Vai al contenuto

Un mondo di sapere

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Il dardo di fuoco colpisce la bestia dal pelo grigio, che guaisce in risposta, mentre tu ti allontani.

Spoiler:  
La bestia subisce 5 danni.

La bestia dalle orecchie lunghe nel mentre si rivolge a Clypeum e gli ringhia:- Non mi fai niente, nanerottolo...!!! -

Quindi scatta a morderlo, ferendo il nano.

@Clypeum:

Spoiler:  
4 danni perforanti subiti dal tuo personaggio

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stando bene attento a evitare di abbassare la guardia o a provocare il lupo,

Spoiler:  
Disengage
mi allontano da lui andando verso Beren, nella speranza che il nano riesca a tenerlo lontano da me.

@master

Spoiler:  
Non ho visto AdO finora, è voluto o la disposizione dei combattenti non l'ha permesso?
Inviato

@Brillacciaio-Offgame

Spoiler:  
Per disposizione, per la situazione attuale. Nei turni di trasformazione l'ho trascurato deliberatamente, visto che erano azioni che portavano via un round "completo" e quindi non avevano a disposizione la reazione. Se al momento Clypeum si allontanasse dal suo nemico, potrebbe contare come attacco di opportunità per la bestia.

In ogni caso lo sto tenendo sul generico e descrittivo, come ho detto anche a qualcun altro privatamente, non avendo approntato una griglia. Mi sto "organizzando" in modo da poter fare delle battaglie più "tattiche" dalla prossima volta.

Le due bestie più doloranti si muovono assieme, ora. Accerchiano Clypeum, chiuso ormai sui fianchi e di fronte tra le bestie, e tentano di morderlo.

Sfortunatamente, riescono ad agguantare un braccio e una spalla tra le loro fauci, mordendolo con energia.

@Clypeum:

Senti un forte dolore.

Spoiler:  
8 danni perforanti subiti.

- Sarai il primo, tu! - ghigna la bestia armata di spada, indicando il nano.

Inviato

L'incantesimo di Beren non sembra efficiente questa volta. Il raggio di ghiaccio colpisce solo di striscio la bestia.

Spoiler:  
1 danno congelante alla bestia dal pelo grigio

La bestia non ti degna nemmeno di uno sguardo.

Inviato

@Brillacciaio-Offgame

Spoiler:  
Per disposizione, per la situazione attuale. Nei turni di trasformazione l'ho trascurato deliberatamente, visto che erano azioni che portavano via un round "completo" e quindi non avevano a disposizione la reazione. Se al momento Clypeum si allontanasse dal suo nemico, potrebbe contare come attacco di opportunità per la bestia.

In ogni caso lo sto tenendo sul generico e descrittivo, come ho detto anche a qualcun altro privatamente, non avendo approntato una griglia. Mi sto "organizzando" in modo da poter fare delle battaglie più "tattiche" dalla prossima volta.

Le due bestie più doloranti si muovono assieme, ora. Accerchiano Clypeum, chiuso ormai sui fianchi e di fronte tra le bestie, e tentano di morderlo.

Sfortunatamente, riescono ad agguantare un braccio e una spalla tra le loro fauci, mordendolo con energia.

@Clypeum:

Senti un forte dolore.

Spoiler:  
8 danni perforanti subiti.

@TUTTI- Offgame

Spoiler:  
Nell'ultimo post, qui, c'è stata un po' di confusione da parte mia, pare. Vi chiedo scusa.

In ogni caso, chiedo di considerare al posto di quel post, quello attuale. L'azione di Crujiff è comunque valida.

Una bestia è morta congelata e l'altra, molto sofferente, si avvicina e accerchia Clypeum, chiuso ormai su un fianco e di fronte tra le bestie, che tentano di morderlo.

Una di esse lo morde con energia.

@Clypeum:

Spoiler:  
3 danni perforanti subiti.

Per chiarezza di cose, sei a 6 PF secondo il mio conteggio.

@TUTTI Offgame

Spoiler:  
Rendendo chiara la situazione, la bestia castana è morta congelata.

La turnazione è ora:

Lupo grigio

Beren

Clypeum

Aramil

Lupo orecchie lunghe

Varis

Inviato

Il colpo di Clypeum va a segno, chiaramente. E tutti vedono come va a segno, essendo l'attenzione di tutti incentrata sulle due bestie umane che vi hanno attaccato. Eppure, l'ascia di Clypeum arriva in pieno petto della bestia dal pelo grigio e non gli infligge danno.

I due nemici scoppiano in una risata mostruosa, mista ad ululati e versi canini.

