Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Quando le donne capiscono che ciò che offri è la libertà si mettono a piangere di gioia e continuano a ringraziarti.

Ehi si si non c'è di che ... fa Renkil che capisci essere poco abituato a ricevere affetto.

La donna più giovane vede il cadavere del Redbrand e con furia lo prende a calci e poi gli sputa sopra Porci schifosi ! Volevano venderci come schiavi! la donna più grande la ferma mentre stringe a se il ragazzino e ti parla.

Grazie straniero ma non abbiamo visto quanti sono perché ci hanno sempre tenute segregate. Io sono Mirna Dendrar e questi sono i miei figli. Questi uomini hanno ammazzato mio marito e ci hanno rapite con l'intento di venderci. Non so come ringraziarti non abbiamo nulla ... poi le brillano gli occhi come se si fosse ricordata qualcosa ... aspetta, da piccola vivevo a Thundertree con la mia famiglia prima che fosse distrutta e abbandonata . Avevamo un negozio di Alchimia in cui è andato perduto un cimelio di famiglia, uno stupendo ciondolo con uno smeraldo. Non abbiamo mai avuto il coraggio di tornare. Ma se il tuo spirito ti farà tornare a Thundertree sarei felice se tu lo prendessi per te come ricompensa.

Ti sorride con calore mentre la ragazza più giovane inizia a tirarla dal braccio Forza madre dobbiamo andare! Il guerriero ci aiuterà!

Spoiler:  

Thundertree ti dice niente ? :D

Oltre a questa stanza (celle) dalla stanza con le bare c'è ancora un'altra porta.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Spoiler:  
Vaccabu!! Grazie della dritta, ho modificato il post!! :D

Perplesso, osservo la donna.

Thundertree? I miei genitori... loro erano di quel piccolo paese distrutto! Io sono cresciuto a Neverwinter, ma loro sono proprio di quel posto!

Dimmi, conosci il nome Cuthmund? E' il nome di mio padre, prima che il mio!

Poi mi guardo attorno.

Andiamo, ora, possiamo uscire velocemente, se state attenti, ed evitate di fare alcun rumore.

Renkil, riesci a rimanere di retroguardia?

Noi parleremo mentre torniamo, donna.

Poi avanzo, tenendo le orecchie in allerta, sperando di non trovare alcun redbrand nel percorso già ripulito.

Spoiler:  
Figata ste cose però!! :D

Ok, allora, porto fuori le donne e il bambino, poi torno qui e provo l'altra porta (se non succede niente nel frattempo :D )

Aspetto ovviamente che escano e che corrano via!

Inviato

Spoiler:  

Sì mi piacciono a buso gli intrecci !

ecco se ti capita di passare da Thundertree anche se pericoloso potresti recuperare un tesoro della sua famiglia :D

Il Kenku annuisce e si posiziona in retroguardia stando attento ad ogni possibile rumore.

Mirna ti sorride Cuthmund? Intendi Wudgar Cuthmund! Un eroe, un uomo come pochi. Si l'ho conosciuto anche se ero solo una ragazzina, ma tutti a Thundertree ne conoscevano il nome. Aveva anche una bottega se non sbaglio.... Siano ringraziati gli Dei che ci hanno mandato un altro valoroso eroe! Tua padre sarà orgoglioso di te, ma dimmi ...

Esci nella stanza dei sarcofagi di pietra con il rosso mantello ad avvolgerti e non trovi nulla. Fai cenno alle donne vestite di stracci di seguirti e mentre Mirna sta per finire la sua domanda, sbarra gli occhi vedendo che gli scheletri sopra le bare si stanno letteralmente alzando!

Il bambino terrorizzato si stringe alla madre e così fa la giovane ragazza.

Accidenti ma i morti non dovrebbero restare fermi ? ti fa subito Renkil.

I tre scheletri animati dalla magia più nera sguainano le spade e le loro orbite vuote fissano solamente le donne ed il bambino.

Il primo ad agire è Renkil che si para in difesa degli innocenti e con il pugnale devia la spada di uno scheletro! Ehm ... ammagiganti e signore dei fulmini dimmi che sei anche un distruttore di morti ...

Spoiler:  

Iniziativa

Renkil 19

Scheletro 15

Holgard 12

Scheletro 8

Scheletro 3

Tocca a te ! Renkil ha aiutato le donne in difesa. Gli scheletri sembrano puntare solo loro.

Inviato

Holgard

Quando vedo gli scheletri alzarsi, mi passa dalla mente il pensiero di mio padre. Il mio padre scomparso.

Un eroe? Diventerò molto più grande!

Stringo forte la spada, e metto i prigionieri dietro di me, facendo loro scudo col mio corpo.

Distruttore di morti? Potrei diventarlo!

Avanzo, mentre sferro un colpo contro il primo di loro, il più vicino alle donne.

Rimani morto, bastardo!

Inviato

Muovi la spada con maestria e l'impatto manda in pezzi un braccio ed alcune costole dello scheletro.

Ma questo ti ignora e ti gira attorno per raggiungere le donne, al che ne approfitti e con un colpo rapido gli stacchi di netto la testa.

Renkil tiene a bada ancora l'altro scheletro deviando un altro fendente con il pugnale, ma lo vedi che non ha la tua abilità Ma perché non ci combattono ? Guarda ! Vogliono solo uccidere loro ! ... diamine di un mantello è troppo ingombrante... Renkil si slaccia il mantello rosso che cade al suolo.

Nello stesso istante, entrambi gli scheletri si voltano e lo fissano e poi si muovono verso di lui per combatterlo!

Ehm ... ops ... ah ecco perché ...

Spoiler:  

Ho risolto tutti gli attacchi! Fai 8 danni con l'attacco poi lo scheletro causa AdO e ne fai altri 10 distruggendo!

Renkil è in difesa.

Tocca ancora a te.

Renkil

Scheletro

Holgard

Scheletro morto

Scheletro

Inviato

Holgard

Vedo Renkil, e annuisco.

Ottimo, grazie! Questo può decisamente aiutarci a proteggere le donne!

Anche se, penso per un attimo, questo incantesimo deve essere opera di un forte necromante.

Mi tolgo il mantello, e lo passo ad una delle donne.

Mettetelo! E nascondete il bambino sotto ad uno dei manti! Ci penserò io a fermare questi pezzi d'osso!

Batto la spada sullo scudo, facendo scudo al Kenku.

Venite a prendermi!

Spoiler:  
Ho interpretato l'azione col dare il mantello e parlare, in caso rimarrei pure in difensiva, ma dimmi tu se posso!

Figata che non attacchino i redbrand!

Inviato

Le donne ti ringraziano e cercano di coprirsi il più possibile sotto il mantello rosso per poi nascondersi dietro uno dei sarcofagi di pietra.

Uno scheletro ti affronta ma ti volti e devi facilmente la lama con lo scudo.

Renkil a qualche metro di distanza prova ad affondare la daga nella testa dello scheletro animato ma non ottiene nulla Ma come si ammazza un morto ?

Lo scheletro però è più veloce e porta un colpo che lacera l'abito sopra la spalla del Kenku obbligandolo a schivare.

Spoiler:  

Lo scheletro colpisce Renkil ma non fa abbastanza male da ferirlo (non lo manda sotto 50%).

Lo scheletro che ti attacca ti manca. Ti ho contato che sei in difesa così gli dai svantaggio.

Consegnare il mantello non richiede un'azione ma fa parte del movimento :D per cui hai potuto usare l'azione per la difesa.

Tocca ancora a te!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Holgard

Evito il colpo dello scheletro, scansandomi all'ultimo momento, ma vedo l'altro che si avventa su Renkil.

Come si uccide? Lo si massacra, finché non ci sono più energie negative che possano sorreggerlo!

Avanzo con la spada, e scaglio un colpo con tutta la mia forza verso lo scheletro che aggredisce il Kenku.
Ragazze, allontanatevi da qui, andate nella stanza successiva!!

Inviato

Il tuo fendente trancia in due scheletro che cade a terra ma si rifiuta di morire. Striscia verso di te per germirti ma Renkil si lancia su di lui aaah! Muori mucchio di ossa ! e con un colpo della daga spacca in due il cranio ponendo fine alla sua esistenza.

Le donne si alzano e si allontanano correndo verso la porta aperta che porta a dove siete arrivati ... dove ti ricordi della trappola nascosta sotto il pavimento ...

L'ultimo scheletro rimasto ti affronta prendendoti alle spalle con la sua spada arrugginita da tempo ...

Tu e Renkil insieme abbattere 1 scheletro. 

L'ultimo rimasto ti colpisce e ti infligge 5 ferite per cui vai a 31 (se vuoi descrivere)

Le donne scappano inconsapevoli verso la trappola.

Tocca a te, cosa fai ?

Inviato

Holgard

"Ma... aspetta..."

Tutto d'un tratto mi viene in mente della trappola, e urlo:
Renkil, la trappola!! DONNE! FERMATEVI, PER TEMPUS!!

Distratto da questo, lo scheletro riesce a colpirmi sull'armatura, togliendomi momentaneamente il fiato. Faccio un passo indietro, poi torno rinnovando le energie, e scagliando la mia spada contro quel mucchio d'ossa.
Rimani morto, scherzo della natura!

Attacco nuovamente!! E speriamo che mi abbiano sentito, ste megere!!

:D 

Inviato

Stavolta il tuo colpo passa giusto tra le costole dello scheletro e la lama non procura danno.

Ma non fai in tempo ad urlare il tuo avvertimento che senti un frastuono seguito da un urlo di terrore: Aaaaaaaah !

La creatura animata dalla magia ti assale nuovamente con la spada mentre Renkil ti grida : Vado a vedere io ! Abbati questa dannata cosa ! e subito dopo balza sopra una bara di pietra e rotola giù iniziando a correre verso l'altra stanza.

Hai mancato lo scheletro e anche lo scheletro ti ha mancato. 

Renkil usa Disengage e si allontana.

Tocca a te!

Inviato

Holgard

Mi sono dimenticato della trappola, cacchio XD

"Merda! Sono cadute! Come ho fatto ad essere così stupido??"

Vedo Renkil che si sposta, e sospiro. Spero non sia troppo tardi.
Mi sposto leggermente, e cerco di caricare lo scheletro, affondando la lama e muovendola di lato, sperando di colpire le costole.

Inviato

Ci sta che nella confusione l'hai dimenticata!

Il mucchio di ossa animato dalla magia avanza imperterrito per portare a compito il suo scopo ma la tua lama pone fine alla sua esistenza mandando letteralmente a pezzi il suo intero corpo.

Corri quindi alla stanza successiva nella speranza di fare in tempo ...

La trappola è scattata ed ora sul pavimenti c'è una buca di 10 piedi ... Renkill è sul bordo e vedi che a fatica sta reggendo per un braccio una donna: Un aiutino non sarebbe male ! ti fa il Kenku.

Hai fatto un 20 e ben 21 danni allo scheletro !!! (Esploso).

Il Kenku è in seria difficoltà e se non lo aiuti probabilmente non riuscirà a salvarle.

Inviato

Holgard

Appena lo scheletro si sfalda, mi volto e mi lancio all'interno della porta.
Tieni duro, Renkil!

Lo afferro, e faccio forza il più possibile, per tirare su lui e la donna.
Non agitatevi, rimanete tranquilli!

Inviato

Facendo uso della tua possanza fisica afferri e le donne e le issi oltre il bordo della fossa. 

Una volta in salvo il ragazzino piange stretto alla madre mentre la ragazza più giovane ti getta le braccia al collo singhiozzando Grazie! Per gli dei ci hai salvate ...

Renkil con il fiatone si butta a terra e si massaggia le braccia intorpidite Spero di non dover fare più una cosa simile ...

Tiro di atletica riuscito! 

Ok gli scheletri sono sconfitti e a parte le celle dove erano tenute prigioniere c'è solo un'altra porta.

Ma dicevi di volerle accompagnare all'ingresso giusto ?

Inviato

Holgard

Batte sulla spalla del kenku.
Non preoccuparti, amico mio. Cerchiamo di non trovarci più in situazioni così scomode.
Andiamo, ragazze, cerchiamo di uscire.

E le conduco verso l'entrata, lasciando loro il manto rosso, e facendo scudo col mio corpo.

Direi che si, le porto all'ingresso! Poi, le faccio uscire, le seguo un po' con lo sguardo, e torno a dove ero prima, tenendomi il mantello rosso che ho dato loro!

Inviato

Aiuti le donne ed il ragazzino a superare la trappola e le conduci all'uscita dei sotterranei. Ti assicuri che non corrano pericoli e quando sono ormai lontane e dirette a Phandalin torni dentro assieme a Renkil.

Il Kenku si disseta alla vasca di acqua presente nella prima stanza: Non mi aspettavo di certo di trovare essere morti qui sotto ... hai un cuore nobile Holgard, per aver aiutato quelle persone.

Camminate nuovamente ammantati tra i corridoi già esplorati senza trovare altre minacce. Nessun Redbrand e nessun non-morto. Oltre le celle c'è solo un'altra porta al momento chiusa a chiave. 

Ok allora avete ancora i mantelli dei Redbrands.

Arrivi ad una porta chiusa a chiave.

Inviato

Holgard

Inspirando, avvicino la mano alla porta, poi sussurro al kenku:
Renkil, sai aprire un lucchetto in modo silenzioso? Altrimenti sfondo la porta, ma in questo caso dobbiamo essere decisamente aggressivi!

E mi preparo ad entrare.

Se vuoi fare tutto in un post, se Renkil può aprirla aspetto che lo faccia, altrimenti sfondo!

Inviato

Renkil ti osserva per lunghi istanti con i suoi occhi da corvo. Poi mima il rumore che si fa quando si chiede silenzio con il dito di fronte alle labbra e aggiunge Non raccontarlo in giro o mi metterai nei guai ...

Quindi apre il mantello e prende una borsa ben nnascosta da cui tira fuori i ferri del mestiere.

Il suo lavoro è rapido ed impeccabile e pochi attimi dopo il classico *clanck* ti fa capire che la serratura è scattata.

Entri cauto e ti ritrovi in un'armeria. Non ci sono Redbrands probabilmente bastava la serratura. Appese alle rastrelliere ci sono lance, spade, balestre, mazze e diverse armature di cuoio sono adagiate su manichini di legno.

A occhio e croce una arsenale per ben più di una manciata di Redbrands da città. 

La stanza è chiusa e non ci sono altre porte o corridoi in questa parte di sotterraneo, eppure il Redbrand che hai interrogato aveva parlato di una parte a Ovest...

Ok ti ho fatto un mega sunto allora!

Inviato

Holgard

Sono sorpreso, quando trovo tutto questo arsenale. Armi, armature e quant'altro, stipate qui, come se dovesse servire ad un piccolo esercito. 

Renkil, qui c'è qualcosa. Un'apertura, una botola, una porta nascosta...  

Mi avvicino al muro, poi comincio a tastare, cercare fonti d'aria. Accendo una torcia, e la avvicino a dove tocco. 

Provo a vedere se la fiamma si muove per il vento

:D o comunque, cerco in giro aperture!
Se non funziona, ho una tattica più estrema, ma spero di non usarla XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...