Blakerblake Inviata 5 Aprile 2015 Segnala Inviata 5 Aprile 2015 Qui posterete la vostra scheda del personaggio, con relativo background e descrizione (vi prego di mettere un post soltanto,sia per l'uno che per l'altro e riservare le domande al post presente su play by forum e non qui),vi anticipo che l'ambientazione la scoprirete gradualmente(quindi sbizzarritevi come potete sapendo che è a base orientale in quanto salvo estremi mi occuperò io nel caso di apportare lievi correzioni),in modo da incentivare la vostra presenza nel gioco.Richiedo come già detto disponibilità di almeno due post al giorno(salvo gravi imprevisti),massima serietà(in senso di presenza e fair play),rispetto del Master e dei vostri compagni di squadra(qualora lo siano).La difficoltà della campagna è particolarmente impegnativa,ma se gradirete il mio modo di esporvela,vi divertirà particolarmente.Vi auguro una buona Pasqua,data la data in cui sto postando il thread,e che possiate divertirvi il più possibile.Vi ringrazio dell'attenzione.
Lares Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Questo thread me l'ero perso, non ho visto il link nella discussione principale. Scheda Spoiler: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=153065 BG Spoiler: Blasco e` un orfano che e` stato trovato, abbandonato lungo il fiume, da una sacerdotessa della chiesa di Mystra, che lo ha portato con lei e cresciuto dentro il tempio. Passo` molti anni in quel tempio, soprattutto nella vasta biblioteca dove stava quasi 10 ore al giorno, chino sui libri. ma la sua vita venne sconvolta da un incontro avuto all'esterno, una delle rare volte in cui Blasco si concedeva un po' di tempo all'aria aperta. Mentre camminava lungo il fiume, vicino al punto dove era stato ritrovato, nei pressi di un laghetto, incontro` una creatura di una bellezza senza pari. Lei era li`, seminuda, nelle acque del laghetto che l'osservava. Mentre si avvicinava a lui, Blasco era paralizzato, il suo cuore pompava a tutta forza, l'adrenalina scorreva a fiumi, ma i suoi arti erano di pietra. Era la bellezza travolgente di uno spirito della natura ad aver fatto innamorare il giovane. Blasco inizio` a trascuare gli studi per recarsi sempre piu` spesso in quel luogo. L'amore di Blasco era ricambiato, ma qualcuno guardava con sospetto queste sue uscite sempre piu` frequenti. Blasco era un giovane abbastanza piacente, e in quel paese decisamente spiccava tra gli altri ragazzi della sua eta`. Non era un mistero che avesse diverse ammiratrici, anche tra le giovani sacordetosse del suo ordine, ma il giovane non era mai stato interessato all'argomento. Una di loro pero` non si dava pace, lo seguiva dappertutto, voleva studiare sempre con lui, ma Blasco la vedeva solo come un'amica, mentre lei avrebbe voluto essere di piu`. Un giorno, esasperata dalle sue uscite (e all'ennesima buca), inizio` a seguire Blasco per scoprre dove andasse sempre. Fu cosi` che lo vide in compagnia dello spirito. La ragione la lascio` per sempre, la gelosia prese il suo posto. Doveva eliminare la 'rivale' questa era diventata la sua ossessione. Era un gruppo di cacciatori di folletti quello che ricevette l'informazione sulla locazione del laghetto e che strappo` il cuore dal petto di Blasco uccidendo la sua amata. Il giovane cadde in depressione, come si poteva fare scempio di una cosa cosi` bella? Come si poteva cacciarla come se fosse un animale rabbioso? Non riusciva a darsi pace ed inizio` ad indagare per conto proprio, scoprendo presto la verita`. Non poteva crederci. La rabbia che crebbe in lui lo portarono a scegliere una via diversa, non potevano esistere persone cosi` malvagie nel suo ordine, doveva prevenire la cosa. Dedico` diversi anni ad indagare sui casi sospetti all'intenro della chiesa, diventando presto un abile inquisitore. I suoi sforzi, il suo dolore e la sua dedizione vennero ricompensati dalla Dea stessa. Un contatto con lei durato pochi minuti che gli sconvolse la vita, a cominciare dal suo aspetto fisico: i suoi capelli divennero bianchi. Decise di rinunciare per sempre all'utilizzo di armi, studiando tecniche di difesa che utilizzino solamente il suo corpo. Durante le sue indagini scopri` che alcuni casi di reato erano dovuti a possesioni di spiriti malvagi e corruzione di esterni malvagi. Decise quindi di approfondire gli studi per eliminare e prevenire queste possessioni. Ma quell'incontro avuto anni prima con Mystra, quel senso di pace, quell'armonia, era ancora cosi` vivo nella sua mente da volerlo ricercare ancora. Si ritiro` per alcuni anni a riflettere e a purificarsi da ogni emozione negativa, iniziando cosi` un sentiero di autoguarigione emozionale. In questo periodo illuminante trovo` il modo per incanalare l'energia positiva per alterare gli effetti di alcuni incantesimi. Alternando meditazione e allenamenti sempre piu` severi, Blasco ora gira per il paese sfidando e combattendo tutti i potenti che si approfittano del loro potere. Descrizione Spoiler: Blasco, normalmente, e` alto circa 1 metro 80 e pesa sui 70 chili, ma raramente lo si vede cosi`. Solitamente la sua figura e` molto piu` imponente: alto 3 metri e 40 e pesa 560 kg. Hai i peli di tutto il suo corpo completamente bianchi, nonostante l'eta` ancora abbastanza giovane. Gli occhi sono neri. I capelli sono legati in una lunga coda che scende oltre le spalle. La carnagione e` molto chiara. Il suo corpo sembra avvolto da bende vaporose dove non e` coperto dalla tunica logora. Non indossa ne armi ne armatura ma, oltre ad un'aura luminosa che lo avvolge, e` circondato da un turbine che si muove assieme a lui.
sani100 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 @bg Spoiler: Io, Ethran, nacqui come secondogenito in una famiglia piuttosto povera, da piccolo giocavo spesso con mio fratello e con i suoi amichetti, anche perchè nostro padre era sempre fuori di casa e nostra madre era spesso indaffarata. Sono sempre stato affascinato dalla magia, e quando giocavo ero sempre il potente stregone che usava le sue immense magie per bloccare mostri e salvare poveri cittadini, e per questo ambitissimo ruolo mi leticavo spesso con mio fratello, anche lui affascinato dalla magia, ma un po' più forte di me. Per questo se la cosa finiva in una zuffa, io ero spesso quello a rimetterci in quanto, benchè più agile, ero molto più debole. così i miei primi 6 anni di vita trascorsero felici, fra giochi con i miei amici e zuffe col fratello maggiore, finchè, per il giorno del mio sesto compleanno, non accade un fatto strano. Quel giorno stavamo giocando tranquillamente come facevano sempre, e come sempre volevo fare lo stregone, il mio ruolo preferito, ma mio fratello non era dello stesso parere, così scoppiò l'ennesima lite, ma stavolta ero determinato, almenjo per il mio compleanno volevo fare quello che mi piaceva e mi azzuffai con particolare foga, riuscii perfino a mettere alle strette mio fratello ma, proprio in quel momento gli occhi di mio fratello diventarono bianchi e dalle sue mani partì un fascio luminossissimo di luce, che mi fece cadere a terra privo di sensi per qualche secondo,finche non mi risvegliai ancora stordito e accecato per quella luce, qualche secondo dopo la vista iniziò a snebbiarsi, e vidi tutti intorno a mio fratello, molto preoccupati, e molto indaffarati, vidi mia madre correre a chiamare un chierico, per sapere cosa potesse essere successo, io invece, per quel giorno decisi che volevo stare da solo, e abbandonai tutti li, andando a fare un giro da solo. tornai a casa tardi, ma nessuno se ne accorse, era tutti presi a elogiare mio fratello, per quanto fosse bravo, un ottimo ragazzo prodigio, per il mio compleanno, a 6 anni, mio fratello ricevette quello che io avevo sempre desiderato, lui all'età di 9 anni aveva dei poteri magici. All'inizio ero un po' invidioso, ma ero un ragazzo intelligente e ero convinto che la cosa sarebbe toccata anche a me, magari a 9 anni, magari al compleanno di mio fratello, quindi tutto contento iniziai a seguire mio fratello ovunque, vantandomi di lui, immaginandomi come io sarei potuto diventare quando anche io, a 9 anni, avrei avuto quoi poteri. così gli anni passarono, come i miei 9 anni, ma dei miei poteri nulla. All'inizio ero un po' deluso, tanto che iniziai a prendere i libri di mio fratello, che intanto era stato mandato in un accademia li vicino, tornava tardi la sera, e io guardavo i suoi libri, anche se non ci capivo nulla, prima o poi ci avrei capito, e sarei diventato bravo. passarono anche i miei 12 anni, e dei poteri nulla. Ormai avevo capito, a me non sarebbe spettato nulla, mentre mio fratello continuava a vantarsi con tutti della sua bravura, di essere il più bravo della famiglia, lo invidiavo tantissimo. Ha avuto tutto ciò che volevo, così, senza nemmeno studiare. io ho provato e scongiurato la mia famiglia di mandarmi a studiare magia, ma noi non eravamo così ricchi, e loro mi rispondevano sempre che era meglio investire nel fratello migliore che in uno che non sapeva fare nulla. Iniziai a odiare mio fratello... una volta lo vidi anche usare un incantesimo per convincere un mercante a dargli della frutta. Lo odiavo. La notte mentre era a casa io iniziai a frugare fra la sua roba e prendergli qualsiasi cosa ritenessi magica sopratutto quelle cose che avevo capito che gli servivono per lanciare gli incantesimi. Prendevo e provavo a fare come lui, ma senza risultato. Diventai letteralmente ossessionato. Ma questo accadeva di notte, di mattina andavo a lavoro, mi avevano cotretto a farlo perchè la scuola di mio fratello costava molto, e noi non avevamo molti soldi, quindi se volevo mangiare dovevo lavorare. Lavoravo per i chierici, perlopiù gli rimettevo la biblioteca e facevo piccole faccende, niente di che, mi guadagnavo da mangiare onestamente, sono sempre stata una persona onesta, non ho mai rubato nulla anche se ne avevo bisogno, anche se mio fratello lo faceva, con i suoi poteri, lo faceva e non aveva bisogno di nulla mangiava all'accademia, tornava a casa solo per dormire, scommetto che li mangiava da re, ma nonostante questo lo vedevo ogni tanto usare i suoi poteri per compiere gesti scorretti, barare al gioco, truffare piccoli mercanti, e quello che guadagnava lo usava per se, per agghindarsi, e io morivo di fame. Lui non la meritava la sua magia. La mia ossessione cresceva esponenzialmente, tant'è che inizia a prendere piccoli brandelli dei suoi abiti o ciocche di suoi capelli, sempre di notte, e farci delle pozioni che bevevo, verso i 14 anni. questa storia andò avanti per qualche annetto, agli inizi mi sentii male, ma poi il mio corpo metabolizzò la cosa, e non so se fu una cosa positiva o negativa. Era infatti la vigilia di un importante esame per mio fratello, e lui era molto sicuro di se, doveva lanciare di fronte a una commissione una magia piuttosto difficile per i novizi, quella sera stessa rietei i miei soliti rituali, ma stavolta avevo lievemente narcotizzato una tortina che avevamo preparato per l'occasione quindi mio fratello se la dormiva della grossa, infatti potei prelevare da lui un po' di sangue, facendogli una piccola ferita sul braccio. Dopo questo "nuovo" rituale mi sentivo diverso, mi sentivo più "appagato" tant'è che da quanto ero carico decisi di uscire, stetti fuori tutta la notte tornai solo la mattina dopo, in tempo per sapere che mio fratello aveva fallito l'esame. esattamente davanti alla commissione non riuscì a ricordarsi le parole e i gesti dell'incantesimo, che si era studiato il giorno prima. Ci ragionai un po' su, poi capii, finalmente avevo trovato un modo per riappropiarmi di ciò che era mio di diritto, e da quel giorno iniziai ogni sera a somministrare droghe lievi a mio fratello, e ogni giorno gli rubavo la sua essenza magica, essenza che non meritava per nulla. Tutto ciò mi dava una scarica di adrenalina incredibile, era una sensazione stupenda. la cosa andò avanti per un bel po' di tempo, fin quando un giorno mio fratello non dicesi di stare lontano dalla famiglia per un mesetto. Non era rarissimo che decidesse di partire per qualche giorno per alcuni viaggi, molto raramente stava via qualche settimana, ma un lasso di tempo così grande non era mai successo. All'inizio non pensavo che fosse stato tanto male, mi sarebbe bastato aspettare che tornasse per riprendere il mio giusto lavoro. Ma mi sbagliavo, dopo le prime due settimane iniziai a essere nervoso, e a sviluppare qualche tic. alla terza ero veramente in crisi, scoprii di aver sviluppato una dipendenza, DOVEVO assorbire della magia. quando tornò per me fu un sollievo, fortuna che tornò durante la sera mentre i nostri genitori erano a letto, gli diedi un bel bicchiere di acqua "corretta" alla mia maniera, con una dose massiccia di sonnifero e subito dopo mi feci diversi intrugli. Sapevo che era una situazione orribile, e che dovevo cercare un rimedio. Decisi alla fine di lasciare la famiglia, e di andare a lavorare in una locanda davanti all'accademia di magia Li c'erano sempre dei maghi di basso livello, e con un accordo con il locandiere avevo vitto e alloggio, in cambio dovevo pensare alle camere degli ospiti. Ospiti maghi. Rimasi li fino a 17 anni imparai ad assorbire bene la magia col il semplice tocco e a farci delle fiale per calmare la mia dipendenza, ma essa non sparì. Dopo un anno di lavoro nella taverna, verso i miei 16 anni, presi una decisione che cambiò totalmente la mia vita, decisi di mettere i miei poteri al servizio del bene, era impensabile che gente che aveva ottenuto ciò che io tanto desideravo lo usasse senza criterio per ingannare il prossimo, con questa idea bene in testa decisi di contattare un membro della "bocca di porpora", una nota gilda di assassini pubblicamente conosciuta Gli feci vedere ciò che sapevo fare, e decisero di prendermi, iniziai dunque ad allenarmi, e a svolgere qualche piccola missione come apprendista o aiutante. Finalmente dopo 3 anni iniziai a svolgere missioni da solo, all'inizio missioni semplici, poi sempre più delicate, e quando finalmente riconobbero la mia bravura iniziai a scegliermi le missioni, e mi muovevo solo per incarichi dove era coinvolto un incantatore, il mio segno distintivo divenne una maschera bianca in ceramica, la mettevo sempre di notte, quando agivo. Iniziai a farmi un nome, mi feci sempre chiamare con il nome di Illithan. Così iniziò la mia crociata di epurazione di Immeritevoli, così li chiamavo, erano coloro che avevano il potere e lo usavano per scopi malvagi. Non tutti gli uccidevo, ovviamente, anzi, cercavo di ucciderne il meno possibile, la punizione temporanea era che gli svuotavo di tutti gli incantesimi, poi giuravo di tenerli d'occhio. E lo facevo. Se ignoravano il primo avviso gli raggiungevo, gli risvuotavo e gli davo un altro avviso, tagliandogli un dito. Se ignoravano anche quello allora ero costretto a punirli seriamente, a volte ci rimettevano un arto o la lingua, altre volte peggio, molto peggio. Dopo altri 4 anni di servizio le mie abilità erano cresciute esponenzialmente, di pari passo con la mia fama, sia all'interno che fuori dalla gilda. All'inizio volevo lavorare da solo, ma poi vidi un alunno promettente, che iniziai a prendere sotto la mia ala protettiva, e gli insegnai. Passarono altri 3 anni, e vedendolo molto abile decisi di istituire un reparto apposito specializzato all'interno della gilda, dove io dirigevo il tutto, e il mio alunno insegnava alle poche reclute. In questi anni intanto stavo seguendo una pista che ci avrebbe portato alla cattura (o sterminio) di una gilda di incantatori, che venuti a conoscenza del nostro operato, cercavano in ogni modo di ostacolarci. Si facevano chiamare "La vendetta d'ombra". Intanto che indagavo su di loro riuscii a tenere sotto controllo la mia dipendenza, avevo a che fare tutti i giorni con degli incantatori, e il costante assorbire energia arcana aveva creato in me un potere latente, rendendomi capace di lanciare qualche incantesimo, con i quali mi creavo fiale di "antidoto", che assumevo regolarmente. In questi anni cercai di capire quali fossero i membri di questa gilda per assassinarli, mentre continuavo a gestire da dietro le file il mio organo all'interno della mia gilda. Alcuni riuscirono anche a penetrare all'intenrno della mia organizzazione, riuscendo a decimare i miei alunni, e a far perdere un braccio al mio adepto, ma non mi fui mai arreso, e finalmente, dopo anni di ricerche, e dopo aver accumulato un'equipaggiamento giusto per poter estirpare questo male, riuscii a trovare l'ubicazione di un loro ritrovo. Mi allenai tutta la sera prima, era il grande giorno, formai personalmente una squadra composta dal mio fido protetto, due dei nostri migliori allievi e un paio di chierici della nostra gilda. Eravamo carichi ed eccitati per questo scontro, mi ero preparato per anni, ed ora ero determinato. Eravamo all'entrata di una cripta, e uno strano silenzio aleggiava nell'aria. Decidemmo di entrare in maniera furtiva, ma una volta dentro restammo sbalorditi. Potevamo aspettarci tutto, ma non di errivare li e trovare già tutti morti. Per fortuna mi ero portato dietro i chierici, feci curare un adepto in fin di vita, e lo interrogai. Scoprii che qualcun altro gli aveva cacciati per impadronirsi dei loro segreti, e che il loro maestro si era fatto trasportato sul piano delle ombre per completare un rituale. Scoprii che esisteva un rituale capace di aumentare esponenzialmente la magia arcana pura di un individuo, facendolo diventare, così, un incantatore di una potenza inaudita. Dovevo fermare assolutamente questo immeritevole. Presi in custodia il superstite, e mi feci spiegare di più riguardo a questo rituale. Era un rituale che consisteva nel diventare un tutt'uno con l'essenza del piano delle ombre, un rituale antico, potente, e quasi dimenticato. Dovevo assolutamente fermare il mago. Decisi che dovevo giocare ad armi pari con il mago, o non sarei mai riuscito a batterlo, dunque obbligai l'altro immeritevole a eseguire parte del rituale su di me, mi strappò un pezzo di anima, e me lo sostituì con l'essenza del piano delle ombre. All'inizio il mio corpo non reagì bene, e la luce del sole divenne un grave problema, anche se lo risolsi subito procurandomi degli appositi occhiali. Tutto questo in due giorni. Dopo due giorni dal nostro fallito assalto ero pronto per andare nel piano delle ombre a giustiziare questo immeritevole. Chiamai dei maghi esperti per farmi teletrasportare la, mi fecero una cerimonia d'addio, in caso le cose fossero andate male, durante la quale io lasciai la mia carica al mio ptrotetto, facendolo diventare, di fatto, il mio successore. Dopodichè, partii, senza perdere altro tempo. Pensavo di trovarmi spaesato in quel posto, ma appena arrivato lo sentii mio, come se fossi naturalmente di li, dunque non persi tempo, e tramite una fiala di sangue del capo della gilda, recuperata direttamente dal loro covo, riuscii a rintracciare facilmente il mio abbiettivo. Si trovava esattamente nella cripta dove nel piano materiale era ubicato il suo covo. Entrai di nascosto, e vidi il rituale. L'immeritevole stava dentro un pentacolo, davanti a lui una gigantesca classidra fatta di ombre segnava lo scorrere di un tempo distrorto. All'interno della clessidra non c'era sabbia, c'era un fluido nero, che scorreva dal basso verso l'alto. Non mi feci intimorire dalla vista del rituale, e senza perdere altro tempo decisi di attaccare il nemico. Mi stavo avvicinando furtivamente, pronto a fare un balzo per piantare il mio kurki nel collo del mio avversario, quando notai qualcosa con la coda dell'occhio. Mi buttai di lato appena in tempo per scansare l'attacco del guardiano dell'immeritevole. Meccanicamente mi rialzai subito, e potei vedere la cratura. Un'enorme creatura era di fronte a me, pronta a riattaccare di nuovo. Aveva un'apertura alare di 12m circa, e assomigliava a un gigantesco pipistrello d'ombra. Era un'ala notturna. Un ala notturna. Quell'immeritevole era riuscito a soggiogare un non morto di tale potenza. Ormai ero in ballo, non mi feci scoraggire, e ingaggiai un'aspra battaglia fatta di schivate e contrattacchi con quel nonmorto volante. La battaglia infuriava sempre di più, ed io iniziavo ad essere stremato per lo scontro. Mi trovai a dare le spalle alla clessidra, quando il non morto fece un altro assalto ero stremato, e decisi di batterlo con l'astuzia. Lo vidi partire in picchiata e mi tenni pronto. Aspettai fino all'ultimo secondo, quando decisi che era il momento utilizzai una delle tecniche che mi avevano insegnato i migliori maestri della mia gilda. Scomparii per un secondo, e mi ritrovai a pochi millimetri sopra la testa del mostro. Mi ero teletrasportato in alto mentre in mostro veniva in picchiata contro di me, e appena arrivai sopra di lui menai un fendente con le mie armi, e gli recisi la testa di netto. Lui si dissolse, io caddi al suolo per qualche metro. Mi rialzai stremato per la battaglia. Ero vivo, si, ma la parte bassa della clessidra era tutta vuota, e presto l'immeritevole avrebbe completato il rituale. In un ultimo disperato tentativo strinsi bene il mio kukri destro, e lo piantai dentro la clessidra. inaspettatamente scivolò dentro come burro, fino al manico. La vidi davanti a me riempirsi di crepe, e sentii l'energia subdola risalire per la lama della mia arma, per il manico, per la mano, per il braccio... fino a fare il giro di tutto il mio corpo. Questa sensazione durò solo qualche frazione di secondo, dopodichè vidi un'esplosione. Stranamente non fece rumore, vidi solo la clessidra esplodere e l'energia investire me e l'immeritevole, travolgendo tutto ciò che c'era dietro. Poi perso i sensi. Quando mi sono risvegliato ero ancora li. Non so quanto tempo ho dormito, potrebbero essere passate ore, come giorni, come secondi. Fatto sta che ero solo, non c'era traccia della clessidra o dell'immeritevole, c'ero solo io. Non ho mai saputo se ho interrotto il rituale o se ha funzionato, ne che fine ha fatto quell'immeritevole. Di lui era rimasta solo una spilla sul pavimento. Tuttavia mi sentivo diverso, l'energia che avevo assorbito aveva creato con me un legame naturale con questo piano. La prima cosa che feci in quel momento fu prendere un paio di fialette per calmarmi. Dopodichè attivai il talismano che i maghi della gilda avevano creato per me, per farmi tornare a casa. Tornando decisi di lasciare la gilda al mio fidato allievo, e partire da solo. In seguito appresi che il talismano che avevo trovato era un potente artefatto rubato a una regina delle fate. fui ben lieto di restituirlo alla proprietaria, in cambio di nuovi utilissimi trucchetti per abbattere gli incantatori giucando sul loro stesso terreno. E dunque sono qui. Errante. A caccia. -the dark... should fear me- [cit. Ethran/illithan] NOMI: Ethran => io, età attuale 35, vero nome Illithan => io, nome che uso Estran => mio fratello, età attuale 38 (se vivo) Rofric => nome in codice del mio allievo, non ho mai voluto sapere il suo vero nome, età attuale 30 (se vivo) Mysturus => Immeritevole scappato nel piano delle ompre per compiere il rituale, così si faceva chiamare bocca di porpora => nome della mia gilda, chiamata così perchè erano soliti tagliare la lingua a coloro che assassinavano La vendetta d'ombra => nome della gilda rivale, che trovo sterminata con un unico superstite e il capo rifugiato nel piano delle ombre @descrizione: Spoiler: http://th04.deviantart.net/fs71/PRE/i/2013/159/a/6/assassin_by_arzhart-d6403do.png (l'aspetto è come nell'immagine, solo con un mantello nero in più) si presenta come Illthan, alto poco più di 1,70. Ha i lineamenti di un umano, ma una pelle tendente al grigio con occhi e capelli completamente neri come pozzi di petrolio. Pare che nessuna tonalità di nero sia più cupa e profonda di quella dei suoi occhi e dei suoi capelli, nemmeno quel nero cupo delle sue vesti e del suo mantello. alla luce del sole a guardarlo bene pare che i contorni del suo corpo diventino via via sempre più evanescenti, e l'ombra che proietta per terra tremula lievemente, come se provasse dei lievi spasmi per reprimere un euforico desiderio di scindersi da questo corpo per vagare liberamente. Ma basta che cali un po' l'oscurità, e che la piena luce del giorno si affievolisca lievemente, che il mio corpo viene interamente fagocitato dal desiderio della mia ombra, infatti i miei lineamenti si confondono sempre di più con le ombre circostanti, permettendomi di svanire sotto gli occhi di tutti in un brevissimo tempo. @scheda_aggiornata Spoiler: Nome del Giocatore:sani100 Nome del Personaggio: Ethran/Illithan Classe: ladro magico 11/shadowblade 2/laldro magico +6 Livello: 19 exp: 174k prossimo livello a 190k Razza: umano dark creature mdl +2 Allineamento: LN Taglia: M Età: 35 Sesso: M Altezza: 1,74 Peso: 39 Occhi: completamente Neri (con scurovisione 18m) Capelli: completamente neri Tratti particolari: la pelle tende al grigiastro, e la sua ombra appare sempre livemente tremolante e sfuocata Caratteristiche: 16-11-12-17-14-13 Fo 11(+6 ogg) --> 17 [ +3 ] De 17(+6 ogg +3 lv up +2 tomo) --> 28 [ +9 ] Co 16(+6 ogg) --> 22 [ +6 ] In 14(+6 ogg) --> 20 [ +5 ] Sa 12(+6 ogg) --> 18 [ +4 ] Ca 13(+6 ogg) --> 19 [ +4 ] Tiri salvezza: Te +5 base +6cos +5ogg +2 arch = +18 / +23 vs capacità magiche ri +13base +9des +5ogg +2 arch = +29 / +34 vs capacità magiche vo +13base +4sag +5ogg +2 arch = +24 / +29 vs capacità magiche Pf: 6+17d6+2d8+cos*lv=6+tirati+6*19 = pf Iniziativa: +9des+1sword+5arma+2 cintura+2 bracciali = +19 Velocità: 13,5m Classe Armatura: 10+9des+4dev+4sag+5 grazia magica-1dif = 31 contatto: 31 colto alla sprovvista: 19 Attacco base: 13BAB+9des+2pot+1arma focalizzata = +25 Attacco completo: +23/+23/+18/+18/+13/+13 -vs incantatori: +25/+25/+20/+20/+15/+15 Danni: 1d4+9des+3for+2pot+(1d6 se costrutto)+(2d6+2 se mago)+(+3d6+19 se furtivo) critico: 15-20 x2 crit: 2d4+18for+3d6+38+6for+4pot+(1d6 se costrutti)+(2d6+4 se mago)+(3d6+38 se furtivo) Dark creature: movimento aumentato di 4,5m nascondersi +6 muoversi silenziosamente +6 scurovisione 18m ho copertura totale tranne che alla piena luce del sole (+4 CA 50% chance miss, mi ci posso nascondere) resistenza 15 al freddo low ligth vision (vedo 2 volte più lontano di un umano in "low-ligth" vision) qualità speciali (una ogni 4 DV): - +2 tutti i ts - 4 guarigione rapida Ladro magico: BAB: +12/+7/+2 TS: +5/+10/+10 furtivo: +1d6 rubare incantesimi 8° livello (rinuncio a 1d6 e posso rubare un incatesimo a scelta, sennò uno a caso. posso avere fino a 17 livelli di incantesimi rubati, posso usare l'incantesimo rubato per lanciare uno dei miei cincantesimi) scoprire trappole grazia magica: +1 ts vs incantesimi ogni 3 livelli: +5 individuazione del magico volontà rubare effetto magico attivo (rinuncio a 1d6 e scelgo un effetto di un incantesimo che è attualemente attivo sul bersaglio (o a caso, se non c'è quello che ho scelto) e ottengo quell'effetto fino alla fine dell'incantesimo, mentre il bersaglio perde l'effetto, non posso rubare incantesimi immuni a dissolvi magie, ne incantesimi con raggio personale, e non posso rubare incantesimi lanciati con LI>20+mio car) rubare capacità magiche (al posto di infliggere 1d6 danni posso decidere di rubare una capacità magica, di livello massimo 6, posso specificarne una specifica da rubare, sennò ne rubo una a caso, la capacità deve avere almeno un utilizzo rimanente, la posso trattenere per un minuto massimo, e finchè io non utilizzo la capacità nemmeno il bersaglio può usarla a sua volta) assorbire incantesimo (se un incantesimo mi colpiesce e supero il TS, allora posso fare una prova di 1d20+19 contro una CD di 10+livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo, se la supero rubo l'incantesimo, se la fallisco subisco l'incantesimo, se la supero posso lanciare l'incantesimo o usarlo per lanciare i miei incantesimi, il livello totale di incantesimi rubati si applica in comune alla capacità di rubare incantesimi) vista arcana (car/gg posso usare vista arcana come azione veloce con LI 20) son of faries: rinuncio a rubare resistenza all'energia, scoprire incantesimi del bersaglio e rubare RI, attacco furtivo va a 1d6 -grazia magica anche a CA come bonus fortuna, talento fortune favor 1/gg +1 ogni 2lv (ritiro un dado) -12-> invisibilità (standard) a volontà, applico bonus di grazia magica ad un tiro per colpire -14-> invisibilità superiore (standard) volontà, grazia magica ai danni (al posto di txc) -16-> +1 slot incantesimo + conosco tutta la lista di incantesimi di illusione e ammaliamento incantesimi al giorno livello 2+1son+1b/2+1son+1b/2+1son+1b/1+1son+1b totale: 4/4/4/3 (abiurazione, divinazione, trasmutazione, mago/stregone) conosciuti: 5/4/4/4 +tutto illusione e ammaliamento livello 1: -true strike: standard action-> il prossimo txc ha un bonus di +20,e non soffro la miss chance per copertura -speed swim: una ceatura, standard action 1min/LI -> la creatura guadagna 9m di velocità di nuotare, +8 raziale alle prove di nuotare e può prendere 10 -protection from evil: una creatura, standard actions 1min/LV -> +2 deviazione CA, +2ts, immune alla possessione, controllo mentale (charm o compulsione), in più le creature evocate non mi possono toccare (i loro attacchi naturali mancano) -protection from caos: VEDI SOPRA -protection from law: VEDI SORPA livello 2: -arcane turmhoil: raggio 7,5+1,5*LI, 1 standard action -> dispel magic sula creatura, se è un incantesimo CD volont -sadism: standard action 1 round*LI-> per ogni 10 punti di danno che infliggo in un round il round dopo avrò +1 bonus di fortuna ad: txc, skill check, ts. -celerity, lesser: azione immediata -> posso fare un'azione di movimento, mail round dopo sono dazed -wrathstrike: azione rapida -> tutti attacchi di contatto livello 3: -anticipated teleportation: una creatura, raggio 1,5m*LI, durata 24h -> quando una creatura che è nell'area si teletrasporta io so dove va, inoltre se voglio ritarda l'arrivo del teletrasporto di 1 round. -wather breating: 1 standard action, 2 ore/LI, divido le ore per le creature toccate -fly: creatura toccata 1min*LI -magic wapon greater: 1 ora*LI, azione standard -> le armi diventano +1+1*LI/4 (max +5) livello 4: -celerity: azione immediata -> posso fare un'azione standard, mail round dopo sono dazed -resistance, greater: azione standard -> +3 ts per 24h -armor of darkness: azione standard, 1h*LI -> +3 CA deviazione +1*LI/4 -luminous armor, greater: azione standard, 1h*LI, al lancio subisco 1d3 danni alla for -> +8 CA armatura, -4txc a chi mi attacca Swordsage: BAB +1 TS: 0/3/3 manovre conosciute: 7 Slot: 4 - Distracting Embers (come azione immediata posso evocare un piccolo elementale del fuoco) - Cloak of Deception (azione rapida = invisibilità fino alla fine del turno) - Shadow Jaunt (azione standard = teletrasporto di 15m) - Emerald razor (azione standard = attacco di contatto) - Shadow blink (azione rapida = teletrasporto 15m) - Shadow Stride (azione movimento = teletrasporto 15m) stance: 2 - Islands of blade - assassin stance wapon focus con le armi della disciplina della shadow hand +1 iniziativa +sag alla CA Abilità gradi/modificatore/altro: acrobazia: +22/+9/+0 = +31 ascoltare: +22/+4/+0 = +26 cercare: +22/+5/+0 = +27 concentrazione: +22/+6/+0 = +28 conoscenze (arcane): +22/+5/+0 =+27 muoversi silenziosamente: +22/+9/+10armatura+6 archeotipo = +47 nascondersi: +22/+9/+10armatura+6 archeotipo+5 oggetto = +52 osservare: +22/+4/+0 = +26 disattivare congegni: +22/+5/+0=+28 scassinare serrature: +22/+9/+0=+31 sapienza magica: 22/+5/+0 = +27 utilizzare oggetti magici: 22/+5/+0 = +27 Skill triks: acrobatick backstab: se attacco un avversario dopo essermi mosso nel suo quadretto con acrobazia esso è colto alla sprovvista per il primo attacco. Difetti: mano tremula -1 ca Lingue: OGGETTI: bacchetta Wraithstrike 50 utilizzi x2 7.25k -azione rapida: colpisco a contatto per il round bacchetta ethernal deep darkness 2/gg 20.25k -azione standard: lancio deep darkness raggio 6m, dura third eye clarity (viso) x2 6k -gemma quasi invisibile da mettere sulla fronte -1/gg immune a confuse/stunned/fascinated/daze zainetto pratico di heward 2k anello del sostentamento 2k Mantello stellare 130k -immune alle armi non magiche -Riflessi con CD 15,dimezzo danni subiti da un arma magica collana deviazione +4 32k Bracers of the Hunter (SoX) 8.5k +5 a Nascondersi +2 all' Iniziativa +1d6 di danni furtivo cintura della magnificenza (tutto+6) 220k guanto della conservazione x2 20k -(prendere o rimettere oggetti li è azione gratuita) demolition cristal (mic) x2 12k -fa 1d6 danno in più -l'arma è considerata in adamantio -critico ai costrutti spilla nascondersi+muoversi silenziosamente +10 35k anello libertà di movimento 40k cristallo Fire/Acid/Electricity/Sonic Protection 10k -resistenza 15 all'elemento, assorbe danni max 75/gg Orb of mental renewal (MiC) x2 6.2k 3 cariche che si rinnovano ogni giorno: ripristina: 4/6/8 punti di una caratteristica mentale ripristina: 2/3/4 punti di una caratteristica fisica arnesi da scasso perfetti 0.1k belt of battle 12k +2 iniziativa 3 cariche; uso 1: azione movimento uso 2: azione standard uso 3: round completo fiale x20 0.02k razione da viaggio x20 0.02 Bacchetta di nerveskitter 50 usi 0.75 - +5 iniziativa azione immediata kukri +1 50.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta -gost touch(+1 dmg) colpisco gli incorporei -gosth strike(+1 mic) critici e furtivi ai non morti -magebane(+1 mic) fa +2 danni e infligge 2d6 bonus vs incantatori -warning(+1 mic) +5 iniz tomo della des +2 55k kukri +1 50.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta -deadly precision(+1 mic), +1d6 furtivo -gost touch(+1 dmg) colpisco gli incorporei -gosth strike(+1 mic) critici e furtivi ai non morti -magebane(+1 mic) diventa +2 e infligge 2d6 bonus vs incantatori disponibili = 720k USATI: 718.9 k avanzo: 1.1k
MetalG Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 @Scheda: Spoiler: Nome del Giocatore: MetalG Nome del Personaggio: Kiri Ichirou Classe: Stregone (variante combattente) 1(10(18 CL))/Mago (variante talenti al posto di scrivere pergamene e talenti) specialista evocatore (variante che sostituisce il famiglio con Abrupt Jaunt) 4(15(19 CL))/Ultimate Magus 10/Wyrm Wizard 4/Abjurant Champion 1 Livello: 20 PE: Razza: Umano Allineamento: NB Divinità: Li Shun Taglia: M Età: 36 Sesso: M Altezza: 1.80m Peso: 82kg Occhi: eterocromici (uno nero e uno azzurro) Capelli: neri lunghi Caratteristiche: For: 14 (+2) Des: 12 (+1) Cos: 16 (+3) (15+1(av.)) Int: 26 (+8) (18+2(av.)+6(ogm)) Sag: 13 (+1) Car: 20 (+5) (18+2(av.)) Tiri salvezza: Tem: 0(S)+1(M)+3(UM)+1(WW)+0(AC)+3(cos)+5(ogm)=13 Rif: 0(S)+1(M)+3(UM)+1(WW)+0(AC)+1(des)+5(ogm)=11 Vol: 2(S)+4(M)+7(UM)+4(WW)+2(AC)+1(sag)+5(ogm)=23 Pf: 8+18d4+1d10+60=57+60=117 Iniziativa: 1+1=+2 Velocità: 9m Classe Armatura: 10+1(des)+8(arm)+2(sacro)-1(dif)=20 contatto: 12 colto alla sprovvista: 20 Attacco base: +10/+5/+0 Talenti: 1° (base): castare in combat 1° (umano): incantesimi potenziati 1° (bonus variante): estrazione rapida (estraggo le armi come azione gratuita) 1° (difetto): incantesimi estesi 1° (difetto): Incantesimi rapidi 3° (base): practiced spellcaster (Stregone) (+4 al CL della classe scelta) 6° (base): incantesimi raddoppiati 9° (base): Arcane Strike (brucio un incantesimo per avere un bonus a TxC e danni (+X, +Xd4 dove X è il livello dell'incantesimo bruciato)) 10° (bonus metamagia): incantesimi persistenti 12° (base): Arcane Thesis (Tocco Vampirico) (-1 tutte le metamagie applicate a questo incantesimo) 14° (bonus metamagia): incantesimi ripetuti 15° (base): Easy Metamagic (incantesimi persistenti) (-1 costo incantesimi persistenti (+5)) 18° (base): Knowledge Devotion (con una prova di conoscenza posso avere un bonus a TxC e danni a seconda del risultato (poco importante visto che faccio sempre sopra il 36 con ogni prova che serve e quindi ho sempre +5)) Qualità: STREGONE: variante stregone combattente: da meno incantesimi per 1d8 alla vita, capacità di usare un'arma a scelta (spada lunga) e armature leggere MAGO: Specialista Evocatore: scambia il famiglio con Abrupt Jaunt (11 volte al giorno, 1 volta/turno, se qualcuno mi colpisce, ma prima che mi faccia danno, mi posso spostare via di 3m) variante combattente: sostituisce scrivere pergamene e i talenti bonus normali come talenti bonus da guerriero ULTIMATE MAGUS: Incantesimi: ad ogni livello tranne il1°, 4° e 7° avanzo sia come stregone che come mago per gli incantesimi, mentre a quei 3 livelli solo nella classe con il Caster Level più basso (qui entra in gioco practiced spellcaster visto che aumenta di 4 il caster level di una classe che decido io (stregone), quindi al 1° il CL dello stregone è 5, mentre quella del mago è 4, di conseguenza aumenta il mago. al 4° sono alla pari a CL 7, e posso decidere chi aumentare, e aumento il mago. al 7° aumento lo stregone, quindi alla fine dei 10 livelli lancio incantesimi come uno stregone di 9° e un mago di 13°) Potere Arcano: il mio CL per entrambe le classi magiche aumenta di 4 (+1 al 1°, poi al 4°,7° e 10°) conoscenza espansa degli incantesimi: al 2° posso prendere un incantesimo di 1° dal mio libro degli incantesimi e metterlo nella lista da stregone, al 4° posso prendere un incantesimo di 2°, al 6° di 3°, all'8° di 4° e al 10° di 5°, tutto questo anche se per il momento non potrebbe ancora castarlo (al 10° lo stregone è di 9° e non può ancora lanciare l'incantesimo di 5° che riceve dalla lista del mago, ma lo tiene lo stesso e lo mette da parte) Augmented Casting: 13/giorno posso potenziare un incantesimo di una lista con un talento di metamagia spendendo un incantesimo dell'altra lista (per esempio posso potenziare un incantesimo da mago bruciando un incantesimo da stregone), senza aumentare niente (tempo e livello dell'incantesimo). posso potenziare al massimo incantesimi di 5° (1/2 livello UM), e devo bruciare un incantesimo di livello almeno pari al costo di metamagia (per potenziare un incantesimo di 3° da mago brucio un incantesimo di 2° da stregone insieme al lancio dell'altro incantesimo (in pratica li uso entrambi)). detto questo non ci sono limiti a quello che posso fare (posso persistere un incantesimo di 5° se voglio, anche se il livello finale supera il 9°, ma posso mettere solo un talento di metamagia a volta con questa capacità (non posso mettere su un incantesimo solo più di un talento di metamagia usando questa capacità)) Talenti Bonus: al 5° e al 9° ho un talento bonus riservato per la metamagia WYRM WIZARD: Conoscenza dei Wyrm: studiando per un'ora posso aggiungere il mio livello di classe (4) come bonus alle prove di conoscenza per le successive 8 ore. se studio con un drago il bonus aumenta di 2 Ricerca di Incantesimi: al 2° e al 4° posso aggiungere alla mia lista di incantesimi da mago un incantesimo qualsiasi proveniente da qualsiasi lista, anche se è divino (in quel caso diventa arcano), ma non deve superare il massimo livello di incantesimo che posso lanciare Scoperta Draconica: scelgo un incantesimo massimo di 2° livello (Sure strike), e un talento di metamagia massimo con modificatore +4(rapido), e una volta al giorno posso applicare gratuitamente quel talento di metamagia a quell'incantesimo senza cambiare niente dell'incantesimo e senza doverlo preparare prima ABJURANT CHAMPION: Armatura Abiurante: aggiungo il mio livello da Abjurant Champion (1) come bonus alla CA di incantesimi di abiurazione che concedono bonus alla CA (scudo per esempio da +5 di bonus invece di +4) Abiurazione Estesa: tutte le abiurazioni che lancio contano automaticamente come se fossero metamagizzate da incantesimi estesi gratuitamente senza modificare niente Abilità: (2+8)x19+(4+8)x4=238 Concentrazione (cos): 10+3=13 Conoscenza (arcana) (Int): 23+8+5=36 Conoscenza (architettura) (Int): 10+8+5=23 Conoscenza (dungeon) (Int): 23+8+5=36 Conoscenza (geografia) (Int): 10+8+5=23 Conoscenza (storia) (Int): 10+8+5=23 Conoscenza (locali) (Int): 10+8+5=23 Conoscenza (natura) (Int): 23+8+5=36 Conoscenza (nobiltà) (Int): 10+8+5=23 Conoscenza (religioni) (Int): 23+8+5=36 Conoscenza (piani) (Int): 23+8+5=36 Intimidire (car): 5+5=10 Spellcraft (Int): 18+8=26 Utilizzare oggetti magici (car): 15+5=20 Scalare (for): 3+2=5 Saltare (for): 3+2=5 Nuotare (for): 4+2=6 Ascoltare (sag): 10+1=11 Osservare (sag): 10+1=11 Difetti: Ottenebrato e Mano Tremula Tratto: aggressivo (+1 iniziativa -1 CA) Lingue: comune, draconico (bonus), ignan, celestiale, infernale, sottocomune, nanico, elfico, orchesco, gigante OGGETTI: 760.000 Manto Stellare (spalle, 130.000 mo): immune alle armi non magiche (esplodono a contatto) e con una prova di riflessi CD 15 dimezzo i danni di tutte le altre armi Amuleto del Castigo (gola, 56.000 mo): +2 sacro alla CA e riflette metà dei danni ricevuti in corpo a corpo indietro all'attaccante Belt of Battle (cintura, 12.000 mo): 3 cariche/giorno e posso spenderne 1 per una azione di movimento, 2 per una standard e 3 per una completa Anello delle nove vite (anello 1, 45.000 mo): 9 cariche. quando si è a 0 PF o meno si attivano automaticamente curando ognuna 20 PF Anello del Wyrm del Gelo (anello 2, 64.000 mo): camminare sul ghiaccio a volontà, nebbia gelata 2/giorno (come nebbia solida, ma con anche un effetto di grasso per terra), muro di ghiaccio 1/giorno, resistenza freddo 15, capacità di parlare e capire il draconico, 1/giorno +4 CA naturale, +8 For, +2 Cos, +2 Int, +2 Car (bonus razziali), immunità al freddo, un morso e 2 artigli, cono di freddo, 3d6 danni, riflessi DC 16 Letto fortificante di Heward (nessuno, 3.000 mo): con un'ora di riposo ho i benefici di 8 ore di riposo (anche gli incantesimi) Veste dell'Arcimago (corpo, 200.000 mo): +8 armatura alla CA, +5 a tutti i TS, +2 alle prove per superare la RI dei nemici, 3/giorno posso recuperare un incantesimo (come azione veloce) che ho lanciato durante la giornata e rilanciarlo e posso bruciare un incantesimo per curarmi (come azione veloce) di un numero di PF pari a 5xlivello incantesimo cerchietto dell'intelligenza +6 (testa, 36.000 mo) 12 spade lunghe +1 immagazzina incantesimi (99.780 mo) Maschera alata (faccia, 13.000 mo): posso usare volo a volontà Greatreach Bracers (braccia, 2.000 mo): 3/giorno posso colpire a +3m di distanza della mia normale portata Libro benedetto di Boccob (nessuno, 12.500 mo): permette di ignorare il costo del trascrivere incantesimi Boots of temporal acceleration (piedi, 43.000 mo): 1/giorno per 2 round si è come sotto l’effetto di fermare tempo, ma dopo si è scossi per 1 round Casting Glove (mani, 20.000 mo): funziona come il guanto della conservazione, ma si può usare un oggetto magico al suo interno come se lo si tenesse in mano Bacchetta di Nerveskitter (nei guanti/nessuno, 750 mo): +5 iniziativa, azione veloce Pergamene della provenienza incerta (nessuno, 8.000 mo): +5 tutte prove di conoscenza avanzo mo = 14.970 mo Incantesimi: STREGONE: Liv 0, 8 conosciuti, 5/giorno: individuazione del magico lettura del magico messaggio individuazione dei veleni resistenza luce distruggi non morti dardo gelido Liv 1, 4+1(bonus UM) conosciuti, 6/giorno: Shock and Awe (Bonus UM) scudo nerveskitter fuga rapida veloce protezione dal male Liv 2, 3+1(bonus UM) conosciuti, 6/giorno: Wraithstrike (bonus UM) masochismo wings of cover sure strike Liv 3, 2+1(bonus UM) conosciuti, 6/giorno: Dissolvi magie (bonus UM) great thunderclap raggio di esaurimento Liv 4, 1+1(bonus UM) conosciuti, 5/giorno: Tentacoli neri di Evard (Bonus UM) Wings of Flurry Liv 5, 1+1(bonus UM) conosciuti, 3/giorno: intermittenza migliorata (Bonus UM) muro di forza MAGO: Liv 0, tutti conosciuti, 4 slot Liv 1, 14 conosciute, 4+3(int)+1(spec) slot trasposizione benigna (Evo) ray of clumsiness fuga rapida veloce scudo protezione dal male Shock and Awe luminous gaze dardo incantato shivering touch lesser raggio di indebolimento aura Karmica nerveskitter ingrandire persone mighty wallop Liv 2, 4 conosciuti, 4+2+1 slot neve oscurante (Evo) Wraithstrike Sadismo Sure strike Liv 3, 4 conosciuti, 4+2+1 slot lance di unicorno di melf (Evo) dissolvi magie Tocco Vampirico shivering touch Liv 4, 4+1(bonus WW) conosciuti, 4+2+1 slot Potere Divino (bonus WW) Tentacoli neri di Evard (Evo) Blistering Radiance debilitazione ice shield Liv 5, 4+1(bonus WW) conosciuti, 4+2+1 slot Righteous Might (bonus WW) Dimension Jumper (Evo) friendly fire Greater Magic Weapon, Legion intermittenza migliorata Liv 6, 4 conosciuti, 3+1+1 slot Evoca Mostri VI (Evo) Freezing Glance Fleshshiver Stone Body Liv 7, 4 conosciuti, 2+1+1 slot raggio stordente (Evo) bite of the werebear Avasculate immunità all'energia Liv 8, 2 conosciuti, 1+1+1 slot Celerity superiore Vuoto Mentale Aspetto: Spoiler: Ichirou è un uomo misterioso, dall'aspetto alieno e impenetrabile, non solo per le dimensioni del suo corpo e la sua altezza, che facilmente supera i due metri e mezzo, ma soprattutto per il suo abbigliamento: non un frammento del suo corpo è esposto alla luce del sole, bardato com'è con diversi e numerosi pezzi di equipaggiamento, tra i quali si nascondono usi che nessuno ha mai osato scrutare fino in fondo. L'eccezione a tutto questo sono due brillanti occhi che fanno capolino dalle fessure sulla maschera inespressiva ma al contempo inquietante che porta al volto, ma anche questi confondono l'osservatore, perché sono di colori diversi: uno marrone scuro e uno azzurro chiaro. Indossa un ampio Kimono blu scuro, con decorazioni di draghi serpentini lungo i bordi inferiori e grossi Linnorm che sbucano dalle spalle con la testa, e presumibilmente continuano sulla schiena. Infatti su quest'ultima ha un ampio mantello scuro, dotato di cappuccio, che copre e confonde sia la testa che il corpo, complice una misteriosa trama ipnotica del mantello stesso. Sulle mani indossa guanti di cuoio e sottili piastre metalliche sul dorso, e a due dita, come al collo, porta dei gioielli particolari, uno dei quali sembra essere ricavato da un dente acuminato e sicuramente non umano. Il suo tratto distintivo che però incute più timore negli ignoranti è il numero di spade che porta incrociate sulla schiena, dodici per la precisione, posizionate orizzontalmente e in gruppi di tre sulla base della schiena, e le altre incrociate a gruppi di tre tra le scapole, a formare come una "X". Il tutto è così imponente che quasi nessuno si accorge del libro e dei fogli ingialliti assicurati alla schiena come le spade. In realtà Ichirou è molto diverso da come si presenta a tutti, almeno esteticamente: senza tutto l'equipaggiamento a coprirlo, si presenta come un uomo distinto e affascinante, dotato di lunghi capelli neri raccolti in una sottile treccia, e un pizzetto ben curato. Gli occhi che fanno così timore sono in realtà molto rassicuranti se presi insieme al viso dell'uomo, anche se l'occhio azzurro sembra scrutare più a fondo di quanto non voglia il suo proprietario, e il sorriso tranquillo dell'uomo mette a proprio agio chiunque gli stia davanti. Anche in questa forma il corpo di Ichirou è tonico e slanciato, e all'apparenza sembra possa cavarsela benissimo anche senza assumere quella forma così spaventosa. Ha un portamento fiero e orgoglioso, ma nei suoi occhi vi è una scintilla misteriosa che fa intuire quanta esperienza abbia accumulato negli anni. Carattere: Spoiler: caratterialmente Ichirou sarebbe una persona affabile e disponibile, ben felice di aiutare il prossimo, cosa che fa ogni volta in cui ne ha l'occasione, ma a causa di alcuni eventi di cui non ama parlare, è costretto a fingere durezza e insensibilità, e mettere la maschera dell'"orco spaventoso". Questo non significa però che sia timoroso o non sia in grado di difendersi: se la situazione lo richiede e lo scontro è inevitabile, non esita un istante a gettarsi nella mischia, , apprezzando anzi il combattimento, per lui un'arte prima ancora che una lotta per la sopravvivenza o la supremazia. Odia i talenti sprecati e le imposizioni di qualsiasi genere sulla vita altrui, tranne le regole basilari di una società equa e giusta, e ama passare tempo da solo in meditazione e studio, non solo per rilassarsi, ma anche per recuperare il suo massimo potenziale. Non è raro che sparisca in eremitaggio per un paio di giorni e poi torni a prestare aiuto a chi ne ha bisogno. I suoi obbiettivi però li tiene per se, ritenendo di non potersi ancora fidare fino in fondo di nessuno. @Background: Spoiler: *CRAAAKKK* sai cosa è questo Ichirou? Nel buio della caverna una luce mi investe, e il rumore che ne segue mi fa vacillare minimamente, ma questo errore non piace a Lao Shi. Mantenendo la posizione gli rispondo con calma e metodo un fulmine maestro... Il Long si avvicina a me, e anche se ora è in forma umana posso percepire il suo sguardo su di me esatto... È un fulmine... Hai per caso paura di te stesso? E allora non devi vacillare! Ripeti di nuovo il tuo mantra! Da quando sono stato preso sotto la sua tutela, contro il volere di molti altri suoi fratelli, Lao Shi mi ha insegnato molte cose, una delle quali era la consapevolezza del tuo essere, e qual'è il tuo fulcro. Prima di cominciare ad imparare qualcosa da lui ho dovuto imparare qualcosa da me stesso... Era questo il difficile: mi aveva messo questa condizione perché era convinto che non potessi riuscirci Io sono Fulmine, veloce e letale, sono Vento, impalpabile e tagliente, sono Nebbia, soffocante e debilitante... Posso portare rinnovamento o distruzione, ma il mio fulcro non vacilla... Perché conosco me stesso e il mio potere... Come il tuono non vive senza il lampo, e insieme formano il fulmine, anche io sono la fusione di due realtà separate ma complementari... Che attendono solo di essere riunite Un mugugno di approvazione esce dalla bocca del mio mentore, prima che si giri e mi intimi di ricominciare la meditazione. Devi ripercorrere ancora la tua strada... Devi essere convinto di quello che sei, o non avanzerai mai più come uomo, men che meno come guerriero... Concentrati Ichirou! Ancora una volta devo ripercorrere la mia vita... La mia ribellione alle catene... Lui vuole che ricordi di nuovo tutto, ma spero che alla fine riesca a trovare la calma interiore che mi serve per compiere il mio futuro. A bassa voce e dopo aver preso un profondo respiro comincio a parlare, senza rivolgermi a nessuno in particolare, se non a me stesso, così come Lao mi aveva insegnato nelle prime lezioni io sono nato in una famiglia nobile della capitale, famosa per dare alla luce, a generazioni alterne, maghi di grande fama, la maggior parte dei quali hanno ricoperto cariche di spicco, e da soli hanno fatto prosperare la nostra casata per tutti gli anni a venire. Il tratto distintivo di questi individui è l'eterocromia, e si dice che l'occhio di colore chiaro sia tanto più brillante quanto vasto