birken Inviata 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 3 Aprile 2015 Ragazzi vorrei creare un personaggio che in sella possa castare o utilizzare bacchette mentre cavalca il suo grifone o comunque una creatura volante ma non so come funzionano regolisticamente queste cose..qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 la creatura cavalcata può fare solo azione di movimento, altrimenti tu non puoi fare azione standard. devi fare una prova di concentrazione (credo cd 10+ lvl dell'incantesimo) per riuscire a lanciare correttamente l'incantesimo. visto che puoi usare una mano per castare e una per guidare la cavalcatura, non sono richieste particolari prove in cavalcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 la creatura cavalcata può fare solo azione di movimento, altrimenti tu non puoi fare azione standard. devi fare una prova di concentrazione (credo cd 10+ lvl dell'incantesimo) per riuscire a lanciare correttamente l'incantesimo. visto che puoi usare una mano per castare e una per guidare la cavalcatura, non sono richieste particolari prove in cavalcare. Non è proprio così, preciso meglio: finché la cavalcatura fa una singola azione di movimento non c'è bisogno di prove di concentrazione per castare (lanci l'incantesimo prima o dopo il movimento stesso). Se la cavalcatura fa una azione di movimento doppia, invece, devi lanciare l'incantesimo mentre sei in movimento e quindi c'è la prova di concentrazione che dicevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 non avevo ancora fatto colazione () ho fatto confusione con la limitazione per gli attacchi e non ho riguardato concentrazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato