Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver comprato le "bacche", mentre gli altri effettuano gli ultimi acquisti,

Baltazar e Stradivastus si dirigono velocemente alla Taverna della Fiamma Nera.

Una volta entrati, vi basta un occhiata verso il bancone per notare il tiefling, che, se possibile, appare

ancora più sbronzo di prima.

Vi avvicinate a lui mostrandogli le vostre "bacche", ma lui appena li vede sembra riprendersi dalla sbornia.

"Che mi prenda un colpo! Le avete trovate!"

"Finalmente posso far crescere questa pianta nel mio boschetto!"

Ve le prende da mano e continua ad ammirarle, prima di mettere mano al suo zaino e dire:

"Prendete, sono 200 monete d'oro e... prendete anche questo piccone, non saprei che farne, è magico, è vostro..."

Detto ciò dopo un rapido gesto delle mani scompare nel nulla.

Contenti del bottino, tornate dagli altri al bazaar.

Ad un certo punto però sentite dapprima uno stridio nelle vostre orecchie, per poi percepire la voce di Furcas che vi ordina in maniera glaciale:

"MUOVETEVI O VENGO A SBUDELLARVI COME MAIALI!"

@Stradivastus & Baltazar

Spoiler:  
Avete ottenuto 50 monete d'oro a testa ed un piccone....+3 della Velocità!!!

@tutti:

Spoiler:  
Oflanos (Mullaki): Ascia Bipenne [Grande] (80 mo) + Armatura di Cuoio [Grande] (60 mo) = 140 monete d'oro -> budget attuale: 0 monete d'oro (- 30 dal budget di Void)

CalamaroJoe (Baltazar): Spada Lunga + Piccone della Velocità +3 = 30 monete d'oro -> Budget attuale = 150 monete d'oro

Dalamar78 (Sussurro): Morning Star 16 mo + Cuoio Borchiato 75 mo = 91 monete d'oro -> budget attuale: 107 monete d'oro

Void (Agazigal): Balestra Leggera + 20 Quadrelli (Omaggio) = 70 mo -> Budget Attuale: 0 monete d'oro.

Hennet87 (Stradivastus): Budget attuale 180 monete d'oro.

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bel bottino - dico rivolto a Baltazar - questo piccone possiamo venderlo appena possibile e comprare qualcosa di più adeguato, oppure può servirti?

Poi, parlando al gruppo intero, continuo - bene, se avete concluso i vostri acquisti, direi di sbrigarci, come ci ha ricordato la voce. Non voglio finire come un maiale: siamo già all'inferno, mi basta e avanza! Abbiamo due vie per andare a Dis: attraversare lo Stige o scendere lungo la Colonna dei Teschi. Purtroppo in questo caso non posso aiutarvi a scegliere la strada migliore, non ne ho idea di quale sia.

Inviato

@Agazigal:

Spoiler:  
Ricordi di aver letto di questi due posti su un vecchio tomo tanti anni fa.

Ricordi che lo Stige è il fiume che scorre attraverso i piani inferiori e passa su ogni girone infernale.

Sai che coloro che cadono nelle sue acque sono destinati a perdere la memoria.

Per superare il fiume esistono dei traghettatori infernali che vogliono essere pagati per portare a destinazione i passeggeri.

Solo questi traghettatori sono in gradi di navigare per lo Stige.

Ricordi anche che La Colonna dei Teschi è un monumento alla Blood War ed è costituita da innumerevoli resti

di demoni, diavoli ed altre creature. La base della colonna buca il primo girone e discende sino al secondo.

Ti torna in mente anche un altro dettagli, poco confortante, sai che alla base della colonna dimora Takishis o come meglio conosciuto

dai non minotauri...Tiamat!!!

Inviato

Dopo che il mio fratellino ha conseguito gli acquisti mi sento di nuovo protetto e pronto ad affrontare anche l'inferno nelle mie nuove vestigia.

Ah... all'inferno ci sono già!

MI sistemo l'ascia dietro la schiena e mi dirigo verso il mio fratellino con un solo pensiero per la testa.

Fuoco alla testa bisogna dare... se no il troll fastidioso diventare.

Poi improvvisamente una voce scoppia nelle orecchie. Porto le mani al capo per ripararmi ma non sembra funzionare.

Guardo Agaz in maniera perplessa: Cosa sta succedendo?

Mi scrollo da dosso questa sensazione e rivolto ai presenti dico:

Alla missione dobbiamo pensare. Forza non c'è tempo da aspettare

Inviato

Baltazar

Rispondo a Stradivastus "Il piccone lo terrei. Di sicuro lo so usare, come qualsiasi altra arma, e poi non mi va di sputare sulla sorte.

Certo, muoviamoci.

Ancora un paio di acquisti e possiamo andare." Giro velocemente tra le bancarelle e spendo parte dei miei fondi in equipaggiamento.

Spoiler:  
Visto che ho qualche soldino prenderei anche:

Pugnale

Armatura di cuoio

Acciarino

5 torce

Sacco

2 rotoli di corda

...Se ci sono questo genere di cose.

altri suggerimenti?

Inviato

Compro anche io qualcosa al bazaar prima di tornare in locanda e di vedere il tiefling raggirato banalmente da Stradivastus e Baltazar Povero fesso.. Ma se si accorge che lo hanno gabbato..

Sogghigno divertiro mentre gioco con i miei dadi che ho nella tasca Io direi di muoverci.. La "vocetta" non sembrava molto in vena di accettare dei ritardi..

Inviato

"Vediamo di darci una mossa.

Non sono così curioso da sapere cosa ci possa capitare se non portiamo a compimento la missione."

Rivolgendomi verso l'elfo: "Sono abbastanza sicuro di aver letto o sentito qualcosa riguardo a questi luoghi.

Se non ricordo male, abbiamo solamente due modi per scendere:

potremmo, ipotesi A, navigare lo Stige. Di per sè non è molto pericoloso, ma bisognerà sicuramente pagare dei traghettatori perchè ad immergersi nelle sue acque si perde la memoria.

Altrimenti, ipotesi B, dovremmo scarpinare un po' verso la Colonna dei Teschi, ma mi pare di rammentare che sia più pericoloso.

Vediamo...mmmm.. cerco di rammentare quello che avevo sapevo su questi luoghi, ma purtroppo è stato molto tempo fa e ai tempi non mi ero troppo interessato dell'argomento. Mai avrei pensato che ne sarebbe dipesa la mia vita! "Mi pare di ricordare che c'entrasse qualcosa con dei diavoli o dei demoni...Ma sicuramente mi ricordo che c'era qualcosa, un altare o un'alcova, dedicata a Takishis...O come la chiamate voi, Tiamat.

Forse la via più sicura sarebbe scendere lungo lo Stige, specie perchè attraversa TUTTI i livelli inferiori e tutti i gironi, mentre la colonna ci permetterebbe di attraversarne solamente due...Ma abbiamo abbastanza soldi con noi?" concludo, ponendo una domanda da cui mi aspetto una risposta retorica.

Inviato

Sinceramente non ne ho idea, non ho mai attraversato quel fiume! Se è la via più sicura, prendiamo quella. Nel caso non riuscissimo a pagare i traghettatori, troveremo un altro modo.

Inviato

Dopo aver deciso la strada da percorrere riprendete la marcia.

Non vi ci vuole molto a giungere sulle sponde del fiume nero e tortuoso largo oltre 100 metri e che si perde a vista d'occhio nel suo scorrere.

L'attesa di un traghettatore però è molto più lunga, di fatti restate lì a non far nulla per circa 3 ore, prima che una chiatta,

abbastanza grande, approdi vicino a voi.

Su di essa una figura con una tunica lacera e grigia impugna un remo di legno nero.

Il volto semi nascosto è magro ed emaciato, più simile ad uno scheletro che ad un vivente.

post-3382-14347053428581_thumb.jpg

La creatura non parla, ma sentite le sue parole nelle vostre menti.

"Chi dall'altra parte vuole andare, almeno cento pezzi d'oro mi deve dare."

Inviato

Baltazar

Mi confronto con i miei compagni di avventura, cercando comunque di non farmi sentire dal troll "Quello fa la spia di professione! meglio non abbassare la guardia."

"Quanto abbiamo tutti insieme? circa 300 monete? Magari possiamo spuntare uno sconto come gruppo.

Tra l'altro vi ricordate il rotolo? Parlava sia del fiume sia della colonna.

Lo stige è freddo e uccide la mente

la torre è alta e il volo è frequente. Qualcuno di voi sa volare?

...Diceva anche fidatevi poco dei consigli migliori, chissà a cosa si riferisce."

Mi avvicino al traghettatore "NOI vogliamo andare dall'altra parte. E ti diamo precisamente cento pezzi d'oro!"

Spoiler:  
Si prova...
Inviato

Il traghettatore dopo aver fatto una severa occhiataccia a Balatazar, gli risponde:

"Il minimo che posso accettare, cento pezzi d'oro deve restare, ma anche i vostri attrezzi, in alternativa, posso accettare."

@Tutti:

Spoiler:  
Il traghettatore dice che gli vanno bene 100 mo, oppure potete arrivare a quella cifra dandogli il vostro equipaggiamento, considerando un valore da manuale, cioè la metà di quanto lo avete pagato.
Inviato

"E cento monete d'oro sonanti una sopra l'altra da noi avrai, sia mai detto che non possiamo pagare per i tuoi servigi!" asserisco, con voce ferma e decisa, rivolto verso il traghettatore.

Inviato

Se è così babbeo da prendersi 100 monete per tutti noi è proprio un fesso..

Sogghigno ai giochi di parole dei miei compagni che sembrano, almeno all'apparenza, aver fregato il traghettatore

Inviato

Prendo da parte i miei compagni di viaggio.

State cercando di fregare il traghettatore? Non mi sembra l'idea del secolo! Qui finisce male - anche se peggio di così... - Sentite, io ho 180 monete d'oro. Posso metterle tutte, non mi interessano. Se non riusciamo ad arrivare alle 500 monete, meglio andare alla colonna, ed alla svelta anche!

Inviato

Non riuscendo a racimolare i soldi per la traversata decidete di dirigervi alla Colonna dei Teschi.

Dopo circa quattro ore di marcia all'orizzonte della distesa granitica dell'Averno si intravede una colonna gigantesca

fatta interamente di teschi ed ossa di varia origine e dimensione.

La colonna, dal diametro circa di cento metri, sembra bucare il cielo oscuro che viene continuamente solcato da sfere

infuocate le quali si abbattono nella piana circostante.

Su tale colonna, che sembra perforare con il suo peso il terreno aguzzo e brullo, migliaia di creature, diavoli, anime o viventi,

salgono e scendono quasi come fosse un immensa strada principale.

La cosa tragicomica è che di tanto in tanto qualcuna delle sfere infuocate che pervade il cielo si infrange sulla colonna

e fa cadere dalle più svariate altezze le creature che si trovano su di essa.

Una volta raggiunto il terreno questi corpi sembrano continuare, accumulandosi, l'espansione di tale macabro monolito.

Decidete quindi di scendere attraverso la colonna e per farlo vi immettete nel flusso caotico di creature che percorrono

le infinite scale della colonna.

Inviato

Di sicuro una delle "strade principali" più strane che abbia mai visto!

Con attenzione, mi immergo nel flusso di anime che scendono. Cerco di capire se esiste un modo "sicuro": non vorrei fare un volo e ritrovarmi a fare l'ornamento della colonna per il resto dell'eternità.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...