zinco Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Potremmo allora provare a girare la chiave e vedere che succede....
Loki86 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ho provato a fare un'ultima prova in game.. Sperando di aver bene interpretato l'indizio del DM Se così non dovesse essere proviamo semplicemente a usare la chiave e incrociamo le dita! O come ultima spiaggia andiamo di corsa sul tetto, recuperiamo la guardia, la svegliamo e chiediamo a lei
Darth Ronin Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Comunque sì, potete provare anche a disattivare il meccanismo, ovviamente è più rischioso (ammesso che sia effettivamente una trappola, voi ancora non lo sapete).
Darth Ronin Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Ok altro suggerimento, ma solo per @Forgianti & Castaldi (perchè hanno punti in Artigianato Armi e Armature e Conoscenze Arcane) Spoiler: Il fatto che la chiave sia di argento vi insospettisce un po': ricordate vagamente che l'argento è considerato uno dei metalli alchemici più importanti (dopo l'oro), e che viene chiamato "metallo lunare". La luna di per sè è un altro importante simbolo alchemico. Secondo le leggi alchemiche, ogni materiale è composto alla base dall'unione di due o più elementi alchemici (fuoco, terra, aria, acqua sono i principali, ma ce ne sono altri tipo luce, vuoto, vita, ecc...) In realtà anche gli altri posso leggere lo spoiler. Ok, forse non era così immediato come pensavo, mea culpa: non vi avevo dato indizi e probabilmente quello che per me è logico in realtà non lo è (questo succede quando si ha una mente contorta ). Vedrò di farmi perdonare elargendo qualche ricompensa extra. Se proprio non riuscite a risolvere, provate a disattivare il meccanismo.
zinco Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 quindi io direi *sfoglia un po di pagine su google* aria e fuoco (visto che ci sono connessioni con la Luna che è un pianeta quindi leggero e perfetto dovrà avere le caratteristiche di leggerezza(aria) il fuoco per i rapporti con il sole
Athanatos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 se non ricordo male la tradizione alchemica diceva che la luna, come tutti i corpi celesti, era fatta di "quinta essenza" cioè elemento speciale superiore a fuoco, terra, aria, acqua perché era perfetto sinceramente non so a cosa questo possa servire a noi! p.s. forse mi confondo con una teoria più antica?
Darth Ronin Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Non pensate alla luna, pensate all'argento vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti.
Loki86 Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Sinceramente non ne ho la più pallida idea eheh.. Se volete provo a disattivare congegni.. Però voi state lontani e pronti con le bacchette curaferite eheh!!
Loki86 Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Non pensate alla luna, pensate all'argento vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti. Se dobbiamo sceglierne due direi terra e fuoco! L'argento è un metallo (terra) e x fonderlo e plasmarlo a forma di chiave bisogna usare il fuoco
Darth Ronin Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Quando avete deciso e uno di voi decide di tentare la fortuna postate nel topic di gioco
Darth Ronin Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Uno di voi deve prendersi la responsabilità di azionare le rune e girare la chiave. Se volete allontanarvi dalla porta dovete dirmelo, perchè per quanto mi riguarda al momento siete tutti a ridosso della porta.
Loki86 Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Lo faccio io che ho riflessi alti.. Stasera posto
Darth Ronin Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Mi spiace, risposta sbagliata Dunque, intanto vi avevrto che in teoria da giovedì dovrei essere in ferie per un paio di settimane: cercherò di postare lo stesso, ma può capitare che qualche giorno non riesca a farlo. Cerchiamo di andare avanti come meglio possibile, ma se non mi faccio vivo per uno o due giorni non disperate.
Loki86 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Mmm... Portatemi del materiale isolante!! Eheh... Cmq.. Come seconda scelta andrei su terra e aria...
Ilyanor Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Don t worry darth.. Tanto qui stiamo rincretinendo sulla porta..
Athanatos Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 stavo pensando: potrebbero anche aver fatto una combinazione che è diversa da quella che si arriva con la logica, in modo da ingannare i ladri che provano ad aprirla senza sapere il trucco a questo punto direi solo di provarle tutte; che dite se proviamo senza nessuna?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.