AlexITA81 Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Sildar ti sorride di rimando. Holgard, hai un cuore nobile se cerchi di sobbarcarti i problemi di Phandalin ... Ma io sarei più cauto. La locanda di Stonehill sarebbe per me una meta più gradita! Sono stanco dal viaggio, dalla prigionia e dalla battaglia e tu sei parecchio più giovane di me. Sildar ti porge la mano per ringraziarti ancora.Sono in debito con te, e trovo sempre il modo di sdebitarmi, hai la mia parola. Nei prossimi giorni possiamo restare in contatto per qualsiasi informazione utile. La sua intenzione é quella di andare alla locanda Stonehill, non ti seguirà in questa impresa, ma spesso la strada degli Eroi é solitaria. Spoiler: Vai comunque da solo ? Provi a convincerlo ? Tutte le possibilità sono aperte! Interpreto un uomo stanco e ferito ma tu sentiti libero di agire come credi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Holgard Saluto Sildar con un abbraccio caloroso. Per questa notte, l'avventura sarà solo mia. Ma domani, col corpo riposato e il cuore ancora giovane, parleremo ancora, e forse ti convincerò a seguire questo giovane pazzo nella gloria e nell'onore! Mi volto, e vado alla locanda famigerata, pronto ad avere a che fare con le persone peggiori di questa città. E l'adrenalina mi scorre nel corpo. Spoiler: Fai benissimo a interpretarlo!! comunque, io vado lo stesso nella locanda, poi si vedrà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il Gigante Addormentato é una taverna sgangherata situata nel lato est della cittadina. Quattro uomini facinorosi indugiano nella veranda coperta, arroccati su barili di birra vuoti o addossati alla parete. Tutti indossano sudici mantelli scarlatti e ti rivolgono sguardi scontrosi non appena ti avvicini. Uno dei teppisti sputa a terra: Bene bene. Sembra che un cucciolo si sia perso. Cosa vuoi da noi "cucciolo" ? Sei venuto ad abbaiarci contro ? All'insulto gli altri teppisti sogghignano divertiti. Nella tua esperienza da guerriero, sai per certo che vogliono solo uno scontro. Spoiler: Ottimo! Mi piace il carattere di Holgard allora questo é il Gigante Addormentato (taverna, quindi cibo e bere ma niente stanze per la notte). Nessun tiro di sorpresa, se vuoi combattere, perché entrambe le parti sono in allerta. Cosa fai ? NB: saresti a 15 hp su 36, vuoi aver fatto un short rest dopo i goblin ? Se sí, dimmi quanti Dadi Vita "consumi" per guadagnare hp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Holgard Spoiler: Si, direi di si! Consumerei 3 punti vita e recupero Second Wind e Action Surge Fisso gli uomini che mi hanno insultato, senza cambiare espressione. Avete una strana idea di cucciolo. La tribù di goblin che ho sterminato, quelli erano cuccioli. Il bugbear che li comandava, anche quello era un cucciolo. E ditemi, voi che cuccioli avete ucciso? Non mi muovo, né porto la mano sull'arma. Non è necessario. Spoiler: Utilizzo Intimidazione! Immagino sia un tiro di carisma (+1) non avendo fatto nessuna prova di forza! Con la proficiency inclusa, ho +3! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Alle tue parole il sorriso sparisce dal volto di tutti. Il tuo spirito li ha scossi. Ma un brigante, calvo e con una cicatrice sulla guancia, si fa avanti uscendo dalla veranda: Eh eh eh sembra che il cucciolo sappia mostrare i denti! Sará il caso di bastonarlo un pò per fargli capire il suo posto. Sguaina una corta daga dalla cintura e vedi che sotto gli abiti logori ed il mantello porpora indossa una corazza leggera di cuoio Avanti "cucciolo", fatti sotto! Ti affronta, assumendo l'aria di chi vuole uccidere e muovendo la spada di fronte a se. Spoiler: Con lo short rest torni a pieno di hp! Il tuo Intimidire funziona parzialmente con questo gruppo di ostili ed al momento solo uno ti affronta ! Combatti ? Se si, puoi agire. Iniziativa Redbrand A 9 Holgar 6 36/36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Holgard Fisso l'uomo, poi alzo la mano. Fuori dalla mia strada. Evoco la magia, mormorando