Vai al contenuto

Firefox 2 vs. Internet Explorer 7: la guerra dei browser e` tornata


Dusdan

Messaggio consigliato

Come molti di voi sapranno sono uscite le ultime versioni dei due browser piu` diffusi, che includono nuove funzionalita` e fuffa di vario genere. Qual e` la vostra opinione? Quale usate?

qui c'e` un articolo che riguarda la protezione anti-phishing, in cui la mozilla foundation sostiene che Firefox 2 si e` dimostrato piu` sicuro del suo compagno closed source.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io per lavoro lo sto usando da un po' il 7.0 (dal giorno stesso in cui è uscito).

Continua ad avere molti più problemi degli altri browser nel rispetto degli standard XHTML e dei CSS, problemi che si porta dietro anche dalla versione precedente.

Molto bello come disegna i caratteri, che diventano molto più leggibili e carini.

Come pesantezza devo ancora capire com'è.

Comunque, grafica migliorata a parte, non è sto gran che. Anche nelle impostazioni non è cosi comodo da usare; poi l'assenza di cose come i temi aggiuntivi o le estensioni lo rende più rigido dell'avversario.

Interessante è come tra gli aggiornamenti automatici di win sia disponibile solamente da gennaio...che stiano pensando che forse va migliorato prima di distribuirlo a tutti e far figura di *****?

Cmq c'è anche da dire che Firefox dal 1.5 al 2.0 non è che sia cambiato gran che; oltre alla grafica ho visto ben pochi miglioramenti (come la riapertura delle tab dell'ultima sessione quando lo si chiude e riapre, ma poco altro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho appena installato (e sto usando adesso) IE7 e devo dire che in alcuni punti mi soddisfa anche più di FF2, che ho usato fino a poche ore fa...

Alcune cose sono davvero troppo pacchiane, altre (lo "scroll" delle schede in formato grafico, ad esempio) anche funzionali!

E poi mi sembra ben organizzato (oltre che carino esteticamente)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io gli ho installati tutti e 2 e devo dire che se non fosse che internet explorer lo usano molte applicazioni, non saprei neanche della sua esistenza!!! FF2 ONLY!!!;-)

Quali applicazioni?

Mi viene in mente MSN, ma ad esempio WinUpdate si riesce a farlo andare anche con Firefox. Ci sono alcuni plugin, ma IETab è forse l'estensione più utile, anche per alcuni siti che sono scritti coi piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali applicazioni?

Mi viene in mente MSN, ma ad esempio WinUpdate si riesce a farlo andare anche con Firefox. Ci sono alcuni plugin, ma IETab è forse l'estensione più utile, anche per alcuni siti che sono scritti coi piedi.

Indovinato, ad esempio msn&Co, che non riesco ad aprirli con FF:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, cos'è?!? E a cosa serve?!?:confused:

Si tratta di un estensione di FireFox, emula in qualche modo il codice di IE7 (nella nuova versione per FF2) e ti permette di accedere al sito Microsoft e a tutti quei siti ottimizzati solo per IE...

Io comunque dopo un periodo di prova sono tornato a FF2, molto più versatile e completo...

Ho solo mantenuto il layout grafico con lo stile "Vista"...

Carino... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...