Darth Ronin Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ok gente, ho deciso di fare un fast forward e tagliare la parte del viaggio, dato che tanto non succede niente, e preferisco cercare di portarvi subito alle parti interessanti della storia. Se qualcuno vuole ruolare questa parte del viaggio, o la serata in locanda, può fare un flashback, ma non credo che sia importante. Ad ogni modo siete arrivati di fronte alle porte della città, ora sta a voi dirmi cosa volete fare e dove volete andare.
Athanatos Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 sicuramente Giorgio non è il massimo della simpatia ma credo che non possiate farci niente: è fatto così e non cambierà facilmente
Ilyanor Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 I pg nn è detto che debbano essere simpatici, devono essere coerenti con sé stessi, quindi va benissimo così
Arcal Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 I pg nn è detto che debbano essere simpatici, devono essere coerenti con sé stessi, quindi va benissimo così concordo
Loki86 Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Eheh.. Io trovo che siamo un buon gruppo di pg ben caratterizzati! L'importante è fare che, aldilà delle differenze di idee e di vedute, i nostri pg portino Cmq rispetto per gli altri per qualche ragione!
Darth Ronin Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2015 ma non c'è nessuno che ha voglia di fare una campagna simile ambientata in Italia? Ho appena deciso che DEVO avere un personaggio che si chiama Nicola Furia!
Ilyanor Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Ahah metticelo come Png antagonista super cattivone.. Io purtroppo non sarei assolutamente in grado di fare il master in modalità play by forum.. Non ho la minima idwa di come far svolgere i vari incontri /scontri..
Loki86 Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Ilyanor.. Non c'è modo migliore per imparare che mettersi alla prova e fare pratica
Darth Ronin Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Guarda, se tutto va come programmato presto inizierete i primi scontri e prove di abilità, così vedi come funziona. Poi dipende molto da master a master, non ci sono regole fisse.
Athanatos Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 credo che il problema peggiore del master nei play by forum sia essere presente spesso per gestire i combattimenti(deve rspondere ad ogni post per farli andare avanti) se non fosse per questo ci avrei già provato a fare una campagna
zinco Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Di solito il master si limita a gestire il turno ovvero aspetta che tutti scrivano la loro azione e lui le ordina secondo l'iniziativa quindi un post ogni turno. Io non ho mai fatto il dm neanche in real
Athanatos Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 scusa ma di solito non deve descrivere l'azione di ogni personaggio prima di far agire il successivo?
zinco Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 No così risulterebbe una cosa lunghissima, prova ad andare a leggere altri pbf qua sul forum questo inizia subito con un combattimento: Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/74328-La-caduta-del-cielo-%E2%80%93-Clan-Hordali
Athanatos Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 ok, comunque adesso non ho tempo per gestire una campagna, ma forse un giorno potrei provare
Loki86 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Ragazzi, mi dispiace per voi ma Fedrigo è proprio un antieroe! Vi toccherà sopportarlo e tollerare le sue esternazioni contro potenti e clero Però in fondo sapete che è buono e un valido alleato e che in battaglia non vi abbandonerebbe mai.. Quindi almeno un po gli volete bene lo stesso
Darth Ronin Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 So che al momento la storia può sembrarvi un po' pilotata, essendo questa la parte introduttiva vorrei farvi arrivare il prima possibile all'azione vera e propria, ma ricordatevi che se volete potete benissimo rifiutare. Oppure potete intascare i soldi che vi hanno appena dato e poi andare a fare tutt'altro. Io non vi pongo vincoli, la campagna è libera e aperta
Loki86 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Non preoccuparti Darth.. Per quanto mi riguarda non mi sembra per nulla pilotata al momento.. Da BG ci hai messo da subito in chiaro che dovevamo essere alle dipendenze del signore di Arezzo per qualche motivo da ormai qualche anno... Quindi è normale e naturale che, almeno per ora, i PG siano ai suoi ordini e accettino una missione da lui affidata (anche se con qualche rimostranza in base al caratteri di ognuno). Per il futuro vedremo.. Un PG come il mio sicuramente sarà più incline a cambiare strada e "ribellarsi", per un PG come Giorgio, invece, da quel che ho visto sin ora, è più probabile restare fedele sempre e comunque e obbedire agli ordini!
Athanatos Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 attento solo a non ribellarti troppo, Giorgio e Fedrigo potrebbero finire alle armi un giorno (credimi non mi piacerebbe ma potrebbe non esserci scelta!) poi magari convinci Giorgio a cambiare filosofia ........ ma non credo!!!
Arcal Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Ci penserò io a distendere il clima mi trasformo in uno di voi e vado a chiedere scusa all'altro.. e viceversa
Loki86 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 attento solo a non ribellarti troppo, Giorgio e Fedrigo potrebbero finire alle armi un giorno (credimi non mi piacerebbe ma potrebbe non esserci scelta!) poi magari convinci Giorgio a cambiare filosofia ........ ma non credo!!! Sono d'accordo con te sul fatto che, viste le premesse e le diversità tra i nostri due PG, un giorno potrebbero non aver scelta e venire alle armi.. La cosa, purtroppo, complicherebbe non poco le cose al DM e rischierebbe di compromettere il divertimento a tutti.. Quindi, onde evitare, dire di metterci sin da subito d'accordo tu e io come players affinché ciò non avvenga Direi che la cosa migliore sarebbe, senza fare metagame, cercare di creare in game delle situazioni per cui Fedrigo e Giorgio imparino a portarsi rispetto l'uno per l'altro... Magari anche con la complicità del DM Del tipo una volta uno salva la vita all'altro dimostrando di non essere solo un egoista, oppure l'altro trasgredisce a un ordine per il bene dell'altro.. Cose così... Insomma.. Creiamoci in game delle motivazioni realistiche per andare d'accordo e non accopparci alla prima divergenza seria di vedute, che ne dici?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.