Vai al contenuto

Un mondo di sapere

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

-Hm... n-non c'è molto da dire... Sono anni che viviamo così... Noi lavoriamo, cerchiamo di tenere contatti con i paesi più vicini, ma... I jackalwere ci tormentano... Garleigne e il suo gruppetto passa nelle notti di luna piena e ci deruba di tutto quanto può... Se trova qualcuno per strada, lo squarta senza problemi... Dice che gli manchiamo di rispetto. Che dobbiamo essere spaventati...! Io... io ho famiglia, qui...! Non posso permettermi... Oh, diavolacci dei Nove Inferni! - l'uomo sembra abbastanza agitato - Oggi sono "rimasto chiuso" qui dentro... ho finito tardi di lavorare nei campi, e mi son ricordato solo quando ho visto la luna che oggi sarebbero potuti passare quei demoniacci... Mi son dovuto chiudere qui dentro... Non ho potuto avvisare mia moglie... chissà se staranno bene... E se fossero venuti a cercarmi e fossero morti...? Oh, per Azuth, no...!-

L'uomo finisce con la testa fra le mani e sembra disperarsi troppo per continuare il discorso.

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-E' in paese, sicuramente...! Deve essere a casa! Non possiamo fare diversamente...! Per adesso, non ci resta che aspettare... Rimanete qui, non destate attenzioni...! Se ci vedessero, saranno guai, e guai seri per tutta la popolazione...! -

Inviato

Clypeum

Il paese è dunque al sicuro da queste bestie?

Se lei ritiene che sua moglie possa essere in pericolo non potrei esimermi dall'andare alla sua ricerca.

In caso contrario consiglio una rapida fortificazione dell'edificio.

Una domanda su questi esseri: finita la notte torneranno umani? O sono semplicemente bestie?

Inviato

-Fin quando rimaniamo nelle nostre case, e non li infastidiamo dal razziare altrove e ciò che è esposto, bancarelle e quel poco che rimane in città, Loro non ci aggrediscono... almeno, se non hanno motivo o voglia di farlo... e noi evitiamo di fargliene venire...- dice, spiegandovi, il puzzo di urina che inizia a sentirsi maggiormente, al chiuso.

-Loro di giorno spariscono... e solitamente non vagano tra di noi... non so se... tornano umani. Se c'è qualcuno che li ha visti durante la notte o anche all'alba, di sicuro non è vivo per raccontarcelo...-

Inviato

Clypeum

Bene.

Allora io suggerisco di recuperare i nostri due prigionieri e di portarli dentro. Ovviamente li metteremo in modo che non possano nuocere.

Osservo le reazioni dei presenti.

Visto che l'idea è mia sarò io a rischiare un agguato uscendo. Voi copritemi le spalle, al mio rientro valuteremo le difese di questo mulino, sperando che non ce ne sia bisogno.

Obiezioni?

Inviato

Mi chiedi se ho obiezioni nel farti andare da solo fuori con sciacalli mannari che ci vogliono fare la pelle?

Non credo. Mi assicurerò di fare un arrosto di chiunque vorrà ferirti.

Dico, appostandomi dietro la porta.

Così potremmo chiedergli se è c'è il rischio di contrarre la malattia col morso. Ho sentito dire che con i licantropi succede, chissà se succede con gli sciacantropi...

Inviato

Buon uomo, è davvero sicuro che la sua famiglia non corra pericoli? Forse dovremmo almeno provare a mandare un qualche tipo di messaggio. Poi, rivolgendomi a Clypeum, aggiungo: Vengo con te.

Intanto cerco di ricordare tutto quello che potrei aver letto o sentito sugli sciacalli mannari e sui mannari in generale, nella speranza che possa tornarci utile.

Sorridendo cordialmente torno poi a rivolgermi al mugnaio: In ogni caso non mi preoccuperei della vendetta, sono intenzionato ad arrivare fino in fondo a questa storia qualsiasi cosa dovesse accadere e, da che ho potuto vedere, se almeno un paio degli uomini che sono venuti con me continueranno a stare al mio fianco, il finale sarà lieto per noi. Cerco di apparire il più sicuro possibile in modo da ridargli coraggio.

Inviato

Clypeum

Sicuro che ti convenga? Potresti trovarti in prima linea, mentre restando qui avresti le spalle coperte. Commento dubbioso osservando l'esile corporatura dell'elfo.

Comunque se tu riuscissi a convincere il mugnaio a farsi aiutare sarebbe fantastico. Ma pare decisamente restio. Commento tranquillamente, ignorando la presenza del nostro ospite.

Inviato

Clypeum

Fisso Varis con intensità, per saggiarne la risolutezza. Trovandolo convinto mi accingo a uscire. Quando vedo che tutti sono pronti apro la porta rapidamente, poi senza indugiare vado a recuperare i due prigionieri.

Inviato

@Varis:

Spoiler:  
Nella tua carriera non ti sembra di aver mai studiato gli sciacalli mannari, ma, per sentito dire, sai che sono dei demoni bugiardi e non dei veri a propri esseri umani.

I due iniziano a scendere per la scaletta. Giungono tranquillamente sotto il mulino, dove hanno "posato" le due bestie.

@Aramil:

Spoiler:  
Quando giungono sotto il mulino, ovviamente, sono fuori dal tuo campo visivo.

@Varis e Clypeum:

Spoiler:  
Giungete in basso, e trovate non più le due bestie catturate, ma... degli umani. Entrambi si assomigliano molto. Uno dei due ha delle orecchie molto sporgenti e che sembrano tanto grandi da piegarsi un po' su se stesse. Sono praticamente nudi.
Inviato

Clypeum

Dannazione, lo temevo!

Presto, aiutami a portarli dentro.

Trascino i due uomini dentro il mulino. Una volta entrati, dopo aver chiuso con cura la porta, controllo la situazione delle corde e in seguito il loro stato di salute.

Inviato

Dopo pochi minuti, Varis e Clypeum risalgono le scale, trascinando due corpi... umani. Varis sembra di poco aiuto al nano, che funge maggiormente da forza motrice del loro carico.

Presto, adagiano i due corpi sul polveroso pavimento del mulino. Le corde sono tese come prima, non si sono allentate. Le due bestie non sembrano esserci più, ma poco dopo il vostro chiudere la porta, gli occhi dei due corpi appena portati dentro si aprono.

-Chi siete...? - dice uno dei due, con calma.

Inviato

Clypeum

Risponderemo volentieri alle vostre domande, dopo aver messo in sicurezza la nostra situazione.

Ad ogni modo: qual è il vostro ultimo ricordo?

Ciò detto perlustro attentamente il mulino, alla ricerca di falle nella sicurezza, ad esempio porte o finestre aperte, assi mal fissate, un camino ampio o qualsiasi altra cosa che possa consentire un accesso per eventuali assalitori.

Una volta risolti gli eventuali problemi torno a conversare con gli uomini.

Inviato

Varis

Guardo pensieroso i due uomini legati e l'attitudine del nano nei loro confronti.

Scusate il nostro comportamento poco cortese, dico, parlando gentilmente ai due Si rende necessario ad evitare incidenti, immagino abbiate almeno un'idea vaga di cosa stia dicendo

@master, Clypeum

Spoiler:  
Mi tengo vicino al nano e cerco di tirarlo in disparte senza attirare l'attenzione, poi gli sussurro: Sta attento, mastro Lapis, ho motivo di credere che non ci sia che la parvenza dell'umanità in quelle creature. In ogni caso, cerca di non fidarti di ciò che diranno e non abbassare la guardia, mai.
Inviato

Colui che ha parlato guarda Aramil in imbarazzo; l'altro, quello con le orecchie sporgenti, gli da un'occhiata, e risponde:-Io ricordo... lui che mi ha morso... e basta!-

D'improvviso sembra ricordare qualcosa in più, e grida:-A proposito! Che diavolo volevi!?-

L'uomo tenta di alzarsi, spintonando l'altro con le spalle.

Inviato

BEREN

Miei cari,state scherzando col fuoco,letteralmente,cercando di prendere in giro Aramil.

Mi avvicino alle due persone legate e,avvicinando un dito alla faccia di quello con le orecchie sporgenti,lancio un Ray of Frost ma non per fare danno,solo per farli sentire freddo

E non vi conviene neanche prendere in giro ME!

@dm

Spoiler:  
Tiro di intimidire, +5 alla prova

Quindi adesso vi conviene dire subito perchè ci avete attaccato-e avvicinandomi alle orecchie dei due dico a bassa voce

@dm

Spoiler:  
sennò rimpiangerete di non aver fatto la fine del vostro amico

Tiro di intimidire, +5 alla prova

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...