Arcal Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 al "siete pronti per rapinare la banca" mi è venuta in mente una scena tipo ocean's eleven, dove noi ci alziamo, occhiali da sole appena indossati e diciamo con un aura di figaggine infinita: "Ci servirà una squadra"
Darth Ronin Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 nel caso vi siate persi il messasggio nel topic di gioco, potete scrivere qui per organizzarvi e decidere come procedere. Quando avete finito date una conferma così facciamo un fast-forward
Athanatos Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 visto che siamo abbastanza d'accordo a grandi linee, per me si può anche rimandare i dettagli del piano a dopo aver visitato la banca, così ci facciamo un'idea più precisa
zinco Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Premessa: Giovanni non è un tipo furtivo quindi al limite potrebbe aspettare fuori con i cavalli Immagino che Caterina abbia una mappa della banca e che si sappia dove è la scatola da prendere vero? Un'idea è quella di dare fuoco alla banca prima di andarsene per distrarre eventuali guardie e distruggere le prove.
Ilyanor Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ok anche per me.. Vediamo come è la banca e chi sono i suoi guardiani / funzionari e valutiamo se è meglio agire tramite: 1 camuffamento 2 furtivita 3 forza Detto ciò le mie spell sono per la maggior parte per il controllo del terreno, l unica che mi viene in mente da poter utilizzare in ambito furtivo è "sonno"
Athanatos Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 a causa di problemi familiari non potrò accedere al forum almeno per tutto domani credo che da sabato posso ricominciare se va' come programmato
Loki86 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Concordo anch'io sul passare il primo giorno studiando la situazione. Questo vuol dire che Arno, camuffato da ispanico, va in banca accompagnato da guardie del corpo per lasciare un deposito. Le cambiali che ci ha dato Biagio prima di partire vanno benissimo. Nel frattempo Fedrigo, che è l'altro pg furtivo oltre ad Arno, cerca di studiare dall'ombra gli inquisitori e le guardie, in modo da scoprire più cose possibili su di loro. Poi una volta che avremo quelle informazioni in più valuteremo se entrare con la forza (magari con un diversivo incendiario come proposto da zinco) oppure andare di camuffamento e furtività.
Athanatos Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 per me si può attendere fino al pomeriggio per entrare in banca (tanto non c'è fretta e non ci vorrà molto), mentre la mattina possiamo aspettare o raccogliere informazioni, stessa cosa dopo la visita in banca il mio pg non è bravo in queste cose quindi faccio solo da scorta per arno per quando decidiamo di andare
zinco Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Allora ricapitolando: Io Giovanni ed Arno entriamo nella banca per vederne la struttura etc. Lorenzo potrebbe andare a parlare con don alonzo per organizzare la fuga(visto che gli inquisitori sono a messa il don potrebbe farla mooolto lunga) Fedrigo vede come si muovono le guardie soprattutto com'è la guardia alle 12 visto che è un periodo "scoperto". A mezzogiorno ci sono meno inquisitori ma comunque le guardie rimangono e ce ne sono due sulla porta e un tot sul tetto, il meglio sarebbe entrare dal tetto senza disturbare quelle all'entrata(se riuscissimo a tramortire l'inquisitore arno poi potrebbe assumerne le sembianze?), te Lorenzo hai qualche spell che potrebbe tornare utile? che ne dite? Almeno Darth può farci giocare queste varie scene
Arcal Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 d'accordo con zinco, le prove sociali che mi ha chiesto darth, le farei per raccogliere informazioni in città prima di entrare in azione, magari dimmi se oltre a raccogliere informazioni (con un misero +2), posso/devo fare qualche altra prova. Le informazioni che mi interessano sono chiaramente a proposito degli inquisitori, qualsiasi cosa che ci possa aiutare. Ah, non so se avete visto l'intervista al Black Block che sta spopolando su faccialibro, qui ci sta una citazione: "Minc*ia zio, cioè se non bruci la banca sei un cogl*one, ci sta, la banca è il simbolo della ricchezza.."
Ilyanor Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Ok va bene.. Io vado a parlare con don Alfonso appena termina la prima messa della mattina, cercando di organizzare la fuga.. Una volta in chiesa chiederei qualche domanda qui è li ai parrocchiani appena usciti cosa ne pensano della banca dicendogli che devo chiedere un prestito .. È affidabile o meno? È un semplice deposito di soldi Dell inquisizione o si occupa anche dei prestiti alle persone povere a tassi non esagerati? Cose di questo genere insomma.. Un po' per vedere se è il caso di fare un'operazione alla Robin hood.. O di bruciarla alla "minkia zio"
Darth Ronin Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Allora, per semplificare facciamo che vi scrivo qui tutto quello che riuscite a scoprire durante la mattina, diciamo fino a poco dopo mezzogiorno, da qui in avanti ve la dovete giocare. - Intorno alle 7 arriva il cambio delle guardie: sono 6 lansquenet (quattro nani con alabarde e spada corta e due umani con balestre e spada corta) e tre inquisitori (tre umani, due hanno spada e scudo e uno ha una balestra a ripetizione). Inoltre c'è un anziano inquisitore, lo riconoscete perchè indossa cappa e tabardo neri con croce bianca bordata di oro (tenete a mente questo dettaglio: gli inquisitori combattenti hanno la croce rossa, questo ce l'ha di colori diversi, anche se non sapete che cosa significhi) - Durante tutta la mattina ci sono sempre due guardie alla porta e almeno due balestrieri sul tetto (o i due mercenari insieme o uno di loro più l'inquisitore), le guardie all'interno si alternano con quelle all'esterno ogni due ore circa; di tanto in tanto anche gli inquisitori escono, ma solo per pochi minuti e non si allontanano mai troppo dal portone. - Fate la conoscenza di Don Alonzo, che vi conferma la sua amicizia con Caterina. Vi dice che sotto la chiesetta del paese c'è una rete di gallerie che lui usa per contrabbandare di tanto in tanto merci per il mercato nero dei minatori. Quando avrete finito vi guiderà personalmente fino ad una grotta nascosta sulle colline, dove ha già fatto lasciare i cavalli per la fuga. - Gli inquisitori non si recano mai in chiesa, le loro funzioni le svolgono all'abbazia. Dalla banca all'abbazia a piedi ci vogliono circa 40 minuti, quindi dal momento in cui se ne vanno a quando ritornano avete a disposizione almeno due ore e mezza. Raramente gli inquisitori usano i cavalli per andare e tornare all'abbazia, ma sicuramente hanno delle stalle ben fornite. Inoltre venite a sapere che i mercenari all'abbazia sono circa duecento, ma sono quasi tutte reclute. - La maggior parte della popolazione del villaggio è composta di minatori, e non ottenete grande aiuto da loro: non sono apertamente ostili, ma evidentemente non hanno la tendenza a socializzare. Nel paese non ci sono vere e proprie locande, ma ci sono diverse cantine dove la gente va dopo la giornata di lavoro. Probabilmente in quel momento sarebbe più facile ottenere informazioni: considerate che si sono appena svegliati e devono andare a spaccare pietre, per cui on hanno sicuramente voglia di fare conversazione. Le uniche persone con cui potete socializzare più tranquillamente sono le donne che restano al villaggio e qualche vecchio artigiano. Tramite loro vi fate l'idea che non ci sia astio particolare nei confronti degli inquisitori, anche se il fatto che abbiano scacciato i monaci dall'abbazia non è stato accolto di buon grado (in realtà non è stata l'inquisizione a scacciare i monaci, ma il signore di Tarragona, ma dal momento che il loro piccolo contingente si è stabilito nell'abbazia insieme ai mercenari la gente del posto si è fatta l'idea che landsquenet e inquisitori lavorino insieme). Venite inoltre a sapere che tutte le paghe dei minatori transitano dalla banca: i lavoratori ricevono lettere di credito che poi cambiano in denaro contante. Il denaro viene poi speso nelle cantine o nel mercato, e i commercianti poi lo versano nuovamente alla banca perchè nessuno vuole avere troppo denaro contante in casa. In questo modo la banca ha sempre una abbondante scorta di denaro liquido, ma di tanto in tanto arrivano dei carri che portano altra liquidità, ma questo succede una o due volte all'anno. - Infine, poco prima di mezzogiorno vedete due inquisitori si allontanano dalla banca, lasciando solo l'anziano (che non avete visto più una volta entrato) e il balestriere che resta sul tetto. Notate anche che dal tetto si alza un po' di fumo, probabilmente hanno una cucina all'interno e possono preparasi da mangiare.
Darth Ronin Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 6 mercenari (mercenari = lansquenet = guardie, sono sinonimi in questo caso). Loro non si allontanano, contiunuano ad alternarsi due alla porta, due all'interno e due sul tetto. Ora sono quasi le 12, avete visto solo i due inquisitori andare via, è probabile che il cambio delle guardie arrivi dopo.
Ilyanor Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Se per caso individuiamo un momento in cui rimane solo 1 balestriere sul tetto potrei provare ad addormentarlo con sleep che ha raggio medio quindi potrei lanciarlo anche rimanendo un po distante dalla banca, dando cosi modo ai nostri amici furtivi di scavalcare il muretto sul retro, arrampicarsi sul tetto legare la guardia e prendere le sue sembianze e poi irrompere nei locali sottostanti.. la cosa diventa molto piu difficile se le guardie sul tetto sono sempre due perchè "sonno" colpisce max 4 dadi vita di creature, quindi dipende da quanto sono powa le guardie Il tutto naturalmente ammettendo che non passino il loro ts.. Ah dimenticavo.. nel mio arsenale magioco c'e anche un utilissimo volare.. Inoltre nel libro, ma non memorizzato ho blocca persone.. Volare invece si.. @Darth in realtà data la situazione blocca persone lo avrei memorizzato stamattina.. quelli che sono segnati sulla scheda li avevo memorizzata all'inizio della campagna e non li ho piu cambiati.. dimmi tu se posso cambiare memorizzazione altrimenti per oggi niente blocca persone e al massimo aspettiamo domani..
Darth Ronin Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Puoi cambiare tranquillamente, ma le guardie sono ben organizzate e disciplinati quindi non c'è mai un momento in cui ne resta solo una
Loki86 Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Ricapitolando.. Alle 12 vanno via due inquisitori per circa due ore e restano il vecchio (da non sottovalutare), 1 inquisitore e i 6 mercenari. Alcuni dei quali potrebbero essere intenti a pranzare. La cosa migliore da fare è agire in questo lasso di tempo e l'ideale sarebbe se Arno si camuffasse da uno degli inquisitori. A tal proposito Darth, dalle nostre indagini potremmo avere qualche speranza di procurarci dei vestiti da inquisitore senza doverne tramortire uno? Del tipo, c'è qualche sarto, artigiano o qualche donna incaricata di lavare le vesti? Ad ogni modo.. Ora direi di entrare in banca per la prima volta. Arno camuffato da Ramirez. Non so quanto convenga che ci andiamo in tanti. Se facciamo vedere i nostri visi poi siamo costretti a eliminare tutti i presenti. Siamo gli unici stranieri e anche se riuscissimo a sottrarre l'oggetto furtivamente rimarremmo i principali sospetti. Non ci tengo a finire sul libro nero dell'inquisizione. Del resto, sarebbe sospetto se Ramirez entrasse in banca solo, senza scorta? Secondo me no.. E' un villaggio umile.. Il suo compito sarebbe di entrare, studiare l'interno della banca.. Vedere quali sono i movimenti delle guardie e degli inquisitori e, soprattutto, studiare il più possibile l'inquisitore vecchio. Potrebbe dire che questo è un primo deposito e poi avrà l'intenzione di depositare altri oggetti importanti e che quindi gradirebbe di vedere il luogo dove verrebbero stipati i suoi averi, per giudicarne la sicurezza. In questo modo potrebbe già scorgere l'oggetto. Inoltre potremmo vedere come si comportano inquisitori e guardie mentre c'è un cliente. Se dovesse fallire il piano di camuffarsi da inquisitore potremmo sempre fare il colpo mentre Ramirez distrae gli inquisitori. Detto questo.. Noi altri che facciamo mentre Arno fa tutto questo? Durante il colpo potremmo creare dei diversivi.. Per esempio attaccare le guardie sul tetto con gli archi.. rimanendo in postazioni nascoste..
zinco Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Visto che le i mercenari sono circa 200 e tutte reclute la faccenda del camuffamento mi sembra una buona idea, addirittura potremmo pedinare e mettere k.o. i due inquisitori, rubargli l'equipaggiamento ed entrare nella banca come mercanti importanti, scortati da inquisitori però resterebbe il pericolo dell'inquisitore anziano che potrebbe smascherarci... Un'altra opzione sarebbe quella per cui io e giorgio attacchiamo i cancelli davanti mentre voi tre scalate e attaccate alle spalle le guardie sul tetto, sbarriamo la porta in modo che nessuno esca prendiamo quello che ci serve e per copertura prendiamo tutti i soldi che possiamo e li spargiamo per la strada, se tutti escono dalle case potrebbe avvenire un po di caos...
Loki86 Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 UUUUUUU... Zinco.. mi hai fatto venire un'ideozza!! Come dici tu pediniamo i due inquisitori, li eliminiamo (sperando che non siano troppo forti ) e ci prendiamo le vesti. Arno camuffato da uno di loro va all'abazia e mobilita le 200 reclute.. chiamandole alle armi.. Le porta alla banca e nel caos che si genera sottrae l'oggetto Ok.. forse ho esagerato
Darth Ronin Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Dunque, vi dico subito che gli inquisitori non lasciano i loro abiti a nessuno: il loro ordine da due cappe e due tabardi, e ognuno deve provvedere al proprio vestiario ed equipaggiamento individualmente, o al limite assegnarlo ad un novizio. Potreste chiedere ad un sarto di confezionarne uno, ma richiederebbe molto tempo. Seconda cosa, non sottovalutate il vostro nemico. Anche se fanno le guardie, se sono diventati inquisitori vuol dire che sono sicuramente molto ben addestrati.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.