Velsh Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 esatto!! XD ...più forte di un mago puro ma niente a che vedere con blaster tipo questo o con una prova di sapienza magica indegna come viene spiegto qui... ...per continuare il paragone di prima: una ferrari è pur sempre una ferrari ma dipende molto da chi la guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elagorn Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Per cosa starebbe "ScM"? Ad ogni modo, qualunque cosa che cominci con "Mago 5/Incantatrix 10" è già abbastanza forte, quello che viene dopo è secondario. Si scusa, ScM sta per Shadowcraft Mage. Io gli ho detto che con i 5 livelli da Anziano Halruaan ha un ulteriore abbassamento del costo metamagico, quindi è un metamagic abuser, mentre con lo Shadowcraft è molto più versatile perché con Immagine può facilmente castare l'incantesimo giusto nel momento giusto. Ma che sono comunque, immagino, due costruzioni molto forti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Elagorn, ti dò un consiglio esterno alla build. Il tuo amico sta cercando una build "molto forte" a detrimento di ciò che può avere dal gioco. Ogni due giorni si esalta per una cosa diversa, prima lo swordsage, poi il doppia lista, ora l'abusatore metamagico. Ma che vuole dal gioco? Un PG fighissimo sulla carta, da cambiare dopo tre sessioni perché gli è venuto a noia, o un PG in cui investire qualcosa? Cerca di fare chiarezza con lui. Per esperienza ti dico che la roba interessante sulla carta non sempre è la roba divertente in gioco. Consigliagli di giocare un binder oppure uno sciamano degli spiriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Si scusa, ScM sta per Shadowcraft Mage. Io gli ho detto che con i 5 livelli da Anziano Halruaan ha un ulteriore abbassamento del costo metamagico, quindi è un metamagic abuser, mentre con lo Shadowcraft è molto più versatile perché con Immagine può facilmente castare l'incantesimo giusto nel momento giusto. Ma che sono comunque, immagino, due costruzioni molto forti. si può fare anche un uber-buffer utilizzando guardia magica di silverimoon e/o ocular spell per persistere pure sugli alleati incantesimi normalmente non persistibili ne normalmente castabili sugli alleati... oppure si può direttamente fare che gli altri del parti giocano popolani oppure ancora meglio..vengono alle sessioni e poi guardano l'incantatrix giocare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elagorn Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Elagorn, ti dò un consiglio esterno alla build. Il tuo amico sta cercando una build "molto forte" a detrimento di ciò che può avere dal gioco. Ogni due giorni si esalta per una cosa diversa, prima lo swordsage, poi il doppia lista, ora l'abusatore metamagico. Ma che vuole dal gioco? Un PG fighissimo sulla carta, da cambiare dopo tre sessioni perché gli è venuto a noia, o un PG in cui investire qualcosa? Cerca di fare chiarezza con lui. Per esperienza ti dico che la roba interessante sulla carta non sempre è la roba divertente in gioco. Consigliagli di giocare un binder oppure uno sciamano degli spiriti. Ti ringrazio, infatti lui è l'ultimo arrivato, e per questo nelle prime avventure gli ho fatto provare il mio pg (un illusionista) mentre io facevo il master. Il mio pg ha incantesimi principalmente da controllo territorio, ma essendo al livello 5, non è ancora il top. Dopo averlo provato ha detto che questo genere di maghi entrano poco in azione e devono essere usati con troppa astuzia, quindi è passato al Druido. Avventura finita, Druido morto. Perciò vuole provare un incantatore che entra più nel vivo durante i combattimenti, quindi io gli ho detto di farsi un Gish, ma trova insensato che un mago meni in mischia, allora gli ho consigliato un Blaster, ma dice che è troppo limitato. In fin dei conti lui vorrebbe poter fare tutto, ma gli ho spiegato che un mago dipende dagli incantesimi che si porta, e siccome non ne porta moltissimi, cercare di"specializzarsi" in qualcosa è comodo e utile. Da qui ha preso d'occhio quelle due costruzioni. Certe volte è davvero dura fare il master! xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato