci consegnate che ti fruttano 50mo (le hai segnate,assieme alle 40 prese da Barthen?).

Se ti servono rifornimenti , in questi due negozi trovi qualsiasi pezzo di equipaggiamento non magico che ti possa servire

Se hai domande

Oppure dimmi dove vai

Ti ricordo che é tardi e ci sono solo i due negozi e la locanda aperti.

Inviato

Holgard

Ringrazio la donna, e mi soffermo a guardare la cittadina.

Sildar, direi che possiamo trovare riparo in una locanda. E quale posto migliore, se non una locanda malfamata, per avere informazioni su questo Ragno Nero, o la tribù?

Sorrido, dando una pacca sulla spalla del mio coraggioso amico.

Tymora veglia su Phandalin, mi sento fortunato oggi!

Mi dirigo verso il Gigante Addormentato, preparandomi a conoscere questi Redbrands.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...