Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Il tuono echeggia nel sottosuolo obbligando Renkil a tapparsi le orecchie. Inesorabilmente i tre Redbrands vengono spazzati via assieme a piatti, piccoli contenitori e alcune monete presenti in questo dormitorio.

Renkil emette un sonoro fischio di approvazione: Accidenti che roba, oltre che Ammazzagiganti anche Signore del Tuono! Probabilmente ora ci avranno sentiti tutti ma poco importa ... Ehi guarda questo è ancora vivo. .

Il kenku ti indica il Redbrand più vicino steso sul pavimento e agonizzante. Gli altri due sono stati lacerati dal tuono e sbattuti contro la parete morendo sul colpo.

Chi .... chi sei tu ? riesce solo a dire l'uomo con una voce tremula mentre ti fissa spaventato.

La daga a qualche passo da lui.

Spoiler:  

Beh che dire quando sei al 100% è tutta un'altra musica XD due morti subito perché oltre al danno della magia c'è anche il danno per essere lanciati via. Il terzo, quello che ti era più vicino non ė morto sul colpo ma è feritissimo.

Renkil

Redbrand ferite 13

Holgard

A te!

La stanza non ha altre porte.

È un dormitorio con due brande e qualche cassa di provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Holgard

Guardo che gli altri siano effettivamente fuorigioco, poi cammino lentamente verso il sopravvissuto

Il mio nome è Holgard Cuthmund, ammazzagiganti, flagello di goblin, e a breve, sterminatore di redbrands!

Mi inginocchio,prendendo la sua daga.

Dimmi, cosa state facendo qui? In quanti siete?

La risposta onesta potrebbe permetterti di raccontare la mia leggenda in qualche locanda, mangiando stufato e bevendo birra... vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo striscia indietro intimorito mentre si tiene la ferita Ti prego! si si ecco ... siamo una decina circa di umani più qualche pelleverde ... e quel coso strano con un occhio, si aggira per le grotte ad ovest ed è il preferito del boss ... ma noi ci teniamo lontani ...

Strascica le parole e balbetta mentre ti racconta tutto per salvarsi la vita.

Ascolta io so solo che un tizio, un certo Ragno Nero, ha chiesto al nostro boss di tenere in riga Phandalin, di spaventare la gente e qualsiasi "eroe" si fosse presentato. Non so altro! Lo giuro! Ho bisogno di un cerusico o morirò così .... ti ho detto tutto, lasciami andare.

Renkil lo osserva con la testa inclinata di lato, poi si rimette in piedi Sì ha detto la verità, di solito lo capisco se qualcuno mi racconta una balla ...

Guardando attorno nella stanza non vedi altro di utile. Solo due mantelli rossi appesi ad una staffa, i mantelli rossi che danno il nome alla banda dei Redbrands.

Spoiler:  

Ok questo è quanto scopri.

L'unica altra porta che vedi è quella a Nord.

Che fai con il Redbrand?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Ragno nero, eh? Buono a sapersi."

Osservo il kenku, sorpreso.

Hai un sacco di sorprese, Renkil. Bene, ora, cosa facciamo di questo omino?

Lo fisso, poi gli assesto un devastante pugno alla mascella, mandandolo a sbattere sul muro.

Lasciamolo così, se sopravvive avrà una storia da raccontare. Gli altri potrebbero non essere così fortunati.

Mi alzo, poi fisso il mantello.

Mi vestirò come uno di loro. Probabilmente si conoscono tutti, ma mi darà il vantaggio di un secondo o due. Potrebbe essere vitale. Proseguiamo?

Con la mia spada stretta in un pugno, e lo scudo nell'altro, avanzo verso la porta a nord.

Spoiler:  
Cerco di aprirla solo con la mano, tenendomi a lato dello stipite. Così se uno mi ha preparato una trappola, tipo una balestrata :D la evito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Renkil ti imita e prende anche lui un mantello rosso indossandolo alla buona.

Dici che il rosso mi dona ? ti fa sogghignando.

Oltre la porta non c'è nessuno ad attenderti. Uno spesso strato di polvere ricopre il pavimento di questo tetro corridoio. Le pareti sono decorate da false colonne ogni 10 piedi e la doppia porta alla fine del corridoio ad Ovest è rivestita da placche di rame invecchiato dal tempo.

Un magnifico bassorilievo di un angelo funebre decora le due ante della porta.

Spoiler:  

Guadagni 300xp per aver battuto i 3 Redbrands intanto XD

Oltre la porta trovi quindi solo un corridoio che va ad Ovest (quindi tu entri da Sud) e presenta solo una doppia porta con il bassorilievo funebre. Il corridoio è lungo 40 piedi e largo 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Sorrido a Renkil.

