Vai al contenuto

Un mondo di sapere

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Clypeum

Esco ad aiutare Aramil a riportare il mugnaio al sicuro, dopo aver esaminato le sue condizioni, se mi pare possa essere d'aiuto per le sue condizioni di salute, provo a curarlo.

Spoiler:  
Uso imposizione delle mani. 1 pf.

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Clypeum

Per fortuna la situazione si è conclusa senza che nessuno si facesse male.

Ora cerchiamo di capire qualcosa della nostra situazione: in che zona ci troviamo? Come si chiama la città qui vicino? Quando sono iniziati i problemi con questi mostri? Domando in direzione del mugnaio.

Ad ogni modo, ecco, questa è per il disturbo. Dico, estraendo una moneta d'oro.

Inviato

Il mugnaio, imbarazzato, porta le mani congiunte al petto e ringrazia con cenni del capo. Quindi le allontana da sè, rispondendo:- Non lo merito, buon signore. Ma sarò lieto di darvi una mano a capire la situazione. Voi avete protetto me, questa notte, e i miei campi. Senza, la popolazione soffrirebbe ancor più la fame. -

Quindi continua:- La città qui vicino è chiamata anche Muddyport. Le devo... confessare che da che ho memoria, i problemi con i jackalwere, quei demoni maledetti, ci sono sempre stati... E... non so cosa dirti... ehm, dirvi. Loro... vengono, razziano, prendono ciò che vogliono, e vanno via. Circa ogni settimana, o ogni due. A seconda del periodo, e delle nostre scorte, portano via quanto possono. Se hanno occasione, non gli spiace prendere qualcuno di noi, e farci trovare solo le ossa. -

L'uomo sospira, agitato: - Se permettete, vorrei tornare a casa quanto prima... Incamminiamoci, vi prego. Vorrei controllare come sta mia moglie, e cosa è successo al villaggio. -

Quindi guarda verso la porta, mormorando: - Stavamo così bene, quando c'erano solo briganti... e tra loro, c'era anche chi si distingueva... -

Inviato

Clypeum

Cerco di rammentare qualche informazione sul nome della città, sperando di capire in quale dannato luogo io mi trovi.

Voi avete mai sentito parlare di Muddyport? Chiedo speranzoso ai miei compagni.

Volendo possiamo anche fungere da scorta fino al villaggio.

Faccio una smorfia borbottando: tanto nelle nostre situazioni non abbiamo nulla di meglio da fare.

Inviato

Aramil Serf

Non ho altro da fare, quindi bruciare qualche bestia e fare una buona azione insieme sia.

Anche perchè non ho mai sentito parlare di Muddyport.

Dico, dando la mia approvazione.

Intanto che andiamo, lei contadino sa se esistono leggende in questo posto di gente che compare all'improvviso? Sa, le magie di teletrasporto mi hanno sempre affascinato...

Inviato

BEREN

Cerco di fare mente locale per ricordare se ho mai sentito parlare o se sono mai stato in quel villaggio

Per me possiamo recarci lì,anche se ho bisogno di fare qualche pausa lungo il tragitto,la testa mi fa ancora un po' male

Inviato

@Beren:

Spoiler:  
Mai sentito, nel tuo girovagare. Non hai memoria nè di averla mai visitata, nè di averla mai sentita nominare.

Il contadino risponde, un po' scettico, guardando male Aramil per un attimo:- Vi riferite ai Comparsi...? Non siete... di qui...? -

Il contadino vi squadra tutti, da testa a piedi.

- Conoscete per caso Von Cold? - chiede.

Inviato

-E' un... Comparso. Chiamiamo Comparsi tutti coloro che dicono... di essere "precipitati dal cielo". Non ne sappiamo molto. Sappiamo solo che non "erano" di questo mondo, o così ricordano loro. Capita compaiano, da queste parti... Alcuni rimangono qui, come Von Cold, altri cercano di capire cosa è successo... e il più delle volte non fanno ritorno...- dice, serio e incupito, il contadino.

-Ne succedono di cose strane, da queste parti... Tutto, qui attorno, è strano...-

Inviato

Aramil Serf

Nah, non siamo caduti dal cielo. Anche perchè una botta del genere me la ricorderei... Però ora sono curioso, dove possiamo trovare questo Von Cold?

Chiedo, mentre camminiamo.

Spoiler:  
stiamo camminando verso il villaggio, vero?
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Per darvi un'idea della zona a cui mi sono "ispirato", e per farvi orientare un po' "meglio". Ho segnato in rosso le due zone "note": quella in cui avete combattuto all'inizio e il mulino dove avete riposato questa notte.

Mappa

PS: Il mago non ha preparato Spell, perlomeno finora. Tenete in conto anche una pausetta, in caso, per questo. --- Anche perchè non so se ci sta seguendo, Brillacciaio.

Vi incamminate per i campi, in direzione della chiesa. La giornata è estremamente cupa, e il terreno si è reso molto fangoso.

Il contadino continua a parlare:- Lo trovate al posto di guardia o nella caserma... è il "maestro d'armi" della nostra città... -

La situazione sembra tutto sommato tranquilla, lì, nei dintorni. La zona, tuttavia, è molto cupa. Per quanto sia giorno, uno sguardo verso i boschi a nord e a sud rivela una distesa di buio e fitti alberi che potrebbero nascondere di tutto. La cittadina è chiaramente "stritolata" da questa posizione.

Inviato

Clypeum

Penso di parlare a nome di tutti dicendo che siamo impazienti di incontrarlo.

Esclamo mentre seguo l'uomo tenendo d'occhio la situazione circostante per evitare ulteriori agguati.

Inviato

Varis

Spoiler:  
Scusate sono stato impegnato e mi sono perso un po' di post, comunque sono tornato

Guardando i boschi intorno ho quasi l'impressione che un po' di piromania ci farebbe bene in questo caso, ma mi tengo l'osservazione per me, per evitare che sia presa troppo sul serio.

Da quanto tempo Von Cold è qui e che sapete del suo passato, chiedo al mugnaio.

Inviato

-Uhm... non ne ho idea... non sappiamo molto, a parte quel che lui racconta... ha portamento, si comporta come un signorotto di campagna, ed è abbastanza... ecco... "viziato"...- dice, sussurrando solo l'ultima parola al tuo orecchio.

-Era sicuramente abituato ad altro... è arrivato qui, pare, dopo mesi di solitudine assoluta...-

Inviato

Varis

Ripassa piuttosto il tuo copione migliore, ci aspetta una scenografia assai pomposa. Per nostra fortuna almeno le comparse non saranno delle rivelazioni, né sentiremo cantare: a meno che mastro Lapis non sia d'accordo, s'intende: temo però che in quel caso ti sarei più inutile del solito. Dico ridendo.

Al villaggio c'è un posto dove poterci fermare per qualche ora senza essere disturbati?

Inviato

Il contadinello annuisce:- C'è l'osteria... non è sfarzosa o comodissima, come quella di altre città, ma... è ben vivibile...!!!-

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...