OdeonAX Inviata 6 Aprile 2015 Segnala Inviata 6 Aprile 2015 Buongiorno a tutti, terminata una campagna di pathfinder col summoner, il nostro GM ha deciso di fare un sequel della storia, con altri personaggi purtroppo! A tal proposito avevo in mente di farmi un bel Druido, ora la mia indecisione stava nello scegliere se creareun druido puro oppure una multiclass druido/monaco! Le informazioni in nostro possesso sono: _ Campagna epica, 25 punti caratteristica iniziali _ LV iniziale 4 _ Manuali tutti _ Si arriva minimo al 20 _ Allineamento qualsiasi Buono, mondo caos/male Detto questo vi ringrazio nel caso decidiate di darmi una mano con la creazione di questo personaggio, talenti ecc e come sia più utile farlo, se puro o con qualche multiclass!! p.s. razza pensavo Umana
The Stroy Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Se devi per forza essere Buono, il Druido-Monaco presenta dei problemi, perché dovresti essere, sull'asse legge-caos, Neutrale per il Druido e Legale per il Monaco. Puoi chiedere al tuo master di ignorare questa limitazione piuttosto scema, oppure prendere un paio di livelli da monaco per poi diventare Neutrale Buono, abbandonare la classe per sempre e proseguire di Druido, ma te lo sconsiglio. Non per ragioni di interpretazione, ma perché non ti conviene sprecare livelli nel monaco: non perché il druido puro sia più forte (anche se lo è), ma perché biclassando finiresti per rallentare la progressione degli incantesimi, che non è divertente, in cambio di benefici passivi o virtualmente irrilevanti, che non sono divertenti. Questo, naturalmente, se non hai in mente una costruzione particolare, magari adattando una CdP dalla 3.5.
OdeonAX Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Si pensavo infatti al Fist of the Forest praticamente, tutto sommato però non mi dispiace nemmeno l'idea del druido puro; conviene farlo basato sulla magia, sul combattimenti in forma selvaggia o un ibrido?
The Stroy Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 La magia è più potente, ma, a meno che non giochiate ottimizzato, ti direi di scegliere quello che preferisci. Una cosa bella del druido è che rimane efficiente anche se costruito senza cure particolari, per cui non affannarti troppo. Riguardo la costruzione esatta, non sono molto ferrato, per cui ti rimando alle varie guide o alle risposte di utenti futuri.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora