Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo circa tre ore di viaggio riuscite a scendere oltre lo strato del primo girone,

ed intravedete i cieli giallognoli di Dis. Sotto di voi la torre sembra avere all'interno della propria base una

immensa e vasta città fatta in metalli di vario genere.

Nonostante la notevole altezza da cui guardate (circa 300 metri) non riuscite a notare i limiti della città di Dis,

che per quanto vi riguarda, potrebbe contemplare l'intero girone!

Mentre siete intenti ad ammirare la magnificenza della città, tre elfi armati attaccano i due minotauri, Agazigal e Mullaki.

Due si concentrano su Mullaki ed uno su Agazigal.

Tutti e tre cercano di farvi cadere giù dalla colonna di teschi, provando a sbilanciarvi.

I due elfi impegnati con Mullaki riescono a spingerlo tentando di farlo finire fuori dalla colonna, ma con un lesto e poderoso guizzo,

il forte minotauro riesce ad evitare il peggio.

Nel frattempo Agazigal riesce ad evitare abilmente il tentativo dell'altro elfo.

@Iniziativa:

Spoiler:  
1)Sussurro: 17

2)Balatazar: 15

3)Elfo#3: 13

4)Elfo #1: 12

5)Mullaki: 7

6)Elfo #2: 6

7)Agazigal: 6

8)Stradivastus: 1

@Mappa:

@Mullaki e Agazigal:

Spoiler:  
Riconosci che coloro che vi stanno attaccando sono niente meno che le anime (i supplicanti) degli elfi uccisi da Mullaki nei suoi ultimi istanti di vita (maggiori info sulle schede)

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rendendoci conto di non poter gabbare il traghettatore con qualche gioco di parole, optiamo per dirigerci alla colonna; lo spettacolo che ci para di fronte non è certo incoraggiante ma non abbiamo altra scelta, per cui iniziano la discesa. Improvvisamente tre elfi, sbucati dal nulla, si avventano contro Mullaki e Agazigal; lo scontro fisico non è certo il mio forte e questi tre elfi non mi sembrano una grande minaccia per cui mi limito ad assumere una posizione prettamente difensiva

@ DM

Spoiler:  
Difesa totale
Inviato

Baltazar

Scendo con attenzione per la scala fatta di teschi, meditando sull'avvertimento del rotolo "Il volo è frequente...

Certo che se ci si mettono pure questi!" interrompo il pensiero quando veniamo attaccati dagli elfi sconosciuti.

Afferro il nuovo piccone e prima di contrattaccare decido di lasciare un minimo di spazio alla diplomazia. Pronto a muovermi dico, ad alta voce: "Ehi, fermi! Cosa volete?"

Spoiler:  
Preparo l'azione: se l'elfo davanti a me (Elfo #3) non si ferma immediatamente, lo carico con il piccone impugnato a due mani.

Attacco +11 +2 carica -2 attacco poderoso = +11; danni: 1d6+10

Il precipizio è solo da un lato o da entrambi?

Inviato

L'elfo ignora le parole di Baltazar e compie un piccolo passo, prima di provare di nuovo a sbilanciare Agazigal.

L'elfo si impegna al massimo e questa volta riesce a sbilanciare il minotauro che però riesce rapidamente ad aggrapparsi ad uno dei teschi al bordo della colonna.

Dall'altra parte uno dei due elfi impegnato con Mullaki decide di farlo fuori alla vecchia maniera, provando a trafiggerlo con la sua spada.

Il colpo è estremamente preciso e la lama penetra all'interno della dura pelle del minotauro.

@Baltazar:

Spoiler:  
L'azione preparata fallisce in quando non c'è una linea di azione sgombra per effettuare la carica e, soprattutto, il terreno è impervio.

Il precipizio è da entrambi i lati.

@Mullaki:

Spoiler:  
Subisci 14 danni, tocca a te.

@Agazigal:

Spoiler:  
Sei prono al bordo della colonna.

@Mappa:

@Iniziativa:

Spoiler:  

5)Mullaki: 7 IT'S YOUR TIME!

Inviato

Mentre stiamo scendendo lungo la colonna, veniamo aggrediti da tre elfi.

Prima che riesca a capacitarmene, uno di questi mi spinge, facendomi perdere la presa sul terreno.

In men che non si dica sto rischiando di cadere giù dalla colonna. Fortunatamente riesco ad aggrapparmi all'ultimo ad un teschio un poco più sporgente degli altri.

Devo ritirarmi su. Non posso morire...beh, qualunque cosa possa essere ora...così. E per mano di un elfo per giunta! penso, mentre tendendo al massimo i muscoli del braccio cerco di ritirarmi su.

Sono conscio che l'elfo non aspetti altro, ma non ho scelta; al momento il mio obiettivo principale è spostarmi dal bordo ed evitare una rovinosa caduta.

Azioni

Spoiler:  
Mi rialzo da prono.

Successivamente mi sposto verso Mullaki in D3 (davanti a Stradivarius)

Spoiler:  
Scusate se posto due turni prima, ma ora sono sicuro di avere tempo, più tardi non così tanto sicuro di poter postare. Almeno non blocco il gioco
Inviato

Il minotauro è un tipo taciturno. Stretto nella sua armatura e sicuro della sua ascia, che non lascia mai per dare di sé un'immagine molto eloquente, percorre tutte le distanze verso le vari destinazioni, guardando curioso intorno catturato dalla conformazione di questo inferno.

La colonna dei teschi attira la mia attenzione, un ammasso di cadaveri può aver creato quella meraviglia... una strada maestra che scende negli abissi dell'inferno.

Ci avventuriamo tra le genti, e i vagabondi. Nella folla spicco tra i tanti a malapena distinguo i miei compagni.

La mia ascia è sempre stretta in mano se occorresse farmi spazio fra la folla...

Non ho il tempo di pensarlo che sono subito aggredito. Due esili ma tenaci figure cercano di scaraventarmi già dalla torre!

Forte è la loro spinta e preso di sprovvista non riesco a trattenerli, ma non posso lasciarmi cadere. Sbuffando forte con le narici, faccio perno su un piede e veloce mi sposto di lato riuscendo a restare in piedi e staccandomi di dosso gli assalitori, che appena li vedo in volto riconosco essere gli elfi uccisi nella mia ultima battaglia!

Figli di un cane, ci rincontriamo all'inferno.

Sarà la tomba per voi questa strada!!!

Ringhiando forte accuso il colpo del primo che mi attacca, ma non indietreggio, piuttosto carico con energia il colpo, con tutte e due le mani, della mia grossa ascia e sferro un micidiale attacco contro la testa dell'elfo, tanto sprovveduto da aver osato attaccarmi!!!

Goduria immensa per me di nuovo è, infliggere ancora la morte a te!!!

Concluso il colpo cerco di farmi di un passo più vicino al centro della strada.

Spoiler:  
attacco elfo 1

Ascia bipenne +14/+9 3d6+7

Inviato

Dopo aver incassato il colpo Mullaki fa vedere di che pasta è fatto.

Brandisce con forza la sua ascia e la abbatte per ben due volte sul malcapitato elfo.

I fendenti sono così potenti e precisi da riuscire a tagliargli la testa.

Il corpo dell'elfo sparisce lentamente, diventando aria.

L'altro elfo intanto, impavidamente, approfitta dell'azione di Mullaki per colpirlo alle spalle.

Il colpo però è maldestro e la spada passa ben lontano dal bersaglio.

Non contento l'elfo ci riprova, convogliando le sue forze e riuscendo a colpire.

Dall'altra parte della colonna Agazigal si tira su a fatica, subendo per altro l'attacco dell'elfo che, nonostante l'inferiore mole, lo sovrasta.

Il colpo questa volta va a segno ed il minotauro si rende conto che deve far qualcosa, perciò si avvicina al fratello in cerca di sostegno.

@Mullaki:

Spoiler:  
Subisci 8 danni.

@Agazigal:

Spoiler:  
Subisci 5 danni

@Mappa:

@Iniziativa:

Spoiler:  

8)Stradivastus: 1 IT'S YOUR TIME!

Inviato

Elfi, sarà un piacere uccidervi...di nuovo.

Con un movimento agile mi avvicino ad uno degli elfi che ci stanno attaccando. In queste situazioni particolari adoro la mia agilità, può essere molto più utile della mera forza bruta. Circondando il nostro avversario, provo a colpirlo nel fianco, rigirando la lama per fargli ancor più male!

@DM

Spoiler:  
mi posiziono sopra "elfo2", credo di fiancheggiare con Mullaki, non ho ben compreso la "geometria" della mappa xD

Txc 1d20+7+2(fiancheggiamento) = +9

Danni: 1d4+4+4d6 (furtivo se fiancheggio o se l'avversario non ha la destrezza)

Inviato

Stradivastus si avvicina silenziosamente all'elfo a lui più vicino.

