Aurelio90 Inviata 7 Aprile 2015 Segnala Inviata 7 Aprile 2015 Sto facendo un PbF con MetalG, nel quale interpreta un drago d'argento, ma io e lui siamo incappati in un problema. Dovrebbe prendersi un equip, tuttavia deve tenrer conto della sua capacità cambiare forma. Ecco qui un breve riassunto: Con la capacità cambiare forma, di base, si trasforma in un qualsiasi animale o umanoide, ed essa può essa di una categoria più grande o più piccola dell'attuale taglia (che è Media). Nello specifico la sua capacità funziona come metamorfosi (sebbene si limiti ad animali e umanoidi). Quando si trasforma può acquisire le capacità della creatura che imita, e ottiene bonus +20 alle prove di Camuffare. Tuttavia, essendo una capacità sop, non ottiene modifiche ai punteggi di caratteristiche. Quando usa questa capacità l'equipaggiamento equipaggiamento si fonde: se ha effetti costanti ne ottiene i benefici, se richiedono attivazione non può usarli. Quello che non si fonde si ridimensiona in modo da conformarsi con la metamorfosi Mentre usa questa capacità perdi tutte le capacità str e sop della forma originale, così come attacchi naturali e velocità di volo Ora, io penso che una spada sicuramente viene "inghiottita" dal corpo quando usa cambiare forma, ma per quanto riguarda un'armatura? Non ho ben capito se, usando tale capacità (per trasformarsi, chessò, in un orso o in un gigante delle colline), l'armatura si adatta alla sua nuova forma (e quindi la conserva con tanto di bonus alla CA, peso et simili), oppure anch'essa viene "assorbita" e ne perde i benefici
Monolente Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 L'incantesimo (prendo dall'OGC) recita che se la nuova forma non è umanoide, l'equip viene fuso interamente nella nuova forma, di fatto perdendo il bonus alla CA dato dall'armatura. Pertanto l'orso non avrà l'armatura, ma immagino che un gigante delle colline possa invece tenerla. http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polymorph Di fatto, direi che il buon Shura possa usare l'equip solo in forma umana, a meno che non lo molli per qualche attimo mentre si trasforma
primate Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 L'unica soluzione è quella suggerita sempre ai druidi. Le wild clasp, oppure un armatura bestiale
The Stroy Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Le wilding clasp, oltre a essere materiale 3.5, funzionano solo con la forma selvatica.
Messaggio consigliato