Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa


Retziel

Messaggio consigliato

Il minotauro non si è fatto nulla di grave, quindi possiamo proseguire in questo nostra missione.

La torre di Dis è ben visibile anche da lontano - la nostra attuale meta.

Parlo a bassa voce con i miei compari: dobbiamo andare alla torre. Secondo la pergamena, solo il bastone di Disparter può spezzare le catene che legano l'angelo, e si trova proprio in quella torre. Per quanto riguarda la guarnigione a cui dobbiamo consegnare la testa del troll, invece, non ho idea di dove possiamo trovarla, ma direi che non dovrebbe essere un grosso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Giocherellando distrattamente con i miei dadi scendo insieme agli altri, trovando Agazigal dolorante ma vivo Pelle dura questi minotauri..

In poco tempo giugiamo a Dis, che si rivela essere decisamente poco ospitale, cosa che, del resto, mi aspettavo E immagino che questo oggetto sia ben custodito.. dico al drow osservandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferito, ma senza nulla di più grave di qualche nuovo taglio ed un paio di escoriazioni, mi rialzo in piedi.

Maledetto drago! bofonchio tra me e me, mentre mi sbatto le mani sul corpo, un po' per controllare di non avere altre ferite, un po' per togliere la polvere di dosso.

Dopo pochi minuti vengo raggiunto dai miei compagni, Mullaki in testa, e, scesi ancora qualche spira, ci si para dinnanzi la città di Dis.

É enorme, sterminata. Mai nella mia vita ho visto qualcosa di simile, mai me la sarei aspettata così.

Quando sento il discorso tra Sussurro e l'elfo, provo a dire la mia: Direi che portare tutti insieme la testa di troll alla caserma sia fuori discussione; perderemmo solamente del tempo prezioso, tempo che non possiamo sprecare.

Piuttosto direi che potremmo dirigerci tutti insieme alla torre.

Oppure, se vogliamo vedere di tirare su qualche soldo per eventuali imprevisti o migliorare un poco il nostro equipaggiamento, direi che io e Mullaki potremmo portare la testa alla caserma, mentre voi cercate di ricavare qualche informazione in più sulla torre e sul nostro obiettivo. Ora come ora, la cosa che mi preme di più è stare insieme a Mullaki. Almeno così so di avere sempre qualcuno indiscutibilmente dalla mia parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

@I Minotauri:

Spoiler:  
Vi dividete per cercare di guadagnare del tempo, i due minotauri si dirigono alla Caserma di reclutamento della Blood War,

mentre gli altri vanno in giro per la città in cerca di informazioni sulla torre.

Il compito dei minotauri si rivela piuttosto semplice, visto che ad ogni angolo vi sono insegne della caserma.

Dopo appena quindici minuti, infatti, riuscite ad arrivarvi.

La caserma è praticamente identica a quella trovata nell'Averno.

Una volta entrati all'interno, su un tavolo, trovate degli strani fogli ingialliti: sono 12 canti di un opera chiamata La Divina Commedia

@agazigal e mullaki:

Spoiler:  
Chi dei due le prende ottiene un +1 ad ogni prova effettuata negli Inferi

In seguito vi rivolgete al diavolo dietro la scrivania, che vedendo la testa del troll capisce subito.

"Bene, bene, ben fatto, vi stavo giusto aspettando. Vi ha dato problemi?"


@Tutti tranne i minotauri

Spoiler:  
Intanto voi altri iniziate a girovagare per la città.

Non sapete dove andare, ma i luoghi che vi incuriosiscono di più sono due.

Uno è Giardino della Delizia, una casa del piacere, si sa che le meretrici sanno tutto di tutti.

L'altro è L'Artiglio Infernale, un enorme armeria, che vende solo roba di alta qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno i minotauri

Spoiler:  
Mentre decidiamo il dà farsi, mi avvicino a Baltazar - ehi amico, qui in città c'è un luogo dove vendono roba di alta qualità. Quel piccone che abbiamo ricevuto dovrebbe valere un sacco di soldi. Possiamo venderlo e rifarci un equipaggiamento completo da capo a piedi, cosa ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno i Minotauri

Spoiler:  
Osservo i due fratelli allontanarsi per poi tirare fuori i miei dadi e lanciarli per ils emplice gusto di farlo; una volta recuperati, mi accodo a Stradivastus e Baltazar

Dove andiamo a cercare qualche informazione? A me ispira il Giardino della Delizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltazar

@Tutti tranne i minotauri

Spoiler:  
Osservo la città, cercando di penetrarne il carattere, e percepisco soprattutto dolore.

Rispondo a Stradivastus, accarezzando il piccone "Dici? Probabilmente hai ragione... anche per avere più denaro. Qui per fare qualunque cosa bisogna pagare."

Poi includo anche Sussurro nella risposta "Un posto vale l'altro.

Mi chiedo se il rotolo si riferisca a queste strade, quando dice... com'era?

Dove tutte le vie sembrano confluire

in realtà la via più lunga s’ha da seguire.
"

Link al commento
Condividi su altri siti

@I Minotauri:

Spoiler:  
Vi dividete per cercare di guadagnare del tempo, i due minotauri si dirigono alla Caserma di reclutamento della Blood War,

mentre gli altri vanno in giro per la città in cerca di informazioni sulla torre.

Il compito dei minotauri si rivela piuttosto semplice, visto che ad ogni angolo vi sono insegne della caserma.

Dopo appena quindici minuti, infatti, riuscite ad arrivarvi.

La caserma è praticamente identica a quella trovata nell'Averno.

Una volta entrati all'interno, su un tavolo, trovate degli strani fogli ingialliti: sono 12 canti di un opera chiamata La Divina Commedia

@agazigal e mullaki:

Spoiler:  
Chi dei due le prende ottiene un +1 ad ogni prova effettuata negli Inferi

In seguito vi rivolgete al diavolo dietro la scrivania, che vedendo la testa del troll capisce subito.

"Bene, bene, ben fatto, vi stavo giusto aspettando. Vi ha dato problemi?"

@Mullaki, DM

Spoiler:  
Decidiamo quindi di dividerci e, insieme a Mullaki, giro per Dis in cerca della caserma.

Trovarla non è difficile, persino un cieco (o un elfo!) riuscirebbero a trovarla con tutti quei manifesti.

Quando entriamo, vediamo che l'aspetto non è molto diverso da quello che aveva l'altra caserma.

Avvicinandoci al diavolo, rispondo "No, nessun problema. Ogni tanto si lamentava, ma non è stato un peso eccessivo.

Dobbiamo lasciarlo qui a te?

Poi il mio sguardo cade su un tavolo con degli strani fogli ingialliati.

Incuriosito, li prendo in mano e cerco di leggerli in disparte. A quanto pare sembra il racconto di un umano che è disceso negli inferi. Tuttavia la scrittura, il linguaggio, non sono i soliti e faccio fatica a capire tutto. "Ti spiace se prendo questi? Sono incuriosito e vorrei leggerli; dal momento che sembrano buttati qua come roba di poca importanza, non dovrebbe essere un problema, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

@I minotauri:

Spoiler:  
Si, si, poggiatela sul tavolo, me ne occuperò dopo, prendi pure quei fogli se sono di tuo interesse... - vi guarda un attimo e poi dice: Ho un altro incarico per voi, dovrete scortare un prigioniero

Aasimar nelle prigioni di Mentiri, a nord della città.

Il mezzo celestiale tutto legato e coperto da un cappuccio, dice di chiamarsi Saevel e di essere entrato a conoscenza del fatto che un gruppo di fidati di Baalzebul

cercherà di uccidere Al Dimeneira contravvenendo all'ordine di Asmodeus.

Considerato una spia del Principe delle Mosche , deve essere giustiziato alle prigioni.

35kqxjp.png

@Tutti tranne i minotauri:

Spoiler:  
Vi dirigete dunque a L'Artiglio Infernale, l'armeria è gestita da un Osyluth di nome Cangirith, con due barzabu a guardia.

All'interno potete trovare armi e armature di quasi ogni sorta e fattura, ma tutte abbastanza care, nulla costa meno di 5000 monete d'oro.

Solo una piccola zona dell'armeria contiene oggetti a prezzi bassi.

2qid5sp.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne i Minotauri

Spoiler:  
Una volta giunti all'armeria, che scopriamo essere gestita da un osyluth, mi guardo intorno, scoprendo ben presto che questo posto è decisamente molto caro come prezzi

Non so quanto possa valere quel piccone ma spero diversi soldi o non ci faremo niente qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo come un toro le ultime rampe della colonna e raggiungo mio fratello che è ancora tutto intero!

Ha la pellaccia dura quel maledetto.

Dannato di una serpe, le teste ad una ad una le staccherò!!!

Sincerato che mio fratello sta bene continuiamo nel viaggio e io mi lascio guidare dai suoi consigli. Alla fine ci distacchiamo dal gruppo e ci dirigiamo verso la caserma.

Minotauri

Spoiler:  
Arrivare alla caserma è semplice, la testa del troll non è un problema e come arriviamo dinanzi alla scrivania del diavolo la poggio lì come fosse un sacco di patate.

Resto immobile aspettando che mio fratello finisca di discutere con quella creatura disgustosa e poi ad un tratto ci chiedono di scortare un altro prigioniero. Con la delicatezza che mi contraddistingue lo afferro per le catene e me lo porto al seguito come fosse un cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne i minotauri:

Spoiler:  
L'Osyluth risponde a Baltazar: Fa un pò vedere questo piccone...di certo non qualcosa di usuale...

Dopo aver scrutato e saggiato la tempra del piccone dice:

Non male, ti posso dare 30000 monete d'oro per questo e ti sto facendo un piacere.

Intanto osservando in giro tra le merce a basso costo vi colpisce in particolare un Ascia, il metallo con cui è fatta è nero, ma non ha il solito luccichio tipico dei metalli,

prendendola in mano percepite una possente forza magica.

@I minotauri:

Spoiler:  
Consegnata la testa e preso in consegna il prigioniero uscite dalla Caserma, dove volete andare?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne i Minotauri

Spoiler:  
"Quella non è fatta qui, ma nell'Abisso, dai demoni...me ne sbarazzo volentieri...mai sentito parlare di Bizmatec?

E' un famoso costruttore d'armi...avrebbe un futuro se non fosse un Glabrezu!

Comunque costa 500 monete d'oro."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne i minotauri

Spoiler:  
Quando sento il prezzo, mi incuriosisco. Prendo da parte gli altri 2 per proporgli di comprlarla: 500 mo mi sembrano un ottimo affare. Potrebbe essere utile al minotauro, ha una bella forza quello.

Poi torno a rivolgermi al mercante d'armi: ne avrai viste di persone, hai una lunga esperienza. Hai qualcosa di interessante per uno come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...