Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Per invogliare i miei giocatori a sfogliare un po' i manuali, avevo pensato di fare loro delle domande le cui risposte possono essere trovate solo leggendo i manuali.

Cercando e cercando sui manuali mi sono venute in mente tutte le domande, ma ho dei dubbi su due, una in particolare. Le domande fanno tutte riferimento all'ambienazione di Forgotten Realms.

1. Al druido del gruppo ho chiesto se sapeva darmi il nome di un treant che "ha scelto con cognizione di unirsi ad una causa, combattendo contro le creature corrotte ed immonde che infestano il suo bosco così come farebbe un vero e proprio paladino?"

Mi riferivo a Turlang della Grande Foresta, ma poi mi è venuto il dubbio che potesse esserci qualcun altro con queste caratteristiche. Ho cercato in giro, ma in effetti non ho trovato altro. Mi sapete confermare, non vorrei dare una sola al mio giocatore XD

2. Ad un altra giocatrice volevo fare una domanda anche di ragionamento: doveva decidere quale vino, tra quello del Turmish, del Chult e del Rashemen sarebbe stato meglio come regalo per un personaggio molto importante. La caratteristica più importante è la qualità. Io avrei pensato al Chult, più che altro perché quello del Rashemen è molto costoso, ma è praticamente un veleno, e l'ospite è praticamente un nobile, non un barbaro che ama vini di quel tipo. Sul Turmish invece non ho trovato che informazioni vaghe, quindi la scleta più logica mi sembra il Chult, sapreste contraddirmi? :D

Grazie per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se il tuo scopo era far sfogliare i manuali ai giocatori, qualsiasi risposta dovrebbe andarti bene. Del resto, a meno che la domanda non sia necessariamente a risposta univoca (per dire, la data di un evento), sarebbe sbagliato "punire" un giocatore solo perché ha portato avanti un ragionamento diverso dal tuo.

Per curiosità, hai dato delle indicazioni sui manuali (e sulle pagine) da sfogliare o dovevano andare completamente alla cieca? Perché, di fronte ad una richiesta del genere, probabilmente mi butterei su Google prima di mettermi a cercare su Serpent Kingdoms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro servirebbe che i giocatori avessero i manuali...cartacei xD

(Anche perché googlando possono trovare questo topic)

Io mi limiterei ad un manuale ed a domande inerenti ad esso. Sarebbe un po' assurdo aspettarti che loro sfoglino 10 manuali di ambientazione solo per farti contento xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, googlare sarebbe la scelta migliore, ormai si trova praticamente di tutto

quindi, o fate una sessione di lettura (XD) in cui i vostri giocatori si mettono belli belli a leggersi (fisicamente!) i manuali interessati (che boh, può piacere, ma dubito..), oppure non saprei..

In ogni caso bisognerebbe restringere il campo di ricerca, perchè se appunto devo spulciarmi 10manuali di ambientazione uno ne esce matto e chiaramente opta per google; se viceversa si tratta di 1/2 manuali il discorso è più fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...