Vai al contenuto

I leoni di Albione

Darth Ronin

Messaggio consigliato

• Risposte 506
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho provato a fare un'ultima prova in game.. Sperando di aver bene interpretato l'indizio del DM :D

Se così non dovesse essere proviamo semplicemente a usare la chiave e incrociamo le dita!

O come ultima spiaggia andiamo di corsa sul tetto, recuperiamo la guardia, la svegliamo e chiediamo a lei :D

Inviato

Ok altro suggerimento, ma solo per

@Forgianti & Castaldi (perchè hanno punti in Artigianato Armi e Armature e Conoscenze Arcane)

Spoiler:  
Il fatto che la chiave sia di argento vi insospettisce un po': ricordate vagamente che l'argento è considerato uno dei metalli alchemici più importanti (dopo l'oro), e che viene chiamato "metallo lunare". La luna di per sè è un altro importante simbolo alchemico. Secondo le leggi alchemiche, ogni materiale è composto alla base dall'unione di due o più elementi alchemici (fuoco, terra, aria, acqua sono i principali, ma ce ne sono altri tipo luce, vuoto, vita, ecc...)

In realtà anche gli altri posso leggere lo spoiler. Ok, forse non era così immediato come pensavo, mea culpa: non vi avevo dato indizi e probabilmente quello che per me è logico in realtà non lo è (questo succede quando si ha una mente contorta :D). Vedrò di farmi perdonare elargendo qualche ricompensa extra.

Se proprio non riuscite a risolvere, provate a disattivare il meccanismo.

Inviato

quindi io direi *sfoglia un po di pagine su google* aria e fuoco (visto che ci sono connessioni con la Luna che è un pianeta quindi leggero e perfetto dovrà avere le caratteristiche di leggerezza(aria) il fuoco per i rapporti con il sole :yes:

Inviato

se non ricordo male la tradizione alchemica diceva che la luna, come tutti i corpi celesti, era fatta di "quinta essenza" cioè elemento speciale superiore a fuoco, terra, aria, acqua perché era perfetto

sinceramente non so a cosa questo possa servire a noi!

p.s. forse mi confondo con una teoria più antica?

Inviato

Non pensate alla luna, pensate all'argento :)

vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti.

Inviato

Sinceramente non ne ho la più pallida idea eheh.. Se volete provo a disattivare congegni.. Però voi state lontani e pronti con le bacchette curaferite eheh!!

Inviato

Non pensate alla luna, pensate all'argento :)

vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti.

Se dobbiamo sceglierne due direi terra e fuoco! L'argento è un metallo (terra) e x fonderlo e plasmarlo a forma di chiave bisogna usare il fuoco

Inviato

Uno di voi deve prendersi la responsabilità di azionare le rune e girare la chiave. Se volete allontanarvi dalla porta dovete dirmelo, perchè per quanto mi riguarda al momento siete tutti a ridosso della porta.

Inviato

Mi spiace, risposta sbagliata :sorry:

Dunque, intanto vi avevrto che in teoria da giovedì dovrei essere in ferie per un paio di settimane: cercherò di postare lo stesso, ma può capitare che qualche giorno non riesca a farlo. Cerchiamo di andare avanti come meglio possibile, ma se non mi faccio vivo per uno o due giorni non disperate.

Inviato

stavo pensando: potrebbero anche aver fatto una combinazione che è diversa da quella che si arriva con la logica, in modo da ingannare i ladri che provano ad aprirla senza sapere il trucco

a questo punto direi solo di provarle tutte; che dite se proviamo senza nessuna?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...