thebos12 Inviata 5 Aprile 2015 Segnala Inviata 5 Aprile 2015 Salve da titolo volevo chiedervi consiglio su come ottimizzare il mio swordsage umano in modo da avere il miglior output di danni possibili e mantenendo una minima resistenza in combattimento. vi chiedo questo perchè in questa campagna dove siamo già arrivati al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- ) e il mio personaggio si sente alquanto inutile nei combattimenti visto che il dm come giusto che sia adatta i combattimenti al suo livello di output, cosi limitando il mio personaggio al solo off game ( non che questa parte del gioco mi dispiaccia anzi li sono io che mi tiro dietro il resto del gruppo ) però mi piacerebbe avere un ruolo decisivo anche nei combattimenti. Giochiamo in ambientazione fareum ed utilizziamo praticamente tutti i manuali esclusi quelli psionici ( il master giustamente nn aveva lo sbatti di gestire questi poteri ) le mie statistiche al momento sono for 10 des 16 cos 10 int 14 sag 16 car 10 -come talenti possiedo: adaptive style, shadow hand, arma accurata, combattere con 2 armi, ( con il difetto vulnerabile -1 alla ca); -combatto con 2 pugnali normalissimi; - ho 19 in ca, 20 pf ( ho fatto dei buoni tiri di dado ^^ ) ,1 6 6 sui tiri salvezza; quello che vi chiedo è come proseguire questa classe x ottimizzarne i danni in output ( considerate che il mio dm mi permette di prendere l'arma della shadow hand del manuale ma solo ovviamente pagando il costo di ogni rito ecc quindi ci vorranno soldi a palate) ... lo devo fare puro ??? lo devo multiclassare ??? talenti da prendere ??? varianti ??? insomma consigliatemi qualcosa XD ( io avevo dato un occhiata al derviscio, al ladro / gueriero per i furtivi, eccc ) a e se ne avete voglia anche quali secondo voi sono le combinazioni boost strike stance piu forti da usare u.u ps: no maestro di teflam o come si chiama XD abbiamo una campagna ambientata nel deserto e stare 24 su 24 cieco non mi sta molto a genio XD
Hicks Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Hai già dato una lettura alle guide al ToB? al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- ) Dubito sia possibile a quel livello, probabilmente c'è qualche errore nella sua scheda. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Specialmente considerando che mani brucianti ha il cap di 5d4...
HITmonkey Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Sì, direi che qualche errore nella scheda del mago c'è per forza. L'errore più evidente è di certo Mani brucianti, che come detto da Alonewolf non può arrivare a 6d4. Comunque per lo Swordsage se non le hai già guardate intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle guide sul Tome of Battle presenti qui sul forum. ToB: Guida per principianti ToB: Guida completa ToB: Trucchi, combo e analisi
thebos12 Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Grazie per le vostre risposte cosi repentine ^^ cmq no la scheda del mago purtroppo non ha problemi è stata controllata e ricontrollata dal DM piu volte cmq quel 6 d4 è dovuto ad un talento di non so quale losco manuale abbia pescato il quale aggiunge 1 dado alla spell da fuoco o una cosa simile permettendogli di aumentare di 1 il numero di dadi che lancia ... cmq ora provero a dare un occhiata alle guide che mi avete girato ... ma se vi vengono dei lampi di genio su qualche possibile sviluppo del pg fatemelo sapere ^^ grazie ancora
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