Athanatos Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 bentornato, io sono sempre presente
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Dunque, come ho spiegato in privato ad Athanatos e Grunt, i mesi scorsi ho avuto un po' di gravi problemi che mi hanno fatto passare la voglia di andare avanti con la campagna, unito al fatto che alcuni giocatori erano assenti. Ora i miei problemi di sono sistemati (male, ma sono sistemati). Se ci siamo più o meno tutti potremmo riprendere, magari tagliando il combattimento in cui ci siamo arenati. Oppure avrei una contro proposta: facciamo un rebooth e ricominciamo con personaggi nuovi, una nuova storia ma sempre nella stessa ambientazione. @zinco e @dalamar78 voi ci siete ancora?
Loki86 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Per me andrebbe anche bene ripartire da zero con nuovi pg, in modo da avere una caratterizzazione più fresca e nuova! Però mi rimetto alla maggioranza!
Athanatos Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 sono combattuto, il mio pg mi piaceva e mi sembrava esserci una situazione interessante nel gruppo, d'altro canto @Ilyanor sembra aver abbandonato il forum da parecchio e una partenza da zero potrebbe rimettere in moto più velocemente la campagna. In definitiva direi di essere più propenso a continuare ma non mi crea problemi se si decide di ricominciare.
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Il fatto è anche che il PG di Ilyanor è molto importante e molto utile, essendo l'unico con "conoscenze accademiche". È vero che potrei anche cercare un sostituto, ma di solito non mi piace l'idea di affidare un personaggio già attivo ad un nuovo giocatore. Potrei cercare un escamotage per eliminare il suo PG e introdurre un nuovo giocatore con un personaggio simile, ma il problema è che la trama era stata congeniata per unire un gruppo di amici/conoscenti da una serie di eventi: come avete visto, inserire i personaggi di Dalamar e Grunt è stato un po' forzato, il che non vuol dire che non sia possibile inserire nuovi giocatori e relativi PG, solo che devo trovare il pretesto giusto. Ripartendo con personaggi nuovo, basta che uno di voi si prenda la briga di fare un PG "studioso" (Archivista, Chierico cenobita, oppure un bardo o al limite anche un mago); perdiamo la soluzione di questa "side quest", ma la storia per come l'avevo ideata viene riciclata A questo punto vi propongo una cosa: dato che tanto fino a sabato difficilmente avrò tempo libero, mettiamola ai voti, così vediamo anche chi effettivamente è presente e vuole riprendere. Dite semplicemente se preferite il rebooth o se andare avanti, senza però "è uguale", "per me è lo stesso" o "decidete voi", fate la vostra scelta che tanto non muore nessuno
Loki86 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Io voto rebooth. Essenzialmente per i motivi che hai elencato tu. Il mio PG mi piaceva, ma è inutile continuare quell'avventura continuando a cambiare e aggiungere nuovi compagni all'avventura. A questo punto facciamo la conta dei presenti, reclutiamo qualcuno di nuovo in caso di assenze, e ripartiamo da zero mantenendo l'ambientazione. Tra l'altro, credo che nulla vieti a un giocatore di mantenere il suo pg anche nella nuova avventura se proprio ci è affezionato.
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Io ci sono sempre e voto anche io per il rebooth, in modo da poter capire meglio lo svolgimento della trama; 9 su 10 terrò anche il "vecchio" PG se possibile Se serve e nessuno lo fa, potrei però pensare di creare io il PG "accademico"
Athanatos Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 dopo averci pensato un po' su sono anch'io daccordo col rebooth, mi rendo conto che la situazione creatasi rende il continuare abbastanza complicato
Grunt Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 A questo punto voto anche io per il rebooth, anche se preferirei mantenere Abram.
zinco Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Mi accodò alla maggioranza, potrei anche cambiare personaggio ma questa settimana non ho con me i manuali. In che grado cambierà la storia? Ripartiremo da un'altra "regione"? Mi accodò alla maggioranza, potrei anche cambiare personaggio ma questa settimana non ho con me i manuali. In che grado cambierà la storia? Ripartiremo da un'altra "regione"?
