Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa


Retziel

Messaggio consigliato

Sussurro si avvicina al tavolo dove due diavoli stanno giocando d'azzardo,

mentre il barista, lo spinagon, li guarda attendendo il proprio turno.

Alla domanda di Sussurro, risponde proprio il barista, visibilmente contento del suo interesse.

Salve ragazzo - sibila lo Spinagon - il gioco a cui si gioca qui si chiama Blood War e consiste

nello schierare due armate l'una contro l'altra. In pratica ogni giocatore tira un dado,

chi fa il punteggio più alto vince, abbattendo un soldato dell'armata avversaria.

In totale si hanno tre soldati ciascuno.

Allora, vuoi fare una partita?

@Sussurro:

Spoiler:  
Allora il gioco come hai capito è molto semplice, ma essendo tu un esperto del gioco d'azzardo, conosci qualche trucchetto extra...

Con un tiro riuscito di raggirare contrapposto ad una prova di ascoltare del Diavolo puoi ottenere +1 ogni 2 punti di differenza da sommare al dado (D12).

La decisione di barare va presa prima di sapere il risultato del tiro.

Ah, ti ricordo che tu hai con te i tuoi "personali" dadi da gioco, che ti forniscono un +2 a Raggirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Interessante commento alle parole delo Spinagon Voglio giocare dico poi sistemandomi davanti al mio avversario e mettendo mano ai miei dadi "fortunati" Chi inizia?

@ DM

Spoiler:  
Ovviamente cerco di utilizzare i miei dadi e di barare alla grande

Raggirare +10 se posso usare i miei dadi, altrimenti +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinagon non trattiene la gioia, nel sentire le parole di Sussurro e velocemente gli prende una sedia.

Una volta che si sono seduti gli avvicina i suoi 3 soldati.

"Bene, ecco i tuoi soldati!

Allora sono 15 monete a giro, a te la prima mossa!" - dice lo Spinagon.

Sussurro prende il suo dado e dopo averlo agitato un pò in mano lo lancia con un gesto veloce del braccio.

Il dado a dodici facce rotola per qualche istante sul tavolo, fermandosi sul 10!

Lo Spinagon sorride amaramente, visto l'alto punteggio e tira a sua volta, ottenendo un 9!

"Ah, la solita fortuna del principiante!" - mette mano alla borsa e dice - "Eccoti le tue 15 monete d'oro."

Riprendi i dadi e tiri ancora, questa volta il tuo lancio è così rapido che gli altri non si accorgono nemmeno che il dado è stato tirato

e soprattutto che si è fermato sul 12!

Lo spinagon leggermente innervosito tira a sua volta, ma sembra non essere la sua giornata, visto che ottiene di nuovo un 9!

Terzo ed ultimo soldato per lo Spinagon, prendi di nuovo i dadi e tiri ancora ed a quanto pare ci hai preso la mano, un altro 12!

Il barista sconfortato tira distrattamente i dadi, ottenendo un misero 4!

"Eccoti le tue monete..." - dice, visibilmente deluso.

@Sussurro:

Spoiler:  
1° tiro d12 = 9

Raggiare = 18

Prova contrapposta di Osservare = 16

2° tiro d12 = 4

Raggirare = 30

Prova contrapposta Osservare = 12

3° tiro d12 = 9

Raggirare = 29

Prova contrapposta Osservare = 13

Complimenti per la fortuna, hai ottenuto 45 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltazar

Mi avvicino al bancone, approfittando dell'assenza del barista: se mi chiedesse cosa voglio da bere non potrei permettermi nulla.

Mi seggo vicino al tiefling e scambio un'occhiata con lui. "Serata fiacca, eh vecchio?

Dimmi, se uno volesse fare dei soldi in fretta cosa potrebbe fare qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Sussurro intasca qualche moneta, scippandola al malcapitato spinagon,

Baltazar decide di avvicinarsi al Tiefling al bancone.

Quando Baltazar gli rivolge la parola, il Tiefling alza appena lo sguardo, sorridendo bonariamente.

Un Tiefling anche tu, forse era destino ci incontrassimo, chi lo sa... - ich!.

In questo posto non esistono serate belle, hai visto dove siamo? - ich!.

Beh giovine, avrei bisogno di semi di iernoposa, una pianta mitica di altri mondi.

Sono sicuro che si trova in questa città... - dice prima di poggiare la testa sul bancone.

@Baltazar:

Spoiler:  
Se vuoi puoi provare ad ingannarlo spacciando delle pietre o qualsiasi cosa simile a dei semi per quelli di Iernoposa, ovviamente dovrai fare una prova di Raggirare, altrimenti puoi metterti a cercarli per la città.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo quasi divertito Sussurro vincere ai dadi contro lo Spinagon - questo sì che si chiama vincere facile!

Il tiefling, invece, sembra in cerca di lavoro. Magari esce qualcosa anche per me, qualche spicciolo può sempre far comodo.

@dm

Spoiler:  
ho mai sentito parlare di questi semi di iernoposa? So dove possiamo trovarli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il tieflieng nomina quei semi, nel mio cervello non scatta nessuna scintilla.

Sarà ubriaco, meglio non dargli retta.

Si avvicina Sussurro, allegro e pimpante per la vincita - te ne fai poco di quelli se devi farti un equipaggiamento.

Aspetto che mi sentano tutti quelli del gruppo, poi continuo - se volete fare qualcosa per racimolare soldi, meglio muoversi, il tempo scade e non credo che ci concedano proroghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa devo comprare ma, soprattutto, per quante persone.. Per me possono bastare senza problemi, considerando che qualcosa già ce l'avevo..

Senti un pò moretto, a quanto pare sei sulla nostra stessa barca per cui, se sai come racimolare in fretta molto più denaro vedi di condividere questa informazione anche con noi dico stizzito al drow Se falliamo noi fai la nostra stessa fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo sonoramente alla risposta del drow

Ma non poteva dirlo subito? penso.

E allora cosa ci facciamo ancora qua?

Non smarriamo l'obbiettivo. Già il tempo a nostra disposizione è risicato, non possiamo permetterci di perderlo inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante tutto il viaggio parlo poco e sembra che stia pensando a qualcosa di particolare.

Una volta arrivati alla taverna resto a guardare lo svolgersi degli eventi, ho la gola un arsa ma è più un ricordo che una sensazione reale.

Faccio un cenno con il capo a mio fratello, acconsentendo al suo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltazar

Mi rivolgo ancora una volta al vecchio tiefling al bancone: "Senti, potrei avere un po' di quei semi. Tu cosa sei disposto a darmi?"

Nel frattempo annuisco pensoso alla proposta di Stradivastus "Dici che ci fanno combattere entro mezza giornata? Comunque forse sono disposti ad equipaggiarci..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gruppo discute del da farsi, lamentandosi con Stradivastus, Baltazar continua

la sua discussione con il Tiefling, cercando di capirne di più.

Tiefling: "Ti posso dare venti monete d'oro a seme" - ich!

Intanto, tutti tranne Baltazar vi avviate verso la Guarnigione di Reclutamento per la Blood War.

Prima di uscire Stradivastus dà le indicazioni a Baltazar per raggiungerli.

Attraversate mezza città, in giro ci sono solo diavoli e raramente dei supplicanti.

Dopo non molto tempo arrivate davanti ad un edificio ad un piano.

Un cartello è infisso fuori dall'edificio.

Lord Bel vuole te! Per la Blood War.

Paga anticipata, uccisioni truculente e massacri garantiti.

Gloria e prestigio.

Possibilità di carriera nei gironi inferiori.

Arruolati adesso!

Una volta entrati, ad attendervi dietro una scrivania vi è un Barzabu, che risponde al nome di Krynish secondo quel che recita la targhetta.

@Baltazar:

Spoiler:  
Fammi sapere cosa vuoi fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...