Vai al contenuto

[TdG] Il Prigioniero della Fossa

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti tranne i Minotauri

Spoiler:  
500 monete d'oro e basta? Strano..

Ascolto la proposta di Stradivastus Direi che è una buona idea, compriamola Osservo quindi gli altri per capire chi potrebbe avere il denaro per comprare l'ascia oppure se preferiscono far scalare il suo valore dal prezzo del piccone

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@minotauri

Spoiler:  

Usciamo della caserma, sempre con la presa ben salda sulle catene del prigioniero.

Come al solito la delicatezza non è il mio forte. Quasi me lo trascino dietro come un sacco inerme.

Direttamente alle prigioni lo consegniamo? Verso nord dobbiamo andare!

Dico rivolto a mio fratello.

Inviato

@I minotauri, DM

Spoiler:  
"Sì, la penso anch'io così. Prima ce ne liberiamo, meglio è!

Ricordiamoci che abbiamo problemi più grossi da risolvere!" concordo con mio fratello.

In me inizia a farsi pressante un'ansia per quella che considero soltanto come una perdita di tempo.

Sentire quella voce nella mia testa ed incontrare Tiamat sono due esperienze che, specie perchè affrontate in rapida successione, mi hanno lasciato terrorizzato; tuttavia non voglio che Mullaki se ne accorga, quindi cerco di apparire sicuro e tranquillo come sempre, conscio delle mie possibilità e sollevato dall'avere mio fratello al mio fianco.

Inviato

@Tutti tranne i minotauri

Spoiler:  
Baltazar

Cerco di spuntare qualcosa in più dall'osyluth "Andiamo, non vorrai prenderci in giro! Sappiamo tutti che vale molto di più.

Poi ti liberiamo dall'ascia. E magari da altro, se hai qualcosa di interessante."

Spoiler:  
Diplomazia +4
Inviato

@Tutti tranne i minotauri:

Spoiler:  
L'Osyluth risponde prima a Stradivastus, probabilmente poichè molto interessato al tema della domanda.

Qualcosa per voi....mmm...avrei questa!

@Arma:

Spoiler:  
Short_Sword_zps14f693d3.jpg

E' una Spada della Furtività (DMG)

Mentre ti lascia ammirare la spada si rivolge a Baltazar.

Il massimo che posso darvi sono 37000 monete d'oro, non una di più!

@I minotauri:

Spoiler:  
Durante il tragitto verso la prigione, l'aasimar vi supplica di liberarlo poichè la sua missione è tornare a Greyhawk ed informare il consiglio degli otto.

Vi dice che Al Dimeneira (il solar imprigionato), stava combattendo attivamente contro le forze demoniache di Baphomet (dio dei minotauri) che cercavano di

spargersi sul piano incrociandosi con forza con la gente del luogo, in modo da avere una progenie pronta ad affrontare l'esercito degli Otto!

In fine aggiunge che se l'angelo non viene aiutato e lui non viene liberato sarà una tragedia per Greyhawk.

Spoiler:  
Ritenete quanto da lui detto molto importante, decidete comunque cosa fare.
Inviato

Spoiler:  
Osservo con attenzione la spada, un oggetto molto interessante. Baltazar riesce a tirar su qualche moneta d'oro extra, ed è ora di decidere il dà farsi. Ripongo la spada al suo proprietario - oggetto interessante, ma valuto prima un paio di cose con i miei compari.

Detto ciò, prendo gli altri due da parte: 37000 monete sono un bel gruzzolo, come vogliamo dividerlo? Siamo in 3 qui, prendiamo una bella parte e compriamo qualcosa di utile per noi. Al minotauro prendiamo l'ascia, e magari cerchiamo qualcosa anche per l'altro, che ne dite? Quella spada mi sarebbe utile, ma credo costi un occhio della testa e posso virare su altro.

Inviato

Spoiler:  
Perfettamente d'accordo dico annuendo alle parole del drow Almeno è sveglio..

Mi guardo di nuovo intorno prima di aggiungere Se qui vendono solo armi io non credo che prenderò niente.. Non sono molto bravo nella mischia.. Preferisco evitarla

Inviato

Spoiler:  
Con 37000 monete d'oro nessuno di noi vuol prendere niente? A me la spada non serve, ho il mio fedele pugnale.

Baltazar, prendi un'arma potente al posto del piccone; prendiamo l'ascia. Il resto lo dividiamo io e Sussurro per future compere.

Inviato

Spoiler:  
A me sta bene basta che ci muoviamo.. Siamo morti ma non abbiamo tutto il tempo che vogliamo.. dico dopo Stradivastus evidentemente spazientito
Inviato

Spoiler:  
Baltazar

"Va bene, vada per 37.

Hai qualcosa da suggerire anche per me? Una spada lunga tra 5 e 10 mila monete" dico, mentre annuisco ai miei colleghi.

Inviato

@minotauri

Spoiler:  

Mi rivolgo in tono irato al nostro prigioniero, cercando di fargli capire che potremmo anche decidere di aiutarlo. Ma sicuramente se noi rischiamo la pelle, lui viene con noi (e sarà in prima fila).

Lo lasceremo andare solo dopo aver terminato la liberazione dell'angelo; non voglio certo che venga ricatturato e ci metta nei casini.

Se accetta, voglio che inizi a dire ciò che sa.

@dm

Spoiler:  
prova di intimidire +11 (7 gradi e 4 di taglia).

Spoiler:  
scusate il post scarno, l'avevo scritto ma mi ha caricato male la pagina e ho dovuto riscrivere tutto -.-

Inviato

@Tutti tranne i minotauri:

Spoiler:  
Il diavolo prende dunque il piccone, soddisfatto dello scambio.

Eccovi le vostre 36 mila e 500 monete d'oro e la vostra ascia, dunque, una spada dicevi? mmm...avrei questa Spada lunga in Adamantio Affilata, se può interessarti...ma costa 15000 monete.

@minotauri:

Spoiler:  
@Void
Spoiler:  
Avrei bisogno di qualche dettaglio, come intendi aiutarlo?
Inviato

Spoiler:  
Prendila dai. Con le 21500 mo vedremo il dà farsi. Ora dirigiamoci al bordello: qualche moneta possiamo spenderla lì, e cercheremo qualche informazione.
Inviato

Baltazar

Spoiler:  
"Boh, se va bene a loro..."

Mi rivolgo al negoziante "La prendo. Visto che ormai siamo amici mi fai ancora un po' di sconto?"

Divido il resto delle monete con Stradivastus e Sussurro, lasciando a loro la parte più grande "Sì andiamo pure."

Inviato

@ minos

Spoiler:  

Mentre tengo per le catene il prigioniero mio fratello inveisce contro di lui, e con una nota di compassione esprime la possibilità di aiutare l'aasimar e dunque di non consegnarlo alle prigioni.

Lo guardo con fare interrogativo e non colgo quello che realmente pensa.

"Può questo essere tornarci utile per la nostra missione? Ma la missione è segreta nessuno deve sapere, lui come sa che qualcuno vuole uccidere l'angelo? Eppure noi lo dobbiamo liberare? Quali sono le doti di questo personaggio?"

La confusione inizia a prender piede nella mia testa e questo mi fa innervosire...

"Abbiamo ordini da eseguire... lui alla prigione consegnare"

Inviato

@minotauri:

Spoiler:  
Siete ormai giunti davanti la prigione, ora tocca voi decidere se entrare o meno.

@no minotauri:

Spoiler:  
Venduto il piccone e comprata la spada uscite dal negozio.

Senza pensarci due volte puntate dritti al bordello, il Giardino della Delizia

Non vi ci vuole poi molto ad arrivarci, chiedendo alle persone "giuste" queste vi consigliano la strada più veloce.

Dopo qualche minuto arrivate.

Il bordello o meglio, casa di piacere, è una villa con giardino interno nel quale splendide donne cercano di corteggiare i visitatori a entrare.

Chiedendo e soprattutto ascoltando, capite che il costo è alto, 500 monete d'oro, ma ogni piacere viene fornito assieme ai vizi capitali.

Esce dalla casa un tiefling piccolo e con pizzetto, due corna ornate di gemme e corazza in argento, accompagnato da una splendida

Erinne dai biondi capelli e dalle procaci forme.

Notando che lo osservate sbotta:

"Come disse un mio vecchio amico, amo il paradiso per il clima l'inferno per la compagnia...che volete voi? Cercate rogne?

Si tira su le braghe e vi squadra meglio.

Non siete male per essere morti...

poi vi consegna una specie di opuscolo dalla copertina in uno strano metallo verde e con un simbolo sacro inciso sopra e se ne va via con l'Erinne.

e8o5fd.png

Inviato

@No minotauri

Spoiler:  
Prendo l'opuscolo senza degnare di risposta quello strano tipo: uno con le gemme sulle corna lo avrei fatto torturare quando era in vita!

Do uno sguardo all'opuscolo per vedere di cosa si tratta.

Inviato

Spoiler:  
Giunti davanti al bordello veniamo subito avvicinati da uno strano tiefling che consegna a Stradivastus un opuscolo; con curiosità mi sporgo verso il drow per vedere di cosa si tratta mentre estraggo i miei dadi truccati e li rigiro nella mano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...