Blakerblake Inviata 9 Aprile 2015 Segnala Inviata 9 Aprile 2015 IL RE SERPENTE PROLOGO I ''A FIELD OF NETTLES'' Era passato ormai molto tempo da quando la ninfa era morta....giorni?mesi?forse anni?Blasco non lo ricordava più,intento nella sua meditazione a scacciare i pensieri e il dolore della sua perdita.Punire il male era il suo lavoro,ma cosa otteneva?Ogni volta che uccideva un malvagio due o più spuntavano più potenti o ambiziosi,o semplicemente come molti:più stupidi.Ormai Blasco non perdeva più il suo tempo nella persecuzione di ogni forma di male,e delegava sempre più spesso agli esorcisti e ai cacciatori di demoni,il compito di occuparsi di minacce per lui insignificanti o comunque che richiedevano troppo tempo per quello che gli procuravano.Così il tempo passava,e lui restava a meditare,scacciando gli spettri del passato e le insidie della noia nel suo tempio,quando,ad un certo punto,udì dei passi verso di lui in lontananza,passi non soliti in un luogo frequentato da rari pellegrini e qualche sprovveduto persosi nei boschi...
Lares Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Un punto, il solito eterno punto. Fermo lì, sul muro a fissarlo ormai da diverse ore mentre ricercavo la vacuità nella mia mente. Ma evidentemente non riuscivo a trovarla perché i miei sensi mi allarmarono, qualcuno si stava avvicinando e l'avevo sentito. "Sai cosa vuol dire questo? Vuol dire che non riesco a meditare nemmeno qui, in questo posto dimenticato dal mondo." Feci un respiro molto profondo, per allontanare pensieri negativi e ritrovare la calma. Mi alzai e mi diressi verso la porta, chi mai poteva essere? Ci siamo persi? stavo per dire da dietro la porta, ma mi trattenne giusto in tempo, prima dovevo vedere chi fosse.
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Un viaggiatore,dalle laceri vesti,si avvicinava con passo stanco e trascinato verso il portone,con un corvo appollaiato sulla sua spalla destra,non notò nemmeno che nel tempio vi fosse qualcuno e cercò di spingere la porta con fare scocciato.Un cappuccio logoro e l'ombra da esso generata,coprivano il suo viso e nella sinistra,impugnava un bastone nodoso da passeggio,a occhio,privo di qualunque valore.
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Aperta la porta mi ritrovo una strana ed inquietante figura davanti; se non fosse che ne avevo visto di molto peggio avrei palesato maggior timore nel rivolgergli la parola <<Buongiorno viandante, cosa ti porta da queste parti? Posso offrirti una scodella di riso se ti vuoi accomodare>> e nel dirlo mi scosto dalla porta per farlo passare e allargo il braccio per invitarlo ad entrare.
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Il viandante,entrando,si gira verso Blasco mormorando <Uh?!...si grazie me ne porti pure una,la mangerò con calma lì>tirando fuori dalle vesti una mano dalla pelle screpolata probabilmente dal sole e indicando l'unico modesto altare del tempio,per poi dirigercisi a passo lento,facendosi forza sul suo bastone<Nel frattempo,potrebbe prepararmi un bagno caldo?E' da molto che sono in viaggio,vorrei riposare,spero abbia anche un giaciglio o ne possa preparare uno,il mio l'ho perso in viaggio e sarei davvero molto stanco>e afferrando delicatamente una sedia con la mano destra,lungo il tragitto che lo separa da esso,la sistema,una volta arrivato, nei pressi del suddetto,per poi sedervisi.
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 <<Non c'e` problema, torno subito>> dico al viandante mentre vado a preparare qualcosa da mettere sotto i denti e il bagno richiesto, pensando che finalmente avrei visto il volto che si cela sotto quel cappuccio. Una volta soddisfatte le sue necessita` primarie, mi avvicino a lui <<Io sono Blasco, servitore di Mystra e custode del tempio. Raramente vedo qualcuno passare da queste parti e di solito lo fanno quando si perdono. Ma lei no, sembra essere un conoscitore del luogo o quantomeno non ha la faccia di uno che si e` perso, era gia` stato qui?>>
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Il viandante,di cui Blasco non riesce ancora a scorgere stranamente il viso,sebbene sembra abbia dei lineamenti umanoidi,apprezzando di buon grado il cibo fornitogli,gli rivolge la parola sempre con voce flebile<In realtà penso di essermi ritrovato proprio perchè ho avuto la fortuna di perdermi troppe volte,lei invece ha mai avuto il coraggio di perdersi?>e detto questo finisce la scodella di riso,per poi alzarsi dalla sedia<Mi indichi dove posso lavarmi>.
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Mentre lo accompagno alla modesta sala da bagno il mio pensiero va a "Lei" <<Piu` di una volta ho rischiato di perdermi, molte volte ho pure pensato di averlo fatto, ma era solo la strada che dovevo percorrere per comprendere di non esserlo. Ero proprio la` dove dovevo stare e non me ne rendevo conto.>> Apro la porta della stanza e lo faccio entrare <<Prego, li` ci sono asciugamani puliti. Faccia pure con calma, l'aspetto nell'altra stanza.>> Torno cosi` nella sala dell'altare.
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Dopo pochi minuti,il viandante esce dalla sala-bagno e si dirige verso l'uscita<Dove voleva stare?Qui?A meditare?Beh se lo ritiene il posto giusto,faccia pure>conclude richiudendo la porta alle sue spalle delicatamente,come se non volesse far rumore. [si ringrazia Mad Dog Jaky per le illustrazioni]
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Osservo sbigottito il viandante che esce. <<Ma dove va? Non doveva riposare? Avevo preparato una cella per lei>> gli dico mentre vado pure io verso l'uscita. Poi, per rispondergli <<in questo momento e` il posto giusto, ne sono sempre piu` sicuro>> aggiungo guardandolo <<ma tra cinque minuti potrebbe anche non esserlo piu`. Ma voleva dirmi qualcosa di specifico? Non penso abbia fatto tutta sta strada solo per una ciotola di riso ed un bagno>>
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Sebbene Blasco apra la porta pochi istanti dopo,del viandante ormai,non vi è più traccia...
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 <<E io sto parlando da solo...>> faccio qualche passo fuori, mani sui fianchi osservo sia a destra che a sinistra <<... non e` il modo di comportarsi questo>> dico a voce alta, nella speranza che il viandante sia nascosto da qualche parte e mi stia osservando, quindi rientro nel tempio. <<Ma tutti a me i pazzi?>>
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Oltre alla voce di Blasco che risuona nel tempio,regna il silenzio...
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Un po' infastidito torno alla sala da bagno per svuotare la tinozza, sistemare gli asciugamani puliti e gettare nel cesto gli asciugamani sporchi. Sospiro. <<Ma che avra` voluto dirmi?>>
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Blasco raggiunge la sala da bagno,dove nota,con suo orrore,una cesta da bagno coperta solo per metà da un telo,con teste al suo interno recise e sangue che trasborda da esso.Intorno alla sala e sul pavimento simboli di Mystra scritti col sangue.
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 <<Se e` uno scherzo e` di pessimo gusto>> commento sbigottito. Ma forse c'era piu` di questo [detect magic], dovevo capire cosa fosse successo prima di toccare qualcosa. "E quei simboli? Perche` scritti in quel modo?" [conoscenza religioni +19]
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Blasco non percepiva alcunchè di magico,ma i simboli erano chiaramente disegnati a stampo sacrificale,e fuori cominciava a sentire un certo trambusto...
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 "Non si preannuncia nulla di buono" penso preoccupato. Controllo da una finestra per vedere cosa stia succedendo, prima di uscire fuori nuovamente. <<Questa giornata e` iniziata male>> borbotto tra me e me.
Blakerblake Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Affacciandosi Blasco nota che fuori il cielo si è rannuvolato e tra tuoni e fulmini una folla di non morti sta dirigendosi verso il suo tempio. [Da ora si cominciano ad aggiungere anche i sottofondi musicali di situazione]
Lares Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 <<Che mi prenda un colpo secco, sembrano proprio diretti qui.... maledetto necromante>> cerco di quantificarne il numero "Devo trovare chi li comanda". Invoco la Dea diverse volte, prima di uscire dal tempio volando e cercare l'origine del male... "probabilmente sta nelle retrovie... al sicuro, e` li` che devo andare"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.