è il potenziale del bambino. Quando nacqui io quindi la famiglia era in visibilio, estasiata all'idea di non doversi più preoccupare di sopravvivere con le loro forze, ma grazie al supporto che avrei dato loro. Il mio occhio azzurro ghiaccio faceva ben sperare tutto il parentado. Fin da giovane però fu fin troppo chiaro che il mio potere e la mia vocazione era un'altra: ero si già in grado di richiamare a me piccole sfere gelide, illuminare sassolini e sentire dove mio padre nascondeva le reliquie di famiglia, ma quello che più adoravo era combattere, e sfruttare quei pochi poteri che avevo per spaventare i cani o i miei fratelli più grandi faccia a faccia, e non da lontano, al sicuro di una protezione. Ero riuscito anche ad imitare, in modo bambinesco, la tecnica leggendaria dei samurai di estrazione veloce dell'arma, ma gli sguardi che ricevevo erano semplicemente di disgusto. Presto i miei genitori si accorsero di queste mie tendenze, e corsero ai ripari, spedendomi fin da giovanissimo alla prestigiosissima accademia Monzaemon, perché mi distraessi da quelle balzane idee da villico con lo studio. A quei tempi ancora non capivo niente, e volevo solo compiacere i miei genitori, mostrando loro tutto quello che sapevo fare. Fin dal primo esame infatti, a 7 anni di età, conquistai le basi delle regole che governano la magia arcana, capendo anche molte cose su quello che già sapevo richiamare a me, senza l'aiuto di nessuno, e sbalordii gli esaminatori riuscendo ad attivare un istantaneo salto spaziale se qualcuno mi avesse colpito, ma feci presto a farli ricredere: infatti grazie a questa tecnica nessuno dei miei compagni bulli mi si poteva più opporre, e anche grazie alla mia innata forza riuscivo a fare quei "salti" e metterli fuori gioco a mani nude o con una spada di legno, proibita peraltro nell'istituto, prima che anche solo mi sfiorassero. La costernazione della mia famiglia era palpabile, eppure ai miei occhi avevo solo mostrato che la mia capacità aveva surclassato quella dei miei "pari"... Perché si sono scusati con il preside se ho dimostrato la mia potenza? Il secondo anno fu anche peggio quando decisi di sperimentare e studiare il mio aspetto più caotico e incontrollabile, perché questa ricerca mi portò solo a migliorare per gli anni successivi l'unico lato che i miei parenti avrebbero desiderato non ci fosse, e a causa di questo decisero che avrei dovuto continuare l'accademia fino a quando non fossi stato della stessa età di quelli del mio anno... Da bambino prodigio ero diventato una cosa di cui vergognarsi, e fu allora che cominciai a realizzare cosa i stesse succedendo attorno a me, sia le mie potenzialità latenti che le vere intenzioni della mia famiglia. Avevo 14 anni quando finalmente mi fu permesso di finire gli studi alla scuola, ma anche se nessuno lo sospettava avevo segretamente combinato, anche se in minima parte, il mio potere innato e lo studio che tanto si impegnavano ad *****carmi, ma non di certo per come avrebbero voluto loro. Dopo essere tornato a casa e aver partecipato ai festeggiamenti del mio "sudato attestato", aspettai che tutti si fossero stancati e riempiti di cibo, e rubando una spada a caso dall'armeria di mio padre sfruttai un buco nel cambio delle guardie e un incantesimo appreso a scuola per scappare da quell'ambiente soffocante e ingrati. Non avevo obbiettivi però, e subito fui assalito dal panico e dalla paura... Cose che non avevo mai sentito prima a causa di tutta la sicurezza che l'essere protetti dava... Ero euforico da queste nuove sensazioni, e mi sentivo come se finalmente cominciassi a vivere per la prima volta, sfruttando e sentendo tutto il mondo con i miei sensi e capacità, sfiancandomi fino al limite e rischiando la vita, come un vero individuo degno della posizione che ricopre nel mondo. Grazie a questo impulso passai i successivi dieci anni nella selva di Tenrou, a cinque giorni di cammino dalla mia vecchia famiglia, vivendo e sopravvivendo giorno per giorno, felice e soddisfatto, evolvendo le mie capacità ancora e ancora, ma ero uno stupido... Ero ingenuo, e mi credevo un dio... Quando intorno ai 26 anni mi resi conto che da solo non sarei stato più in grado di progredire, temendo di aver raggiunto il mio limite presi a viaggiare per il continente, alla disperata ricerca di un altro stimolo, una opportunità, un modo per superare quel limite che volevo vedere ma mai raggiungere. E poi arrivai qui... Al Cancello... Ne avevo sentito parlare perché si diceva che il suo nome derivasse dal fatto che portava ad un altro mondo, ma la verità è che quella è la vostra casa... La casa dei Long... I figli del dio Li Shun... Preso da superbia mi avvicinai, e pretesi che condivideste con me la vostra conoscenza, anche se non sapevo ancora cosa eravate... Sareste potuti essere diavoli e io lo avrei accettato comunque... È per questo che per i primi sette giorni non mi avete neanche rivolto la parola. In seguito provai a convincervi in diversi modi, anche e soprattutto con la forza, ma come un bambino pretende di essere preso sul serio da un adulto anche voi mi scostavate con facilità smorzando il mio fervore. Dopo mesi di testardaggine tu mi avvicinasti, e mi chiesi perché vivevo... Per cosa la mia vita era stata creata e qual'era il mio fulcro... Ora lo capisco, ma in quel momento ero infuriato con te maestro... Non capivo il mio obbiettivo, e semplicemente agognavo la forza per nient'altro se non il sentirmi degno di essere più forte e avere il diritto sulla vita degli altri... Come un vero predatore... E in fine sono arrivato dove sono ora: ho trovato la soluzione in due anni, ma alla fine ci sono riuscito... *CRAAAAKKK* Un altro fulmine... Non vacillo più bravo Ichirou... Non ho sbagliato a condividere il nostro sapere con te. Sappi questo allievo: il terrore che ti attanagliava esisteva perché nel profondo rifiutavi la strada scelta dal sangue del tuo sangue, e ti incolpavi anche di essere nato con delle capacità che potessero deludere chi era più vicino a te ... Pretendevi di fondere ma in realtà dividevi, creare e invece distruggevi, combattere invece ti nascondevi... Ora che sai quello che sappiamo noi, la nostra conoscenza e consapevolezza... Ora puoi davvero essere Fulmine... D'improvviso Lao Shi comincia a prendere la sua maestosa forma originale, e ancora più incredibilmente porta un artiglio tra le sue zanne, e strattonando stacca la punta a uno dei suoi denti, ma non vacillo... Rimango immobile... Lao Shi sorride e mi mette tra le mani il pezzo di dente continuando non hai ancora finito la storia ragazzo... Lui sa cosa penso, e anche se ho raggiunto la calma totale non capisco cosa intende con quelle parole, ma è lui da solo a continuare ti devi svegliare... *CRAAAKKK* Un fulmine. Sono in mezzo alla pioggia e i miei occhi lentamente si riaprono, osservando l'ambiente circostante, uno spiazzo verde in mezzo ad un piccolo bosco. È quasi sera, e dal cielo cade la pioggia, ma non mi scompongo e sorrido mentre osservo il mio anello con il dente di drago e ricordo il mio maestro, esattamente otto anni fa al Cancello. Da quando mi sono allontanato da quel luogo, quando il mio mentore ha affermato che non dovevo più imparare nulla, e mi hanno fornito tutto quello di cui dispongo ora, ho dedicato la mia vita a quello che avrei dovuto fare molto tempo fa: concedere la libertà di scelta a chi viene tolta, e contrastare chi opprime il prossimo sotto un suo ignobile volere. Ho unito finalmente la spada alla magia, e posso sfruttare i miei poteri, innati e non per potenziare oltre ogni limite quello di cui ho bisogno e permettere al mio corpo di diventare il vessillo delle capacità che necessito per i miei obbiettivi. Ho scoperto da non molto che la mia famiglia ha messo una taglia sulla mia testa per vendicarsi di averli lasciati senza agi e comodità gratuite per altre due decadi, quindi per ora devo nascondere la mia identità... Ma quando i tempi saranno maturi e non sarò più solo a combattere, allora potrò provare a riconquistare la mia famiglia, e cambiare questa ingiustizia alla radice... È un voto a Li Shun... Dio dei Long, mio maestro...
darteo Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Scusate l'incompresione, ecco la scheda (con una piccola correzione) @DM Spoiler: Nome del Giocatore: Darteo Nome del Personaggio: Long Shin Classe: Samurai 4 - Paladino variante 2 - Templare devoto 3 - Guardia nera 3 - Iaijutsu master 8 Samurai (Oriental adventures) Paladino variante (Arcani rivelati) Templare devoto (Perfetto sacerdote) Guardia nera (Manuale del master) Iaijutsu master (Oriental adventures) Livello: 20 PE: 190.000 Razza: Umano Archetipo: draconico MdL +1 (Draconomicon) Allineamento: LM Divinità: Vecna Taglia: media Età: 42 Sesso: Maschio Altezza: 1,75m Peso: 75Kg Occhi: verdi Capelli: Neri Caratteristiche: Fo 15 +2 De 21 +5 Co 22 +6 In 12 +1 Sa 14 +2 Ca 36 +13 Tiri salvezza: Te 49 = 15base +6Cos +26Car +2stendardo Ri 42 = 9base +5Des +26Car +2stendardo Vo 40 = 10base +2Sag +26Car +2stendardo Pf: 10 +19d10 +120 Iniziativa: +24 Velocità: 12m Classe Armatura: 37 = 10 +1AN +3Armatura(cuoio) +5Des +11Buckler +5Anello +2Amuleto del castigo contatto: 23 colto alla sprovvista: 32 Note: l'armatura è della fortificazione pesante (100%) Note: la metà dei danni fisici tornano all'avversario (amuleto del castigo) Attacco base: +20 +15 +10 +5 Attacco completo Con katana +5 = +20BaB +5Des +3Talento +5Arma +2Stendardo - Con Katana = +35 +30 +25 +20 - katana + Slippers = +43 +38 +33 +28 Danni: 1d10+9 Critico: 19-20 *2 Attacco completo con pugnale +1 sete di anime = +20BaB +2For +3Talento +1Arma +2Stendardo - Con pungale = +28 +23 +18 +13 - Slashing flurry = +23 +23 +18 +13 +8 - pungale + Slippers = +39 +34 +29 +24 - pungale + Slippers + Slashing Flurry = +34 +34 +29 +24 +19 Danni = 1d4+7 -1livello Danni dopo essersi mosso con gli slippers of battledancing = 1d4+20 -1livello Critico 19-20 *2 TALENTI: - I livello - Competenza in un'arma esotica (katana) - Umano - Arma focalizzata (pugnale) - Difetto - Vero credente - Difetto - Arma focalizzata (katana) - II livello (samurai) - Attacco poderoso - III livello - Incalzare - IV livello (samurai) - Spezzare migliorato - VI livello - Estrazione rapida - IX livello - Iniziativa migliorata - XII livello - Law devotion - XV livello - Melee weapon mastery (pugnale) - XVI livello (Iaijutsu master) - Slashing flurry (pugnale) - XVIII livello - Scudo divino QUALITA': sAMURAI *Ancestral daisho -> non la uso PALADINO VARIANTE *Aura di male -> come la magia "individuazione del male" *Individuazione del bene -> come l'omonima magia *Grazia divina -> carisma ai TS *Punire 3 volte al giorno (una volta data dal paladino, una dal templare devoto e una dalla guardia nera) *Nemico prescelto -> Incantatori TEMPLARE DEVOTO *Ardore -> come eludere ma su tempra e volontà *Arma specializzata (pugnale) -> +2ai danni con il pugnale *RD 1/- GUARDIA NERA *Uso dei veleni -> nessun rischio di incidenti quando maneggio veleni *Benedizione oscura -> carisma ai TS *Comandare non morti -> 16 utilizzi *Aura di disperazione -> -2TS a tutti i nemici a tre metri da me IAIJUTSU MASTER *Weapon finesse -> Destrezza al posto della forza ai tiri per colpire con la Katana *Canny defense -> Intelligenza alla CA se non indosso armature o scudi *Lightning blade -> Carisma all'iniziativa *Strike from the void -> danni extra quando estraggo la katana *One strike, two cuts -> danni extra quando estraggo la katana NOTE *danni senz'armi 1d3 -> archetipo *Scurovisione 18m -> archetipo *Visione crepuscolare 18m -> archetipo *Vista cieca 36m -> oggetto *eludere -> oggetto ABILITA': *ACROBAZIA = [37] -> 23base +5De +2sinergia +2Stendardo +5Slippers of batteldancig *ARTISTA DELLA FUGA = [18] -> 17base +5De +2Stendardo +1tratto *CONOSCENZE (RELIGIONI) = [8] -> 5base +1In +2Stendardo *EQUILIBRIO = [9] -> 5De +2sinergia +2stendardo *IAIJUSTU FOCUS = [38] -> 23base +13Ca +2Stendardo *INTIMIDIRE = [23] -> 8base +13Ca +2Stendardo +2Archetipo *INTRATTENERE (BALLO) = 20 -> 5base +13Ca +2Stendardo *MUOVERSI SILENZIOSAMENTE = [15] -> 8base +5De +2Stendardo *NASCONDERSI = [20] -> 13base +5DE +2Stendardo *NUOTARE = [5] -> 1base +2Fo +2Stendardo *OSSERVARE = [6] -> 2Sa +2Stendardo +2Archetipo *SALTARE = [14] -> 8base +2Fo +2Sinergia +2Stendardo *SCALARE = [11] -> 7base +2Fo +2Stendardo *+2 utilizzare corde per legare qualcuno *+2 ai tentativi di comandare non morti DIFETTI: Ottenebrato Mano tremula TRATTO: sfuggente -> +1Art della fuga -1prove di lotta LINGUE: -Comune -Abissale OGGETTI: - Slippers of battledancing (manuale del giocatore II) = 33.750mo - Tomo del comando e dell'influenza +5 (manuale del master) = 137.000mo - Tomo della comprensione +2 (manuale del master) = 55.000mo - Guanti della destrezza +6 (manuale del master) = 36.000mo - Braccialetto della costituzione +6 (manuale del master) = 36.000mo - Mantello del carisma +6 (manuale del master) = 36.000mo - Anello dell'eludere (manuale del master) = 25.000mo - Stendardo dell'eroismo (perfetto combattente) = 40.000mo - Amuleto del castigo (imprese eroiche) = 56.000mo - Katana +5 (manuale del master) = 50.000mo - Pugnale +1 sete di anime (manuale del master) = 50.000mo - Armatura +1 della fortificazione pesante (manuale del master) 50.000mo - Blindfold of the true darkness (magic item compendium) = 9.000mo - Bluckler +10 (manuale del master) = 100.000mo - Anello della protezione +5 (manuale del master) = 50.000mo avanzo mo = 9.750mo MAGIE - Templare devoto Incantesimi al giorno: I slot -> 2 II Slot -> 1 - Guardia nera Incantesimi al giorno: I slot -> 2 II Slot -> 1 0==========================0 ASPETTO L'altezza e la corporatura di Long Shin rientrano nella media degli uomini della sua età. I suoi capelli sono molto corti e corvini mentre i suoi occhi sono di un verde molto acceso. A causa di un incidente avvenuto all'età di vent'anni (si rovesciò una fiala d'acido in un laboratorio alchemico), Long Shin ha dovuto subire un trapianto di pelle. Ora parte del suo torace, fianco, ventre e quasi tutta la schiena e il braccio sinistro sono di un colore più scuro rispetto alla sua normale carnagione. Veste abiti neri di cuoio resistente. Pantaloni scuri e alti stivali, una sottile cinta, una corazza di cuoio smanicata, bracciali neri che coprono l'intero avambraccio, guanti, un solo spallaccio (sinistro) e una maschera con rinforzi in metallo che gli copre la zona inferiore del volto. BG Long Shin nasce in un villaggio sperduto tra le montagne. La sua famiglia vanta diversi antenati il cui sangue era mischiato con quello dei draghi. Anche Long, insieme a molti componenti della sua famiglia, capì di aver ereditato quel sangue quando si accorse di poter vedere nel buio. Nel suo paese, ogni uomo in grado di brandire la spada veniva allenato all'arte della guerra. Oltre alla scherma però venivano coltivati altri valori come il rispetto per ogni forma di vita e la difesa dei deboli. Quando Long aveva nove anni il suo villaggio fu invaso e conquistato da un regno molto potente e con grandi mire espansionistiche. Tale regno non distruggeva le culture delle città conquistate, bensì le assorbiva al fine di diventare sempre più forte. Gli invasori furono colpiti dalla filosofia del villaggio e iniziarono a prendersi cura del paese e dei suoi abitanti. Il popolo invasore però adorava Dei oscuri e sconosciuti al villaggio. Dall'unione forzata di queste due culture opposte nacque un culto segreto in onore del Dio Vecna. Si tratta di un organizzazione indipendente di assassini. I membri non servono alcun re o signore ma vivono la loro vita in base agli insegnamenti del Dio lich uniti ai vecchi (e oramai contorti) principi del villaggio. Questo culto esalta la "via della morte": si tratta di un codice che permette ad un fedele del culto di uccidere qualunque essere vivente che commette alcuni peccati (azioni giudicate peccaminose da questo culto). Per i fedeli di Vecna infatti, un uomo merita di morire quando non rispetta i valori della propria vita e/o di quella altrui. Una persona che sfrutta degli schiavi o che uccide per divertimento non rispetta la "via della morte". Sono colpevoli, secondo questo codice, anche uomini che ad esempio condizionano con il proprio credo la vita del prossimo o che "sprecano" la propria esistenza conducendo una vita all'insegna dell'ozio. Per finire, poichè Vecna è il Dio dei segreti, la punizione della "via della morte" si applica a tutti gli uomini che rivelano dei segreti rubati ad altri uomini, poichè (come dicono gli esponenti del culto) ciò che è nascosto deve restare nascosto. Esiste una piccola eccezione a quest'ultima regola: possono rivelati i segreti di tutti coloro che non hanno portato rispetto alla "via della morte", ovvero che meritano di essere giustiziati dai membri di questo culto. Long Shin entrò nel culto all'età di undici anni e col passare tempo divenne uno dei fedeli più forti.
