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I leoni di Albione


Darth Ronin

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Inviato

ecco perchè stavo valutando se concedervi un giorno in più per decidere se proseguire con il piano originale o cambiare.

Ora però vi confesso una cosa, a scapito di fare metagame. per cui cercate di giocare in maniera naturale nonostante questo (ve lo dico solo perchè non vorrei avervi spaventato più del dovuto con questo nuovo PG): in realtà la situazione all'atto pratico cambia poco, ho solo sostituito un personaggio dall'aria bonaria e accondiscendente con uno severo e apparentemente cattivo perchè volevo che fosse chiaro che il discorso fatto il giorno prima da Arno aveva insospettito il vecchio. Questo non tanto perchè ha sbagliato qualcosa in quello che ha detto, ma semplicemente perchè ha fallito il tiro di Raggirare che ho fatto "di nascosto" e perchè ha solo 4 punti in Spagnolo, quindi parlando con un autoctono (o comunque con uno che in spagna ci vive) ha destato un po' di sospetti. Se avesse interpretato un inglese (6 punti) o direttamente un fiorentino non ci sarebbero stati problemi. Sia chiaro, non è una punizione o altro: questa è l'avventura introduttiva, voglio solo farvi capire le meccaniche che adotterò (infatti ve lo sto spiegando adesso :) ); anzi, se volete commentare e/o criticare fate pure, se pensate che abbia sbagliato (che so, magari pensate che 4 punti in una lingua possono essere sufficienti) o preferite che modifichi qualcosa nel modo di gestire la campagna liberissimi di farlo, accetto ogni vostra idea :)

Ripeto, non fatevi spaventare dal nuovo PG, anche se ovviamente, come vi avevo già detto all'inizio, non sottovalutate mai gli avversari: le forze in campo sono praticamente le stesse che ci sarebbero state se il sopralluogo del giorno prima fosse andato liscio e senza destare sospetti.

Inviato

sinceramente mi piace la gestione della lingua a punti, e ci sta che gli siano venuti dubbi dall'accento

per quanto riguarda i personaggi, l'aspetto di questo inquisitore è sufficiente a mettere in dubbio la riuscita del piano, per me è ancora valida l'idea che ci ha scoperti e dobbiamo cambiare strategia

ora tutto dipende se arno riesce a fregarlo o se si calma da solo

Inviato

Ok per la lingua, scusate se non ho risposto ma oggi sono stato impegnato, domani rispondo per bene, in sostanza il piano sarà quello di far credere di essere stato truffato da un falso mercante che mi aveva promesso l'olio e il motivo della visita e rifare una lettera di credito e tornare a casa. Ora sono troppo cotto per scrivere un post decente di là però :-(

Inviato

Fra poco ci sono i botti.. :D

Avevamo messo in conto la possibilità di trovare resistenza all interno quindi io agirei, non foss altro per evitare la prematura dipartita dei due colleghi all interno.. Orsù à la battaille!

Inviato

il casino l'ho fatto, tanto andava a finire a botte, almeno così spero di averli colti con quel briciolo di sorpresa :(

In realtà no, avevate molti modi per evitare lo scontro: ricordatevi che stiamo cercando di fare un gdr realistico, e nella vita reale nessuno vorrebbe effettivamente andare ad affrontare un combattimento mortale (a meno di essere un malato di mente, ovviamente).

@Zinco, scusa se non ho aspettato il tuo post, ma ho pensato fosse meglio passare direttamente all'azione

PS: Certo che Forgianti e Arno sono decisamente sfigati, sia i nani che l'inquisitore hanno fatto giusto lo stretto indispensabile per colpirli :P

PS 2: per quelli all'esterno, ho fatto una seconda mappa, ovviamente considerate che il balestriere e l'arciere sono sul tetto, quindi su un livello rialzato rispetto a voi. Non ho messo per ora Castaldi perchè a meno che non entri in azione in qualche modo è considerato nascosto.

Inviato

Tranquillo Darth io aspettavo il tuo post, non credevo ci fosse niente da aggiungere, una domanda il muro quanto è alto?( l'altezzadell'edificio)

Inviato

Allora ho agito troppo di impulso :( dannata inquisizione

In realtà era contemplato anche il combattimento, che non dovrebbe essere troppo difficile. Diciamo che avreste potuto ricorrere a molti mezzi, tra cui anche la corruzione (1000 mo fanno gola a tutti, magari non agli inquisitori, ma le guardie forse sì). Oppure avreste potuto anche provare a spiegare cosa volete, in fin dei conti reclamate qualcosa per conto del suo legittimo proprietario (anche se dubito che questo nuovo inquisitore vi avrebbe ascoltato, a meno di non fare dei discorsi MOOOOLTO convincenti). Non è che avete fatto una scelta sbagliata, solo la più pericolosa.

Tranquillo Darth io aspettavo il tuo post, non credevo ci fosse niente da aggiungere, una domanda il muro quanto è alto?( l'altezzadell'edificio)

Il muro di cinta ve lo faccio scavalcare senza fare neanche la prova, degli avventurieri dovrebbero essere in grado di scavalcarlo senza difficoltà. Il muro della banca per raggiungere il tetto è di circa 7 metri (due piani da 3 metri circa + un parapetto di 1 metro)

Inviato

Non sono scomparso, ho solo avuto un po' da fare durante il uichènd. Ora aspetto che Loki posti la sua azione, se entro stasera non ha ancora agito consideriamo che abbia ritardato a fine round e sviluppo tutte le altre azioni.

Inviato

@Zinco, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che con le armi a due mani si aggiunga 1 volta e mezzo il bonus di Forza, mentre tu hai calcolato il doppio. Per cui, se hai forza 16, il bonus è +3 che diventa in totale +4. Correggetemi se sbaglio, non vorrei dire una cavolata.

Per il resto, postate tutti liberamente: Loki può decidere se postare un'azione per il round precedente, oppure se saltare direttamente e agire in quello attuale.

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