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Dunque, mi pare che si sia deciso per il rebooth. Per rispondervi in maniera più o meno rapida e concisa, preferirei se iniziaste con nuovi personaggi, ma se volete usare quelli già fatti possiamo trovare un semplice compromesso, mantenete la scheda invariata e modificate solo il nome e il background, visto che le premesse saranno un po' diverse. Pensavo di farvi cambiare città di partenza e "datore di lavoro": in maniera simile a quella del gruppo iniziale, sarete al servizio della famiglia Grimaldi di Genova, non è necessario però che siate tutti di origine genovese, ma potete arrivare da praticamente tutta l'Europa, escluso il Regno Unito (o meglio, potete anche essere nati in Inghilterra, ma vi siete trasferiti altrove quando eravate bambini e ricordate poco e nulla della madrepatria. Volendo, potete anche riciclare in parte i background e riadattarli: ad esempio Grunt può mantenere le sue origini, ma anzichè essere diventato un mercenario dell'Inquisizione sarà entrato per qualche motivo al servizio dei Grimaldi. Inoltre, volevo chiedervi a che livello volete iniziare: se non sbaglio ora siete tutti al 5°, ma se volete iniziare più in alto, diciamo fino al livello 8 massimo, non c'è problema. Vi butto lì due informazioni rapide sui Grimaldi (non le notizie vere, quelle inventate intendo): i Grimaldi, come le altre grande casate genovesi, sono ricchi mercanti e armatori. Sono fedeli alleati della casata dell'attuale Doge, gli Adorno, ma hanno buoni rapporti anche con l'altra casata che contende il titolo di Doge, i Fieschi. I rivali diretti dei Grimaldi sono gli Spinola e i Fregoso (anche questa famiglia contende il ruolo di Doge). L'attuale capofamiglia dei Grimaldi è Lanfranco Grimaldi, voi siete al servizio del fratello minore Ranieri. Il terzo fratello, Francesco "Malizia" Grimaldi, ha da pochi anni conquistato la rocca di Monaco (volendo potete legare il BG a questo episodio, ad esempio potete essere stati mercenari di Francesco e poi passati al servizio di Ranieri). Ad ogni modo, non sarete solo dei semplici avventurieri, ma uomini di fiducia, avete una certa importanza all'interno della famiglia e a Genova e nei dintorni siete conosciuti, almeno di fama; tecnicamente il vostro ruolo è "agenti diplomatici", quindi sulla carta siete ambasciatori, all'atto pratico spie. Non avete legami con l'Inquisizione, ma sapete che gli inquisitori sono ben visti all'interno dei territori di Genova (anche perchè controllano il sistema delle banche e di conseguenza le ricchezze delle famiglie e delle consorterie mercantili)
Loki86 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ottimo! Tendenzialmente io, se nessuno ha nulla in contrario, opterei per fare un bardo. Anche se devo ancora valutare la cosa.
zinco Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 22 minuti fa, Loki86 ha scritto: Ottimo! Tendenzialmente io, se nessuno ha nulla in contrario, opterei per fare un bardo. Anche se devo ancora valutare la cosa. Ahah anche io stavo pensando di farlo! Quindi pensò ad altro PS: visto che si rinizia potreste mettere il ruolo che svolgeranno i vostri pgnel gruppo? Così pensò al mio nuovo PG di conseguenza
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 26 minuti fa, Loki86 ha scritto: Ottimo! Tendenzialmente io, se nessuno ha nulla in contrario, opterei per fare un bardo. Anche se devo ancora valutare la cosa. Cerca però di non fare il tizio che strimpella in osteria. Dovrebbe essere uno che raccoglie storie e notizie, abile con le parole
Athanatos Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 1 ora fa, zinco ha scritto: PS: visto che si rinizia potreste mettere il ruolo che svolgeranno i vostri pgnel gruppo? Così pensò al mio nuovo PG di conseguenza io sono abbastanza aperto a qualsiasi ruolo, ancora invece ideciso sulla personalità, per ora direi di lasciare indietro il cieco patriottismo di Giorgio e provare qualcosa di più allegro. 3 ore fa, Darth Ronin ha scritto: Inoltre, volevo chiedervi a che livello volete iniziare: se non sbaglio ora siete tutti al 5°, ma se volete iniziare più in alto, diciamo fino al livello 8 massimo, non c'è problema. la campagna era cominciata al livello 5, il mio era avanzato al 6, mi pare erano tutti al 6 tranne i due nuovi arrviati che erano al 5. Se devo sceglere penso sarei tentato dal livello 8, specialmente se mi ritrovo a fare un incantatore, ma mi rimetto alla scelta del gruppo se si pensa che l'8 è troppo alto.
Loki86 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Sì sì Darth, per quello nessun problema. Ti ho mandato un MP a riguardo. Per quanto riguarda il livello per me è abbastanza indifferente. Tendenzialmente direi anch'io di scegliere tra 6,7 o 8... Può benissimo decidere il DM in base alle sfide che vuole farci incontrare.
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Io voto per livello 8 e confermo il Beguiler come classe, quindi sarò lo scout del party
Grunt Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Livello 8 senza nemmeno pensare. Per il personaggio, come ho già scritto, preferirei mantenere quello costruito per Abram, magari cambiando nome e un po' di bg per non renderlo lo stesso. L'ho usato pochissimo e vorrei almeno sfruttarlo. Ovviamente però se il gruppo lo richiede lo cambio.
Darth Ronin Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ok, direi che si fa un level up e si inizia all'8° livello. Così su due piedi mi pare che a parte Grunt non abbiamo combattenti puri, e anche il suo PG che di base è un ranger non dovrebbe essere comunque interamente votato al combattimento, per cui vi faccio un paio di proposte (mi rivolgo per lo più ad @Athanatos che diceva di non avere ancora scelto cosa giocare): - Evitate di concentrarvi solo sul combattimento, fate PG con molte skill e capacità utili e vi gestisco la campagna in modo più interpretativo che non il semplice lancio di dadi per vedere quanti colpi vanno a segno (i combattimenti saranno comunque sempre presenti, solo meno intensi a parte gli immancabili "boss fight"); in questo caso consiglierei la presenza di un Archivista o Chierico Cenobita, oppure un Mago/Ladro, in modo da avere tutti più o meno incantesimi di qualche tipo (anzi, ci starebbe bene anche un Assassino) - Vi ripartite i ruoli, ossia due skill monkey (Loki e Dalamar) e due combattenti (Athanatos e Grunt), e in questo caso Athanatos potrebbe optare per una classe completamente marziale (io ci vedrei bene un Knight, ovviamente biclassato con qualcosa di più utile dopo i primi livelli) oppure un Chierico combattente. Ricordatevi che siete persone di rango un po' più in alto dei vecchi PG, per cui le leggi sull'applicazione della magia per voi saranno un po' più flessibili, per lo meno fintanto che siete in territorio amico: tradotto, fintanto il vostro status sociale è riconosciuto, se lanciate una magia e arrivano due inquisitori sfigati potete far valere le vostre ragioni e vi lasciano in pace. Ovviamente se date fuoco ad un villaggio o evocate un'orda di non morti non c'è verso che vi lascino andare. In pratica essendo agenti riconosciuti di Genova avete una sorta di immunità diplomatica, che però può essere riconosciuta o meno a seconda di dove vi trovate (capire quanto potete sfruttarla sta a voi di volta in volta). Se vi sta bene, vorrei farvi iniziare con una tenuta di vostra proprietà, una villa in cui vivete insieme, con tanto di servitori e un piccolo appezzamento di terreno per la vostra sussistenza (un paio di poderi e alcuni capi di bestiame, niente di eccezionale).
Grunt Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 A proposito, io volevo multiclassare con il ladro in modo da poter ottenere gli attacchi furtivi più attacchi a lunga distanza (sperando possano tornare utili). Ci sono problemi? EDIT Ovviamente se poi c'è la necessità di creare un altro tipo di personaggio, mi adatto senza problemi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.