Darakan Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 scheda Spoiler: Nome del Giocatore: Darakan Nome del Personaggio: jamamoto Classe: 1 BARBARO/4 GUERRIERO/4 BERSERKER/1 MAESTRO ARMI/ 9 BRUTO Livello: 19 PE: 184.000 Razza: Goliath(umano)-Lolth Touched Allineamento: LM Divinità: Nerull Taglia: media Età: 37 Sesso: Maschio Altezza: 1,94m Peso: 100Kg Occhi: neri Capelli: Neri Caratteristiche: Fo 40+15 ->70 ira+Furia De 24+7 Co 30+10 ->34 Ira In 14+2 Sa 10+0 Ca 12+1 Tiri salvezza: Te 33 = 18 base + 10+Cos +5 OGM ->35 IRA Ri 17 = 5 base + 7+Des +5 OGM Vo 20 = 5 base + 10+Cos(Talento) +5 OGM ->24 IRA Pf: 372 410->IRA Iniziativa: 9 Velocità: 9m Classe Armatura: 10+7(DES)+4(ARMA)=21 contatto: colto alla sprovvista: Note: l'armatura è della fortificazione pesante (100%) Attacco base: 10/5 Attacco completo Mercuriale Lungo +7 Abile-Valoroso 38+33+28 Danni: 1d8+37 Critico: 20 *4 Portata 3M Ira+Furia: 53+53+48+43 Danni: 1d8+67 Critico: 20 *4 Portata 4,5M TALENTI: ATK POD INCALZARE RIFLESSI IN COMBATTIMENTO IRA EXTRA IRA DISTRUTTIVA IRA INTIMIDATORIA MAD FOAM RAGER STEADFAST DETERMINATION COMPETENZA ARMA ESOTICA ARMA FOCALIZZATA MAESTRA SBILANCIARE M. QUALITA': -LION TOTEM (BARBARO) CON UNA CARICA POSSO FARE UN ATTACCO COMPLETO -IRA (+4 FOR E COS -2 A CA +2 VOL) -FURIA (+6 FORZA -4 CA UN ATTACCO EXTRA CON COMPLETO) -FURIA IMMORTALE: IMMORTALE DURANTE LA FURIA -INCALZARE SUPREMO: QUANDO INCALZO POSSO FARE 1,5 M -FENDENTE RAFFORZATO : POSSO SEGLIERE 3 QUADRETTI E CON OGNI ATTACCO POSSO COLPIRE CHI VOGLIO ALL'INTERNO DI QUEI QUADRETTI -NON C'E TEMPO PER PENSARE: QUALSIASI ABILITA' SU INT SAG E CAR (ESCLUSO INTIMIDIRE) HO GRADO 0 -POTENZIAMENTO CARATTERISTICA: +18 A FORZA -MACIGNO TRAVOLGENTE MASSICCIO: POSSO LANCIARE MACIGNI DA 2D8 DANNI CON LA FORZA AL TXC IL MACIGNO COLPISCE IL BERSAGLIO E 4 QUADRETTI A SEGUIRE IMMUNITA' ALLA PAURA (LOLTH) CORPORATURA ROBUSTA (GOLIATH) VENGO CONSIDERATO DI UNA TAGLIA PIU' GRANDE PER ARMI E PROVE ABILITA': SALTARE 22+15=37->52 SCALARE 22+15=37->52 INTIMIDIRE 22+1=23 DIFETTI: Mano Tremula Ottenebrato TRATTO: Aggressivo LINGUE: -Comune -Infernale -Gol-ka OGGETTI: +6 COS 36.000 +6 DES 36.000 +6 FOR 36.000 TOMO+5 COS 135.000 TOMO+4 DES 135.000 ARMA+7(ABILE-VALOROSA) 200000 BRACCIO LUNGO 5000(abissi e inferi) BRACCIO INDEBOLENTE 40000 MANTELLO DELLA RESISTENZA 25000 BLINDFOLD OF TRUE DARKNESS 9000 ARMATURA+2-FORTIFICAZIONE PESANTE 36000 RESTANTI: 67.000 0==========================0 ASPETTO Jamamoto è un uomo Enorme, alto quasi 2 metri dalla mosculatura scolpita, capelli corti neri e occhi neri, veste solo su le gambe un paio di pantaloni di cuoi nero, un enorme manello nero copre la parte superiore del suo corpo, sul mantello c'è un enorme simbolo di Nerull, con se porta sempre un enorme spadone. BG Nacqui in una famiglia di nobili origini. Mio padre era fedele al Dio Pelor, perciò fui istruito alla dottrina della divinità del sole. Quando ero piccolo, la mia famiglia collezionò un successo dopo l'altro, fino ad imparentarci con la famiglia reale della mia città. Io, che ero l'unico figlio della mia famiglia, fui destinato a sposare la figlia del re nel gran tempio di Pelor. La notte prima delle nozze però, un uomo avvelenò il mio calice poichè era geloso della mia unione con la principessa. Per un triste destino fu lei a bere dal mio calice e morì. Ero innamorato della mia futura sposa e questa tragedia mi sconvolse. Per qualche ragione i sacerdoti di Pelor non riuscirono a riportare in vita la mia amata. Fu in quel momento che offrì la mia anima al Dio della Morte, Nerull. Una voce mi rispose. Il signore della morte mi disse che un giorno avrei rivisto la mia amata, in cambio però avrei dovuto portare nel mondo il suo verbo e avrei dovuto onorarlo sacrificando delle vittime in suo nome.
sani100 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 riposto la scheda perchè mancavano talenti: @scheda Spoiler Nome del Giocatore:sani100 Nome del Personaggio: Ethran/Illithan Classe: ladro magico 11/shadowblade 2/laldro magico +6 Livello: 19 exp: 174k prossimo livello a 190k Razza: umano dark creature mdl +2 Allineamento: LN Taglia: M Età: 35 Sesso: M Altezza: 1,74 Peso: 39 Occhi: completamente Neri (con scurovisione 18m) Capelli: completamente neri Tratti particolari: la pelle tende al grigiastro, e la sua ombra appare sempre livemente tremolante e sfuocata Caratteristiche: 16-11-12-17-14-13 Fo 11(+6 ogg) --> 17 [ +3 ] De 17(+6 ogg +3 lv up +2 tomo) --> 27 [ +8 ] Co 16(+6 ogg) --> 22 [ +6 ] In 14(+6 ogg) --> 20 [ +5 ] Sa 12(+6 ogg) --> 18 [ +4 ] Ca 13(+6 ogg) --> 19 [ +4 ] Tiri salvezza: Te +5 base +6cos +5ogg +2 arch = +18 ri +13base +8des +5ogg +2 arch = +28 vo +13base +4sag +5ogg +2 arch = +24 Pf: 6+17d6+2d8+cos*lv=6+72(tirati)+6*19 = 192 Iniziativa: +8des+1sword+5arma+2 cintura+2 bracciali = +18 Velocità: 13,5m Classe Armatura: 10+8des+4dev+4sag+5 grazia magica-1dif = 30 contatto: 30 colto alla sprovvista: 19 Attacco base: 13BAB+8des+2pot+1arma focalizzata = +24 Attacco completo: +22/+22/+17/+17/+12/+12 -vs incantatori: +24/+24/+19/+19/+14/+14 Danni: 1d4+8des+3for+5pot+(1d6 se costrutto)+(2d6+2 se mago)+(+5d6/d8 se malvagio+19 se furtivo) critico: 15-20 x2 crit: 2d4+16des+5d6/d8 se malvagio+38+6for+10pot+(1d6 se costrutti)+(2d6+4 se mago)+(5d6/d8 se malvagio+38 se furtivo) 1u)arma accurata 1d)combattere con due armi 1d)darkstalker 1 )craven 3 )telling blow (applico i danni da furtivo con un critico) 6 )Sacred strike 9 )combattere con due armi migliorato 12)critico migliorato (kukry) 15)comnbattere con due armi superiore 18)shadowblade Dark creature: movimento aumentato di 4,5m nascondersi +6 muoversi silenziosamente +6 scurovisione 18m ho copertura totale tranne che alla piena luce del sole (+4 CA 50% chance miss, mi ci posso nascondere) resistenza 15 al freddo low ligth vision (vedo 2 volte più lontano di un umano in "low-ligth" vision) qualità speciali (una ogni 4 DV): - +2 tutti i ts - 4 guarigione rapida Ladro magico: BAB: +12/+7/+2 TS: +5/+10/+10 furtivo: +1d6 rubare incantesimi 8° livello (rinuncio a 1d6 e posso rubare un incatesimo a scelta, sennò uno a caso. posso avere fino a 17 livelli di incantesimi rubati, posso usare l'incantesimo rubato per lanciare uno dei miei cincantesimi) scoprire trappole grazia magica: +1 ts vs incantesimi ogni 3 livelli: +5 individuazione del magico volontà rubare effetto magico attivo (rinuncio a 1d6 e scelgo un effetto di un incantesimo che è attualemente attivo sul bersaglio (o a caso, se non c'è quello che ho scelto) e ottengo quell'effetto fino alla fine dell'incantesimo, mentre il bersaglio perde l'effetto, non posso rubare incantesimi immuni a dissolvi magie, ne incantesimi con raggio personale, e non posso rubare incantesimi lanciati con LI>20+mio car) rubare capacità magiche (al posto di infliggere 1d6 danni posso decidere di rubare una capacità magica, di livello massimo 6, posso specificarne una specifica da rubare, sennò ne rubo una a caso, la capacità deve avere almeno un utilizzo rimanente, la posso trattenere per un minuto massimo, e finchè io non utilizzo la capacità nemmeno il bersaglio può usarla a sua volta) assorbire incantesimo (se un incantesimo mi colpiesce e supero il TS, allora posso fare una prova di 1d20+19 contro una CD di 10+livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo, se la supero rubo l'incantesimo, se la fallisco subisco l'incantesimo, se la supero posso lanciare l'incantesimo o usarlo per lanciare i miei incantesimi, il livello totale di incantesimi rubati si applica in comune alla capacità di rubare incantesimi) vista arcana (car/gg posso usare vista arcana come azione veloce con LI 20) son of faries: rinuncio a rubare resistenza all'energia, scoprire incantesimi del bersaglio e rubare RI, attacco furtivo va a 1d6 -grazia magica anche a CA come bonus fortuna, talento fortune favor 1/gg +1 ogni 2lv (ritiro un dado) -12-> invisibilità (standard) a volontà, applico bonus di grazia magica ad un tiro per colpire -14-> invisibilità superiore (standard) volontà, grazia magica ai danni (al posto di txc) -16-> +1 slot incantesimo + conosco tutta la lista di incantesimi di illusione e ammaliamento incantesimi al giorno livello 2+1son+1b/2+1son+1b/2+1son+1b/1+1son+1b totale: 4/4/4/3 (abiurazione, divinazione, trasmutazione, mago/stregone) conosciuti: 5/4/4/4 +tutto illusione e ammaliamento livello 1: -true strike: standard action-> il prossimo txc ha un bonus di +20,e non soffro la miss chance per copertura -speed swim: una ceatura, standard action 1min/LI -> la creatura guadagna 9m di velocità di nuotare, +8 raziale alle prove di nuotare e può prendere 10 -protection from evil: una creatura, standard actions 1min/LV -> +2 deviazione CA, +2ts, immune alla possessione, controllo mentale (charm o compulsione), in più le creature evocate non mi possono toccare (i loro attacchi naturali mancano) -protection from caos: VEDI SOPRA -protection from law: VEDI SORPA livello 2: -arcane turmhoil: raggio 7,5+1,5*LI, 1 standard action -> dispel magic sula creatura, se è un incantesimo CD volont -sadism: standard action 1 round*LI-> per ogni 10 punti di danno che infliggo in un round il round dopo avrò +1 bonus di fortuna ad: txc, skill check, ts. -celerity, lesser: azione immediata -> posso fare un'azione di movimento, mail round dopo sono dazed -wrathstrike: azione rapida -> tutti attacchi di contatto livello 3: -anticipated teleportation: una creatura, raggio 1,5m*LI, durata 24h -> quando una creatura che è nell'area si teletrasporta io so dove va, inoltre se voglio ritarda l'arrivo del teletrasporto di 1 round. -wather breating: 1 standard action, 2 ore/LI, divido le ore per le creature toccate -fly: creatura toccata 1min*LI -magic wapon greater: 1 ora*LI, azione standard -> le armi diventano +1+1*LI/4 (max +5) livello 4: -celerity: azione immediata -> posso fare un'azione standard, mail round dopo sono dazed -resistance, greater: azione standard -> +3 ts per 24h -armor of darkness: azione standard, 1h*LI -> +3 CA deviazione +1*LI/4 -luminous armor, greater: azione standard, 1h*LI, al lancio subisco 1d3 danni alla for -> +8 CA armatura, -4txc a chi mi attacca Swordsage: BAB +1 TS: 0/3/3 manovre conosciute: 7 Slot: 4 - Distracting Embers (come azione immediata posso evocare un piccolo elementale del fuoco) - Cloak of Deception (azione rapida = invisibilità fino alla fine del turno) - Shadow Jaunt (azione standard = teletrasporto di 15m) - Emerald razor (azione standard = attacco di contatto) - Shadow blink (azione rapida = teletrasporto 15m) - Shadow Stride (azione movimento = teletrasporto 15m) stance: 2 - Islands of blade - assassin stance wapon focus con le armi della disciplina della shadow hand +1 iniziativa +sag alla CA Abilità gradi/modificatore/altro: acrobazia: +22/+8/+0 = +30 ascoltare: +22/+4/+0 = +26 cercare: +22/+5/+0 = +27 concentrazione: +22/+6/+0 = +28 conoscenze (arcane): +22/+5/+0 =+27 muoversi silenziosamente: +22/+8/+10armatura+6 archeotipo = +47 nascondersi: +22/+8/+10armatura+6 archeotipo+5 oggetto = +52 osservare: +22/+4/+0 = +26 disattivare congegni: +22/+5/+0=+28 scassinare serrature: +22/+8/+0=+30 sapienza magica: 22/+5/+0 = +27 utilizzare oggetti magici: 22/+5/+0 = +27 Skill triks: acrobatick backstab: se attacco un avversario dopo essermi mosso nel suo quadretto con acrobazia esso è colto alla sprovvista per il primo attacco. Difetti: mano tremula -1 ca Lingue: OGGETTI: bacchetta Wraithstrike 50 utilizzi x2 7.25k -azione rapida: colpisco a contatto per il round bacchetta ethernal deep darkness 2/gg 20.25k -azione standard: lancio deep darkness raggio 6m, dura third eye clarity (viso) x2 6k -gemma quasi invisibile da mettere sulla fronte -1/gg immune a confuse/stunned/fascinated/daze zainetto pratico di heward 2k anello del sostentamento 2k Mantello stellare 130k -immune alle armi non magiche -Riflessi con CD 15, dimezzo danni subiti da un arma magica collana deviazione +4 32k Bracers of the Hunter (SoX) 8.5k +5 a Nascondersi +2 all' Iniziativa +1d6 di danni furtivo cintura della magnificenza (tutto+6) 220k guanto della conservazione x2 20k -(prendere o rimettere oggetti li è azione gratuita) demolition cristal (mic) x2 12k -fa 1d6 danno in più -l'arma è considerata in adamantio -critico ai costrutti spilla nascondersi+muoversi silenziosamente +10 35k anello libertà di movimento 40k cristallo Fire/Acid/Electricity/Sonic Protection 10k -resistenza 15 all'elemento, assorbe danni max 75/gg Orb of mental renewal (MiC) x2 6.2k 3 cariche che si rinnovano ogni giorno: ripristina: 4/6/8 punti di una caratteristica mentale ripristina: 2/3/4 punti di una caratteristica fisica arnesi da scasso perfetti 0.1k belt of battle 12k +2 iniziativa 3 cariche; uso 1: azione movimento uso 2: azione standard uso 3: round completo fiale x20 0.02k razione da viaggio x20 0.02 Bacchetta di nerveskitter 50 usi 0.75 - +5 iniziativa azione immediata kukri 50.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta -gost touch(+1 dmg) colpisco gli incorporei -accumula incantesimi(+1 dmn) rilascia l'incantesimo quando colpisce, metterlo dentro è un'azione standard max lv 3 -gosth strike(+1 mic) critici e furtivi ai non morti -magebane(+1 mic) fa +2 danni e infligge 2d6 bonus vs incantatori -warning(+1 mic) +5 iniz tomo della des +2 55k kukri 50.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta -deadly precision(+1 mic), +1d6 furtivo -accumula incantesimi(+1 dmg) rilascia l'incantesimo quando colpisce, metterlo dentro è un'azione standard max lv 3 -gost touch(+1 dmg) colpisco gli incorporei -gosth strike(+1 mic) critici e furtivi ai non morti -magebane(+1 mic) diventa +2 e infligge 2d6 bonus vs incantatori disponibili = 720k USATI: 718.9 k avanzo: 1.1k @BG: Spoiler Io, Ethran, nacqui come secondogenito in una famiglia piuttosto povera, da piccolo giocavo spesso con mio fratello e con i suoi amichetti, anche perchè nostro padre era sempre fuori di casa e nostra madre era spesso indaffarata. Sono sempre stato affascinato dalla magia, e quando giocavo ero sempre il potente stregone che usava le sue immense magie per bloccare mostri e salvare poveri cittadini, e per questo ambitissimo ruolo mi leticavo spesso con mio fratello, anche lui affascinato dalla magia, ma un po' più forte di me. Per questo se la cosa finiva in una zuffa, io ero spesso quello a rimetterci in quanto, benchè più agile, ero molto più debole. così i miei primi 6 anni di vita trascorsero felici, fra giochi con i miei amici e zuffe col fratello maggiore, finchè, per il giorno del mio sesto compleanno, non accade un fatto strano. Quel giorno stavamo giocando tranquillamente come facevano sempre, e come sempre volevo fare lo stregone, il mio ruolo preferito, ma mio fratello non era dello stesso parere, così scoppiò l'ennesima lite, ma stavolta ero determinato, almenjo per il mio compleanno volevo fare quello che mi piaceva e mi azzuffai con particolare foga, riuscii perfino a mettere alle strette mio fratello ma, proprio in quel momento gli occhi di mio fratello diventarono bianchi e dalle sue mani partì un fascio luminossissimo di luce, che mi fece cadere a terra privo di sensi per qualche secondo,finche non mi risvegliai ancora stordito e accecato per quella luce, qualche secondo dopo la vista iniziò a snebbiarsi, e vidi tutti intorno a mio fratello, molto preoccupati, e molto indaffarati, vidi mia madre correre a chiamare un chierico, per sapere cosa potesse essere successo, io invece, per quel giorno decisi che volevo stare da solo, e abbandonai tutti li, andando a fare un giro da solo. tornai a casa tardi, ma nessuno se ne accorse, era tutti presi a elogiare mio fratello, per quanto fosse bravo, un ottimo ragazzo prodigio, per il mio compleanno, a 6 anni, mio fratello ricevette quello che io avevo sempre desiderato, lui all'età di 9 anni aveva dei poteri magici. All'inizio ero un po' invidioso, ma ero un ragazzo intelligente e ero convinto che la cosa sarebbe toccata anche a me, magari a 9 anni, magari al compleanno di mio fratello, quindi tutto contento iniziai a seguire mio fratello ovunque, vantandomi di lui, immaginandomi come io sarei potuto diventare quando anche io, a 9 anni, avrei avuto quoi poteri. così gli anni passarono, come i miei 9 anni, ma dei miei poteri nulla. All'inizio ero un po' deluso, tanto che iniziai a prendere i libri di mio fratello, che intanto era stato mandato in un accademia li vicino, tornava tardi la sera, e io guardavo i suoi libri, anche se non ci capivo nulla, prima o poi ci avrei capito, e sarei diventato bravo. passarono anche i miei 12 anni, e dei poteri nulla. Ormai avevo capito, a me non sarebbe spettato nulla, mentre mio fratello continuava a vantarsi con tutti della sua bravura, di essere il più bravo della famiglia, lo invidiavo tantissimo. Ha avuto tutto ciò che volevo, così, senza nemmeno studiare. io ho provato e scongiurato la mia famiglia di mandarmi a studiare magia, ma noi non eravamo così ricchi, e loro mi rispondevano sempre che era meglio investire nel fratello migliore che in uno che non sapeva fare nulla. Iniziai a odiare mio fratello... una volta lo vidi anche usare un incantesimo per convincere un mercante a dargli della frutta. Lo odiavo. La notte mentre era a casa io iniziai a frugare fra la sua roba e prendergli qualsiasi cosa ritenessi magica sopratutto quelle cose che avevo capito che gli servivono per lanciare gli incantesimi. Prendevo e provavo a fare come lui, ma senza risultato. Diventai letteralmente ossessionato. Ma questo accadeva di notte, di mattina andavo a lavoro, mi avevano cotretto a farlo perchè la scuola di mio fratello costava molto, e noi non avevamo molti soldi, quindi se volevo mangiare dovevo lavorare. Lavoravo per i chierici, perlopiù gli rimettevo la biblioteca e facevo piccole faccende, niente di che, mi guadagnavo da mangiare onestamente, sono sempre stata una persona onesta, non ho mai rubato nulla anche se ne avevo bisogno, anche se mio fratello lo faceva, con i suoi poteri, lo faceva e non aveva bisogno di nulla mangiava all'accademia, tornava a casa solo per dormire, scommetto che li mangiava da re, ma nonostante questo lo vedevo ogni tanto usare i suoi poteri per compiere gesti scorretti, barare al gioco, truffare piccoli mercanti, e quello che guadagnava lo usava per se, per agghindarsi, e io morivo di fame. Lui non la meritava la sua magia. La mia ossessione cresceva esponenzialmente, tant'è che inizia a prendere piccoli brandelli dei suoi abiti o ciocche di suoi capelli, sempre di notte, e farci delle pozioni che bevevo, verso i 14 anni. questa storia andò avanti per qualche annetto, agli inizi mi sentii male, ma poi il mio corpo metabolizzò la cosa, e non so se fu una cosa positiva o negativa. Era infatti la vigilia di un importante esame per mio fratello, e lui era molto sicuro di se, doveva lanciare di fronte a una commissione una magia piuttosto difficile per i novizi, quella sera stessa rietei i miei soliti rituali, ma stavolta avevo lievemente narcotizzato una tortina che avevamo preparato per l'occasione quindi mio fratello se la dormiva della grossa, infatti potei prelevare da lui un po' di sangue, facendogli una piccola ferita sul braccio. Dopo questo "nuovo" rituale mi sentivo diverso, mi sentivo più "appagato" tant'è che da quanto ero carico decisi di uscire, stetti fuori tutta la notte tornai solo la mattina dopo, in tempo per sapere che mio fratello aveva fallito l'esame. esattamente davanti alla commissione non riuscì a ricordarsi le parole e i gesti dell'incantesimo, che si era studiato il giorno prima. Ci ragionai un po' su, poi capii, finalmente avevo trovato un modo per riappropiarmi di ciò che era mio di diritto, e da quel giorno iniziai ogni sera a somministrare droghe lievi a mio fratello, e ogni giorno gli rubavo la sua essenza magica, essenza che non meritava per nulla. Tutto ciò mi dava una scarica di adrenalina incredibile, era una sensazione stupenda. la cosa andò avanti per un bel po' di tempo, fin quando un giorno mio fratello non dicesi di stare lontano dalla famiglia per un mesetto. Non era rarissimo che decidesse di partire per qualche giorno per alcuni viaggi, molto raramente stava via qualche settimana, ma un lasso di tempo così grande non era mai successo. All'inizio non pensavo che fosse stato tanto male, mi sarebbe bastato aspettare che tornasse per riprendere il mio giusto lavoro. Ma mi sbagliavo, dopo le prime due settimane iniziai a essere nervoso, e a sviluppare qualche tic. alla terza ero veramente in crisi, scoprii di aver sviluppato una dipendenza, DOVEVO assorbire della magia. quando tornò per me fu un sollievo, fortuna che tornò durante la sera mentre i nostri genitori erano a letto, gli diedi un bel bicchiere di acqua "corretta" alla mia maniera, con una dose massiccia di sonnifero e subito dopo mi feci diversi intrugli. Sapevo che era una situazione orribile, e che dovevo cercare un rimedio. Decisi alla fine di lasciare la famiglia, e di andare a lavorare in una locanda davanti all'accademia di magia Li c'erano sempre dei maghi di basso livello, e con un accordo con il locandiere avevo vitto e alloggio, in cambio dovevo pensare alle camere degli ospiti. Ospiti maghi. Rimasi li fino a 17 anni imparai ad assorbire bene la magia col il semplice tocco e a farci delle fiale per calmare la mia dipendenza, ma essa non sparì. Dopo un anno di lavoro nella taverna, verso i miei 16 anni, presi una decisione che cambiò totalmente la mia vita, decisi di mettere i miei poteri al servizio del bene, era impensabile che gente che aveva ottenuto ciò che io tanto desideravo lo usasse senza criterio per ingannare il prossimo, con questa idea bene in testa decisi di contattare un membro della "bocca di porpora", una nota gilda di assassini pubblicamente conosciuta Gli feci vedere ciò che sapevo fare, e decisero di prendermi, iniziai dunque ad allenarmi, e a svolgere qualche piccola missione come apprendista o aiutante. Finalmente dopo 3 anni iniziai a svolgere missioni da solo, all'inizio missioni semplici, poi sempre più delicate, e quando finalmente riconobbero la mia bravura iniziai a scegliermi le missioni, e mi muovevo solo per incarichi dove era coinvolto un incantatore, il mio segno distintivo divenne una maschera bianca in ceramica, la mettevo sempre di notte, quando agivo. Iniziai a farmi un nome, mi feci sempre chiamare con il nome di Illithan. Così iniziò la mia crociata di epurazione di Immeritevoli, così li chiamavo, erano coloro che avevano il potere e lo usavano per scopi malvagi. Non tutti gli uccidevo, ovviamente, anzi, cercavo di ucciderne il meno possibile, la punizione temporanea era che gli svuotavo di tutti gli incantesimi, poi giuravo di tenerli d'occhio. E lo facevo. Se ignoravano il primo avviso gli raggiungevo, gli risvuotavo e gli davo un altro avviso, tagliandogli un dito. Se ignoravano anche quello allora ero costretto a punirli seriamente, a volte ci rimettevano un arto o la lingua, altre volte peggio, molto peggio. Dopo altri 4 anni di servizio le mie abilità erano cresciute esponenzialmente, di pari passo con la mia fama, sia all'interno che fuori dalla gilda. All'inizio volevo lavorare da solo, ma poi vidi un alunno promettente, che iniziai a prendere sotto la mia ala protettiva, e gli insegnai. Passarono altri 3 anni, e vedendolo molto abile decisi di istituire un reparto apposito specializzato all'interno della gilda, dove io dirigevo il tutto, e il mio alunno insegnava alle poche reclute. In questi anni intanto stavo seguendo una pista che ci avrebbe portato alla cattura (o sterminio) di una gilda di incantatori, che venuti a conoscenza del nostro operato, cercavano in ogni modo di ostacolarci. Si facevano chiamare "La vendetta d'ombra". Intanto che indagavo su di loro riuscii a tenere sotto controllo la mia dipendenza, avevo a che fare tutti i giorni con degli incantatori, e il costante assorbire energia arcana aveva creato in me un potere latente, rendendomi capace di lanciare qualche incantesimo, con i quali mi creavo fiale di "antidoto", che assumevo regolarmente. In questi anni cercai di capire quali fossero i membri di questa gilda per assassinarli, mentre continuavo a gestire da dietro le file il mio organo all'interno della mia gilda. Alcuni riuscirono anche a penetrare all'intenrno della mia organizzazione, riuscendo a decimare i miei alunni, e a far perdere un braccio al mio adepto, ma non mi fui mai arreso, e finalmente, dopo anni di ricerche, e dopo aver accumulato un'equipaggiamento giusto per poter estirpare questo male, riuscii a trovare l'ubicazione di un loro ritrovo. Mi allenai tutta la sera prima, era il grande giorno, formai personalmente una squadra composta dal mio fido protetto, due dei nostri migliori allievi e un paio di chierici della nostra gilda. Eravamo carichi ed eccitati per questo scontro, mi ero preparato per anni, ed ora ero determinato. Eravamo all'entrata di una cripta, e uno strano silenzio aleggiava nell'aria. Decidemmo di entrare in maniera furtiva, ma una volta dentro restammo sbalorditi. Potevamo aspettarci tutto, ma non di errivare li e trovare già tutti morti. Per fortuna mi ero portato dietro i chierici, feci curare un adepto in fin di vita, e lo interrogai. Scoprii che qualcun altro gli aveva cacciati per impadronirsi dei loro segreti, e che il loro maestro si era fatto trasportato sul piano delle ombre per completare un rituale. Scoprii che esisteva un rituale capace di aumentare esponenzialmente la magia arcana pura di un individuo, facendolo diventare, così, un incantatore di una potenza inaudita. Dovevo fermare assolutamente questo immeritevole. Presi in custodia il superstite, e mi feci spiegare di più riguardo a questo rituale. Era un rituale che consisteva nel diventare un tutt'uno con l'essenza del piano delle ombre, un rituale antico, potente, e quasi dimenticato. Dovevo assolutamente fermare il mago. Decisi che dovevo giocare ad armi pari con il mago, o non sarei mai riuscito a batterlo, dunque obbligai l'altro immeritevole a eseguire parte del rituale su di me, mi strappò un pezzo di anima, e me lo sostituì con l'essenza del piano delle ombre. All'inizio il mio corpo non reagì bene, e la luce del sole divenne un grave problema, anche se lo risolsi subito procurandomi degli appositi occhiali. Tutto questo in due giorni. Dopo due giorni dal nostro fallito assalto ero pronto per andare nel piano delle ombre a giustiziare questo immeritevole. Chiamai dei maghi esperti per farmi teletrasportare la, mi fecero una cerimonia d'addio, in caso le cose fossero andate male, durante la quale io lasciai la mia carica al mio ptrotetto, facendolo diventare, di fatto, il mio successore. Dopodichè, partii, senza perdere altro tempo. Pensavo di trovarmi spaesato in quel posto, ma appena arrivato lo sentii mio, come se fossi naturalmente di li, dunque non persi tempo, e tramite una fiala di sangue del capo della gilda, recuperata direttamente dal loro covo, riuscii a rintracciare facilmente il mio abbiettivo. Si trovava esattamente nella cripta dove nel piano materiale era ubicato il suo covo. Entrai di nascosto, e vidi il rituale. L'immeritevole stava dentro un pentacolo, davanti a lui una gigantesca classidra fatta di ombre segnava lo scorrere di un tempo distrorto. All'interno della clessidra non c'era sabbia, c'era un fluido nero, che scorreva dal basso verso l'alto. Non mi feci intimorire dalla vista del rituale, e senza perdere altro tempo decisi di attaccare il nemico. Mi stavo avvicinando furtivamente, pronto a fare un balzo per piantare il mio kurki nel collo del mio avversario, quando notai qualcosa con la coda dell'occhio. Mi buttai di lato appena in tempo per scansare l'attacco del guardiano dell'immeritevole. Meccanicamente mi rialzai subito, e potei vedere la cratura. Un'enorme creatura era di fronte a me, pronta a riattaccare di nuovo. Aveva un'apertura alare di 12m circa, e assomigliava a un gigantesco pipistrello d'ombra. Era un'ala notturna. Un ala notturna. Quell'immeritevole era riuscito a soggiogare un non morto di tale potenza. Ormai ero in ballo, non mi feci scoraggire, e ingaggiai un'aspra battaglia fatta di schivate e contrattacchi con quel nonmorto volante. La battaglia infuriava sempre di più, ed io iniziavo ad essere stremato per lo scontro. Mi trovai a dare le spalle alla clessidra, quando il non morto fece un altro assalto ero stremato, e decisi di batterlo con l'astuzia. Lo vidi partire in picchiata e mi tenni pronto. Aspettai fino all'ultimo secondo, quando decisi che era il momento utilizzai una delle tecniche che mi avevano insegnato i migliori maestri della mia gilda. Scomparii per un secondo, e mi ritrovai a pochi millimetri sopra la testa del mostro. Mi ero teletrasportato in alto mentre in mostro veniva in picchiata contro di me, e appena arrivai sopra di lui menai un fendente con le mie armi, e gli recisi la testa di netto. Lui si dissolse, io caddi al suolo per qualche metro. Mi rialzai stremato per la battaglia. Ero vivo, si, ma la parte bassa della clessidra era tutta vuota, e presto l'immeritevole avrebbe completato il rituale. In un ultimo disperato tentativo strinsi bene il mio kukri destro, e lo piantai dentro la clessidra. inaspettatamente scivolò dentro come burro, fino al manico. La vidi davanti a me riempirsi di crepe, e sentii l'energia subdola risalire per la lama della mia arma, per il manico, per la mano, per il braccio... fino a fare il giro di tutto il mio corpo. Questa sensazione durò solo qualche frazione di secondo, dopodichè vidi un'esplosione. Stranamente non fece rumore, vidi solo la clessidra esplodere e l'energia investire me e l'immeritevole, travolgendo tutto ciò che c'era dietro. Poi perso i sensi. Quando mi sono risvegliato ero ancora li. Non so quanto tempo ho dormito, potrebbero essere passate ore, come giorni, come secondi. Fatto sta che ero solo, non c'era traccia della clessidra o dell'immeritevole, c'ero solo io. Non ho mai saputo se ho interrotto il rituale o se ha funzionato, ne che fine ha fatto quell'immeritevole. Di lui era rimasta solo una spilla sul pavimento. Tuttavia mi sentivo diverso, l'energia che avevo assorbito aveva creato con me un legame naturale con questo piano. La prima cosa che feci in quel momento fu prendere un paio di fialette per calmarmi. Dopodichè attivai il talismano che i maghi della gilda avevano creato per me, per farmi tornare a casa. Tornando decisi di lasciare la gilda al mio fidato allievo, e partire da solo. In seguito appresi che il talismano che avevo trovato era un potente artefatto rubato a una regina delle fate. fui ben lieto di restituirlo alla proprietaria, in cambio di nuovi utilissimi trucchetti per abbattere gli incantatori giucando sul loro stesso terreno. E dunque sono qui. Errante. A caccia. -the dark... should fear me- [cit. Ethran/illithan] NOMI: Ethran => io, età attuale 35, vero nome Illithan => io, nome che uso Estran => mio fratello, età attuale 38 (se vivo) Rofric => nome in codice del mio allievo, non ho mai voluto sapere il suo vero nome, età attuale 30 (se vivo) Mysturus => Immeritevole scappato nel piano delle ompre per compiere il rituale, così si faceva chiamare bocca di porpora => nome della mia gilda, chiamata così perchè erano soliti tagliare la lingua a coloro che assassinavano La vendetta d'ombra => nome della gilda rivale, che trovo sterminata con un unico superstite e il capo rifugiato nel piano delle ombre
sani100 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 post scheda modificata: Scheda Spoiler Livello: 20 exp: 190k Razza: umano shadow creature + dark creature mdl +3 Allineamento: LN Taglia: M Età: 35 Sesso: M Altezza: 1,74 Peso: 34 Occhi: completamente Neri (con scurovisione 36m + vedo 4 volte più lontano di un umano al crepuscolo) Capelli: completamente neri Tratti particolari: la pelle tende al grigiastro, e la sua ombra appare sempre livemente tremolante e sfuocata Caratteristiche: 16-11-12-17-14-13 Fo 11(+6 ogg-2 difetto) --> 15 [ +2 ] De 17(+6 ogg +3 lv up +2 tomo) --> 27 [ +8 ] Co 16(+6 ogg+4graft) --> 26 [ +8 ] In 14(+6 ogg) --> 20 [ +5 ] Sa 12(+6 ogg) --> 18 [ +4 ] Ca 13(+6 ogg +1 lv up) --> 20 [ +5 ] Tiri salvezza: Te +8 base +8cos +2 arch +3inc = +21 / +26 vs capacità magiche ri +14 base +8des +2 arch +3inc = +27 / +32 vs capacità magiche vo +14 base +4sag +2 arch +3inc = +23 / +28 vs capacità magiche Pf: 6+17d6+2d8+cos*lv=6+78(tirati)+8*20 = 204 Iniziativa: +8des+1sword+10armi+2 cintura = +21 Velocità: 18m Classe Armatura: 10+8des+4dev+4sag+2grazia magica+4 scudo+8armatura luminosa+8armor of darkness = 46 contatto: 42 colto alla sprovvista: 46 RI: 27 Attacco base: 14BAB+8des+2pot+1arma focalizzata+1 bless+8 armi = +34 Attacco completo: +32/+32/+27/+27/+22 Danni: 1d4+8des+2for+(1d6 se costrutto)+(+10d6+19 se furtivo) critico: 15-20 x4 crit: 4d4+32des+10d6+76+8for+(1d6 se costrutti)+(10d6+76 se furtivo) Dark Creature +3m movimento base Darkvision 18m Forche alla luce del sole posso usare nascondermi anche se sono osservato Vedo 4 volte più lontano di un umano al crepuscolo Nascondersi +8 Muoversi silenziosamente +6 Shadow creature: movimento aumentato di 1/2 nascondersi +6 muoversi silenziosamente +6 scurovisione 18m ho copertura totale tranne che alla piena luce del sole (+4 CA 50% chance miss, mi ci posso nascondere) resistenza 15 al freddo low ligth vision (vedo 2 volte più lontano di un umano in "low-ligth" vision) qualità speciali (una ogni 4 DV): - +2 tutti i ts - 6 guarigione rapida - eludere Ladro magico: BAB: +13/+8/+3 TS: +6/+11/+11 furtivo: +1d6 (metà furtivo a quelli immuni) rubare incantesimi 9° livello (rinuncio a 1d6 e posso rubare un incatesimo a scelta, sennò uno a caso. posso avere fino a 17*3 (51) livelli di incantesimi rubati, posso usare l'incantesimo rubato per lanciare uno dei miei incantesimi) riflettere incantesimo (se un incantesimo con txc mi manca lo posso rispedire al mittente come azione gratuita) rubare resistenza all'energia (posso rinunciare a 1d6 per rubare 30 punti di resistenza O l'immunità all'energia del soggeto, se lo faccio apprendo tutte le resistenze e le immunità dal soggetto per 17 ore) scoprire trappole grazia magica, car ai ts e metà car alla CA individuazione del magico volontà schivare prodigioso rubare effetto magico attivo (rinuncio a 1d6 e scelgo un effetto di un incantesimo che è attualemente attivo sul bersaglio (o a caso, se non c'è quello che ho scelto) e ottengo quell'effetto fino alla fine dell'incantesimo, mentre il bersaglio perde l'effetto, non posso rubare incantesimi immuni a dissolvi magie, e non posso rubare incantesimi lanciati con LI>20+mio car, inoltre apprendo il nome di tutti gli altri incantesimi attivi) penetrare protezioni magiche (posso fare furtivi anche a creature con occultamento magico, inoltre ignoro le protezioni date da occultamenti magici e protezioni magiche) rubare riduzione del danno (per ogni 1d6 del furtivo a cui rinuncio rubo 1 punto di riduzione del danno, per 17 minuti, e apprendo tutte le RD del bersaglio) rubare capacità magiche (al posto di infliggere 1d6 danni posso decidere di rubare una capacità magica, di livello massimo 