Vai al contenuto

I leoni di Albione

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

No, a parte il fatto che i furtivi con le armi a distanza sono praticamente inutili: praticamente ne fai uno per combattimento,  poi basta.

Ti conviene piuttosto vedere l'esploratore, ce anche un talento per combinare le due classi. 

• Risposte 506
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vero, ma (teoricamente) se dovessi nascondermi fra un attacco e l'altro non dovrebbe rimanere valido l'attacco furtivo? Chiedo semplicemente per delucidazione.

In ogni caso ora guardo anche l'esploratore.

Inviato

direi di

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

in questo caso Athanatos potrebbe optare per una classe completamente marziale (io ci vedrei bene un Knight, ovviamente biclassato con qualcosa di più utile dopo i primi livelli) oppure un Chierico combattente.

penso che opterei per il chierico, forse con 1-2 livelli di una classe marziale, o magari un'anima prescelta.

Su questo volevo chiedere se un chierico deve avere legami particolari con la chiesa o con l'inquisizione.

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

Se vi sta bene, vorrei farvi iniziare con una tenuta di vostra proprietà, una villa in cui vivete insieme, con tanto di servitori e un piccolo appezzamento di terreno per la vostra sussistenza (un paio di poderi e alcuni capi di bestiame, niente di eccezionale).

A me va benissimo.

Inviato

Va benissimo partire dal livello 8 e anche avere una nostra proprietà.

Ps. Domanda al DM... Autorità è concesso come talento? Voglio i miei barbari :D

Inviato

Sono un po in crisi per scegliere quale PG fare e fino a venerdì sera non avrò i manuali che mi possano aiutare, avete qualche suggerimento?

-Avevo pensato ad un ranger/momf ma ho paura che stoni con l'ambientazione.

-oppure un rodomonte/mago/cantore della lama.

Sarebbe utile un personaggio di supporto come il maresciallo?

Inviato
1 ora fa, Grunt ha scritto:

Vero, ma (teoricamente) se dovessi nascondermi fra un attacco e l'altro non dovrebbe rimanere valido l'attacco furtivo? Chiedo semplicemente per delucidazione.

In ogni caso ora guardo anche l'esploratore.

La prova per nascondersi dopo aver attaccato ha -20; poi devi essere entro 9 metri, e anche se tu riuscissi a nasconderti il nemico è impegnato in combattimento, quindi non è più colto alla sprovvista, quindi non hai il furtivo. Dovresti trovare un modo per negare la destrezza all'avversario: paralisi, intralciare, unto, biglie sotto i piedi, i modi ci sono, ma non sono sempre pratici.

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Su questo volevo chiedere se un chierico deve avere legami particolari con la chiesa o con l'inquisizione.

Come chierico ovviamente hai preso i voti, quindi sì, sei legato al clero ufficiale (ma non all'inquisizione), ma tieni presente che c'è aria di scisma: i chierici da Arcadia e degli altri stati per il momento riconoscono ancora il Pontifex in Francia, ma si dissociano sempre più dalla sua linea. Quindi come chierico sarai sottoposto al Vescovo di Genova, ma essendo questo alleato del Doge di Genova, diciamo che "resta tutto in famiglia"

36 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ps. Domanda al DM... Autorità è concesso come talento? Voglio i miei barbari :D

Preferisco evitare il talento Autorità, perchè siete già in tanti e mettere altri personaggi in gioco mi complicherebbe non poco gestire la vicenda.

9 minuti fa, zinco ha scritto:

-Avevo pensato ad un ranger/momf ma ho paura che stoni con l'ambientazione.

-oppure un rodomonte/mago/cantore della lama.

Sarebbe utile un personaggio di supporto come il maresciallo?

Preferirei il rodomonte ecc ecc, ma se vuoi fare il primo non te lo vieto: mi sto immaginando un montanaro sardo ricoperto di pellicce di montone :D Tieni presente però che mutare forma così apertamente è ad alto rischio Inquisizione, immunità diplomatica o meno: se prendi le sembianze di una creatura mostruosa ci vuole un attimo che ti mettano al rogo.

Inviato

Non è che serva in maniera assoluta, è una classe di prestigio in cui è facile entrare e che concede degli incantesimi molto utili, che di solito le altre classi non possono avere. Non avendo nel nostro caso restrizioni di allineamento può essere presa senza problemi.

Per gli incantesimi fate riferimento al manuale del giocatore e allo Spell Compendium; se proprio ci fosse qualcosa che volete che non è stato trasportato nello SC chiedetemi che controllo se va bene. Idem per gli oggetti magici, usate il MiC e il Manuale del Master.

Inviato

@Grunt da qualche parte tra le guide qui sul forum c'è anche quella per lo swift Hunter, dagli un'occhiata perché spiega bene come e quando puoi fare il danno extra (ad esempio con tiro rapido non funziona, con tiro multiplo sì) 

Inviato
5 ore fa, Darth Ronin ha scritto:

@Grunt da qualche parte tra le guide qui sul forum c'è anche quella per lo swift Hunter, dagli un'occhiata perché spiega bene come e quando puoi fare il danno extra (ad esempio con tiro rapido non funziona, con tiro multiplo sì) 

Bene, ora ci do uno sguardo.

Per il resto potete dirmi che classi state prendendo in definitiva? Così vedo di adattarmi.

Inviato

Giusto, per i soldi considerate quelli standard per il vostro livello, potete però avere un solo oggetto magico a testa; potete prendere incrementi +1(+2, +3, +infinito) per armi e armature, ma solo incrementi numerici, niente abilità speciali tipo fiammeggiante o simili.

Edit, mi sono accorto di essere poco chiaro: inrendo dire che oltre e armature potenziate, potete avere un solo oggetto magico

Inviato
6 ore fa, Grunt ha scritto:

Per il resto potete dirmi che classi state prendendo in definitiva? Così vedo di adattarmi.

io sto optando per un chierico abbastanza decente in mischia, con la variante punire il male al posto di scacciare non morti di arcani rivelati.

Inviato
19 ore fa, Grunt ha scritto:

Io penso di fare un Gish arcano(la proposta che avevo scritto prima).

Inviato

la mia nuova scheda è quasi pronta: Antonio Oresti; mi manca il background e la descrizione, per il resto la posto così puoi controllarla, spero di aver fatto tutto bene (nella parte degli incantesimi ho scritto solo quelli che preparo di solito).

Inviato

Scheda quasi ultimata... Altra domanda.. Mi ricordate anche come funzionava per la conoscenza dei linguaggi e quali sono i linguaggi disponibili tra cui scegliere?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...