Inviato

Alamir Serf

EHI! NESSUNO MALTRATTA IL NANO TRANNE ME!

Urlo, preparandomi a scagliare un altro dardo, a questo giro sul lupo con la spada.

EHI, STUPIDA BESTIA PULCIOSA! VIENI QUI CHE HO BISOGNO DI UNA BISTECCA BEN COTTA!

E COMUNQUE, I CANI NON PARLANO!

Urlo, avvicinandomi e scagliando un altro dardo infuocato alla suddetta creatura.

Spoiler:  

+4 txc, 1d10 danni fuoco, do fuoco alle cose infiammabili.

Sulla bestia con la spada che non fa altro che chiacchierare

mi avvicino anche

Inviato

Spoiler:  
Colpito, 7 danni.

Il dardo di fuoco colpisce in pieno petto la creatura con la spada in mano; essa ti ringhia incontro, interrotta nella sua risata mostruosa, e sferra un fendente al nano, quasi a sfidarti:

- Ah sì!? -

Fortunatamente Clypeum riesce a schivare il colpo, questa volta.

Inviato

Anche il raggio congelante di Varis colpisce la bestia armata: la spada si brina e il suo possessore è costretto a tentare di sbrinare la lama con gli artigli.

Spoiler:  
4 danni alla bestia armata

Lo sguardo della bestia grigia si fissa su Clypeum brillando per qualche attimo; Clypeum ne viene attratto e gira il capo per un attimo. A parte un attimo di spossatezza, però, non succede niente.

- Jack...! Questo coso non crolla...! -

Inviato

Spoiler:  
Se volete, quando tocca a uno dopo l'altro, scrivete di fila ciò che intendete fare e io rispondo raccordando il tutto, poi.

Il colpo di Beren questa volta manca il bersaglio, con un ghigno della bestia, soddisfatta di essere riuscita a evitare il raggio con un movimento del busto.

Inviato

Clypeum

Vedendo che la mia arma è inutile provo a parare i colpi dei nemici.

Spoiler:  
Non sono sicuro di cosa io possa fare: azione dodge? Ci sono altri modi? Comunque provo a difendermi il più possibile.
Inviato
Spoiler:  
Il Dodge è fattibile; da agli avversari che tentano di colpirti - a tutti gli avversari che tentano di colpirti - svantaggio.
Inviato

Aramil Serf

Odio quando la gente non mi ascolta!

Ehi, bestiaccia pelosa, lo sai che avevo un cane come te? Stessa puzza, stesse pulci, stesso muso da prendere a calci!

Urlo, caricando un'altra sfera infuocata.

Spoiler:  

Ma se io volessi provocare il mio avversario come dovrei fare? C'è una qualche abilità o test?

Se non posso allora il solito: +4 Txc, 1d10 danni da fuoco, do fuoco alle cose infiammabili

Inviato

@Flamesoul - Altri (se volete leggere, leggete anche lo spoiler precedente)

Spoiler:  
Non è "previsto" dai manuali, che io ricordi, ma penso una prova contrapposta di Carisma e Saggezza dell'altro ci possa stare... se vince il Carisma, hai vantaggio sull'attacco, sennò nulla; credo si possa fare così!

Evito di applicarla questa volta; in caso la vogliate usare, la "attiviamo" come opzione utilizzabile. Apprezzo la creatività nei limiti del non fare powerplay!

La bestia armata subisce un'altra fiammata in pieno petto e inizia ad ululare di rabbia.

Spoiler:  
4 danni da fuoco alla bestia con l'arma

In preda alla furia, la bestia tenta un affondo contro il nano, ma Clypeum lo scansa agilmente.

Inviato

Dobbiamo aiutare il nano! Pare in difficoltà...

Sollevo in aria il mio bastone e pronuncio alcune parole in elfico, invocando un sonno incantato per le bestie

Spoiler:  
Sleep

This spell sends creatures into a magical slumber.Roll 5d8; the total is how many hit points o f creatures

this spell can affect. Creatures within 20 feet of

a point you choose within range (90 feet) are affected in

ascending order of their current hit points (ignoring

unconscious creatures).

Starting with the creature that has the lowest current

hit points, each creature affected by this spell falls

unconscious until the spell ends, the sleeper takes

damage, or someone uses an action to shake or slap the

sleeper awake. Subtract each creature’s hit points from

the total before moving on to the creature with the next

lowest hit points. A creature’s hit points must be equal

to or less than the remaining total for that creature

to be affected.

Undead and creatures immune to being charmed

aren’t affected by this spell.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...