Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Lasci il Gigante Addormentato ed imbocchi la via maestra per tornare alla piazza centrale di Phandalin.

Non riesci scrollarti di torno la sensazione di essere seguito, ma non sei riuscito a scorgere nessuno nelle ombre della sera inoltrata.

La locanda di Stonehill si trova proprio in bella vista, un edificio nuovo in legno e con fondamenta di solida pietra.

La stanza principale, illuminata da candele appese alle pareti, é gremita di gente del posto che sorseggia pinte di birra e si diverte.

Tutti ti guardano con curiosità quando entri.

Scorgi Sildar, seduto ad un tavolo a consumare un pasto, che quando ti vede ti fa cenno di raggiungerlo.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Mi avvicino a Sildar, e gli sorrido mentre mi siedo.

I Redbrand non sono decisamente amichevoli, ma per ora ho trovato di peggio. Credo mi stiano pure pedinando.

Chiamo una cameriera o l'oste, per chiedere una birra.

E' un bel posto, questo. Tranquillo. Tu come stai, ti sei ripreso?

Inviato

Ah! Il tuo spirito di guerriero arde come i Nove Inferi! Sildar ti rende omaggio alzando il boccale quando capisce che hai attaccato briga con i Redbrands.

Sí qui é tranquillo, i Redbrands si tengono lontani. Grazie dell'interessamento, Holgard, mi sono riposato ma ho bisogno di una buona notte di sonno. Domattina prenderò alloggio presso il Palazzo del Governatore, così da spiegare la mia visita come agente dell'Alleanza dei Lord.

Mangia un boccone di pane imbevuto nel sugo dello stufato e poi ti parla a voce bassa:

Mentre ti divertivi, ho saputo che il mio amico Iarno - un uomo magro e dalla lunga barba nera vestito da studioso - sembrava interessato alla vecchia e abbandonata Villa dei Tresendar sopra la collina. Ma non é più stato visto da diversi giorni. Posso chiederti di dare una controllata?

In quel momento arriva l'oste, un uomo tarchiato e dalla voce simpatica che tiene alcuni boccali vuoti.

Spoiler:  

Tanta carne al fuoco :D dimmi se vuoi un sunto per capire come muoverti!

Mi piace molto come stai interpretando e come rispondi all'ambiente :D

Inviato

Holgard

Alzo un dito, fissando l'oste.

Potresti portarmi birra? Ho bisogno di bere, forse per tutta la notte!

Penso a quello che mi ha appena detto Sildar, poi alzo le spalle.

Cosa c'è in quella villa, da interessare questo tuo amico Iarno? Domani posso dare volentieri un'occhiata, ho comunque dei giri da fare.

Ma dimmi, agente dell'Alleanza dei Lord? E' qualcosa di importante, immagino.

Spoiler:  
Direi che al momento ho tutto chiaro, ti chiederò un riepilogo magari quando sarò andato a cercare informazioni :D

Comunque, ho questa casa da controllare, chiedere alla fattrice Qelline Alderleaf informazioni, relative a quello che sta accadendo, poi magari andare al tempio di Tymora!

Una cosa alla volta :D

Inviato

L'oste toglie i piatti e le pinte vuote da alcuni tavoli, ti fa cenno di aver capito e torna qualche minuto dopo con la tua birra.

Ecco giovanotto! Alla mia locanda puoi avere tutta la birra che desideri! Ti lascio ai tuoi affari, chiamami quando ne vuoi dell'altra. ti parla cordialmente - non come la proprietaria del Gigante Addormentato - e non si intromette nelle tue faccende.

Sildar termina il pasto e beve un lungo sorso di birra prima di risponderti.

Di quella Villa so solamente che é abbandonata, per cui stai attento e non rischiare. Parlando invece dell'Alleanza dei Lord, beh tu sei della città libera di Neverwinter e già saprai che i Lord Reggenti hanno rapporti con altre città della Costa della Spada come Silverymoon e Waterdeep. Ma non solo. I Lord Reggenti di tutte le città libere della regione hanno stretto un'Alleanza guidati dal comune desiderio di proteggere le proprie case e la propria gente e di scacciare l'oscurità ovunque cerchi di insinuarsi.

Sildar parla con fervore, capisci quanto abbia a cuore la causa che segue:

E noi agenti siamo la spada che combatte l'oscurità! "La Gloria giunge proteggendo la propria casa e onorando i propri Signori" é uno degli ideali della nostra organizzazione. Mi hanno inviato per cercare un altro agente disperso - un amico - Iarno Albrek. Aiutami a trovarlo e renderai un servizio ai Lord delle città libere.

Spoiler:  

Ottimo bene che hai le idee chiare :D l'Alleanza dei Lord é una fazione, é quindi possibile acquisire "fama" agendo in suo con relativi vantaggi in seguito .... Anche qua sentiti libero di agire come preferisci :D

Inviato

Holgard

Mi gratto la testa.

Ci sono un sacco di persone disperse, che stai cercando, Sildar!

Essia, controllerò nella villa abbandonata, amico mio! Domani mattina, sarà la prima cosa che farò!

Dopo di che, mi parlerai di questo tuo agente scomparso. Magari è collega al Ragno Nero, e al clan Clagmaw!

Alzo il calice, poi trangugio la birra. Domani sarà un giorno decisamente interessante, molto più delle premesse iniziali, della carovana da scortare!

Spoiler:  
Per me si può passare al giorno dopo, e vado alla villa abbandonata!! Magari all'alba, o addirittura all'aurora, così non c'è nessuno in giro :D
Inviato

Il giorno seguente inizia con il cielo coperto ed una leggera pioggia che vela l'orizzonte ed inumidisce gli indumenti.

Dopo un pasto frugale all'alba, consumato tra due chiacchiere con il proprietario Tolden, lasci la locanda Stonehill e ti dirigi a Est verso la collina.

Le strade in quest'ora presta sono per lo più deserte salvo qualche lavoratore mattiniero.

Quando arrivi sopra la collina ti si para davanti un'ottima vista su tutta Phandalin, la valle ed un piccolo bosco a Sud.

Della Villa Tresendar non restano che le fondamenta deserte e qualche rudere ed avrebbe un aspetto lugubre se non fosse per gli splendidi alberi secolari che la circondano.

*clink *clink senti l'inconfondibile tintinnio di monete e quando cerchi la fonte vedi un kenku ammantato di stracci seduto sotto un albero secolare.

Ti osserva da sotto il cappuccio logoro con gli occhi da corvo e muove una brocca vuota per chiederti l'elemosina.

Spoiler:  

Scena successiva!

Passiamo quindi al secondo giorno.

Avendo fatto un long rest recuperi tutto pf, slot e capacità :D (mi piace la semplicità di d&d5).

Ecco sei ai ruderi della villa ma non li hai ancora esplorati perché il kenku si é rifatto vivo.

Inviato

Spoiler:  
Si, da questo punto di vista è semplicissimo :D

Holgard

Raggiungo la parte di collina, godendomi il panorama. Chiunque avesse questa villa, doveva essere sicuramente ricco. E' il posto migliore della città, indubbiamente.

Avanzo, osservandomi attorno, finché non odo il rumore delle monete.

Pensavo di averti già dato abbastanza, dico al kenku, mettendo mano al borsellino. Mi avvicino, non distogliendo lo sguardo.

E' un pessimo posto per chiedere l'elemosina, se me lo concedi. E' stato un caso avermi trovato qui...

Lo dico, pur intendendo altro. Che mi stia seguendo?

Allungo un'altra moneta d'oro, e la deposito nel boccale.

Sai cos'è accaduto qui, amico mio?

Inviato

Il kenku sorride e ti augura ancora la fortuna dei Dei. Il suo modo di parlare con la mimica é alquanto stravagante ma riesci comunque a comprendere quanto dice.

Forse. Cercare villa. Motivo ? a suo modo ti chiede cosa sei venuto a fare alle rovine.

Inviato

Holgard

"Se è qui, forse ha visto qualcosa di utile."

Sorrido al kenku, vedere uno straccione non mi ha mai fatto né caldo né freddo. Non sono i tesori che creano le persone importanti, ma le gesta.

Sto cercando informazioni. Qui è passato uno studioso, qualche tempo fa, un uomo dalla lunga barba. L'hai mai visto di qui? Hai mai visto movimenti insoliti, legati a questa villa?

Inviato

Il Kenku ti osserva con attenzione e nel frattempo gioca con la moneta facendola scorrere sulle nocche fino a quando - con un trucco - la fa sparire da davanti ai tuoi occhi.

Poi inizia un lungo dialogo fatto solamente di suoni, ed ogni suono ti richiama perfettamente alla mente il significato che cela per cui dopo qualche parola lo ascolti come se parlasse il comune e trai il succo del discorso:

Ho visto solo guai passare di qua, guai con lunghi mantelli rossi : Redbrands. La gente ci sta lontana perché crede che le rovine siano infestate, i ragazzini a volte ci vengono per dimostrare coraggio ma al primo rumore fuggono terrorizzati. Forse il tuo uomo è la sotto, di sicuro hanno dei prigionieri perché li ho visti. Ti propongo un accordo - Ammazzagiganti - ti aiuto ad entrare lá sotto se mi aiuti a prendere la testa del loro capo.

Gli ultimi suoni con cui esprime "capo" ti fanno capire che prova odio per quell'individuo, un rancore, come una sete di vendetta.

Spoiler:  

Bene dai ora scrivo normale con il Kenku tanto oramai hai capito come parla :D

Accetti ?

Rifiuti e fai da solo ?

Inviato

Holgard

Come hai visto, ho già avuto a che fare coi Redbrands. Non sono da sottovalutare, ma non mi impauriscono neppure. Il nome di Holgard l'Ammazzagiganti tuonerà nella Leggenda, e per farlo devo epurare tutto il male che trovo.

Se hanno anche l'uomo che cerco, poi...

Faccio una pausa significativa, mentre squadro il kenku, e penso al da farsi.

Spoiler:  
Ok, vorrei provare a capire meglio le emozioni del Kenku (o se mente). E' un tiro di Carisma, ma quale skill è associata? Perception è quello relativo a vedere e ascoltare, giusto? Non ricordo mai come si chiama il nuovo percepire intenzioni :D
Inviato

Il kenku sorride divertito - con ammirazione - quando parli di voler far parte della Leggenda e poi ti squadra a sua volta.

Vi studiate a vicenda mentre la pioggia leggera batte sulle foglie della grossa pianta secolare.

Eppure non scorgi menzogna in quanto ti dice. Di sicuro non ti ha raccontato tutto ma tutto ciò che ti ha detto l'ha espresso con sincerità.

Ho una vendetta d'onore per quella banda di criminali e sfruttatori, non sto facendo giochetti con te, Ammazzagiganti. Affare fatto?

Spoiler:  

È un tiro di Saggezza (insight) il vecchio percepire intenzioni :D

Ho già fatto il tiro e descritto di conseguenza (hai fatto 18 col dado).

Inviato

Holgard

Annuisco al mio alleato improvvisato. Se davvero c'è un branco di redbrands, è utile avere qualcuno con cui appoggiarsi.

O, in alternativa, potrei chiamare Sildar.

Ma il mio nuovo amico è stanco, e ha chiesto aiuto a me. Vedrò come posso farcela.

Estraggo lo scudo.

Andiamo, amico mio. Dovrai dirmi il nome, preferisco non chiamarti "kenku". E' come se tu mi chiamassi "Uomo", mentre io sono Holgard Cuthmund.

Inviato

"Renkil" ... il kenku ti svela il proprio nome mentre si alza in piedi. In pratica con la testa arriva sí è no al tuo torace mentre per costituzione diresti che pesa almeno la metà di te.

Piacere di conoscerti Holgard Cuthmund l'Ammazzagiganti. Ti mostro da dove entrare e tieni la spada vicina.

Renkil si muove con passo sicuro e leggero verso le rovine. Superate quello che resta di una grossa sala, forse una cucina. Mezza nascosta dalle macerie si trova una scala di pietra che scende nel sottosuolo.

In fondo alla scala una porta di legno robusto.

Spoiler:  

Ok allora Renkil è un png "arruolabile" quindi avrà un'affinita nei tuoi confronti a seconda di come agisci.

Capirai le sue capacità in game :D ma ti ricordo che è di "supporto" perché il protagonista è Holgard (quindi è meno del tuo livello).

Ti ho fatto la descrizione ma dimmi tu se proseguì o se fai altro!