parole arcane, mentre il mio palmo diventa di fuoco. La sfera esplode di fronte a me, e si scaglia con violenza contro il Redbrand. Nello stesso istante, allungo l'altra mano, ed invoco la spada, che appare istantaneamente e misteriosamente nella mia mano. Spoiler: Firebolt! Attacco, 1d10 di danno se colpisco SE supero i suoi pf, NON lo ammazzo, voglio solo stordirlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Il brigante sgrana gli occhi quando assiste alla tua magia. Poi schiva di lato ed il dardo di fuoco lo sfiora appena bruciacchiandogli il mantello e terminando il suo tragitto contro una cassa di birra vuota. Il Redbrand li appoggiato per poco non rotola a terra, spaventato dal tuo attacco magico Un mago! É un f*ttuto mago! e sguaina anche lui la daga. Due armati. Due ancora in disparte, timorosi per le tue parole. E tutti ancora esitano. Il ruffiano con la cicatrice ti parla ancora Hai idea del guaio in cui ti sei appena cacciato ? e subito dopo ti lancia un assalto con la sua daga muovendola rapida! Spoiler: Il tuo attacco magico li ha decisamente presi contropiede. Esitano tutti a parte il solito. Il tizio era in difesa ed il tuo attacco lo manca. Ti fa 2 attacchi ma manca con entrambi la tua CA 16 (descrivi pure se vuoi) Che fai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Holgard Sposto la testa velocemente, poi scatto di lato, mentre la spada del mio nemico fende solo l'aria. Non si può bere una birra, che subito si viene attaccati da dei pezzi di merd@! Allungo il braccio, calando l'arma con forza, mentre allungo la mano ed invoco nuovamente la magia. Due nemici, due attacchi, nello stesso momento. Che imparino cosa vuol dire mettersi contro Holgard Cuthmund! Spoiler: Utilizzo la capacità di fare un'ulteriore azione standard Faccio un attacco con la spada, e un attacco con Firebolt! Che gran figata che è l'Eldritch Knight!!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ti muovi rapido, compi uno sforzo impossibile per altri combattenti e la tua spada provoca una profonda ferita al torace del brigante che ti ha insultato. L'altro brigante, basso di statura e dai capelli corvini, che stava uscendo dalla veranda per affrontarti, viene preso al fianco dal dardo fuoco e caccia un urlo di dolore quando la carne brucia. Bastardo! sbraita il calvo sfregiato, portandosi la mano al petto grondante sangue. Poi avanza accecato dalla rabbia e cerca di trafiggerti con la daga. Il brigante ustionato invece ti gira al largo e cerca di convincere gli altri compagni, immobilizzati dalla paura, ad unirsi alla lotta Dobbiamo trucidarlo! Infilzarlo a morte e dare il suo cadavere ai porci o a Phandalin perderemo la faccia e non potremo più agire come vogliamo! Lo capite ? Siamo in quattro contro uno! Spoiler: Molto bene la tua azione! Colpisci con entrambi gli attacchi. 12 danni con la spada 9 danni con la magia. Entrambi i tuoi nemici sono feriti (quindi sotto metà hp). I due attacchi del brigante ti mancano ancora ! L'altro sta cercando di annullare gli effetti del tuo Intimidire, al prossimo round potresti doverne affrontare di più Redbrand pelato ferite 12 Redbrand basso ferite 9 Holgard 36/36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Holgard Furioso, urlo contro i miei nemici: E' molto più della faccia, che perderete, miserabili! Il mio braccio abbatte le montagne! La mia spada fende i cieli! Avermi come nemico significa avere come nemica la Morte! Mi scaglio in avanti, calando con forza la lama contro l'uomo già ferito dal colpo di spada. Spoiler: E speriamo in bene!!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Il Redbrand sgrana gli occhi quando la tua lama, impietosa, supera ogni sua possibile difesa e gli recide il muscolo della gamba. L'uomo lascia la daga e cade a terra inerme Ti prego, pietà! Non mi uccidere! I due briganti che finora si erano tenuti lontano dallo scontro, non muovono un dito. Stanno alle estremità della veranda Noi ... Noi non vogliamo morire ! Ma chi cazz* sei ? Se il nostro capo viene a sapere cos'hai fatto sai cosa ti accadrà ? L'ultimo uomo, quello basso e dai capelli corvini, ha ancora la daga sguainata ma vedendo che le sue parole non sono servite decide di affrontarti Vigliacchi! Lo ucciderò da solo e me ne prenderò tutto il merito! Nonostante la bruciatura e la tua dimostrazione di forza, ti attacca! Spoiler: Ti porta 2 attacchi ma entrambi mancano la tua CA 16 (al momento sei intonso da questi briganti ) Cosa fai ? Sei in mischia con solo 1 Ho interpretato gli 0 hp col fatto che é fuori gioco, dato che non lo volevi uccidere, quindi quello a terra non può più agire ! Holgard 36/36 Redbrand basso ferite 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Holgard Mi scanso velocemente, ignorando l'uomo ai miei piedi, ed evito gli affondi dell'altro mio nemico. Sei davvero così folle, Redbrand? Chiedi pietà, o non ne riceverai da Holgard! tuono, prima di attaccare con rinnovato vigore. Calcio un tavolo, per distrarre il mio avversario, balzo oltre l'uomo a terra e mulino la spada per cogliere il nemico alla sprovvista. Spoiler: Altro attacco! Cerco di dinamicizzare lo scontro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Il tuo avversario si sposta per evitare il tavolo ma in quel momento gli piombi addosso dopo un balzo, come un predatore! Affondi la lama frantumando la sua guardia e lacerandogli una spalla. Il brigante, sopraffatto dalla tua forza fisica, cade a terra e sbatte violentemente la faccia perdendo i sensi. I due Redbrands rimasti si guardano, poi corrono via da parti opposte perché tu non possa seguire entrambi Ce la pagherai! Ti sei fatto nemici che ti porteranno alla tomba! E mentre i due fuggono, mentre riprendi fianto, vedi un kenku ammantato di stracci seduto addossato alla parete vicino alla porta d'ingresso. Ha probabilmente assistito - divertito - a tutta la scena ed ora alza un boccale vuoto e mima perfettamente il tintinnare di alcune monete. Ti sta chiaramente chiedendo l'elemosina, nel suo pittoresco linguaggio. Spoiler: Ottima la descrizione! I dadi ti hanno aiutato con un bel critico e 17 danni in un solo colpo anche questo considero che non lo uccidi allora. Aver sconfitto il gruppo di Redbrands ti ha fruttato 400xp. Ti assicuro che la strategia di intimidirli é stata ottima perché affrontarne 4 insieme non sarebbe stato altrettanto facile ! Che fai ora ? @kenku Spoiler: Sui kenku sai: - sono vagabondi - parlano solo Mimando i suoni (anche parole ascoltate) ma comprendono il comune - il mito dice che persero le ali per una punizione, per cui "il volo" o "le ali" sono per loro un tabù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Spoiler: Che figata di razza!! C'era anche nella 3.5,ma non sono mai stati sfruttati a dovere! Metto una mano sulla spalla del redbrand che chiede pietà, e lo aiuto ad alzarsi. Io non uccido, se posso evitarlo. Mi hai chiesto pietà, e io te la concedo. Porta via il tuo compagno, e parla a tutti di Holgard, il Cavaliere Eldritch, che ha studiato l'Arcana Arte e le più forti tecniche di spada. Lo lascio andare, per poi fissare il Kenku. Per quanto dovresti pagare tu, per lo spettacolo, ecco una moneta d'oro. Ho rispetto per i mendicanti. Poi mi guardo attorno, per vedere chi c'è, e le reazioni di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 L'uomo azzoppato ma vivo non se lo lascia dire due volte e prende sotto braccio il compagno svenuto per portalo via: Ti pentirai di quanto hai appena fatto! Avresti dovuto ucciderci ... e si allontana strascicando le gambe. Il kenku ti ringrazia con un gesto della testa. "benedizione", " dei" capisci dalla sua mimica successiva, il che ti fa pensare che ti auguri buona fortuna. Il Gigante Addormentato é una sporca, trasandata e poco frequentata taverna al margine est della cittadina. I pochi avventori - tutti uomini - hanno abiti trasandati e sguardi poco socievoli. Evidentemente la feccia di Phandalin viene a sbronzarsi qui. Tutti distolgono lo sguardo quando incrociano il tuo. Una nana burbera da dietro il bancone ti rivolge la parola: Ehi tu giovane, qui non abbiamo stanze. Solo "torcibudella" e stufato. Cosa ti porto ? Sputa su un piatto e con un panno lercio lo pulisce per poi riporlo in una credenza. Non ho mai visto nessuno prendere a calci i Redbrands e sopravvive fino al giorno dopo, per cui solo pagamenti in monete. Se non hai oro puoi andartene. Spoiler: Mi piacciono i Kenku! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Holgard Mi appoggio al bancone, sorridendo. Ho abbastanza oro, oste. Il mio nome è Holgard Cuthmund, non dimenticartelo. Dammi birra a fiumi... poi abbasso la voce. ...e qualche risposta, se possibile. Allungo 5 monete d'oro sul bancone, immaginando che è più di quanto potrebbe costare qualunque birra di questo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Gli occhi della nana brillano mentre guarda le monete. Poi controlla attorno e con scaltrezza e avidità fa scivolare le monete nella mano per poi farle sparire in una tasca del grembiule. Ti versa una pinta di birra ambrata e poi si appoggia al bancone cosi da poterti parlare a bassa voce: Tu sai come far felice una signora, Holgard Cuthmund. Cosa cerchi ? Sei qui per il problema con i razziatori orchi ? So che il governatore sta cercando volontari ... Comunque il giochetto che hai fatto poco fa ti metterà nei guai. I Redbrands sono una rogna per tutte le attività commerciali di Phandalin tranne per il Cambiavaluta delle Miniere ... La nana di guarda leggermente sbieco, non capisci cosa le passa per la testa, poi continua: Thel Dendrar, un intagliatore, dieci giorni fa ha tenuto testa ai Redbrands perché quando sono entrati nel suo negozio hanno guardato male sua moglie. E sai cos'è successo? Lo hanno ammazzato ed hanno portato via sua moglie ed i suoi figli. Tutti lo sanno a Phandalin, alcuni erano anche presenti, ma come vedi i Redbrands sono ancora qui. Stai attento Holgard Cuthmund o fai un'offerta al Tempio al Tymora. Spoiler: Questo intanto lo scopri grazie al pagamento ottima mossa, ha sciolto la lingua della nana ! Aspetto le tue domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Holgard Razziatori orchi...? Mi gratto il mento, pensando. Razziatori orchi, goblin, i Redbrand, questo Ragno Nero... c'è qualcosa che non va in questa regione. Signora, non sono i Redbrand a preoccuparmi. Ho sconfitto razziatori goblin, lungo la strada, e mi dici che ci sono anche orchi, al loro posto. Sono collegati? Volevo chiederti se, per caso, non hai mai sentito parlare del Ragno Nero. O del clan Cragmaw. Spoiler: Proviamo a vedere se ottengo informazioni su quello che succede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Razziatori goblin? la nana si gratta i capelli per nulla curati. Ho sentito di problemi alle carovane ma non sapevo dei goblin e non so nemmeno se centrino gli orchi. Potresti parlare con il Governatore ... Ma "Ragno Nero" non mi dice niente ... Spiacente ... Serve un altro cliente che si era avvicinato al banco e che poi torna al tavolo con una pinta di birra. Poi aggiunge: A dire il vero potresti chiedere a Qelline Alderleaf, é una fattrice che possiede dei campi a sud di Phandalin, la conosco da quando hanno ricostruito la cittadina e so che non si lascia sfuggire nessun pettegolezzo che gira in città. Spoiler: Ecco cosa sa la nana sui tuoi argomenti ! Ti ricordo che é sera. I posti aperti: - locanda stonehill - taverna gigante addormentato (dove sei) - tempio Tymora (forse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Holgard Sorrido alla nana, ringraziandola nuovamente, ed esco da questo buco di taverna. Fuori, osservo il cielo, le prime stelle della notte, e mi godo la libertà. Poi, decido che potrei parlare con la fattrice, ma di sera mi vedrebbe molto male. Quindi, mi dirigo alla locanda, guardando le ombre, aspettando il ritorno dei Redbrand. Spoiler: Io andrei alla locanda, così posso dormire, e il giorno dopo dedicarmi al tempio e alla fattrice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.