Vai al contenuto

I leoni di Albione

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Ehm ehm io ho una sessantina di monete d'oro rimaste.. Tuttavia terrò sempre memorizzate un paio di cura ferite, un close wounds, e una resistenza Dell orso (che sono tutti ottimi punti ferita in più). Detto ciò essendoci 4 combattenti, sarà sicuramente meglio concentrato sull offensiva che sulla difensiva, poi chi è ferito più o meno gravemente si tira un po' indietro.. Poi con le mie curette e una bacchetta dovremmo stare abbastanza tranquilli..

• Risposte 506
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io mi sono preso un' healing belt che ha 3 cariche al giorno e mi curano 2d8 l'una, quindi per quanto riguarda cure un po di autonomia ce l'ho se volete mi sono rimaste 300mo anche se un po ne vorrei conservare

Inviato

E via che si parte! http://www.dragonslair.it/forum/threads/75769-I-leoni-di-Albione?p=1500809#post1500809

questo è un post introduttivo, vorrei che faceste tutti un post in cui descrivete cosa fa il vostro PG, cosa dice e cosa pensa; dopo che avrete postato tutti, risponderò descrivendo cosa succede.

Alcune note tecniche prima di iniziare:

- si scrive in prima persona presente (io vado, io dico, ecc)

- in grassetto le parti dette a voce, in corsivo o evidenziato in blu i vostri pensieri. Preferirei che non si usassero pensieri diretti, ma che descriveste cosa pensate indirettamente (cioè, invece che scrivere "questa birra è disgustosa, penso mentre osservo i clienti della locanda", preferirei veder scritto "mentre osservo i clienti della locanda, mando giù la birra, non facendo trapelare quanto poco sia di mio gradimento")

- mettete in spoiler tutto ciò che non fa parte della narrazione, quindi eventuali domande, le parti tecniche (vedi dopo), e quello che fate di nascosto dai vostri compagni, o comunque se non vi possono vedere, ad esempio se siete in due luoghi diversi. NON vi invito a non leggere gli spoiler non indirizzati a voi, perchè secondo me è interessante comunque leggere anche cosa fanno i giocatori che non potete vedere. Vi invito però a non abusarne e a non fare metagame.

- uso delle abilità: mettete in spoiler in modo quanto più dettagliato vi è possibile che abilità usate, o che talento o magia, ecc. Riportate il punteggio di abilità, il bonus del modificatore della caratteristica, eventuali bonus, e infine il TOTALE, in modo che non debba andare ogni volta a cercarlo nelle schede. Idem per i combattimenti: indicate che arma usate, il vostro BAB completo più eventuali modificatori, se usate Attacco poderoso e simili scrivete quanto sottraete e quanto aggiungete al danno, ecc.

- tirerò io i dadi per voi. Ora, io vorrei non scrivere i risultati, perchè ho notato che possono influenzare il gioco. Se ad esempio ho un guerriero che ha +8 di attacco, e tiro un 19 e manco il bersaglio, so già che il nemico è molto corazzato e che difficilmente potrei colpirlo. Preferisco invece descrivervi la scena, cercando di farvi intuire se è un avversario alla vostra altezza, e quindi potete continuare il combattimento, oppure se è molto più forte di voi, e quindi conviene ritirarsi. Ad esempio, se mancate un bersaglio, potrei scrivere "il tuo colpo centra il bersaglio, ma l'armatura del nemico deflette il colpo. Vedi il tuo avversario ghignare soddisfatto sotto l'elmo, prima che passi al contrattacco", piuttosto che "i tuoi colpi sono decisi e veloci, ma forse per il troppo impeto non vanno a segno. Il tuo nemico è sorpreso quanto te di essere ancora incolume, ma leggi l'indecisione e la paura nei suoi occhi". Idem per le abilità. Se però volete il resoconto completo dei dadi, dovete solo dirlo.

Inviato

Non sono sul manuale? li ho comprati pensando alla regole del bonus di potenziamento al quadrato per mille.. Non se può? O.o

Nel caso modifico subito..

Avevo proposto la lista dei miei oggetti a darth ma se mi dite che non esistono modifico subito

Ps per Darth, non ho problemi se tieni i tiri dei dadi nascosti.

Inviato

ah già, mi ero dimenticato di scriverlo questo...

Normalmente gli oggetti +1 non esistono da regolamento, ma nelle regole per la creazione degli oggetti magici dice il prezzo è il quadrato del potenziamento. Dato che gli oggetti magici sono in realtà rari e difficilmente li troverete in giro, se volete potete prendere oggetti che diano +1 alle caratteristiche al costo di 1000 mo.

Scusate la mia dimenticanza, spero che non vi crei problemi.

Inviato

Ragazzi.. Mi scuso coi toscani presenti per la mia scarsa interpretazione del loro dialetto.. Però è così bello che è un peccato non usarlo (o nel mio caso almeno tentarci) dato che siamo in Toscana! :D

Inviato

Darth, mi ero dimenticato di mettere un punto caratteristica al quarto livello. Ho aumentato di uno la destrezza che va a 17... Quindi per il resto rimane tutto invariato.

Inviato

Ok. Scusatemi ma non ho controllato i punteggi delle caratteristiche, ho dato p3r scontato che fossero giusti. Quindi ricordatevi tutti che avete 1 punto aggiuntivo al quarto livello, se non lavete fatto.

Inviato

Vorrei aspettare che tutti abbiano postato, per sapere se qualcuno vuole fare qualcosa o se passiamo direttamente al mattino seguente.

Intanto però potete decidere che percorso seguire: basta che prendiate Goggle Maps o qualcosa di analogo, e controllate la strada che volete fare per andare a Volterra a Livorno. Tenete presente che a cavallo fate circa 50 chilometri al giorno, andando al passo. Se volete potete andare al galoppo, ma dovete calcolare che dovete fare più pause per non sfiancarli, o per lo meno fermarvi in un posto dove cambiarli con altri più freschi.

Inviato

Appena dato uno squardo a google.. Credo sia necessario arrivare prima a "La Sterza", poi abbiamo due strade da scegliere: o attraversare i colli e fare su e giu per le colline (Casciana Terme, Lorenzana, Castel SantElmo etc), oppure allungare il tragitto di un paio di kilometri ma avere una strada nettamente piu pianeggiante passando per Selvatelle Capannoli, Perignano, La Chiusa e Livorno).

Detto ciò, dopo aver macinato kilometri su kilometri in quasi 20 anni di scoutismo direi che per la fretta che hanno i nostri pg è opportuno scegliere la seconda opzione, tenendo conto che abbiamo anche i cavalli, e che questi in pianura sono in grado di tenere un passo decisamente piu sostenuto che in collina..

Ps. Complimenti a Darth per l'ambientazione e il livello di realismo.. La campagna ha tutte le premesse per essere davvero immersiva ed eccezionale

Inviato

A me google fa prendere l'autostrada! Esistono delle autostrade fantasy nella nostra ambientazione?? :D

Ad ogni modo.. per me possiamo pure ruolarla un po in game la decisione.. Magari facendo anche qualche prova di conoscenze..

Vado a postare!

Inviato

per favore, ricordatevi di scrivere sempre il nome del PG, o nel titolo, oppure in grassetto all'inizio del vostro Post, almeno per i primi tempi finchè non memorizziamo i nomi dei personaggi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...