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Un mondo di sapere


Sly93

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Inviato

Clypeum

Oh, certamente sono d'accordo a ricercare informazioni. Tuttavia non vedo la necessitá di ingannare questa gente. Se proprio volete farlo, non mettetemi in mezzo. Io, vista la particolaritá della situazione, non vi ostacoleró.

@tutti

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OFF GAME
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Io sono anche d'accordo a mentire a tutti, eh. Solo che Clypeum proprio non lo concepisce. Scusatelo. (^_^)

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Inviato

@Tutti Off-game:

Spoiler:  
Questo è un post di "intermezzo", per farvi capire che ci sono, e che c'è un ambiente in cui vi muovete. :P Continuate pure a parlare per decidere cose.

Davanti a voi si staglia la chiesa, a cui vi ha accennato il contadino. Dando uno sguardo sulla sinistra della strada ciottolosa e fangosa, ci sono le stalle all'aperto, anche se ci sono a malapena tre o quattro cavalli. E' alle vostre spalle che si "estende", per quanto possibile, il borgo.

Inviato

Clypeum

A onor del vero non ne ho la minima idea. Tuttavia, basterá chiedere indicazioni per la caserma e lo troveremo.

Ció detto fermo il primo passante per chiedergli indicazioni.

Inviato

La zona è priva di passanti, almeno al momento. Non c'è gente su questa strada, a quest'ora.

Spoiler:  
Siamo circa alle nove del mattino.

In compenso, vi capita di intravedere un uomo con una toga clericale di color bianco che entra silenziosamente e a capo chino nella chiesa. Non fate in tempo a raggiungerlo prima che entri, in quanto lo notate a malapena quando sta varcando la porta.

Inviato

Clypeum

Chiediamo nella chiesa o cerchiamo questa caserma?

Rifletto un istante tra me e me aggrottando la fronte.

In fondo non sará difficilissima da trovare in un paesino del genere...

Inviato

Iniziate ad entrare tutti in chiesa, capeggiati da Aramil.

Il portone d'ingresso è piccolo, in legno d'abete, scurito dall'umidità e dallo sporco. E' spalancato e ci passate tranquillamente. Appena varcata la soglia, vi trovate in una piccola camera scura, di pochi metri quadri. Essa funge da anticamera alla vera chiesa e presenta due porte, una a destra e l'altra a sinistra. Una delle due è bloccata e preferite entrare dall'altra. Appena entrati, notate un ambiente un po' più luminoso, grazie alle vetrate sui lati della navata unica. Una serie di panche forma due colonne che giungono sino all'altare. Ciascuna di esse è illuminata da un chiarore leggero proveniente dalle vetrate laterali, che recano il segno di sette stelle disposte ad arco. Pur non essendo una giornata soleggiata, quel lieve chiarore riesce a illuminare e sollevare dal buio assoluto l'intera, e unica, navata. Davanti all'altare, è inchinato un frate, probabilmente lo stesso che avete intravisto prima. Un saio scuro copre il corpo massiccio, ma non grasso. Vi da le spalle, e non riuscite a cogliere nient'altro oltre alla sua capigliatura brizzolata.

Dietro l'altare c'è un'altra vetrata, totalmente scura, di forma circolare. Non è quella ad attirare attenzione, tuttavia: sopra l'altare, fluttuante, vi è una serie di pezzi di vetro colorato, roteanti, che vanno dal celeste al blu, dal roseo al bianco panna; questi pezzi formano una figura particolare ad intervalli di tempo regolari, una mano destra sollevata al cielo e che sembra indicare verso l'alto in un bagliore a forma di stella.

C'è odore di umidità, e silenzio assoluto, a parte quello dei vostri passi sul pavimento in pietre rozze della chiesa.

Inviato

Aramil Serf

Mi avvicino al prete.

Saremmo un pochino di fretta, ma la cosa dei vetrei colorati che svolacchiano me la deve spiegare. Oh, anche l'altare fluttuante.

Chiedo al prete, arrivatogli alle spalle.

Inviato

Clypeum

Entro in chiesa con atteggiamento rispettoso. Mi avvicino all'altare, quindi mi inginocchio e rivolgo una solenne preghiera in tono sommesso a Moradin.

Inviato

@Tutti - Offgame:

Spoiler:  
Aspettavo Crujiff, ma non sembra rispondere, quindi procedo.

L'uomo si solleva in piedi e si gira verso Aramil. Un sorriso pacato e placido compare sul suo volto. Gli occhi si strizzano amichevolmente in un'espressione di sincera serenità.

-Oh-oh, figliolo! Mi spiace siate di fretta, ma ti invito a guardare meglio! Ti assicuro che i vetri non sputacchiano. E l'altare, per di più, non è nemmeno fruttante! Ti assicuro che non ricavo un singolo frutto, sebbene i misteri di Azuth siano molto potenti...! -

Inviato

@Tutti - Offgame

Spoiler:  
Scusate il ritardo; son stato fuori nel weekend.

-Oh, la strada per l'armeria, dici...? E' molto facile! Esce dalla Chiesa, gira a destra, prosegue in fondo, giunge al molo e guarda a destra! Ecco l'armeria e caserma del borgo che ci ospita, che Azuth lo protegga!-

@Aramil

Spoiler:  
Vedi gli occhi chiari dell'uomo muoversi freneticamente mentre ti parla. Sembrano... seguire visivamente il percorso che ti sta indicando.
Inviato

Aramil Serf

Osservo l'uomo perplesso.

Okay... Grazie mille

Rispondo, poi aggiungo a bassa voce per farmi sentire dai miei compagni e basta

Preferisco la mia magia, semplice diretta e non ti scombussola il cervello come a questo qui

Al che mi giro verso l'uscita.

Andiamo...?

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