Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa

Retziel

Messaggio consigliato

Inviata

Capitolo Uno

AVERNO

Questo è l'inferno dove prospera ogni forma di malizia e avvizzisce ogni forma di carità.

Il calore è soffocante ed il cielo è striato di rosso come squarci di artigli sulla carne.

Attorno a voi supplicanti, una torna di diavoli dalle inquietanti fattezze ringhia e sbava guardandovi con occhi bramosi.

Uno di essi, che spicca per corporatura e muscolatura, si fa avanti e con ampi gesti vi indica.

Una voce gutturale si insinua nelle vostre menti.

"Da ora voi siete eterni schiavi di Lord Bel dell'Averno, il primo dei gironi infernali.

Voi eseguirete ogni mansione, ogni azione e parlerete solo se verrete interpellati.

Ora andate verso quegli edifici."

Uno dopo l'altro iniziate a sfilare dinnanzi ai diavoli con un espressione di terrore dipinta in volto.

Solo quando passate a pochi passi da quello grosso che ha parlato, notate un'altra figura,

più esile e sottile, che vi osserva compiaciuta.

Sembra essere un elfo dalla pelle olivastra che di tanto in tanto gesticola con le mani.

@Stradivastus

Spoiler:  
La figura esile sei tu, ovviamente.

@Tutti (Tranne stradivastus):

Tu,tu,tu e tu -sentite nelle vostre menti-fermatevi dove siete e seguiteci.

Percorrete tutti una piazza costituita da roccia lavica ed entrate, non scortati, in una specie di duomo eretto in bronzo,

con ametiste nere al posto delle finestre. Il centro della sala è costituito da raffinate statue in marmo nero o

pietre laviche raffiguranti possenti diavoli con scimitarre e stendardi.

"Avete solo una possibilità di salvezza da tutto questo - indica l'enorme diavolo, mentre dall'edificio

in cui sono entrate il resto delle anime già si odono le prime urla di dolore - capirete presto

perchè da noi le anime si chiamano supplicanti!"

L'enorme creatura irsuta si abbassa dai suoi 4 metri fino ad avvicinare le sue zanne alle vostre facce .

"Per ognuno di voi io posso realizzare un desiderio, uno qualsiasi, anche il semplice farvi tornare a vivere -

sogghigna - ma per farlo ho bisogno che voi facciate qualcosa per me..." poi guarda l'elfo scuro.

"Liberare! - dice, sorprendendo un pò tutti voi - già nulla di truculento o malvagio...si tratta di liberare qualcuno...Stradivastus spiega loro!"

@Stradivastus

Spoiler:  
Racconta loro ciò che trovi scritto nel tuo BG, menzionando o meno gli Oscuri Otto, mi raccomando a quel che dici...

@Tutti:

Spoiler:  
Benvenuti, vi auguro e mi auguro di divertirci, eccovi la linea da seguire:

• Intitolate il post con il nome del PG o se usate Tapatalk scrivetelo lungo il primo rigo del post.
  • Esprimetevi sempre in prima persona.
  • Usate il nero grassetto per i discorsi.
  • Usate il blu per i pensieri.
  • Usate il rosso per la comunicazione telepatica.
  • Per la parte meccanica delle vostre azioni riportate sotto spoiler tutti i numeri, provvederò io ai lanci di dado.

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La schiera di anime che ogni giorno si unisce ai dannati degli inferi è sempre enorme, quasi mi sorprende vedere quanto neri siano i cuori dei viventi. Ma per questa missione servono anime forti, coloro che in vita erano guerrieri o particolarmente versati in un'arte utile alla battaglia. Ne troviamo quattro, e tocca a me spiegare loro il compito che possono svolgere.

Come vi è stato detto, se svolgerete tale missione, potete ottenere un desiderio. Un antico e potente serafino è stato catturato durante una battaglia avvenuta a Carceri, un piano inferiore affine agli Inferi. Il nostro compito sarà quello di liberarlo. Non vi deve interessare il perché, ne deve interessarvi altro che completare la missione ed esprimere il vostro desiderio. Io verrò con voi.

Evito di dare troppi dettagli - d'altronde queste sono anime perdute. Dare loro la sola speranza di tornare in vita basta e avanza. Meno sanno, meglio è.

Inviato

Sussurro

Alla fine i diavoli mi hanno trovato e catturato e adesso cammino verso il.mio destino, impossibilitato a fare qualsiasi cosa per mutare questa situazione

Alla fine la morte mi ha avuto..

Metto una mano in tasca giocando con i miei dadi, l'unica cosa che ho con me. Ma poi la sorte sembra sorridermi nuovamente: un diavolo massiccio e irsuto mi fa uscire dalla fila e mi conduce in disparte con altre quattro anime come me, dicendoci che potrebbe esaudire un nostro desiderio, uno qualsiasi..

Un leggero sorriso mi si forma sulle labbra Forse trovo il modo di ingannare la morte ancora una volta..

L'esile figura di un drow si fa avanti, dietro invito del diavolo, e ci spiega quello che dovremmo fare: in pratica è una missione suicida ma è la mia unica possibilità

Accetto dico prontamente

Inviato

Baltazar

Guardo con attenzione l'enorme diavolo e l'elfo oscuro. "Non ho ben capito se ho scelta... Comunque qualunque occasione per evitare di trascorrere qui l'eternità è benvenuta.

Se avrò successo, vorrà dire che non è questo il mio destino."

"Va bene, da dove cominciamo?" chiedo all'elfo e a quelli che stanno per diventare i miei compagni per questa missione.

Inviato

Nudo come un verme di terra, ricoperto solo dalla mia pelliccia, intorno a me sono lamento e disperazione, sotto un cielo privo di luce se non il fuoco della distruzione.

E' QUESTO L'INFERNO!!!

Dalle mia narici il soffio caldo mi rinfresca il viso. Ciò che si respira nell'aria è odore di paura.

Quando ero in vita questo odore mi solleticava la voglia di uccide... ed ora che le mie vittime sono qui con me la loro paura mi da coraggio.

Chi sono questi esseri dai corpi contorti e mostruosi... la morte non mi spaventa ed io posso distruggerla.

Faccio strada verso la destinazione indicata, in quella chiesa d'inferno. Non sono solo, mio fratello è con me, lui è sempre con me!

Sbuffo al diavolo che mi si avvicina e poi sento le sue parole... Avere ciò che voglio...

Sono irrequieto, mi formicolano le gambe, mi prudono le mani... guardo mio fratello, non capisco cosa succede, ma so cosa fare...

Muovo un passo avanti, si abbassa leggermente sulle gambe e con braccio ricurvo verso la faccia, il muscolo è contratto e ben visibile, si esprime nel linguaggio comune.

Anche a mani nude posso spaccare la roccia... non mi fermerò se avrò salva la pellaccia.

Scuoto il capo facendo bella mostra delle mie possenti corna.

Inviato

Riapro gli occhi per capire dove mi trovi.

L'ultima cosa che mi ricordo è una selva di frecce elfiche che mi trafiggeva le carni.

L'inferno non è come me l'ero immaginato. Baphomet aveva promesso gloria e onori nell'aldilà, un'eternità di agi e sollazzi.

Niente di più diverso da quello che ho davanti agli occhi.

Mentre sono immerso in questi pensieri, vedo la scena che si svolge davanti a me come distante.

Una volta sentita la proposta dell'elfo, sono tentato di rifiutarla con un netto diniego, ma quale sarebbe la conseguenza?

La mia situazione non potrebbe che peggiorare.

Davanti a me Mullakki accetta la sua proposta. Guardandolo e conoscendolo, non vede l'ora di tornare a menare le mani.

Scuoto le spalle...Ormai sono trascinato dagli eventi, vediamo dove ci possano portare; opporsi non solo sembra inutile, sembra controproducente!

Inviato

Dopo che Stradivastus ha spiegato a grandi linea il da farsi e che alcuni di voi hanno dato la loro conferma,

non che ve ne fossero dubbi, il diavolo riprende a parlare.

"Nessuno, nemmeno Bel il mio signore sa dell'accordo preso dagli Oscuri Otto.

E nessuno eccetto voi cinque deve saperlo!

Io posso esaudire un vostro desiderio ma per farlo diciamo che ho bisogno di vincolarvi

ad un contratto, fa parte delle regole. Nel momento in cui avrete adempito alla missione

potrete esprimere il vostro desiderio.

Questo è quanto...siete molto fortunati voi" - grugnisce mentre altre urla si levano

dagli edifici vicini - "Voi potete aspettarvi qualcosa da questo luogo, non solo sofferenza...

ecco, ora firmate...ah, col sangue!"

Il diavolo consegna voi i contratti uno ciascuno, vi è riportato esattamente quanto detto dal diavolo.

Eccetto una parte, da lui non menzionata:

"In caso di fuga o tradimento il contratto prevede invece la tortura eterna della vostra anima qui nella Città di Bronzo"

@Tutti:

Spoiler:  
Firmando accettate dunque il contratto, non firmando vi potete aggiungere alla fila di supplicanti in attesa del castigo eterno.

Se avete domande da fare a Stradivastus o anche al diavolo fatele ora.

Inviato

Prendo tra le mani la pergamena che il diavolo ci consegna.

La guardo per un po di tempo...

Contratto...sangue... missione!

Cosa ci faccio con questo pezzo di straccio?

Alzo nuovamente la testa verso il diavolo e esclamo stupito: DOVE SONO LE ARMI!!! Non posso combattere con questo.

E sventolo nervoso la pergamena.

Nel frattempo torno a guardare mio fratello come per chiedere spiegazioni.

Inviato

Guardo con aria di superiorità i nuovi venuti, soprattutto coloro che bramano armi e non capiscono un tubo.

Prendo il mio pugnale, mi taglio leggermente il dito e con fare disinvolto firmo il contratto in attesa che lo facciano anche gli altri.

Inviato

Firmare col sangue.. Di certo ci sarà qualche clausula a favore del diavolo ma non ho altra scelta che firmare..

Muovo qualche passo verso Stradivastus Permetti? dico indicando il suo pugnale

Inviato

Baltazar

"Già, certo. Il contratto firmato con il sangue." leggo ed esamino per un po' il contratto, in cerca di scappatoie o imbrogli, poi lascio perdere e mi metto in coda per l'uso del pugnale.

Inviato

Il diavolo sembra ignorare completamente le parole di Mullaki ed

a contratti firmati esce dalla sala dicendo:

"Stradivastus vi aiuterà e vi farà da guida, anche lui è un supplicante come voi,

ma è qui da molto tempo ed è stato addestrato molto bene...ah!

Un'ultima cosa...qui in piccolo nel contratto...uhm sono un pò distratto...non vedete l'invisibile voi vero?

Mi dispiace molto...bhè c'è scritto che avete al massimo due giorni di tempo...uhm...siamo già a metà

del ciclo del primo giorno...fossi in voi mi muoverei!

Dopotutto se voi fallite o altri disperati da poter reclutare...

Appena il grosso diavolo esce dal duomo ai vostri piedi appare un rotolo di cuoio legato ad un nastro nero.

Aprendolo notate, con orrore, che il cuoio è la pelle di una schiena su cui sono marchiati a fuoco i particolari della missione.

Rotolo di Cuoio

@Tutti:

Spoiler:  
Questo sarebbe il momento perfetto per aggiungere ad inizio post una vostra descrizione!
Inviato

Due giorni di tempo? Questo non lo sapevo nemmeno io. Meglio fare l'indifferente e non dare a vederlo.

Prendo il rotolo di pelle umana, do un'occhiata veloce a cosa c'è scritto e lo passo agli altri. Dopodiché li invito a muoverci: se avete bisogno di equipaggiarvi, ci rechiamo alla Città di Bronzo. Avrete capito che è meglio muoverci.

@descrizione

Spoiler:  
Alto 1.60, snello, dalla pelle olivastra tendente al nero, Stradivastus è un tipico drow dalla faccia maligna: le linee degli occhi sottili, le orecchie allungate, una cresta color bianco perla in netto contrasto con la pelle. Indossa un mantello nero con cappuccio, per ricoprirsi completamente. Sotto porta un'armatura leggera, delle braghe e una cintura a cui è attaccata un solo pugnale ricurvo dall'elsa finemente decorata.
Inviato

Baltazar

Descrizione:

Spoiler:  
Baltazar è un robusto giovane uomo, con evidenti tratti infernali. Le sue orecchie sono appuntite e sulla sua fronte sporge un singolo lungo corno.

Porta appeso al collo un simbolo sacro di St. Cuthbert.

"Sì, direi che qualcosa potrebbe esserci utile" guardo con aria complice il minotauro che poco fa ha chiesto armi a gran voce.

"Stradivastus, visto che sei tu l'esperto, come funziona qui? Credo proprio che nessuno dia niente gratis..."

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate, quando non sono a casa ho un problema con i post: i nuovi post perdono tutti gli 'a capo' e la formattazione, posso poi modificarli normalmente.

Per favore abbiate pazienza, qualche volta inserirò un messaggio molto scarno o vuoto che verrà integrato nei minuti successivi.

Inviato

Alla città di Bronzo funziona esattamente come in tutte le altre città negli altri mondi: si compra. Ovviamente tenete sempre gli occhi bene aperti, non siamo Silverymoon o in città del genere.

C'è il Bazaar alle porte della città, lì potete trovare di tutto. Possiamo sostare alla Taverna della Fiamma Nera, ma occhio a non pestare i piedi a nessuno!

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Immagine.jpg

Un'immagine vale più di mille parole :lol:

"E come faremmo a comprare se non abbiamo nemmeno delle tuniche per coprirci a momenti?" commento acido verso l'elfo.

"Già abbiamo poco tempo per completare la missione, se poi non abbiamo nemmeno la possibilità di equipaggiarci adeguatamente?

Tanto valeva che ci condannaste già senza nemmeno illuderci!"

Inviato

Il minotauro alto e possente, molto più robusto del fratello vicino a lui, sbuffo sonoramente quando apparve il rotolo di cuoio, che non si degnò neanche di raccogliere dato che non sapeva che farsene, lui cercava le armi con cui combattere.

Sul petto del guerriero, ricoperto di pelo, troneggiava una cicatrice da battaglia che rendeva l'aspetto del mostro ancora più inquietante. Il minotauro era nudo, nulla aveva con se se non la sua pelliccia e le sue grandi corna, molto maestose, si capiva venivano usate come arma in battaglia.

Trovare un arma dobbiamo, altrimenti a mani nude le teste spacchiamo.

Poche parole ma efficaci. Muovendo i primi passi si diresse fuori dalla cattedrale.

@dm

Spoiler:  
Non si trova una tunica per terra qualche cosa per coprirsi? Insomma se dovessi vedere una succube sarebbe un problema XD
Inviato

Uscite dunque dal duomo e vi recate alla Città di Bronzo.

L'aspetto della città è infernale, nel vero senso della parola.

Una nebbia avvolge l'intera città, ma solo respirandola vi rendete conto che in realtà si tratta di fumo.

Generato a sua volte dal mare di lava che avvolge la città stessa.

7fc1718b8f97c4169dc7bba8591eca49.jpg

Addentrandovi nella città, guidati da Stradivastus, arrivate a La Taverna della Fiamma Nera

Vi appare come un luogo infimo, come d'altronde tutto ciò che vi circonda.

Il bancone è sporco di sangue ed alcool ed in giro vi sono diversi resti di ossa.

Guardandovi in torno vi rendete conto che i boccali, gli sgabelli così come ogni mobile sono fatti di ossa.

Il barista, è uno spinagon, e lo vedete intento a servire ogni sorta di super alcolico.

Seduti ai tavoli vi sono 5 diavoli, qualcuno consuma della carne, altri giocano d'azzardo con i dadi

ed il barista appena può li raggiunge per unirsi alla partita.

Al bancone invece l'unico cliente è un Tiefling mezzo sbronzo dalla pelle bluastra e dalle numerose spine su tutta la schiena.

xaufcm.jpg

@Sussurro

Spoiler:  
Alla vista dei dadi inizi a fremere e sudare, ti senti attratto da loro, come un tossico che non si fa di eroina da giorni.

@Tutti

Spoiler:  
Comportatevi come volete, fate quello che vi pare, potete stare insieme così come darvi un ritrovo.

Come vi ha detto Stradivastus i luoghi interessanti della città sono: La Taverna della Fiamma Nera (dove vi trovate), il Bazaar alle Porte della Città e la Guarnigione di Reclutamento per la Blood War.

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
Sussurro è un umano di circa trent'anni di età, mediamente alto e un pò in sovrappeso, con corti capelli neri e occhi dello stesso colore. Con se non ha praticamente niente aparte le sudice vesti che indossa ma è solito mettere la mano sinistra nella tasca e rimescolare qualcosa al suo interno anche se non ha mai mostrato cosa..

Sapevo che c'era la fregatura! esclamo entrando nella Taverna della Fiamma Nera Due giorni soltanto e oggi siamo già a metà giornata..

Poi i miei occhi si posano sui dadi poggiati sul bancone: mi blocco sul posto mentre sposto la testa verso i diavoli intenti a giocare a dadi al loro tavolo

Potrei provare a spillare dei soldi a loro.. Tanto più di quello che mi aspetta se fallisco la missione che ho accettato di firmare non possono farmi..

Con un mezzo sorriso avanzo verso i diavoli che stanno giocando a dadi Salve esordisco A cosa state giocando?

Inviato

Alla domanda acida del minotauro rispondo con un secco ed indifferente "problemi vostri".

Arrivati in città, ci dirigiamo alla Taverna della Fiamma Nera. Osservo con curiosità Sussurro che si avvicina ai giocatori di dadi, un leggero sorriso sul viso in attesa di sviluppi.

Vediamo come se la cava il ragazzo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...