Aarhus Inviato 17 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2005 il berimbau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 per tornare all'antica domanda di Druidus io ho una ibanez GRX40JU-JB rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corvo Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Io suono la chitarra da autodidatta (sono in possesso di una classica, un'acustica e un'elettrica, tutte di sotto-marche) e so fare giusto qualcosina con flauto e tastiera. Edit: mi piace cantare e stimo di avere una bella voce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Visto che non mi ricordo più se avevo risposto a questo resuscitato topic, vi parlo un po' della mia carriera musicistica: Nel sondaggio ho votato chitarra, perchè è principalmente il mio strumento. Non l'unico, però: oltre alle basi comuni di flauto dolce (sto facendo in questi giorni un pensierino al traverso...), nacqui come musicista quando da piccolo-piccolo comprai una tastiera Bontempi (grandi giorni di spensieratezza...). Naturalmente auto-didatta, improvvisavo un po' a tempo perso, finchè la tastiera non venne fulminata dalla Provvidenza e da uno straripamento del mio acquario. Mi diedi quindi alla chitarra classica, ma dopo un mese di lezioni (della serie: nomi delle note, scale, accordi semplicissimi, arpeggini...) mi scassai lo scroto e decisi di tornare alla mia indole da uno che non deve chiedere mai e impara a suonare da solo. Comprai quindi una Ibanez (che tutt'ora accompagna la classica Yamaha e la liutaistica acustica) e mi diedi al rochenroll. Negli anni della mia gioventù sono stato anche costretto dalle circostanze a fare il cantante, ogni tanto il bassista, una sola volta a provare una batteria (non fa per me), in un paio di circostanze a suonare il kazoo, un po' di volte una balalaika (non scherzo), a volte un'armonica a bocca (più difficile del previsto), una volta le maracas, in un paio di note una tastiera e cose così. Recentemente, dopo alcune esperienze personali significative e quasi un anno di pausa, ho cominciato a prendere lezioni di elettrica. E' opinione comune che sono portato ad imparare in fretta, ed ecco perchè mi dedico al prog per piacere personale e a cose meno impegnative quando c'è da fare un due serate in giro. Come accennato, inizierei volentieri ad imparare a usare il flauto traverso. Fondamentalmente, dunque, sono un uomo che vive di espedienti. P.S. Una volta ho provato un sax, ma non fa per me... W le chitarre a 12 corde!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Eh bravi ragazzi!!! Fa proprio piacere veder coltivare un interesse come la musica... di qualunque tipo essa sia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 E' vero Kordian: io trovo che la musica sia lo strumento dell'uomo per avvicinarsi al sentire delle Divinità. La musica è creazione, equilibrio, bellezza... L'Universo è musica! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 a me piacerebbe tantissimo suonare la batteria, ma oramai la vedo difficile... cmq per ora l'unica cosa che suona è la voce... e suona abbastanza bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Sembrerà una frase campata in aria, ma non è mai troppo tardi per cominciare. E' chiaro che uno che inizia a suonare a 11 anni avrà molte più possibilità di diventare davvero bravo rispetto a uno che inizia a 20, però con impegno, dedizione, passione, si possono ottenere molte soddisfazioni da uno strumento ad ogni età. Difficile sicuramente, impossibile mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Sembrerà una frase campata in aria, ma non è mai troppo tardi per cominciare. E' chiaro che uno che inizia a suonare a 11 anni avrà molte più possibilità di diventare davvero bravo rispetto a uno che inizia a 20, però con impegno, dedizione, passione, si possono ottenere molte soddisfazioni da uno strumento ad ogni età. Difficile sicuramente, impossibile mai! infatti io non ho detto impossibile, ma difficile... nulla è impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Ok, allora tra un paio di mesi devi postarmi un file audio in cui fai una bella rullata... Se ti piace, fallo! Che aspetti? Corri ad informarti con un maestro! Carpe Diem! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 il problema è che ho poco tempo a disposizione, e se dovessi solo arrangiare e un po lo sapessi suonare vabene, ma io devo imparare dalle basi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BrAzOrF Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Bassssssss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ho votato chitarra (elettrica) anche se ormai fa parte del passato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Tatiere così basse... sigh... TASTIERA RULEZ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Il flauto alle scuole medie, me la cavavo bene, ma l'ho abbandonato subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sado92 Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 voi cosa suonate? io suono da poco il basso [MOD] - Unita alla discussione già esistente - Samirah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 IO il flauto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Io suono il basso da autodidatta da più di due anni... Quando decisi di iniziare uno strumento non sapevo se suonare il basso,la chitarra o la batteria. La batteria era la mia scelta primaria ma non posso tenerla a casa mia per ragioni di spazio e inquinamento acustico del vicinato. Allora la chitarra o il basso...la chitarra no perchè è troppo comune,ormai i chitarristi spuntano come funghi e trovare una band sarebbe stato difficile... Quindi il basso...e non ho rimpianti,mi piace molto e mi diverto Sono sincero nel dirvi che a distanza di due anni io NON so suonare...o meglio so suonare da bassista punk:con il plettro e molto veloce e il basso in posizione bassa rispetto al petto e le note le trovo con difficoltà(vado a numeri della tablatura),come il mio guru Douglas Glenn Colvin mmm ah già...meglio chiamarlo Dee Dee Ramone,così lo conoscono tutti... Seguo la filosofia punk,niente tecnica,niente virtuosismi...ovviamente poi suono tutto...ci metto un pò di più ma ce la faccio... Chissà magari un giorno imparo anche chitarra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Chitarra dal 2000, elettrica, acustica, semi-acustica. Ho usato sporadicamente la classica, da cui una certa attitudine a sbrigarmela col finger style, ma sono più da elettrica che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 ho iniziato a suonare il basso da audidatta ormai 7 anni fa, ma 4 anni fa ho interrotto per un infortunio alla mano, e poi non avevo il gruppo.. ogni tanto lo riprendo, tanto per rinfrescarmi la memoria (ho dimenticato le canzoni più difficili ma riesco ancora a impararne una nuova in 3 giorni ) modello? lui! Flea! caratteristica negativa: non ho mai usato il plettro, quindi sono incapace nel suo utilizzo.. in compenso, slap! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato