Sly93 Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 @Varis: Spoiler: Era un altro uomo. @Varis e Beren: Spoiler: -C-cosa intendete...? - dice l'uomo, ancora un po' con il fiatone. @Clypeum e Aramil: Spoiler: -...Dite pure, tenente. - risponde, guardando con disprezzo Aramil.
shalafi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Clypeum @DM, Aramil Spoiler: Ci è giunta voce che lei non è del luogo, signore, ed essendo che anche noi ci troviamo nella stessa situazione, vorremmo capire se per caso lei avesse informazioni aggiuntive su questo strano fenomeno. Resto sull'attenti mentre espongo seccamente la situazione.
Sly93 Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 @Aramil e Clypeum: Spoiler: L'uomo sembra rimanere colpito. Per un attimo, il suo volto perde il contegno e lo sdegno che dimostrava verso Aramil, e si volta verso di Clypeum:-Cosa intendete per "non è del luogo"?! Di viaggiatori ce ne sono tanti! Ovunque!!!- Sembra quasi "alterato", o forse è solo agitato.
shalafi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Clypeum @DM, Aramil Spoiler: Fisso in silenzio il mio interlocutore per qualche istante. Dunque riprendo, scandendo le parole con cautela. Con tutto il rispetto, signore, credo che lei abbia capito perfettamente quello che intendevo dire. Se ritiene che questo non sia il luogo più opportuno per discuterne le sarei immensamente grato se ci desse un appuntamento secondo le modalità a lei più congegnali. Sempre che questo non sia un problema, signore.
Flame soul Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Aramil Serf @Clypeum, Master Spoiler: Alzo gli occhi al cielo. Almeno non dobbiamo fingere di essere qualcun altro. Pensavo che avremmo dovuto parlare la nostra via all'interno. Dico, squadrando i due.
Sly93 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 @Aramil, Clypeum: - Che cosa diavolo sta blaterando il vostro amico!? - chiede in maniera sprezzante Von Cold.- Venite con me...! E per i Sette Inferni, voi, state zitto! La vostra lingua offende la mia intelligenza! - L'uomo, burbero, si gira e si avvia verso una scaletta a pioli. Solo ora vi rendete conto meglio di cosa vi circonda.L'edificio, all'interno, è perlopiù spoglio. Come caserma, non è un granchè. La pavimentazione in legno è sporca e reca, ogni tanto, qualche macchiolina - sangue o sudore che sia - e piccole zone scuritesi per la muffa. Anche le pareti sono in legno. L'edificio, come l'avevate visto, è abbastanza alto da contenere due piani, ma dall'interno vi rendete conto che la sua altezza è usata diversamente. Il piano terra, dove vi trovate, è lasciato libero da ingombri ed è molto largo. Vi si potrebbero allenare cinque o sei coppie di soldati che facessero uso di spade corte o lunghe. Due scale a pioli, di cui una rotta, portano ad una sorta di terrazza molto prossima al tetto, dalla quale si può tenere d'occhio ciò che succede al piano inferiore. Von Cold, pur in armatura, si muove agilmente sulla scala e vi aspetta lì su, iniziando a spostare qualcosa.
shalafi Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Clypeum @dm, Aramil Mi scuso per il mio amico, signore. A volte blatera cose senza senso. Dunque attendo che ci dica qualcosa, senza insistere. Per ora.
Sly93 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 @Clypeum: Attento agli spoiler @Aramil, Clypeum: L'uomo sistema per sè una sedia, e vi fa cenno di sbrigarvi a salire. Sembra un po' agitato, all'argomento.
Flame soul Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Aramil Serf @Clypeum, Master Seguo Clypeum e Von Cold su per la scalinata. Io offendo la sua intelligenza? Se non riesce a capire il Comune non è colpa mia, dovrebbe ritenersi fortunato che non ho già dato fuoco alla caserma. Non mi piace quest'uomo. Lo ammetto, ci ho pensato, ma ci sono altre persone oltre a questo qui, non posso. Uffa, andando in giro con voi ottengo di poter bruciare solo mannari e campi di grano, è noioso. Sussurro, con tono alterato, a Clypeum. Poi mi rivolgo a Von Cold. Dicevo solo che pensavo ci saremmo dovuti inventare una qualche scusa con le guardie perchè ci permettessero di passare. Non era così difficile da capire, Sua Intelligenza. Di nuovo a sussurrare a Clypeum. Ehi, se l'è cercata. Prossima volta che dovrò andare in una caserma inseguirò tutte le persone che ne usciranno invece di entrarci, lo prometto.
Sly93 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 @Clypeum, Aramil L'uomo vi guarda con aria sbigottita.- Mah... Non capisco di quali guardie stia parlando il suo... compagno... - aggiunge con aria disgustata.- Un tempo si aveva più rispetto per i nobili... nel mio amato Faerun, sulla Costa della Spada, io ero un individuo rispettatissimo!!! - aggiunge, sedendo. Lo sguardo vaga un po' per aria quindi inizia:- Io sono finito qui ormai... cinque, dieci anni fa. Ero impegnato a... ecco, a scrivere! Ero nella mia camera da letto a scrivere un messaggio da inviare alla servitù, in cucina, per ordinare un pranzo delizioso per ... un'ospite, ecco. Di colpo, una macchia di inchiostro si era allargata sul foglio, riempendolo completamente. Poi l'oscurità è fuoriuscita dal foglio e io sono stato trascinato al suo interno. Son finito qui vicino, nella foresta, in prossimità dell'Altare di Tymora... Oddio, questi villani dicono sia un altare e un tempietto di Tymora ma io... non è che ci creda troppo. E' così spoglio, così poco opulento! Ci credo che la Dama che sorride non sorride loro! Hmpf... - sospira e aggiunge: - Fatto sta che sono finito qui. E qui pare ci arrivi gente di continuo, in questo modo. Da ormai un secolo, secondo gli abitanti del villaggio. I "Caduti" ci chiamano. Non ... so dirvi di più. E ora, abbiamo sin troppi problemi, in questa cittadina! Mi sto occupando io della difesa! Tra i jackalwere, quei demoniacci, e i banditi... non si capisce più nulla, per i Sette dannatissimi Inferni! -
Brillacciaio Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Varis@master e Beren Deve fidarsi di me e tenermi informato di tutto quello che succede.
Flame soul Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Aramil Serf @Clypeum, master Ascolto tutta la storia, osservandolo con uno sguardo di disprezzo appena accennato. Immagino che dovremo investigare in questo altare. Ma fuori dal villaggio? Ci dev'essere un'altra città, altri villaggi, qualsiasi cosa... Poi, questi sciacalli ed i banditi, da dove vengono? Si sa? Abbiamo avuto un incontro alquanto strano con quei mannari...
shalafi Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Clypeum @Aramil, DM Sbianco alle parole del mio compagno.Ti prego, taci! Ringhio nella sua direzione a un tono non sufficientemente basso.Serro il pugno fino a sbiancare le nocche per includere una minaccia non troppo velata alle mie parole.Dunque riprendo il controllo sulle mie emozioni respirando profondamente. Poi riprendo a parlare a Von Cold, restando sull'attenti, in attesa di un ordine in merito.A noi è successa una cosa del genere, signore. Personalmente mi sono ritrovato di fronte a un drago, il cui soffio mi ha spedito il questo luogo, signore. Io non vorrei aggravare i suoi pensieri, ma credo sia intenzione di tutti noi ritornare a casa. Ha idea di come potremmo fare, signore?
Crujiff Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 BEREN @Master,Varis Si,è di fondamentale importanza [\SPOILER]
Sly93 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 @Varis, Beren: L'uomo, sudato, annuisce e vi inizia a raccontare. - Ecco... E' che dobbiamo verificare che tutto sia okey... La notte scorsa era la notte dei jackalwere, e... dobbiamo verificare che non ci siano troppi danni...! E' pericoloso...! Non dovreste girare tanto tranquillamente... In più, sono quasi certo di aver avvistato un bisticciare nei campi, stanotte... temo sia successo qualcosa da queste parti... - Solo adesso, guardandovi meglio, l'uomo si rende conto e aggiunge: - Voi non siete di qui... chi siete...? - @Beren: Noti un individuo che si avvicina, camminando tra i campi, da una casetta presente sulla tua destra. Ha il viso sfregiato, da guancia a guancia, passando per il naso, da una brutta cicatrice. @Clypeum, Aramil: L'uomo guarda Clypeum, mentre si alza. - La lingua di quest'ometto è parecchio lunga... - afferma, mettendo mano alla spada - Quasi mi viene voglia di accorciarla...! Quanta insolenza...! - Quindi vi da le spalle, e si allontana verso una piccola dispensa a muro. Inizia a togliersi l'armatura. - In ogni caso, non so cosa dirle di più... hmmm... tenente... Claipum. Fate come volete, riguardo l'altare. So che tutti i Caduti, a detta dei cittadini, compaiono in punti diversi. E per rispondere al suo piccolo villano, non sappiamo se c'è molta altra civiltà, in giro. Non ne abbiamo notizia, anche se da qualche parte dovran pure venire i banditi. Di certo, ci sono un paio di altri centri cittadini, nei dintorni; qualcuno creava rotte commerciali o studiava percorsi per carovane, fino a poco fa... con i bandati di mezzo, la cosa è diventata insostenibile. -
Brillacciaio Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Varis @Crujiff, master Il mio nome è Varis e può considerarmi uno studioso o qualcosa di simile. Lui, dico indicando Beren, è un mio collega.Sa dirmi con quale frequenza i jackalwere si rifanno vivi?
Crujiff Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 BEREN @Varis&master Mi accosto all'orecchio di Varis e sussuro-Fra poco avremo ulteriori visite,occhio-indicando con un lieve cenno la direzione dalla quale sta provenendo il tipo Inoltre dico al signore-Salve,io sono Beren.Oltre alla frequenza con la quale i jackalwere attaccano,sa dirmi anche quanti sono? Dico questo con il sorriso più affabile che riesco a fare, per riuscire a tranquillizzare il signore @master tiro di persuasione,+5 alla prova
Sly93 Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 @Varis, Beren: L'uomo, riprendendosi dall'ansimare e dalla stanchezza, inizia a respirare regolarmente e dice:- Loro... tornano... uhm... all'incirca una volta al mese... o un paio... quando la luna è alta nel cielo, si danno alla pazza gioia... - Vi sorride bonario, anche se non molto opportunamente.Vedete ora entrambi avvicinarsi l'altro individuo; da vicino, distinguete chiaramente la sua razza dalle tipiche orecchie a punta: è un elfo con una grossa cicatrice sul naso che gli percorre il viso da guancia a guancia.- Mathaus...! E questi chi sono...? - dice, mentre si tormenta il dorso di una mano con le dita dell'altra, strofinandole sulla pelle.
shalafi Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Clypeum @DM, Aramil Rimango Interdetto per la storpiatura del mio nome, ma soprattutto per l'assenza di informazioni.Per un istante resto fisso a scrutare un punto fisso mentre serro la mascella. Poi alzo le sopracciglia, prendo un breve respiro e riprendo a parlare: Dunque lei non ha idea di come fare per tornare alle nostre terre d'origine, signore? Non sa nemmeno a chi potremmo rivolgerci?Beh, nel caso, mentre siamo obbligati a restare, tanto vale renderci utili: cosa possiamo fare? Qual è il problema più urgente per il quale necessitate di persone valide?Mi guardo un attimo intorno.Il mio compagno è certamente un cafone con tendenze da piromane e temo non abbia le rotelle tutte nel posto giusto, ma certamente è un abile combattente.Concludo, giusto per prevenire obiezioni.
Flame soul Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Aramil Serf @Master, Shalafi Guardo il mio compagno, interdetto. Non so se dovrei sentirmi offeso o felice per il complimento. Vabbeh, posso confermare che siamo entrambi validi elementi. Dico, con un lieve ghigno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.