Vai al contenuto

Un mondo di sapere

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

- Sì... Non lo conoscete? - la donna vi guarda perplessa, storcendo più di quanto avreste potuto immaginare il naso schiacciato.

- Eppure nei dintorni lo conoscono tutti... -

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- La politica? E cosa c'entra la politica...?- vi guarda scettica, quindi inizia a spiegare, con un sospiro.

- Lodovigo era il brigante... che cacciava i briganti! -

Inviato

@Tutti - Offgame:

Spoiler:  
Come sta andando?

-Lodovigo era una bandito molto famoso in questa zona, da giovane... quando io ero giovane. Chiunque, chiunque gli capitasse sotto tiro, finiva per essere derubato...! Si diceva, però, che restituisse sempre tutto ciò che non gli era utile, o che non gli fosse necessario a sopravvivere nei boschi. La sua arma, il terrore di nobili, mercanti e altri banditi, era una grande ascia da guerra. Alcuni dicono che fosse del padre, altri che l'avesse estratta, già pronta, dalla roccia, altri che gliel'abbia donata Marthammor Duin in persona. Ma era solo un terrore a vedersi... Lodovigo non uccideva nessuno! - la donna sembra molto commossa nel raccontare questa vicenda -Divenne famoso in zona, alcuni ladri non lo sopportavano più; le stesse bande di banditi venivano derubate da quell'uomo, tanto scaltro e veloce, quanto agile e silenzioso.

Ma poi... fu tradito, e pugnalato alle spalle... - termina con voce triste.

Inviato

-Da giovane...- la donna arrossisce visibilmente, e il viso verdognolo sembra prendere un colore più rubicondo sulle guance.

-...mi ha salvata dalle grinfie di alcuni orchi... Andrei a pregare sulla sua tomba, se solo non fosse infestata...-

Inviato

Clypeum

Decisamente a disagio con questa messinscena mi concentro sulla carne, terminandola fino all'ultimo boccone.

Dunque bevo tutto il vino.

Infine colgo le ultime parole dell'orca.

Infestata? Oltre a briganti, mostri, lupi, eccetera, avete anche i fantasmi?

Inviato

La donna scuote il capo, mentre si avvicina al bancone e si mette a lavare un boccale di vetro. Alzando la voce continua:- Non so se siano fantasmi, signore... Sono certamente presenze non di questo mondo...! Il racconto dice che all'altare di Tymora, che si trova nel bosco, ci sia ancora la ascia di Lodovigo. Pare che quando lo aggredirono, stesse pregando in quel tempietto, e da allora degli spiriti si aggirano davanti all'altare, attorno alla sua forte ascia e al suo corpo in decomposizione. -

Vi da un'occhiata e continua:- La leggenda sulla vicenda dice anche che Lodovigo abbia ucciso i briganti che lo avevano attaccato con furia, in quella piccola cripta, e che sia morto solo dopo essersi scatenato, ma... ahimè, pare ci siano degli spiriti malevoli in quel posto ora...-

Inviato

BEREN

Incuriosito,chiedo

Non è ironico che un bandito agile,scaltro e così via utilizzasse un'arma così "grezza",invece di usare,non so,pugnali o spade corte,insomma,armi con uno stile che più si confa a questo tipo di persone?

Dopo aver detto questo,riprendo a mangiare la mia colazione

Inviato

La donna si intromette:- E' una moneta d'argento a testa... grazie per la compagnia. -

Vi sorride, mostrandovi le finestre tra i denti.

Inviato

Clypeum

Pago la mia quota, saluto e esco.

Una volta che ci siamo allontanati dalla locanda mi rivolgo a Varis.

Cosa significava la pagliacciata di poco fa?

Inviato

Pago anch'io prima di raggiungere Clypeum, quando mi rivolge la sua domanda, rispondo:

Voglio farmi un'idea della gente con cui abbiamo a che fare senza rivelare troppo di noi. Faremo un po' di scena, magari li spaventiamo, anche - niente incendi, però!

Vorrei capire che succede prima che lo capisca qualcun altro. Certo, c'è il contadino... Ma non penso che dopo stanotte vorrà crearci problemi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...