Inviato

Holgard

Fisso la porta di legno, valutando il da farsi.

L'entrata a effetto è sempre stata il mio cavallo di battaglia, in effetti.

Ti ringrazio, Renkil. Se hai intenzione di scendere anche tu, e di aiutarmi... beh, seguimi, e avrai la tua vendetta!

Avanzo, sempre con solo lo scudo in mano, e provo ad aprire la porta, lentamente.

Spoiler:  
Se non si apre, la sfondo :D
Inviato

Renkil ti sorride e ti lascia fare un tentativo con la porta. La trovi peró chiusa.

È stato divertente il modo in cui hai preso a calci i Redbrands e voglio rivedere lo spettacolo ...

Quindi di peso prendi a spallate la porta e dopo qualche colpo i cardini cedono.

Ti ritrovi in una grossa cantina con due rampe di scale che scendono fino al pavimento circa 15 piedi più sotto.

A Nord si trova una porta chiusa e in fondo alla parete di Ovest se ne trova un'altra sempre chiusa.

Sulla parte ad Ovest, in fondo alla cantina e vicini alla porta c'è una cisterna di pietra contenente acqua larga 10 piedi e lunga 15.

Addossatei alla parete vedi diversi barili, casse e bauli.

Mi rovineró tutte le piume con questa umidità. scherza Renkil forse per allentare la tensione mentre ti segue.

Spoiler:  

Sei nel sottosuolo.

Che fai ?

Inviato

Holgard

Fisso la quantità d'acqua, grattandomi il mento.

Sai, se non ci fossero prigionieri, se fossimo sicuri di questo, basterebbe avvelenarla, e andarcene.

Il veleno farebbe il suo corso. Ma non è questo il caso... e non è nemmeno il mio stile.

Mi avvicino lentamente alla porta a nord, cercando di ascoltare.

Renkil, dovresti cominciare ad indossare qualcosa che ti copra le piume. L'umidità fa veramente brutti scherzi.

Spoiler:  
Provo ad ascoltare oltre la porta a nord! Se non sento niente, faccio in automatico la stessa cosa per la porta a ovest!
Inviato

Già "dovrei" ma sono troppo bello così. ti fa Renkil con un particolare senso dell'umorismo.

Nobile da parte tua, Holgard, non usare sotterfugi. Ma loro non lo farebbero con te.

Ascolti oltre la porta a Nord ma non percepisci alcun rumore. Poi ti sposti verso la porta ad Ovest ed è quando sei a circa 1 metro che viene spalancata di colpo ed esce di corsa un Redbrands con una spada corta stretta in pugno.

Ne conti altri due nella piccola stanza oltre la porta, entrambi armati.

Aaaargh! Maledetti intrusi ! urla il Redbrand.

Ehi attento! Renkil ti allerta e grazie alla tua attitudine al combattimento eviti l'affondo della lama del Redbrand.

Spoiler:  

Iniziativa ! (Nessuna sorpresa )

Renkil

Redbrand 1

Holgard

Redbrand 2

Redbrand 3

Renkil ti ha aiutato dando svantaggio all'altro. Tocca a te ora! Hai solo un nemico di fronte, gli altri due sono in attesa dentro la stanza. Se ti serve per gli spell, la stanza è larga 10 piedi e lunga 20 al massimo quindi tutti sono entro 15 piedi da te.

Inviato

Holgard

Alzo lo scudo, fermando il colpo, mentre urlo Grazie, amico! L'effetto sorpresa è svanito!

Mi riassesto, prendendo nuovamente l'equilibrio, poi stringo il pugno della mano libera.

L'elettricità mi scorre sugli occhi e sulla mano, mentre invoco formule magiche.

SIETE SULLA MIA STRADA!

Allungo la mano, e scateno l'elettricità, che esplode in mezzo ai miei nemici.

Poi, nella mano tesa, si materializza la mia spada.

Spoiler:  
Thunderwave!!

Devono fare un ts di costituzione. Se lo falliscono, si beccano 2d8 di danni da fulmine, e sono sparati a 10 piedi da me :D

Se riescono, si beccano metà danno e non vengono sparati via! Gli oggetti non impugnati vengono sparati via, mentre il tuono si sente a 300 piedi di distanza XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...