Cominci a starmi simpatico, piccoletto!

C'è da dire che questa villa è davvero spettacolare... deve essere stata fantastica prima che si distruggesse.

Avanzo lentamente, cercando eventuali trappole. Se è il loro covo, potrebbero averle piazzate.

Attento a dove cammini, Renkil. Potrebbero averci lasciato un regalo.

Spoiler:  
Se non trovo e non succede niente, apro la porta con un calcio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Renkil fischia e poi imita il suono di menestrelli e musica e risate divertite come di danze da festa Chissà quanto ricchi erano ...

Prosegui lungo il corridoio con il Kenku al tuo fianco quando la tua intuizione si rivela corretta. Stavi per mettere il piede su una trappola ma all'ultimo istante la scorgi: sicuramente una fossa che occupa il centro del corridoio. Le piastrelle del pavimento sono fittizie e camminarci sopra significa cadere. Ma vedi anche che ai lati, quindi a Nord e Sud esiste uno stretto perimetro che permette di aggirarla ma stando molto attenti.

Spoiler:  

Bravo hai beccato la trappola :D

Occupa 10 piedi x 10 piedi quindi praticamente tutto il corridoio in larghezza a parte uno stretto passaggio sui lati.

Che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Indico a Renkil la trappola, poi tocco con attenzione la parte che in teoria non dovrebbe cadere.

Se resiste, proseguo fino alla porta, sperando non ci sia un'altra trappola.

Odio le trappole. Arrivano quando meno te lo aspetti, e spesso fanno un male assurdo! Una volta un mio compagno d'avventura ha perso un braccio, con una trappola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammini lungo il perimetro praticamente in punta di piedi per evitare le piastrelle finte. Con molta attenzione tu e Renkil riuscire ad arrivare incolumi dall'altra parte.

É la volta della porta con il bassorilievo dell'Angelo.

La sfondi con un possente calcio aspettandoti nemici ma trovi solo la desolazione. Una stanza funebre.

Tre sarcofagi di pietra stanno addossati alle pareti di questa cripta impolverata. E sopra ciascun sarcofago vi é adagiato uno scheletro umano vestito dei brandelli di una maglia d'arme. Le decorazioni lungo i fianchi in pietra raffigurano due uomini ed una donna, nobili a giudicare dagli abiti. False colonne lungo le pareti della cripta sono adorne di motivi a forma di quercia.

Deve essere stata una casata importante qualche secolo fa ... Che triste che ora la loro dimora sia la tana di questa feccia ... sbotta Renkil osservando le tombe di pietra ... Io quelli non li tocco comunque sia ben chiaro ! ti fa indicando gli scheletri.

Ci sono due porte oltre i sarcofagi, una a Nord ed una ad Est, entrambe ricoperte da piastre di bronzo sbiadito dal tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Guardo tutta la stanza, pieno di stupore. Non ho mai visto una villa così facoltosa... anche se non ho patito la fame, fortunatamente, i miei genitori non erano stati così ricchi da potersi permettere una cosa così.

Poi vedo gli scheletri, e scuoto la testa.

Anche io non dissacro i morti, Renkil. Meritano lo stesso rispetto che meriteremo noi.

Cammino tenendomi lontano il più possibile, mentre mi dirigo alla porta Est.

Proviamo questa. Mi chiedo perché i redbrands non li abbiano toccati... forse anche loro hanno qualche forma di rispetto, dopo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono solo codardi ... ridacchia Renkil.

Cammini al centro della stanza, superi le bare di pietra ed i tuoi passi echeggiano ovunque assieme allo sferragliare della corazza.

Poi la porta ad Est viene aperta e senti: ... per gli Dei troppo divertente !!! Più di quella volta con quella contadinotta mezza scema ... ed esce un Redbrands con il mantello rosso sopra le spalle.

Si ferma.

Gli occhi forse umidi dall'alcool.

Ehi stavo andando a pisciare, ma è già il cambio della guardia ? ti fissa perplesso a qualche metro di distanza. Poi la sua attenzione va alla bassa statura di Renkil ed al fatto che sia ammantato e coperto dal cappuccio.

Il Redbrand sta pensando qualcosa ...

Spoiler:  

Un redbrand di fronte a te!

Se vuoi combattere tiriamo l'iniziativa e ti metto un vantaggio per il travestimento!

Probabilmente nella stanza a fianco ci sono altre persone perché senti che parlano.

Cosa vuoi fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Cambio della guardia? Non ci sarà più una guardia!

Sollevo il mantello, mentre corro in avanti, la spada che balena nella luce delle torce.

Calo giù l'arma con vigore, cercando il suo punto debole.

Renkil!! Non lasciamogli tempo per respiro alcuno!

Spoiler:  
Attacco con la spada!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo attacco è così improvviso da non lasciare il tempo all'uomo di estrarre la propria daga così la tua spada lo lacera profondamente.

Il sangue zampilla e bagna il terreno, il Redbrand sta per reagire alla lotta quando un pugnale attraversa l'aria e si conficca nella sua fronte facendolo cadere indietro e spalancando la porta.

Morto stecchito.

Renkil ti guarda sorridendo: Così va bene ?

Ma i guai non sono finiti.

Oltre la porta c'è una lunga stanza divisa in tre sezioni da sbarre di ferro che separano la parte Nord e la parte Sud.

Nella cella a Nord vedi un ragazzino.

Nella cella a Sud vedi invece una coppia di giovani donne.

Tutti indossano delle logore tuniche grigie ed hanno un collare di ferro mentre impilate su uno sgabello fuori dalle celle ci sono i vestiti.

Un altro Redbrand, avendo visto la morte del compagno sguaina la daga e si prepara a combattere:

Porci bastardi! Che intenzioni avete ? Se mi ammazzate per voi non ci sarà un domani ! È per le donne ? Potremmo metterci d'accordo ...

Spoiler:  

Tu hai fatto il grosso del danno e renkil gli ha tolto gli ultimi pf.

Tocca a te!

Il Redbrand ti sembra in difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Osservo la situazione, mentre la rabbia mi ribolle.

Trattate forse questi uomini come SCHIAVI?

Tuono l'ultima parole, mentre stringo forte la mia spada.

Siete forse esseri così immondi? Siete accumunabili ai goblin? Voi fate schifo, voi siete un'onta per la razza degli umani!

Morirai qui, rebrands!

Renkil, libera i prigionieri, se riesci. Quest'uomo è mio!

Poi avanzo, spada e scudo impugnati, con gli furiosi pieni della brama di sangue e di giustizia!

Spoiler:  
Gli riverso tutta la mia furia! Ok, tira pure l'iniziativa! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo capo, non metterci troppo ... ti risponde Renkil col suo solito modo di fare.

Il Redbrand ti guarda con odio. Forse l'alcool al momento gli sta dando un coraggio che non gli appartiene.

Sono solo pedine ... ma cosa vuoi capirne tu, straniero ? Da dove vieni eh ? Beh non me ne frega un c@zzo, tra poco la mia spada ti farà tacere.

Avanza e muove la daga per ucciderti ma sei già pronto in difesa ...

Spoiler:  

Iniziativa:

Redbrand 13

Holgard 8

Renkil 6

Il Redbrand ti attacca ma ti manca (grazie allo scudo, se non lo avevi ti colpiva quindi descrivi pure tu!).

Tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovi la lama con maestria e superi la difesa dell'uomo lasciando una profonda ferita sul braccio:

Aaaaah! urla.

Quando Renkil raggiunge i prigionieri per aiutarli l'uomo si concentra su di lui Tu mostro ! Lascia stare la merce o ti taglio le ...

Ma fa la mossa sbagliata.

Ti ignora e ne approfitti per passarlo da parte a parte con la spada.

Un altro morto.

Siete solo tu, Renkil ed i prigionieri ora.

Le donne vi guardano con sorpresa, forse impaurite e scosse dalla loro condizione non sembrano ancora fidarsi.

Spoiler:  

il tuo attacco fa 12 danni ferendo il redbrand. Poi lui si allontana e tu puoi usare un AdO che fa altri 8 danni e lo uccidi definitivamente.

Nelle celle ci sono 1 ragazzino e 2 donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Sputo sul cadavere del redbrand, poi vado verso il Kenku.

Rinfodero la spada, e cerco di sorridere ai prigionieri.

Siete liberi, ora. Non c'è alcun redbrand, tra voi e l'uscita. Vi aiuterò ad uscire, poi dovete correre il più veloce possibile al villaggio. E' tutto chiaro?

Cerco di usare un tono gentile, anche se non è nelle mie corde. Ma devo salvarli, e questo è l'unico modo.

Mi serve sapere solo una cosa. Quanti sono?

Spoiler:  
Li voglio aiutare ad alzarsi, e ricondurre alla porta di uscita! Magari mi tengo davanti io, che si sa mai :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...