8, posso specificarne una specifica da rubare, sennò ne rubo una a caso, la capacità deve avere almeno un utilizzo rimanente, la posso trattenere per un minuto massimo, e finchè io non utilizzo la capacità nemmeno il bersaglio può usarla a sua volta) assorbire incantesimo (se un incantesimo mi colpiesce e supero il TS, allora posso fare una prova di 1d20+19 contro una CD di 10+livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo, se la supero rubo l'incantesimo. se la supero posso lanciare l'incantesimo o usarlo per lanciare i miei incantesimi, il livello totale di incantesimi rubati si applica in comune alla capacità di rubare incantesimi, gli incantesimi che non superano la mia RI sono automaticamente assorbiti) sopprimere oggetto magico (rinuncio a 3d6 per soprrimere un oggetto magico dell'avversasio per 3d6 round, posso trasferire il bonus che l'oggetto dava a un mio oggetto, aggiungendo il suo efffetto) RI 10+lv classe = 27, posso attivarla e disattivarla come azione gratuita anche fuori dal mio turno rubare RI: (per ogni 2d6 che sacrifico tolgo 5 punti di RI all'avversario e aumento la mia di 1 punto) vista arcana 5/gg 5/5 (car/gg posso usare vista arcana come azione veloce con LI 17) vista arcana superiore 2/gg 1/2 (1/2car/gg posso usare vista arcana superiore come azione veloce con LI 17) padronanza dell'abilità: posso prendere 10 a (3+int): (utilizzare oggetti magici, muoversi silenziosamente, nascondersi, concentrazione, acrobazia, sapienza magica, disattivare congegni, scassinare serrature) eludere => ho già eludere => eludere migliorato mimetismo: posso nascondermi su ogni tipo di terreno, anche se non mi da occultamento rubare triplo: posso applicare 3 capacità di "rubare..." al solito attacco colpo dissolvente: car/gg posso fare un attacco che se colpisce lancia dissolvi magie mirato, con bonus +19 son of faries: scoprire incantesimi del bersaglio e rubare RI, attacco furtivo va a 1d6 -grazia magica anche a CA come bonus fortuna, talento fortune favor 1/gg +1 ogni 2lv (6/gg) (ritiro un dado) -12-> invisibilità a volontà, applico bonus di grazia magica ad un tiro per colpire -14-> invisibilità superiore volontà, grazia magica ai danni (al posto di txc) -16-> +1 slot incantesimo + conosco tutta la lista di incantesimi di illusione -18-> grazia magica ai tiri caratteristica e prove di abilità + 1/combattimento posso evitare fonte di danno con porta dimensionale -20-> 1/settimana quando muoio rimango a -9, 5 round al giorno ogni cosa a bersaglio ha il 25% di mancarmi incantesimi al giorno livello 2+1son+2b/2+1son+1b/2+1son+1b/1+1son+1b totale: 5/4/4/3 (abiurazione, divinazione, trasmutazione, illusione e ammaliamento, mago/stregone) conosciuti: 5/4/4/4 livello 1: -true strike: standard action-> il prossimo txc ha un bonus di +20,e non soffro la miss chance per copertura -nerveskitter: azione immediata -> +5 iniziativa -protection from evil: una creatura, standard actions 1min/LV -> +2 deviazione CA, +2ts, immune alla possessione, controllo mentale (charm o compulsione), in più le creature evocate non mi possono toccare (i loro attacchi naturali mancano) -istant diversion: azione rapida -> creo intorno a me 5 mie copie, che agiscano come agirei io solo in direzioni opposte, l'avversario ha dunque il 75% di probabilità di mancarmi e colpire una copia, che ha CA pari a 10+mod. taglia+des, se la copia viene colpita sparisce, abbassando la mia probabilità di essere mancato. -deep breath: azione immediata -> respiro sott'acqua per 20 round livello 2: -arcane turmhoil: raggio 7,5+1,5*LI, 1 standard action -> dispel magic sula creatura, se è un incantesimo CD volont -sadism: standard action 1 round*LI-> per ogni 10 punti di danno che infliggo in un round il round dopo avrò +1 bonus di fortuna ad: txc, skill check, ts. -celerity, lesser: azione immediata -> posso fare un'azione di movimento, ma il round dopo sono dazed -wrathstrike: azione rapida -> tutti attacchi di contatto livello 3: -resistance, greater: +3 ts -Vision of the Omniscient Eye -fly: creatura toccata 1min*LI -major immage livello 4: -celerity: azione immediata -> posso fare un'azione standard, mail round dopo sono dazed -armor of darkness: azione standard, 10min*LI -> +8 CA deviazione, +2 ts vs magie sacre o col descrittore bene, e contro effetti di luce -luminous armor, greater: azione standard, 1h*LI, al lancio subisco 1d3 danni alla for -> +8 CA armatura, -4txc a chi mi attacca -Mirror image, greater: azione immegiata si lancia immagine speculare, che però ad ogni round aumenta le immagini create di 1 Swordsage: BAB +0 TS: 0/2/2 manovre conosciute: 6 Slot: 4 - Distracting Embers (come azione immediata posso evocare un piccolo elementale del fuoco) - Cloak of Deception (azione rapida = invisibilità fino alla fine del turno) - Shadow Jaunt (azione standard = teletrasporto di 15m) - Shadow blink (azione rapida = teletrasporto 15m) - Shadow Stride (azione movimento = teletrasporto 15m) stance: 1 - island of blade (fiancheggio stando accando a un alleato) wapon focus con le armi della disciplina della shadow hand +1 iniziativa guerriero BAB +1 TS 2/0/0 Abilità gradi/modificatore/altro: acrobazia: +22/+8/-6arma = +24 ascoltare: +22/+4/-6arma = +20 cercare: +22/+5/-6arma = +21 concentrazione: +22/+6/-6arma = +22 conoscenze (arcane): +22/+5/-6arma =+21 muoversi silenziosamente: +22/+8/+10oggetto +12 archeotipo -6arma +5arma = +51 nascondersi: +22/+8/+10oggetto +14archeotipo +5 oggetto -6arma +5arma = +58 osservare: +22/+4/-6arma-4graft+5arma = +21 disattivare congegni: +22/+5/-6arma = +22 scassinare serrature: +22/+8/-6arma = +24 sapienza magica: 22/+5/-6arma +5arma +4sin = +30 utilizzare oggetti magici: 22/+5/-6arma +2sin = +23 Skill triks: acrobatick backstab: se attacco un avversario dopo essermi mosso nel suo quadretto con acrobazia esso è colto alla sprovvista per il primo attacco. Difetti: mano tremula -2 for Talenti: 1u )arma accurata 1d )combattere con due armi 1d )darkstalker 1 )craven 3 )telling blow (applico i danni da furtivo con un critico) 6 )least legacy 9 )combattere con due armi migliorato 12 )sunligth eyes (finchè ho un incantesimo di luce pronto per essere castato vedo normalmente in ogni condizione di luce, anche nell'oscurità magica) 13g)lesser legacy 15 )greater legacy 18 )shadowblade Lingue: Comune, Draconico, Abissale, Infernale, Celestiale, Elfico. OGGETTI: bacchetta wings of cover 50 utilizzi x2 9k -azione immediata: l'attacco/magia/potere psionico che mi dovrebbe colpire mi manca, se era ad area ricevo +8 CA e +4 riflessi bacchetta Wraithstrike 50 utilizzi x2 3.12k -azione rapida: colpisco a contatto per il round bacchetta benign trasportition 50 utilizzi 0,75k -azione standard: mi scambio di posto con una creatura consenziente entro 33m Everlasting rations 0.35k -Razione giornaliera per 1 persona per sempre bacchetta ethernal anticipated teleportation 2/gg 20.25k -azione standard: una creatura, raggio 6m durata 24h -> quando una creatura che è nell'area si teletrasporta io so dove va, inoltre se voglio ritarda l'arrivo del teletrasporto di 1 round. third eye clarity (viso) x3 9k -gemma quasi invisibile da mettere sulla fronte -1/gg immune a confuse/stunned/fascinated/daze zainetto pratico di heward 2k Mantello stellare 130k -immune alle armi non magiche -Riflessi con CD 15,dimezzo danni subiti da un arma magica collana deviazione +4 CA 9k ring of nine lives 45k -9 cariche, ogni volta che scendo sotto gli 0 pf mi riporta a 20 Bracers of the Hunter (SoX) 8.5k +5 a Nascondersi +2 all' Iniziativa +1d6 di danni furtivo cintura della magnificenza (tutto+6) 200k guanto della conservazione x2 20k -(prendere o rimettere oggetti li è azione gratuita) demolition cristal (mic) x2 12k -fa 1d6 danno in più -l'arma è considerata in adamantio -critico ai costrutti spilla nascondersi+muoversi silenziosamente +10 35k anello libertà di movimento 40k cristallo Fire/Acid/Electricity/Sonic Protection 10k -resistenza 15 all'elemento, assorbe danni max 75/gg Orb of mental renewal (MiC) x2 6.2k 3 cariche che si rinnovano ogni giorno: ripristina: 4/6/8 punti di una caratteristica mentale ripristina: 2/3/4 punti di una caratteristica fisica arnesi da scasso perfetti 0.1k belt of battle 12k +2 iniziativa 3 cariche; uso 1: azione movimento uso 2: azione standard uso 3: round completo fiaschetta dell'aria eterna 0.75 graft strong leg left (+2 cos) 8k graft strong leg rigth (+2cos) 8k graft Mutineer's Eye x2 (+1d6 furtivo, -2 osservare) 8k tomo della des +2 55k kukri+1 WoL 34.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta 5 least )bless continua (+1 txc e ts contro paura) 6 least )Non può subire il disarmo 7 least )+1d6 Attacco Furtivo 8 least )+1d6 furtivo (arrivo a +2d6) 9 least )Sag alla CA 10least )Sag alla CA 11lesser)+5 iniziativa 12lesser)deep darkness volontà 13lesser)+4 txc se si fiancheggia o si è in una stance shadow hand 14lesser)scudo continuo finchè ho un incantesimo (+4 ca immune ai dardi incantati) 15lesser)+1 al modificatore di critico 16lesser)+1 al modificatore di critico 17great )immunità agli effetti della morte, risucchio di energia danni caratteristiche, e tratti planari dominanti positivi e negativi. 18great )+1 al moltiplicatore di critico 19great )+1 al moltiplicatore di critico 20great )+1 al moltiplicatore di critico kukri+1 WoL 34.1k -in aurorum(+4k boed), se rotte si ricompongono -wand chamber(+0.1k DS), posso metterci una bacchetta 5 least )+5 competenza a un'abilità (nascondersi) 6 least )Non può subire il disarmo 7 least )+1d6 Attacco Furtivo 8 least )+1d6 furtivo (arriv oa +2d6) 9 least )+5 competenza a un'abilità (muoversi silenziosamente) 10least )+5 competenza a un'abilità (sapienza magic) 11lesser)+5 iniziativa 12lesser)+4 txc se si fiancheggia o si è in una stance shadow hand 13lesser)freccia acida di melf (a volontà, txc +34 contatto, 2d4 danni da acido + 2d4 per ogni altro round (altri 6 round), gittata 365m no ts no RI) 14lesser)+5 competenza a un'abilità (osservare) 15lesser)+1 al modificatore di critico 16lesser)+1 al modificatore di critico 17great )+1 al moltiplicatore di critico 18great )+1 al moltiplicatore di critico 19great )+1 al moltiplicatore di critico 20great )critico migliorato(kukry) disponibili = 720k USATI: 719,1k avanzo: 0,9k BG: Spoiler Io, Ethran, nacqui come secondogenito in una famiglia piuttosto povera, da piccolo giocavo spesso con mio fratello e con i suoi amichetti, anche perchè nostro padre era sempre fuori di casa e nostra madre era spesso indaffarata. Sono sempre stato affascinato dalla magia, e quando giocavo ero sempre il potente stregone che usava le sue immense magie per bloccare mostri e salvare poveri cittadini, e per questo ambitissimo ruolo mi leticavo spesso con mio fratello, anche lui affascinato dalla magia, ma un po' più forte di me. Per questo se la cosa finiva in una zuffa, io ero spesso quello a rimetterci in quanto, benchè più agile, ero molto più debole. così i miei primi 6 anni di vita trascorsero felici, fra giochi con i miei amici e zuffe col fratello maggiore, finchè, per il giorno del mio sesto compleanno, non accade un fatto strano. Quel giorno stavamo giocando tranquillamente come facevano sempre, e come sempre volevo fare lo stregone, il mio ruolo preferito, ma mio fratello non era dello stesso parere, così scoppiò l'ennesima lite, ma stavolta ero determinato, almenjo per il mio compleanno volevo fare quello che mi piaceva e mi azzuffai con particolare foga, riuscii perfino a mettere alle strette mio fratello ma, proprio in quel momento gli occhi di mio fratello diventarono bianchi e dalle sue mani partì un fascio luminossissimo di luce, che mi fece cadere a terra privo di sensi per qualche secondo,finche non mi risvegliai ancora stordito e accecato per quella luce, qualche secondo dopo la vista iniziò a snebbiarsi, e vidi tutti intorno a mio fratello, molto preoccupati, e molto indaffarati, vidi mia madre correre a chiamare un chierico, per sapere cosa potesse essere successo, io invece, per quel giorno decisi che volevo stare da solo, e abbandonai tutti li, andando a fare un giro da solo. tornai a casa tardi, ma nessuno se ne accorse, era tutti presi a elogiare mio fratello, per quanto fosse bravo, un ottimo ragazzo prodigio, per il mio compleanno, a 6 anni, mio fratello ricevette quello che io avevo sempre desiderato, lui all'età di 9 anni aveva dei poteri magici. All'inizio ero un po' invidioso, ma ero un ragazzo intelligente e ero convinto che la cosa sarebbe toccata anche a me, magari a 9 anni, magari al compleanno di mio fratello, quindi tutto contento iniziai a seguire mio fratello ovunque, vantandomi di lui, immaginandomi come io sarei potuto diventare quando anche io, a 9 anni, avrei avuto quoi poteri. così gli anni passarono, come i miei 9 anni, ma dei miei poteri nulla. All'inizio ero un po' deluso, tanto che iniziai a prendere i libri di mio fratello, che intanto era stato mandato in un accademia li vicino, tornava tardi la sera, e io guardavo i suoi libri, anche se non ci capivo nulla, prima o poi ci avrei capito, e sarei diventato bravo. passarono anche i miei 12 anni, e dei poteri nulla. Ormai avevo capito, a me non sarebbe spettato nulla, mentre mio fratello continuava a vantarsi con tutti della sua bravura, di essere il più bravo della famiglia, lo invidiavo tantissimo. Ha avuto tutto ciò che volevo, così, senza nemmeno studiare. io ho provato e scongiurato la mia famiglia di mandarmi a studiare magia, ma noi non eravamo così ricchi, e loro mi rispondevano sempre che era meglio investire nel fratello migliore che in uno che non sapeva fare nulla. Iniziai a odiare mio fratello... una volta lo vidi anche usare un incantesimo per convincere un mercante a dargli della frutta. Lo odiavo. La notte mentre era a casa io iniziai a frugare fra la sua roba e prendergli qualsiasi cosa ritenessi magica sopratutto quelle cose che avevo capito che gli servivono per lanciare gli incantesimi. Prendevo e provavo a fare come lui, ma senza risultato. Diventai letteralmente ossessionato. Ma questo accadeva di notte, di mattina andavo a lavoro, mi avevano cotretto a farlo perchè la scuola di mio fratello costava molto, e noi non avevamo molti soldi, quindi se volevo mangiare dovevo lavorare. Lavoravo per i chierici, perlopiù gli rimettevo la biblioteca e facevo piccole faccende, niente di che, mi guadagnavo da mangiare onestamente, sono sempre stata una persona onesta, non ho mai rubato nulla anche se ne avevo bisogno, anche se mio fratello lo faceva, con i suoi poteri, lo faceva e non aveva bisogno di nulla mangiava all'accademia, tornava a casa solo per dormire, scommetto che li mangiava da re, ma nonostante questo lo vedevo ogni tanto usare i suoi poteri per compiere gesti scorretti, barare al gioco, truffare piccoli mercanti, e quello che guadagnava lo usava per se, per agghindarsi, e io morivo di fame. Lui non la meritava la sua magia. La mia ossessione cresceva esponenzialmente, tant'è che inizia a prendere piccoli brandelli dei suoi abiti o ciocche di suoi capelli, sempre di notte, e farci delle pozioni che bevevo, verso i 14 anni. questa storia andò avanti per qualche annetto, agli inizi mi sentii male, ma poi il mio corpo metabolizzò la cosa, e non so se fu una cosa positiva o negativa. Era infatti la vigilia di un importante esame per mio fratello, e lui era molto sicuro di se, doveva lanciare di fronte a una commissione una magia piuttosto difficile per i novizi, quella sera stessa rietei i miei soliti rituali, ma stavolta avevo lievemente narcotizzato una tortina che avevamo preparato per l'occasione quindi mio fratello se la dormiva della grossa, infatti potei prelevare da lui un po' di sangue, facendogli una piccola ferita sul braccio. Dopo questo "nuovo" rituale mi sentivo diverso, mi sentivo più "appagato" tant'è che da quanto ero carico decisi di uscire, stetti fuori tutta la notte tornai solo la mattina dopo, in tempo per sapere che mio fratello aveva fallito l'esame. esattamente davanti alla commissione non riuscì a ricordarsi le parole e i gesti dell'incantesimo, che si era studiato il giorno prima. Ci ragionai un po' su, poi capii, finalmente avevo trovato un modo per riappropiarmi di ciò che era mio di diritto, e da quel giorno iniziai ogni sera a somministrare droghe lievi a mio fratello, e ogni giorno gli rubavo la sua essenza magica, essenza che non meritava per nulla. Tutto ciò mi dava una scarica di adrenalina incredibile, era una sensazione stupenda. la cosa andò avanti per un bel po' di tempo, fin quando un giorno mio fratello non dicesi di stare lontano dalla famiglia per un mesetto. Non era rarissimo che decidesse di partire per qualche giorno per alcuni viaggi, molto raramente stava via qualche settimana, ma un lasso di tempo così grande non era mai successo. All'inizio non pensavo che fosse stato tanto male, mi sarebbe bastato aspettare che tornasse per riprendere il mio giusto lavoro. Ma mi sbagliavo, dopo le prime due settimane iniziai a essere nervoso, e a sviluppare qualche tic. alla terza ero veramente in crisi, scoprii di aver sviluppato una dipendenza, DOVEVO assorbire della magia. quando tornò per me fu un sollievo, fortuna che tornò durante la sera mentre i nostri genitori erano a letto, gli diedi un bel bicchiere di acqua "corretta" alla mia maniera, con una dose massiccia di sonnifero e subito dopo mi feci diversi intrugli. Sapevo che era una situazione orribile, e che dovevo cercare un rimedio. Decisi alla fine di lasciare la famiglia, e di andare a lavorare in una locanda davanti all'accademia di magia Li c'erano sempre dei maghi di basso livello, e con un accordo con il locandiere avevo vitto e alloggio, in cambio dovevo pensare alle camere degli ospiti. Ospiti maghi. Rimasi li fino a 17 anni imparai ad assorbire bene la magia col il semplice tocco e a farci delle fiale per calmare la mia dipendenza, ma essa non sparì. Dopo un anno di lavoro nella taverna, verso i miei 16 anni, presi una decisione che cambiò totalmente la mia vita, decisi di mettere i miei poteri al servizio del bene, era impensabile che gente che aveva ottenuto ciò che io tanto desideravo lo usasse senza criterio per ingannare il prossimo, con questa idea bene in testa decisi di contattare un membro della "bocca di porpora", una nota gilda di assassini pubblicamente conosciuta Gli feci vedere ciò che sapevo fare, e decisero di prendermi, iniziai dunque ad allenarmi, e a svolgere qualche piccola missione come apprendista o aiutante. Finalmente dopo 3 anni iniziai a svolgere missioni da solo, all'inizio missioni semplici, poi sempre più delicate, e quando finalmente riconobbero la mia bravura iniziai a scegliermi le missioni, e mi muovevo solo per incarichi dove era coinvolto un incantatore, il mio segno distintivo divenne una maschera bianca in ceramica, la mettevo sempre di notte, quando agivo. Iniziai a farmi un nome, mi feci sempre chiamare con il nome di Illithan. Così iniziò la mia crociata di epurazione di Immeritevoli, così li chiamavo, erano coloro che avevano il potere e lo usavano per scopi malvagi. Non tutti gli uccidevo, ovviamente, anzi, cercavo di ucciderne il meno possibile, la punizione temporanea era che gli svuotavo di tutti gli incantesimi, poi giuravo di tenerli d'occhio. E lo facevo. Se ignoravano il primo avviso gli raggiungevo, gli risvuotavo e gli davo un altro avviso, tagliandogli un dito. Se ignoravano anche quello allora ero costretto a punirli seriamente, a volte ci rimettevano un arto o la lingua, altre volte peggio, molto peggio. Dopo altri 4 anni di servizio le mie abilità erano cresciute esponenzialmente, di pari passo con la mia fama, sia all'interno che fuori dalla gilda. All'inizio volevo lavorare da solo, ma poi vidi un alunno promettente, che iniziai a prendere sotto la mia ala protettiva, e gli insegnai. Passarono altri 3 anni, e vedendolo molto abile decisi di istituire un reparto apposito specializzato all'interno della gilda, dove io dirigevo il tutto, e il mio alunno insegnava alle poche reclute. In questi anni intanto stavo seguendo una pista che ci avrebbe portato alla cattura (o sterminio) di una gilda di incantatori, che venuti a conoscenza del nostro operato, cercavano in ogni modo di ostacolarci. Si facevano chiamare "La vendetta d'ombra". Intanto che indagavo su di loro riuscii a tenere sotto controllo la mia dipendenza, avevo a che fare tutti i giorni con degli incantatori, e il costante assorbire energia arcana aveva creato in me un potere latente, rendendomi capace di lanciare qualche incantesimo, con i quali mi creavo fiale di "antidoto", che assumevo regolarmente. In questi anni cercai di capire quali fossero i membri di questa gilda per assassinarli, mentre continuavo a gestire da dietro le file il mio organo all'interno della mia gilda. Alcuni riuscirono anche a penetrare all'intenrno della mia organizzazione, riuscendo a decimare i miei alunni, e a far perdere un braccio al mio adepto, ma non mi fui mai arreso, e finalmente, dopo anni di ricerche, e dopo aver accumulato un'equipaggiamento giusto per poter estirpare questo male, riuscii a trovare l'ubicazione di un loro ritrovo. Mi allenai tutta la sera prima, era il grande giorno, formai personalmente una squadra composta dal mio fido protetto, due dei nostri migliori allievi e un paio di chierici della nostra gilda. Eravamo carichi ed eccitati per questo scontro, mi ero preparato per anni, ed ora ero determinato. Eravamo all'entrata di una cripta, e uno strano silenzio aleggiava nell'aria. Decidemmo di entrare in maniera furtiva, ma una volta dentro restammo sbalorditi. Potevamo aspettarci tutto, ma non di errivare li e trovare già tutti morti. Per fortuna mi ero portato dietro i chierici, feci curare un adepto in fin di vita, e lo interrogai. Scoprii che qualcun altro gli aveva cacciati per impadronirsi dei loro segreti, e che il loro maestro si era fatto trasportato sul piano delle ombre per completare un rituale. Scoprii che esisteva un rituale capace di aumentare esponenzialmente la magia arcana pura di un individuo, facendolo diventare, così, un incantatore di una potenza inaudita. Dovevo fermare assolutamente questo immeritevole. Presi in custodia il superstite, e mi feci spiegare di più riguardo a questo rituale. Era un rituale che consisteva nel diventare un tutt'uno con l'essenza del piano delle ombre, un rituale antico, potente, e quasi dimenticato. Dovevo assolutamente fermare il mago. Decisi che dovevo giocare ad armi pari con il mago, o non sarei mai riuscito a batterlo, dunque obbligai l'altro immeritevole a eseguire parte del rituale su di me, mi strappò un pezzo di anima, e me lo sostituì con l'essenza del piano delle ombre. All'inizio il mio corpo non reagì bene, e la luce del sole divenne un grave problema, anche se lo risolsi subito procurandomi degli appositi occhiali. Tutto questo in due giorni. Dopo due giorni dal nostro fallito assalto ero pronto per andare nel piano delle ombre a giustiziare questo immeritevole. Chiamai dei maghi esperti per farmi teletrasportare la, mi fecero una cerimonia d'addio, in caso le cose fossero andate male, durante la quale io lasciai la mia carica al mio ptrotetto, facendolo diventare, di fatto, il mio successore. Dopodichè, partii, senza perdere altro tempo. Pensavo di trovarmi spaesato in quel posto, ma appena arrivato lo sentii mio, come se fossi naturalmente di li, dunque non persi tempo, e tramite una fiala di sangue del capo della gilda, recuperata direttamente dal loro covo, riuscii a rintracciare facilmente il mio abbiettivo. Si trovava esattamente nella cripta dove nel piano materiale era ubicato il suo covo. Entrai di nascosto, e vidi il rituale. L'immeritevole stava dentro un pentacolo, davanti a lui una gigantesca classidra fatta di ombre segnava lo scorrere di un tempo distrorto. All'interno della clessidra non c'era sabbia, c'era un fluido nero, che scorreva dal basso verso l'alto. Non mi feci intimorire dalla vista del rituale, e senza perdere altro tempo decisi di attaccare il nemico. Mi stavo avvicinando furtivamente, pronto a fare un balzo per piantare il mio kurki nel collo del mio avversario, quando notai qualcosa con la coda dell'occhio. Mi buttai di lato appena in tempo per scansare l'attacco del guardiano dell'immeritevole. Meccanicamente mi rialzai subito, e potei vedere la cratura. Un'enorme creatura era di fronte a me, pronta a riattaccare di nuovo. Aveva un'apertura alare di 12m circa, e assomigliava a un gigantesco pipistrello d'ombra. Era un'ala notturna. Un ala notturna. Quell'immeritevole era riuscito a soggiogare un non morto di tale potenza. Ormai ero in ballo, non mi feci scoraggire, e ingaggiai un'aspra battaglia fatta di schivate e contrattacchi con quel nonmorto volante. La battaglia infuriava sempre di più, ed io iniziavo ad essere stremato per lo scontro. Mi trovai a dare le spalle alla clessidra, quando il non morto fece un altro assalto ero stremato, e decisi di batterlo con l'astuzia. Lo vidi partire in picchiata e mi tenni pronto. Aspettai fino all'ultimo secondo, quando decisi che era il momento utilizzai una delle tecniche che mi avevano insegnato i migliori maestri della mia gilda. Scomparii per un secondo, e mi ritrovai a pochi millimetri sopra la testa del mostro. Mi ero teletrasportato in alto mentre in mostro veniva in picchiata contro di me, e appena arrivai sopra di lui menai un fendente con le mie armi, e gli recisi la testa di netto. Lui si dissolse, io caddi al suolo per qualche metro. Mi rialzai stremato per la battaglia. Ero vivo, si, ma la parte bassa della clessidra era tutta vuota, e presto l'immeritevole avrebbe completato il rituale. In un ultimo disperato tentativo strinsi bene il mio kukri destro, e lo piantai dentro la clessidra. inaspettatamente scivolò dentro come burro, fino al manico. La vidi davanti a me riempirsi di crepe, e sentii l'energia subdola risalire per la lama della mia arma, per il manico, per la mano, per il braccio... fino a fare il giro di tutto il mio corpo. Questa sensazione durò solo qualche frazione di secondo, dopodichè vidi un'esplosione. Stranamente non fece rumore, vidi solo la clessidra esplodere e l'energia investire me e l'immeritevole, travolgendo tutto ciò che c'era dietro. Poi perso i sensi. Quando mi sono risvegliato ero ancora li. Non so quanto tempo ho dormito, potrebbero essere passate ore, come giorni, come secondi. Fatto sta che ero solo, non c'era traccia della clessidra o dell'immeritevole, c'ero solo io. Non ho mai saputo se ho interrotto il rituale o se ha funzionato, ne che fine ha fatto quell'immeritevole. Di lui era rimasta solo una spilla sul pavimento. Tuttavia mi sentivo diverso, l'energia che avevo assorbito aveva creato con me un legame naturale con questo piano. La prima cosa che feci in quel momento fu prendere un paio di fialette per calmarmi. Dopodichè attivai il talismano che i maghi della gilda avevano creato per me, per farmi tornare a casa. Tornando decisi di lasciare la gilda al mio fidato allievo, e partire da solo. In seguito appresi che il talismano che avevo trovato era un potente artefatto rubato a una regina delle fate. fui ben lieto di restituirlo alla proprietaria, in cambio di nuovi utilissimi trucchetti per abbattere gli incantatori giucando sul loro stesso terreno. E dunque sono qui. Errante. A caccia. -the dark... should fear me- [cit. Ethran/illithan] NOMI: Ethran => io, età attuale 35, vero nome Illithan => io, nome che uso Estran => mio fratello, età attuale 38 (se vivo) Rofric => nome in codice del mio allievo, non ho mai voluto sapere il suo vero nome, età attuale 30 (se vivo) Mysturus => Immeritevole scappato nel piano delle ompre per compiere il rituale, così si faceva chiamare bocca di porpora => nome della mia gilda, chiamata così perchè erano soliti tagliare la lingua a coloro che assassinavano La vendetta d'ombra => nome della gilda rivale, che trovo sterminata con un unico superstite e il capo rifugiato nel piano delle ombre @descrizione Spoiler http://th04.deviantart.net/fs71/PRE/i/2013/159/a/6/assassin_by_arzhart-d6403do.png (l'aspetto è come nell'immagine, solo con un mantello nero in più) si presenta come Illthan, alto poco più di 1,70. Ha i lineamenti di un umano, ma una pelle tendente al grigio con occhi e capelli completamente neri come pozzi di petrolio. Pare che nessuna tonalità di nero sia più cupa e profonda di quella dei suoi occhi e dei suoi capelli, nemmeno quel nero cupo delle sue vesti e del suo mantello. alla luce del sole a guardarlo bene pare che i contorni del suo corpo diventino via via sempre più evanescenti, e l'ombra che proietta per terra tremuli lievemente, come se provasse dei lievi spasmi per reprimere un euforico desiderio di scindersi da questo corpo e vagare liberamente. Ma basta che cali un po' l'oscurità, e che la piena luce del giorno si affievolisca lievemente, che il mio corpo viene interamente fagocitato dal desiderio della mia ombra, infatti i miei lineamenti si confondono sempre di più con le ombre circostanti, permettendomi di svanire sotto gli occhi di tutti in un brevissimo tempo. @riassunto Spoiler SPELL & BUFF buff ativi (sia di razza che magie): l'arma non può lasciare la mia mano se non lo voglio immune effetti di morte, risucchi e danni al livello o alle caratteristiche immune ai tratti planari positivi o negativi eludere migliorato scurovisione 18m (anche attraverso effetti magici) copertura totale tranne che alla piena luce del sole (+4 CA 50% miss chance) (str) darkstalker (quando sono nascosto le creature con blindsense, blindsight, scent, o tremorsense non mi rivelano automaticamente ma devono comunque fare delle prove, in più posso fare furtivi anche a quelli con vista a 360°) resistenza 15 freddo rigenerazione rapida 6 invisibilità superiore anticipated teleportition ( quando una creatura che è nell'area si teletrasporta io so dove va, inoltre se voglio ritarda l'arrivo del teletrasporto di 1 round, raggio 30m, durata 24h) magic weapon greater: entrambi i kukry sono +5 durata: 20h armor of darkness: +8 CA devizione, +2 TS vs effetti sacri, buoni o di luce, durata 20h luminous amor greater: +8 CA armatura, -4 txc a chi mi attacca durata 20h al lancio ho subito 1d3 danni alla for, curati con la orb of reneval resistance, greater: +3 ts durata 24h ho deep darkness intorno a me, raggio 6m mantello stellare, se vengo colpito da un'arma magica CD 15 riflesi e dimezzo il danno libertà di movimento non posso essere preso alla sprovvista e non posso essere finacheggiato se non da un ladro di lv 24 immune ai dardi incantati cristallo resistenza 15 al fuoco cristallo critici e furtivi ai non morti, e a chi è immune faccio comunque metà furtivi stance: islands of blade, fiancheggio anche stando accanto a un alleato supero la RD adamantio assorbire incantesimo (se un incantesimo mi colpiesce e supero il TS, allora posso fare una prova di 1d20+19 contro una CD di 10+livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo, se la supero rubo l'incantesimo. se la supero posso lanciare l'incantesimo o usarlo per lanciare i miei incantesimi, il livello totale di incantesimi rubati si applica in comune alla capacità di rubare incantesimi, gli incantesimi che non superano la mia RI sono automaticamente assorbiti) RIASSUNTO STAT MODIFICATE: velocità: 18m iniziativa +26 RI 27 CA: 52, -4 txc a chi prova a colpirmi + 50% miss chance Sprovvista: 52 -4 txc a chi prova a colpirmi + 50% miss chance Contatto: 44 -4 txc a chi prova a colpirmi + 50% miss chance guarigione rapida 6 TS: tempra/riflessi/volontà: 21/27/23 +2 vs effetti sacri, buoni o di luce +5 vs capacità magiche Attacco completo: +32/+32/+27/+27/+22 Danni: 1d4+8des+2for+(1d6 se costrutto)+(+8d6+20 se furtivo) critico: 15-20 x4 crit: 4d4+32des+8d6+76+8for+(1d6 se costrutti)+(8d6+80 se furtivo) incantesimi disponibili: 4/2/1/0 rubati:
sani100 Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 scheda zell modificata Spoiler 8 INCANTATORE / 10 BONE K / MAESTRO ARMI ESOTICHE 1 / 1 ESORCISTA SACRO Nome del Giocatore: Darakan Nome del Personaggio: Yamamoto Classe: 8 INCANTATORE / 10 BONE K / MAESTRO ARMI ESOTICHE 1 / 1 ESORCISTA SACRO Livello: 20 PE: 190.000 Razza: Umano Allineamento: CN Divinità: Nerull Taglia: media Caratteristiche: Fo 10 De 14 Co 15 +5 TOMO +6 OGM =26 In 12 Sa 14 +5 TOMO +6 OGM = 25 Ca 16 +5 LV +5 TOMO +6 OGM = 32 Tiri salvezza: Te = 15 base + 5 OGM + 8 COS= 28 Ri = 5 base + 5 OGM + 2 DES = 12 Vo = 7 base + 5 OGM +7 SAG = 19 Pf: 241 Iniziativa: +2 Velocità: 12m Classe Armatura: 29 = 10 + 13 ARMATURA (COMPLETA +5) +1 (DES) +5 SCUDO contatto: 11 colto alla sprovvista: 28 Note: la metà dei danni fisici tornano all'avversario (amuleto del castigo) Immunità: Colpi Critici - Velemi- Effetti sonno- Paralisi - Effetti morte- Fatica - Esausto- Risucchi e Danni alle caratteristiche- Risucchi di energia- Morte per danno massiccio Posso continuare a combattere normalmente anche se sono a PF negativi Attacco base: +12 +7 +2 Attacco completo Con Mercuriale +5 = 18 +13 +8 Danni: 1d8+0 Critico: 20 *4 TALENTI: INC. ESTESTI INC. PERSISTENTI METAMAGIA PERSISTENTI COMPETENZA ARMA ESOTICA MERCURIALE ARMA FOCALIZZATA MERCURIALE ATTACCO PODEROSO ANIMAL DEVOTION TRAVEL DEVITON DEVINE DEFIANCE SCACCIARE NON MORTI SCUDO DIVINO QUALITA': ESORCISTA SACRO: SCACCIARE NON MORTI (ESILIARE PLANARI) ESORCISMO MAESTRO ARMI ESOTICHE: COLPO PRODIGIOSO BONE KNIGHT: BONECRAFT ARMOR REBUKE UNDEAD BONE MARCH SUMMON SKELETAL STEED MASTER OF WITHE BANNER IMPROVED BONECRAFT ARMOR FILL THE RANKS 1 /GG BONECRAFT ARMOR EXOSKELETON OF UNDEADTH DEADTH STRIKE 1/GG ABILITA': Creare armi e armature 6 +2 =8 Cavalcare 6 + 2 = 8 Conoscenze piani 20 +2 = 22 Conoscenze Religioni 17 + 2 = 19 Sapienza magica 20 + 2=22 Raggirare=20+11= 31 DIFETTI: Ottenebrato Mano tremula LINGUE: -Comune -Abissale -Celestiale OGGETTI: NIGHTSITCK X 4 30000 MO AMULETO DEL CARISMA +6 36000 TOMO DEL CARISMA +5 135000 TOMO DELLA SAGGEZZA +5 135000 TOMO DELLA COSTITUZIONE +5 135000 BRACCIALETTO DELLA COSTITUZIONE +6 36000 MANTELLO DELLA RESISTENZA +5 25000 FASCIA DELLA SAGGEZZA +6 36000 AMULETO DEL CASTIGO 56000 SCUDO ANIMATO +5 36000 ARMATURA COMPLETA +5 25000 SPADA MERCURIALE +5 50000 FASCIA SCUROVISIONE 9000 5.000 MO RESIDUE MAGIE CONOSCIUTE LV 0 LV 1 FAVORE DIVINO CURA FERITE LEGGERE GLOBO D'ACIDO INFERIORE - - LV 2 CURA FERITE MODERATE - - - - LV 3 RITARDA MORTE SADISMO CURA FERITE GRAVI VIGORE INFERIORE DI MASSA LV 4 CURA FERITE CRITICHE GLOBO D'ACIDO DISSOLVI MAGIE POTERE DIVINO LV 5 VISIONE DEL VERO VOLARE DI MASSA VIGORE SUPERIORE - LV 6 DISSOLVI MAGIE SUPERIORE BARRIERA DI LAME GUARIGIONE LV 7 INVISIBILITA' DI MASSA TELETRASPORTO SUPERIORE SVUOTAMENTO DEL SANGUE DI MASSA LV 8 TEMPESTA DI FUOCO MURO PRISMATICO LV 9 TRASFORMAZIONE AL GIORNO LV1:6 - LV2:6 - LV3:6 - LV4:6 - LV5:6 - LV6:6 - LV7:5 - LV8:4 - LV9:2 ---- FORMA GIGANTE DEL CREPUSCOLO (+ POTERE DIVINO E ANIMAL DEVOTION) FOR 62 + 26 DES 9 -1 COS 38 +14 CA= 10+13(ARMATURA)-1 DES +5(SCUDO)+17(NATURALE)= 45 + SCUDO DIVINO (11)=56 MERCURIALE +5 = +52+47+42+37 DANNI = 1D8+1D6(CONTRO VIVENTI)+57
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.