Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sono nuovo, mi sono appena iscritto ma ho già alcune domande da porvi!!!

:bye:

Primo:

In questo periodo sto giocando un ranger. Il master sembra intenzionato a farmi trovare un'arma cacciatrice, ma gli è venuto un dubbio: nella descrizione dell'abilità non viene specificato se al momento della creazione dell'arma si deve scegliere un nemico prescelto in particolare o se il bonus ai danni del ranger viene raddoppiato qundo si attacca uno qualsiasi dei nemici prescelti.

Secondo:

Per una prossima partita sto pensando di farmi un chierico. Adesso non mi ricordo dove l'avevo letto ma se non sbaglio il massimo livello di incantatore a cui un chierico può arrivare è 15. Giusto? Il che significa che alcune magie come il cura ferite critiche curerà al massimo 4d8 + 15.

Tenete presente che non ho intenzione di fare livelli in nessuna classe di prestigio.

Grazie per l'aiuto

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

spero di esserti d'aiuto almeno per la seconda domanda(la prima adesso mi informo meglio)

Non ci sono ovviamente limiti alla classe di chierico, il manuale del giocatore prevede 20 livelli come ogni altra classe. Tra l'altro se non si potesse andare oltre il 15 livello nn si potrebbero neppure lanciare incantesimi di 9...;-)

Forse ti riferisci al fatto che per certi incantesimi come quelli di cura altre ai d8 si agginge 1 per il livello del chierico ma vengono posti dei limiti a tale somma (+5 max per cfl, +10max per cfm, +15max per cfgravi, +20max per cfcritiche) altrmenti si verificherebbero incomprensibili squilibri....

PS cura ferite critiche 4d8 +20max

Inviato

Grazie Mjolnir, probabilmente me l'ero soganto.

l'arma cacciatrice e` "bane"? se si` bisogna scegliere alla creazione il nemico, ma non fa danno doppio.

Non so cosa intendi per "bane", ma la capacità raddoppia solo i bonus ai danni che il ranger ha contro un nemico prescelto; per esempio, se un ranger ha un bonus di +2 contro gli umani, usando un'arma cacciatrice diventa +4.

Se non ricordo male la capacità è descritta nel manuale "signori delle terre selvagge".

In ogni caso chiederò il manuale al master e posterò la descrizione della capacità.

Inviato

Non so cosa intendi per "bane", ma la capacità raddoppia solo i bonus ai danni che il ranger ha contro un nemico prescelto; per esempio, se un ranger ha un bonus di +2 contro gli umani, usando un'arma cacciatrice diventa +4.

Se non ricordo male la capacità è descritta nel manuale "signori delle terre selvagge".

In ogni caso chiederò il manuale al master e posterò la descrizione della capacità.

ok, allora non e` quello che dico io.
Inviato

Stando alla descrizione sul manuale hai ragione, raddoppia il bonus del nemico prescelto del Ranger, qualsiasi esso sia.

Inviato

Primo:

In questo periodo sto giocando un ranger. Il master sembra intenzionato a farmi trovare un'arma cacciatrice, ma gli è venuto un dubbio: nella descrizione dell'abilità non viene specificato se al momento della creazione dell'arma si deve scegliere un nemico prescelto in particolare o se il bonus ai danni del ranger viene raddoppiato qundo si attacca uno qualsiasi dei nemici prescelti.

Per quanto ricordi io, è corretta la seconda ipotesi.

Secondo:

Per una prossima partita sto pensando di farmi un chierico...

De gustibus non disputandum est...

Siate felici.

P.S. Benvenuto sul Forum! "Friuli" dove?

Inviato

Non ti piace il chierico?

Sì, si trattava solo di una battuta orribile, e grazie al cielo poco chiara... :mrgreen:

OT geografico:

Romans d'Isonzo.

Ah... Beh, non troppo lontano da noi! ;-)