Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1057774

Ragazzi vorrei creare un personaggio che in sella possa castare o utilizzare bacchette mentre cavalca il suo grifone o comunque una creatura volante ma non so come funzionano regolisticamente queste cose..qualcuno può aiutarmi?

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 905
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1057809

la creatura cavalcata può fare solo azione di movimento, altrimenti tu non puoi fare azione standard.

devi fare una prova di concentrazione (credo cd 10+ lvl dell'incantesimo) per riuscire a lanciare correttamente l'incantesimo.

visto che puoi usare una mano per castare e una per guidare la cavalcatura, non sono richieste particolari prove in cavalcare.

comment_1057833

la creatura cavalcata può fare solo azione di movimento, altrimenti tu non puoi fare azione standard.

devi fare una prova di concentrazione (credo cd 10+ lvl dell'incantesimo) per riuscire a lanciare correttamente l'incantesimo.

visto che puoi usare una mano per castare e una per guidare la cavalcatura, non sono richieste particolari prove in cavalcare.

Non è proprio così, preciso meglio: finché la cavalcatura fa una singola azione di movimento non c'è bisogno di prove di concentrazione per castare (lanci l'incantesimo prima o dopo il movimento stesso). Se la cavalcatura fa una azione di movimento doppia, invece, devi lanciare l'incantesimo mentre sei in movimento e quindi c'è la prova di concentrazione che dicevi.