Compie un gesto fulmineo, quasi impercettibile se non ad un occhio attento.

L'elfo cade ai suoi piedi, mentre il sangue sgorga a fiotti dalla sua gola per qualche secondo, prima che il suo corpo scompaia.

@mappa:

@iniziativa:

Spoiler:  
1)Sussurro: 17 IT'S YOUR TIME!

Inviato

Mmm.. Non se la cava male quell'ammasso di muscoli..

Sogghigno in direzione dell'ultimo elfo rimasto e mi muovo rapido verso Mullaki, guadagnando la sicurezza alle spalle dei due minotauri; poi, conscio che Mullaki è il più utile dei due in quantosarò l'unico di noi in grado di reggere la prima linea, attibgo ai poteri che mi sono guadagnato da vivo e lenisco parte delle sue ferite

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto alle spalle di Mullaki

Azione standard: converto un incantesimo di 2° in un Cura Ferite Moderate, scaricandolo su Mullaki, che recupera così 2d8+4 punti ferita

Inviato

Baltazar si avvicina all'unico elfo rimasto e prova a colpirlo con il suo nuovo piccone.

Il colpo è forte e preciso, ma l'elfo resta in piedi, se pur visibilmente ferito.

Ormai spacciato l'elfo prova un fendente contro Baltazar, che con la forza della disperazione va a segno se pur senza causare gravi danni.

@Mappa:

@iniziativa:

Spoiler:  

4)Mullaki: 7 IT'S YOUR TIME!

5)Agazigal: 6

6)Stradivastus: 1

@Baltazar

Spoiler:  
subisci 5 danni.
Inviato

La frenesia del potere di recidere la vita si fa largo in me... la testa dell'elfo che vola in aria prima di scomparire ripaga la mia vendetta.

Mio fratello si mette in salvo ma è ferito, anche io lo sono ma non me ne curo, lui è più importante. Mentre constato queste cose il piccolo umano mi si avvicina e con la sua magia mi restituisce vigore. La forza nel mio braccio ha frette di essere liberata. Individuo l'ultimo nemico rimasto ancora in piedi, dire vivo sarebbe paradossale, e mi dirigo verso di lui caricando il colpo e vedendolo già tagliato a due!

Anche l'inferno rigetta le tue sporche membra.

Spoiler:  
Ascia bipenne +14 3d6+7
Inviato

Con palpabile rabbia, mentre le sue narici si gonfiano sempre più e con le vene del collo che quasi esplodono,

Mullaki si dirige dall'ultimo elfo e abbatte, con tutta la sua forza, l'ascia su di lui, che lo trapassa da parte a parte, dividendo le gambe dal busto.

Dura pochi istanti l'agonia dell'elfo, prima che anche lui scompaia nel nulla come gli altri.

A terra, dove sono scomparsi i corpi degli elfi, sono rimasti i loro averi: 3 spade corte in osso e 3 pergamene magiche in cuoio.

Riprendete a camminare in tranquillità, ma all'inferno non esiste pace.

Il trambusto, infatti, ha attira però l'attenzione di un enorme drago nero dalle cinque teste cromatiche, che discende volando attorno alla colonna:

E' TIAMAT!

Non vi impiega molto a riconoscere Agazigal e Mullaki e questi a riconoscere in esso la regina Takishis!

"Discendenti di Kaz il minotauro...compagno di Huma colui che mi umiliò più di cinque secoli fa!

Ora vi permettete di disturbare anche nel mio regno! Come osate! Chi credete d'essere!"

Detto ciò dà un colpo di coda alla colonna.

Perdete tutti l'equilibrio, ma solo Agazigal e Sussurro vengono spinti ai limiti della colonna, entrambi provano ad aggrapparsi alla balaustra,

ma solo Sussurro vi riesce, mentre il minotauro cade giù dalla colonna.

Non è finita qui però, gli occhi della dea iniziano a brillare di rosso.

Sentite che qualcosa è cambiato, ma non capite cosa.

"Così come in vita eravate alleati, nella morte verrete divisi. Volevate essere uniti e leali l'uno all'altro?

Lo sarete...anima e corpo...per sempre!" e se ne vola via.

2vhu5h2.png

@Agazigal:

Spoiler:  
Subisci 21 danni, in totale hai perso 26 PF

@Tutti:

Spoiler:  
Benvenuti a Dis! :evil:
Inviato

Tiamat!

