shalafi Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Clypeum Oh, certamente sono d'accordo a ricercare informazioni. Tuttavia non vedo la necessitá di ingannare questa gente. Se proprio volete farlo, non mettetemi in mezzo. Io, vista la particolaritá della situazione, non vi ostacoleró. @tutti Spoiler: OFF GAME Spoiler: Io sono anche d'accordo a mentire a tutti, eh. Solo che Clypeum proprio non lo concepisce. Scusatelo. ()
Sly93 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 @Tutti Off-game: Spoiler: Questo è un post di "intermezzo", per farvi capire che ci sono, e che c'è un ambiente in cui vi muovete. Continuate pure a parlare per decidere cose. Davanti a voi si staglia la chiesa, a cui vi ha accennato il contadino. Dando uno sguardo sulla sinistra della strada ciottolosa e fangosa, ci sono le stalle all'aperto, anche se ci sono a malapena tre o quattro cavalli. E' alle vostre spalle che si "estende", per quanto possibile, il borgo.
Brillacciaio Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Mi fa piacere sentirlo, mastro Lapis. Rispondo in riferimento al fatto che non ha intenzione di ostacolarmi. Da che parte credete che si trovi Von Cold?
shalafi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Clypeum A onor del vero non ne ho la minima idea. Tuttavia, basterá chiedere indicazioni per la caserma e lo troveremo. Ció detto fermo il primo passante per chiedergli indicazioni.
Sly93 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 La zona è priva di passanti, almeno al momento. Non c'è gente su questa strada, a quest'ora. Spoiler: Siamo circa alle nove del mattino. In compenso, vi capita di intravedere un uomo con una toga clericale di color bianco che entra silenziosamente e a capo chino nella chiesa. Non fate in tempo a raggiungerlo prima che entri, in quanto lo notate a malapena quando sta varcando la porta.
shalafi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Clypeum Chiediamo nella chiesa o cerchiamo questa caserma? Rifletto un istante tra me e me aggrottando la fronte. In fondo non sará difficilissima da trovare in un paesino del genere...
Flame soul Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Aramil Serf Mi incammino verso la chiesa. Forza dai, così facciamo anche un giro turistico. Lo sai che non ho mai dato fuoco ad una chiesa?
shalafi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Clypeum Scuoto la testa sbuffando e seguo il mio folle compagno.
Crujiff Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 BEREN Mi accodo agli altri @Tutti-OFF-TOPIC Spoiler: Questi giorni non sono stato a casa e non avevo internet,mi dispiace
Sly93 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Iniziate ad entrare tutti in chiesa, capeggiati da Aramil. Il portone d'ingresso è piccolo, in legno d'abete, scurito dall'umidità e dallo sporco. E' spalancato e ci passate tranquillamente. Appena varcata la soglia, vi trovate in una piccola camera scura, di pochi metri quadri. Essa funge da anticamera alla vera chiesa e presenta due porte, una a destra e l'altra a sinistra. Una delle due è bloccata e preferite entrare dall'altra. Appena entrati, notate un ambiente un po' più luminoso, grazie alle vetrate sui lati della navata unica. Una serie di panche forma due colonne che giungono sino all'altare. Ciascuna di esse è illuminata da un chiarore leggero proveniente dalle vetrate laterali, che recano il segno di sette stelle disposte ad arco. Pur non essendo una giornata soleggiata, quel lieve chiarore riesce a illuminare e sollevare dal buio assoluto l'intera, e unica, navata. Davanti all'altare, è inchinato un frate, probabilmente lo stesso che avete intravisto prima. Un saio scuro copre il corpo massiccio, ma non grasso. Vi da le spalle, e non riuscite a cogliere nient'altro oltre alla sua capigliatura brizzolata. Dietro l'altare c'è un'altra vetrata, totalmente scura, di forma circolare. Non è quella ad attirare attenzione, tuttavia: sopra l'altare, fluttuante, vi è una serie di pezzi di vetro colorato, roteanti, che vanno dal celeste al blu, dal roseo al bianco panna; questi pezzi formano una figura particolare ad intervalli di tempo regolari, una mano destra sollevata al cielo e che sembra indicare verso l'alto in un bagliore a forma di stella. C'è odore di umidità, e silenzio assoluto, a parte quello dei vostri passi sul pavimento in pietre rozze della chiesa.
Flame soul Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Aramil Serf Mi avvicino al prete. Saremmo un pochino di fretta, ma la cosa dei vetrei colorati che svolacchiano me la deve spiegare. Oh, anche l'altare fluttuante. Chiedo al prete, arrivatogli alle spalle.
shalafi Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Clypeum Entro in chiesa con atteggiamento rispettoso. Mi avvicino all'altare, quindi mi inginocchio e rivolgo una solenne preghiera in tono sommesso a Moradin.
Brillacciaio Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Varis Entro lentamente e mi tengo in disparte
Sly93 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 @Tutti - Offgame: Spoiler: Aspettavo Crujiff, ma non sembra rispondere, quindi procedo. L'uomo si solleva in piedi e si gira verso Aramil. Un sorriso pacato e placido compare sul suo volto. Gli occhi si strizzano amichevolmente in un'espressione di sincera serenità. -Oh-oh, figliolo! Mi spiace siate di fretta, ma ti invito a guardare meglio! Ti assicuro che i vetri non sputacchiano. E l'altare, per di più, non è nemmeno fruttante! Ti assicuro che non ricavo un singolo frutto, sebbene i misteri di Azuth siano molto potenti...! -
Flame soul Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Aramil Serf Osservo il prete con espressione sbigottita. Okay, sono ufficialmente spaventato. No okay, dicevamo: BUONGIORNO SIGNORE, MI SA DIRE LA STRADA PER L'ARMERIA?
Crujiff Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 BEREN Entro,e rimango un pò stupito dai giochi dei vetri,ma niente più.Rimango in silenzio
shalafi Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Clypeum Mi rialzo e attendo che l'uomo risponda.
Sly93 Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 @Tutti - Offgame Spoiler: Scusate il ritardo; son stato fuori nel weekend. -Oh, la strada per l'armeria, dici...? E' molto facile! Esce dalla Chiesa, gira a destra, prosegue in fondo, giunge al molo e guarda a destra! Ecco l'armeria e caserma del borgo che ci ospita, che Azuth lo protegga!- @Aramil Spoiler: Vedi gli occhi chiari dell'uomo muoversi freneticamente mentre ti parla. Sembrano... seguire visivamente il percorso che ti sta indicando.
Flame soul Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Aramil Serf Osservo l'uomo perplesso. Okay... Grazie mille Rispondo, poi aggiungo a bassa voce per farmi sentire dai miei compagni e basta Preferisco la mia magia, semplice diretta e non ti scombussola il cervello come a questo qui Al che mi giro verso l'uscita. Andiamo...?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.