Vai al contenuto

Un mondo di sapere

Sly93

Messaggio consigliato

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Clypeum

La sua magia non gli scombussola il cervello?

Anche questa mi è toccato di sentire... Borbotto contrariato in direzione di Aramil.

Grazie mille per le indicazioni e scusi se l'abbiamo importunata.

Mi rialzo e mi accingo a raggiungere la caserma.

Inviato

@Clypeum:

Spoiler:  
L'uomo ti fa un occhiolino, e un cenno con la mano, come ad incoraggiarti ad andare via tranquillamente.

@Tutti - Offgame:

Spoiler:  
Attendiamo una risposta di Crujiff in giornata; nel mentre, se volete, potete ruolare liberamente.
Inviato

Iniziate a incamminarvi verso quella che vi hanno indicato essere la caserma. Inizia anche a piovere, con leggerezza; un lieve venticello vi scompiglia i capelli e spinge le gocce contro il viso, risultando fastidioso. Le strade sono quasi vuote, la città sembra quasi fantasma, non fosse per qualche cittadino diffidente che, a capo chino e cappuccio calato sul volto, corre da un edificio all'altro, riparandosi da pioggia e vento con le vesti. La pavimentazione stradale è assente, ci sono solo ciottoli e tanto, troppo fango.

Dopo una decina di minuti di cammino, avete identificato quella che potrebbe essere una caserma. Un edificio in legno si staglia davanti a voi, disadorno e con un semplice simbolo disegnato sulla parete frontale: due spade colorate in rosso si incrociano sulla soglia della porta. L'edificio presenta finestre al primo piano (più in alto rispetto agli edifici circostanti) e una serie di fessure che probabilmente fanno penetrare aria e luce al piano terra.

Sentite gridare: - ...Dannazione! Va da ... e iniziate a controllare che sia tutto apposto...!!! -

Poco dopo un mormorio confuso, vedete la porta aprirsi e uscirne un uomo grassoccio e calvo, che corre sulle gambette corte. Si dirige nella direzione da cui venite.

Inviato

Clypeum

Poco convinto scrollo le spalle e mi rivolgo all'uomo che viene verso di noi.

Salve, tutto bene? Ci sono problemi in città? Abbiamo sentito gridare...

Inviato

L'uomo vi sorpassa, con una faccia stralunata. Si gira solo dopo qualche metro, e vi guarda. Asciuga la fronte, e ansima un po', affaticato da quei pochi metri di corsa.

- Ehm... no, non preoccupatevi, è tutto okey...! Parlatene con il signor Von Clay...! Io devo fuggire! -

Vi fa cenno, individuando la porta dell'edificio, ancora aperta, e vi saluta con la mano, tornando a correre. Guardandarlo correre suscita quasi ilarità: un po' grasso, l'uomo sembra quasi rimbalzare sulle gambette piccole, agitando le braccia in maniera buffa.

Guardandolo meglio, notate che porta uno scudo di cuoio sulla schiena e quella che dovrebbe essere un'armatura in cuoio addosso.

Inviato

Aramil Serf

Osservo l'uomo correre.

...

Senza dire niente entro nella caserma.

Buon pomeriggio a tutti! Volevamo parlare con Von Cold!

Urlo, mettendomi in posa con le gambe divaricate e le mani sui fianchi.

Inviato

@Aramil:

Spoiler:  
Appena entrato -te ne rendi conto solo dopo aver gridato- ti trovi davanti un uomo sulla quarantina, capelli biondi, lunghi raccolti dietro il capo; l'uomo sta in piedi, dritto e fiero, una mano sul fianco e l'altra che impugna una spada lunga, con la guardia sull'elsa a forma di leone ruggente in oro fino. Gli occhi del leone sono due rubini rossi. L'uomo, in armatura di piastre lucida e brillante e il mantello con ricami dorati che gli pende dietro le spalle, ti guarda fisso, con sdegno. Una grossa spilla con un rubino incastonato (grande quanto due dita!) mantiene il mantello, fissandolo al pettorale dell'armatura. La mano libera è vistosamente coperta di anelli: ti sorge persino il dubbio che non fungano da tirapugni, per quanti sono.

Inviato

Aramil Serf

@master

Spoiler:  

Osservo l'uomo, alzando un sopracciglio.

Lei sa per caso dove sia Von Cold?

Comunque i miei compagni son qua fuori, non parlavo al plurale così per caso.

Inviato

Comunico a Beren che li raggiungerò davanti alla caserma quanto prima. Aspettatemi qui quando avrete finito, dico, e mi avvio di corsa sulle tracce dell'uomo barcollante per poi continuare a seguirlo in silenzio.

Inviato

@Clypeum:

Spoiler:  
Entrando, trovi Aramil a gambe divaricate, in una posa alquanto buffa. Davanti a lui, c'è un uomo sulla quarantina, capelli biondi, lunghi raccolti dietro il capo; l'uomo sta in piedi, dritto e fiero, una mano sul fianco e l'altra che impugna una spada lunga, con la guardia sull'elsa a forma di leone ruggente in oro fino. Gli occhi del leone sono due rubini rossi. Porta un armatura di piastre lucida e brillante e un mantello con ricami dorati che gli pende dietro le spalle. Ha un'aria sdegnosa. Una grossa spilla con un rubino incastonato (grande quanto due dita!) mantiene il mantello, fissandolo al pettorale dell'armatura. La mano libera è vistosamente coperta di anelli.

@Clypeum e Aramil:

Spoiler:  
L'uomo dice:-E voi sareste...? - in tono sprezzante.

Rinfoderata la spada, continua:- Sono io "Von Cold". -

@Beren e Varis:

Spoiler:  
Correte un po'. Non sembra, ma l'uomo, pur barcollante e fuori forma, corre un bel po'. Lo raggiungete dopo cinque minuti circa, perchè si ferma. Siete, per quanto siete riusciti ad orientarvi, dietro la chiesa. L'uomo si ferma, esausto. Si piega, ansimante, posando le mani sulle ginocchia e cercando di riprendere fiato. -C-... cosa... succede?- vi chiede.

@Tutti:

Spoiler:  
Ricordatevi di usare gli spoiler da ora visto che siete "spezzati" :P
Inviato

@master

Spoiler:  
la voce è la stessa che abbiamo sentito gridare o quello era un altro uomo?

@master e Beren

Spoiler:  
Guardo Beren cercando la sua complicità e poi mi rivolgo all'uomo con tono professionale. Il villaggio è in pericolo, signore. Forse più del villaggio. Deve aiutarci.
Inviato

Clypeum

@DM, Aramil

Spoiler:  
Appena giunto di fronte a Von Cold eseguo, nel dubbio, il saluto militare che si destina ai superiori.

Tenente Clypeum Lapis, signore.

Perdonate i modi del mio compagno Aramil Serf, egli purtroppo non ha ricevuto la giusta dose di disciplina, signore.

Volevamo conferire con lei riguardo una questione delicata, signore. Ovviamente se possibile senza ostacolare i suoi impegni, signore.

Resto sull'attenti, in attesa di una risposta.

Inviato

Aramil Serf

@Clypeum, DM

Spoiler:  

Osservo il mio compagno appena entrato e poi Von Cold.

Beh, quello che ha detto lui senza tutti quei signore.

Dico, cercando di replicare il suo saluto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...