Quando capisco che il drago a cinque teste che è spuntato quasi dal nulla è la Dea dei Draghi non ho praticamente il tempo di reagire che vengo scaraventato pericolosamente verso il bordo della colonna; tuttavia la fortuna mi sorride e riesco ad aggrapparmi per non finire di sotto

A fatica mi isso di nuovo sopra, lasciandomi cadere a terra Io si ma Agazigal è finito di sotto.. dico indicando oltre il bordo della colonna

Inviato

Baltazar

Osservo con preoccupazione la dea a cinque teste, aggrappandomi alla colonna.

"Questo posto non è per me. Devo fare tutto il possibile per andarmene."

Quando tutto è tornato alla normalità del flusso di anime e demoni su e giù per la colonna, guardo verso il precipizio cercando di scorgere il minotauro che è caduto. "Ce l'aveva con voi, direi. Hai capito che cosa ha fatto?" chiedo a Mullaki, senza troppe speranze di ottenere una risposta.

Inviato

Quando anche l'ultimo sporco elfo è crepato sotto i colpi della mia ascia, posso rasserenarmi e sincerarmi delle condizioni in cui stiamo con mio fratello.

Raccogliamo ciò che gli elfi hanno lasciato, potrebbe tornarci utile più tardi e riprendiamo a percorrere la nostra strada...

D'un tratto appare la raffigurazione di uno dei nostri peggiori incubi... la madre di tutti i draghi: Takishis!

Sibilò parole di tuono nei nostri confronti e con la possenza della sua coda vergò un colpo alla colonna facendoci quasi perdere l'equilibrio.

Dannato uccellaccio!!! Che tu sia maledetto!

Quasi a stento mi reggo in piedi poi la regina profetizza parole oscure e infine vola via... non mi è chiaro cosa succede e perchè ma ho una brutta sensazione.

Agazigal è finito di sotto...

Demonio di un troll!!! - mi appresto al limitare della colonna e guardo verso giù - Fratello dove sei!!!

Irrequieto e scosso per l'accaduto mi guardo intorno per cercare aiuto.

Se è successo qualcosa a mio fratello, staccherò le teste una ad una a quella dannata serpe!

Inviato

Capitolo Due

DIS

Questo è l'inferno dove le regole della legge fanno affiorare il male nel cuore.

Continuate a scendere lungo gli ultimi venti metri della colonna, Mullaki in testa al gruppo,

vuole raggiungere il fratello e sincerarsi delle sue condizioni il prima possibile.

Arrivati fino in fondo, lo trovate seduto a terra, dolorante, ma vivo, il volo non è stato piacevole, ma la sua pellaccia dura l'ha salvato.

Dopo averlo tirato su continuate il vostro tragitto, come sapete bene il tempo scorre.

Bastano pochi metri e dinanzi a voi si palesa la città di Dis.

E' costituita da un incalcolabile quantità di edifici e costruzioni dalle più svariate forme e geometrie, alcune delle quali sembrano

mimare lo stile di vita dei quartieri in cui vivevate da mortali.

Un odore perenne e acre sembra aleggiare nell'aria, un misto tra carne bruciata, olio, sudore.

Molte ed elevate grida si levano dalle grate poste al livello del pavimento delle strade, anch'esso ricoperto in ferro e metalli comuni.

Capite velocemente il perchè delle urla. Il pavimento dei marciapiedi, così come i muri interni della immensa metropoli,

sono di un colore che va dal rosso intenso al bianco...ed emanano una quantità enorme di calore anche a medie distanze.

Da molte grate nella strada intravedete affiorare dita e mani che implorano aiuto, ma la gente vi cammina sopra e le calpesta,

a volte distrattamente, a volte con gusto, non sembra accorgersene.

Tra tutte le costruzioni solo una spicca sovrana: la Torre di Ferro.

Nonostante non abbiate idea del punto in cui vi troviate, avete la sensazione che la Torre sia il centro della città ed un

numero impressionante di strade e via sembrano portare a lei, mentre altre strade invece sono poste concentricamente una

esterna all'altra attorno al punto centrale che è la torre stessa.

Dis_view-D%26D_3ed_(2009-10)_Paizo_Publishing_Pathfinder_Chronicles_-_Book_Of_The_Damned_Volume_1_-_Princes_Of_Darkness_(Pzo9213E).jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...