Vai al contenuto

L'invasione dei paladini

azathoth

Messaggio consigliato

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sarebbe bello, peccato che i paladini in questione sono:

a. uno di torm e uno di tyr (divinità che sono ***** e camicia)

b. fratelli amorevoli

c. uno dei due è anche il master!!!!

Però, immaginandomi la scena, non posso far a meno di ridere a crepapelle :)

Non vorrei suscitare un vespaio ma: uno è sia DM che PG?!?!?!?! :shock::shock::shock:

A parer mio sono due cose inconciliabili.

E qui ci vorrebbe una bella spiegazione lunga ma detto in due parole.

Se è anche DM conosce già, seppur a grandi linee, tutta l'avventura e come fa allora ad andare all'"avventura" come PG se sa già cosa gli capita! :-k

Mi sono spiegato un po' da cani ma spero che abbiate capito! #-o :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo luogo comune sul "ladro" si basa sulla pessima traduzione di rogue con ladro. il rogue e` letteralmente un avventuriero, uno che sa arrangiarsi con i suoi mezzi, non uno che se ne sbatte degli altri, dei codici morali e che ruba alla gente

STRA- =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

E non capisco perchè molta gente non ha ancora chiara questa cosa (molta colpa IMVHO ce l'ha anche chi ha voluto tradurre "rogue" con "ladro" :?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei suscitare un vespaio ma: uno è sia DM che PG?!?!?!?!

penso che sia la norma, nei gruppi dove si fa il master a turno:

naturalmente il pg del master non propone come avanzare nell'avventura (per il semplice motivo che sa già tutta l'avventura) anche se potrebbe essere utilizzato per dare dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia la norma, nei gruppi dove si fa il master a turno:

naturalmente il pg del master non propone come avanzare nell'avventura (per il semplice motivo che sa già tutta l'avventura) anche se potrebbe essere utilizzato per dare dritte.

Infatti anche 'sta cosa del master a turno non la capisco! :-k

Vuol dire che ognuno si inventa sessione per sessione ciò che capita in una sorta di "avventura infinita" senza una vera e propria "missione ultima" da portare a termine?? Come mi pare l'usanza di D&D'??? :?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non capisco perchè molta gente non ha ancora chiara questa cosa (molta colpa IMVHO ce l'ha anche chi ha voluto tradurre "rogue" con "ladro" :?).

Truffatore/furfante/farabutto/manigoldo/mariolo/vagabondo/mascalzone/birbante/... tutte traduzioni da vocabolario, erano un po' bruttine da mettere come nome di classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei optato per "vagabondo", anche se non rende al 100% (ma credo non lo faccia nessun vocabolo) la gamma di possibilità offerta da questa classe. E' davvero penoso, alle volte, vedere gente che ti guarda con sospetto solo perchè hai livelli da ladro, quando magari il mago del gruppo ruba di nascosto anche le caramelle ai bambini..... :x:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei optato per "vagabondo", anche se non rende al 100% (ma credo non lo faccia nessun vocabolo) la gamma di possibilità offerta da questa classe. E' davvero penoso, alle volte, vedere gente che ti guarda con sospetto solo perchè hai livelli da ladro, quando magari il mago del gruppo ruba di nascosto anche le caramelle ai bambini..... :x:lol:

Più che giusto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si da il caso che il DM in questione sia io.... :evil:

ma tu guarda il caro Azatoth che combina... :shock::shock::shock:

il Paladino di Torm.. sono io.... :evil:

solo questa sera vedo il topo... Lun ti disintegro...!!!

Azatoth!!!!!!! e poi devo torturati perchè mi hai fatto saltare Roma :evil:

cmq sia.. evitiamo che la discussione sia "danneggiata" da scherni per la classe del paladino... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si da il caso che il DM in questione sia io.... :evil:

ma tu guarda il caro Azatoth che combina... :shock::shock::shock:

il Paladino di Torm.. sono io.... :evil:

solo questa sera vedo il topo... Lun ti disintegro...!!!

Azatoth!!!!!!! e poi devo torturati perchè mi hai fatto saltare Roma :evil:

cmq sia.. evitiamo che la discussione sia "danneggiata" da scherni per la classe del paladino... :wink:

oh raga si parla di enz! un moderatore! una persona importante!

anche se fa un paladino e nel contempo mastera, chi sospetterebbe mai di favoritismi!?

tranquilli!sono sicuro che qui non c'è conflitto di Interessi....

SONO SOLO INTERESSI!!!!

!!!!!!MINOTAURO RULES!!!!!!

fine ot

IT

io ho tenuto un ladro Kender vicino ad un paladino... ma essendo Kender anche il paladino era più indulgente e mi considerava più come un bambino monello che un ladro... KENDER RULES

la situazione da te è un po diversa ma considera che:

1) in generale non rubi addosso a personaggi del gruppo, e quindi è difficile che loro possano sospettare o vederti mentre rubi...

2) poi c'è il lato positivo... se ti piace la furtività VERA, l'essere sorvegliato da due paladini dovrebbe essere un incentivo ancora maggiore alle tue ruberie e scurribande furtiveggianti... pensaci bene... dovrebbe rendere le cose ancora più interessanti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è nelle rogne così... se si mettesse anche a rubare nel gruppo non avrebbe futuro...

Comunque, ammesso e non concesso che i paladini in questione abbiano un'intelligenza superiore a quella della sedia dove sono seduto adesso, quanto tempo ci metteranno ad intuire un furto appena vedranno in tasca al ladro una collana che trasuda diamanti? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è nelle rogne così... se si mettesse anche a rubare nel gruppo non avrebbe futuro...

Comunque, ammesso e non concesso che i paladini in questione abbiano un'intelligenza superiore a quella della sedia dove sono seduto adesso, quanto tempo ci metteranno ad intuire un furto appena vedranno in tasca al ladro una collana che trasuda diamanti? ;)

"ma... tanis, e` tuo questo anello? ti e` caduto dalla tasca prima, per fortuna che c'ero io a raccoglierlo, altrimenti l'avresti perso" tiro bluff: roll... roll... roll... 1! :P

Link al commento
Condividi su altri siti