sikil Inviata 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 7 Aprile 2015 il mio PG è in una brutta situazione in una stanza senza uscite e da cui non si può scappare con un teletrasporto di alcun genere, posso però aggirare questa situazione castando trucco della corda e una volta entrato spostamento planare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Sì, è possibile, anche se mentre sei in trucco della corda non sei propriamente in un piano ma in uno spazio extradimensionale. C'è anche una FAQ piuttosto simile, quoto la parte essenziale: An effect that allowed interplanar travel would allow youto travel from an extradimensional space to another plane (suchas from within a magnificent mansion to the Material Plane). Theoretically, even the reverse might be true (transportfrom the Material Plane into a rope trick, for example),although this is certainly trickier. Ricordati, però, che riapparirai nel Piano Materiale con una precisione piuttosto blanda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sikil Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 grazie mille, data la situazione sarebbe difficile finire in un posto peggiore di quello di partenza XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sikil Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 scusate se insisto...un mio compagno di sventure mi ha fatto notare che siamo in una zona creata apposta per non far funzionare teletrasporti e simili, e che forse nemmeno il trucco della corda funzionerà, può aver ragione? e se l'incantesimo riuscisse lo spazio extradimensionale avrebbe le stesse limitazioni della stanza in cui "sfocia" o è una zona a sè stante senza limitazioni particolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Se stiamo parlando ad esempio di un dimensional lock molto probabilmente il trucco della corda non funzionerà dato che dimensiona lock blocca ogni tipo di extradimensional travel, di cui il trucco della corda è un esempio. Ad ogni modo come sempre, chiedete al DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato