Lynx_UK Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Il ragazzo smette immediatamente di suonare, ti guarda spaventato lo vedi addirittura sbiancare sotto gli strati di trucco, poi raccoglie le offerte che gli hanno lanciato e corre verso l'uscita della metro più lontana. Attorno a voi nessuno sembra aver notato niente di strano, il che ti colpisce: fino a un momento fa c'era una fila di gente che lo ascoltava ballando: dove sono finiti? Ricordi che in superficie avevi notato alcuni negozianti di strada, potresti provare a chiedere a loro.
Tayan Chingachgook Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Mi sorge un dubbio, anzi, due. Per prima cosa provo a disconnettermi, il comportamento delle persone attorno a me jon m o appare normale. Forse è solo paranoia, ma potrebbe essere la malattia. Se scopro che questa è la realtà, cerco una porta che conduca in basso, sotto la stazione della metro. The Abyss, L'abisso sarà nel profondo...
Lynx_UK Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Provi a disconnetterti ma scopri amaramente che questa è la realtà. La gente è evidentemente abituata qui ad adattarsi velocemente ai cambi di comportamento altrui, forse qualcosa a che fare con l'abitudine a interagire con gli altri online, ma non sei uno psicologo, e potrebbe essere semplicemente freddezza dimostrata da gente che è nel cuore della metropoli che era la prima del mondo occidentale, ma non sei un sociologo. Scendere sotto la stazione della metro è facile: se rientri in metropolitana e usi le scale di servizio sui binari in qualche modo dovresti riuscire ad accedere ai livelli inferiori. Ricordi però che è possibile che qualche edificio abbia dei sotterranei più in basso, probabilmente dei parcheggi, ma non sai come distinguerli dalla superficie. A meno di chiedere a livello strada.
Tayan Chingachgook Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Preferisco iniziare dalla metro, se non troverò nulla d'interessante allora passerò ai livelli inferiori degli edifici. Devo amdare con calma, per ordine, o rischio che i miei ricordi riaffiorino in modo disordinato e confusionario.
Lynx_UK Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Entri nuovamente in metropolitana, vedi ovunque occhi elettronici mentre ti sposti, arrivi sulla banchina di attesa dei treni e noti un punto probabilmente cieco per via di una telecamera sfasciata: puoi così scendere saltando a livello dei binari, poi ti accovacci e ti muovi verso sinistra verso una scala di cemento a metà strada con il pavimento e poi continua in uno stretto marciapiede lungo la parete bombata per poi sparire in un corridoio dentro la stessa. Le uniche luci provengono dalla banchina della stazione che ti stai lasciando dietro man mano che avanzi. Sali sul marciapiede senza fatica. Ricordi che questa era la fermata di raccordo più grande di Manhattan delle varie linee della metropolitana, quindi ti aspetti che ci siano almeno cinque livelli agibili nonostante l'innalzamento del livello dell'oceano. Entrato nel corridoio di servizio noti subito una porta arrugginita davanti a te nell'ombra più completa, è infatti arrivato un treno nel frattempo che con i suoi lampi di illuminazione ti ha permesso di vedere. Aspetti che il treno passi e presumibilmente anche la stazione si svuoti di spiacevoli testimoni oculari. Continuando sul marciapiede tieni una mano sulla parete concava e continui, dopo 10 minuti circa arrivi ad uno scambio dei binari: la linea che sai essere morta appare vuota ma stranamente pulita, c'è una fonte di luce colorata e intermittente dall'alto, a quanto pare una grata a livello strada da quel che puoi indovinare. Da qui puoi andare alla stazione della linea morta o provare ad attraversare l'incrocio di binari e arrivare alla parete opposta, dove vedi una scala a pioli metallica e malconcia che scende. Ti avvicini e consideri subito la scala: scende per almeno tre metri e poi è buio. NOTA: Sto proseguendo con azioni da parte tua che mi sembrano scontate, ma se non sei d'accordo con qualcuna di queste scelte, dimmi pure e rifacciamo. E' solo per portarti con calma al succo della tua esplorazione.
Tayan Chingachgook Inviato 17 Luglio 2016 Segnala Inviato 17 Luglio 2016 Decido di andare verso la linea morta. Spero di non cacciarmi in qualche guaio, mentre mi avvio a passi misurati. Poi penso che in un bel guaio ci sono già, mi stringo nel cappotto ed aumento un po' l'andatura.
Lynx_UK Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Arrivi al binario morto senza problemi. Alla tua sinistra c'è, parallela a quella da cui provieni, una stazione abbandonata piena di polvere e sui binari adiacenti c'è accatastato tutta una serie di materiali di ricambio per i binari in buono stato. Noti anche che sono attive molte telecamere, forse troppe per l'effettivo valore che proteggono. A destra invece c'è la scala a pioli che scende, riesci solo a vederne un tratto, poi si perde nel buio. Potresti anche continuare a seguire il binario attivo e vedere dove ti porta in direzione della fermata precedente a quella in cui sei sceso.
Tayan Chingachgook Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Morire investito dalla metro non sarebbe un finale molto riuscito per la mia rocambolesca vita. Non so perché ma mi viene in mente un vecchio film dove il protagonista, trasformato in fantasma, incontra un altro spirito, il quale vive nella metro e fa dispetti ai passeggeri. No, decisamente non è il mio genere. Con un' alzata di spalle mi risolvo a scendere dalla scala a pioli.
Lynx_UK Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Scendi nel buco circolare con gracchianti rumori ogni volta che tocchi la scala arrugginita che di tanto in tanto non è proprio assicurata al meglio alla parete, arrivi in fretta alla zona di buio ed esplorando con i piedi sei certo che il metallo a cui sei aggrappato continui anche in basso. Ti sembra però di sentire dei rumori in basso, sussurri o passi strascicati, o entrambe le cose. Da questa distanza potrebbero essere anche topi.
Tayan Chingachgook Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Continuo la discesa illuminando sotto di me con lo schermo del palmare, voglio capire di che si tratta prima di decidere se arrivare fino giù o risalire. Mi sorge il dubbio che l'Abyss sia un ritrovo online, ma ora come ora la mia vita è già abbastanza confusa anche senza che io mi connetta incasinandola ulteriormente.
Lynx_UK Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Illuminando con lo schermo del palmare una zona ristretta in basso attorno alla scala, all'improvviso c'è un gran silenzio e noti ai margini della penombra delle sagome umane muoversi silenziosamente dove immagini sia il pavimento del livello inferiore di binari. Poi la batteria del palmare ti abbandona, e in un attimo tutto diventa buio.
Tayan Chingachgook Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Decido che non mi va di approfondire la conoscenza con questi camminatori del buio. Risalgo un paio di metri e domando -Ehilà! C'è nessuno?- Mi tengo pronto a risalire alla veloce, perché questi signori non mi danno mica tanta fiducia. ho sentito storie terribili sulle profondità cittadine.
Lynx_UK Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Senti bisbigliare, poi silenzio. Una voce roca maschile dal basso "Chi sei e perché sei qui?". Ancora silenzio.
Tayan Chingachgook Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 -Sto cercando Monique e non voglio problemi. Mi chiamano Sid- Non di co altro, se sono fortunato ho trovato qualcuno che mi conosce, altrimenti ho trovato un'ottima scusa per farmi una corsa.
Lynx_UK Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Bisbigli più lontano. La stessa voce "Monique? Non conosce nessun Sid. Sei uno di quelli che hanno fatto un grosso colpo di recente?".
Tayan Chingachgook Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 -Monique mi conosce, anche se capisco che non mi voglia più vedere. Però ora mi serve il suo aiuto, le spiegherò tutto dopo-
Lynx_UK Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Una risata che è solo un buttare fuori l'alito rumorosamente "Monique qui non riconosce la tua voce, e credimi ci riuscirebbe se vi conosceste. Però ti serve aiuto eh? Di che tipo?" qualche colpo di tosse secca e poi una scatarrata.
Lynx_UK Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Seconda risata, come prima, "Sparisci, ti hanno fatto un brutto scherzo ragazzo!".
Tayan Chingachgook Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 -Su questo ci puoi scommettere. Uno scherzo dannatamente brutto Lash- è un azzardo, non so se il tizio che parla sia davvero Lash, ma non ho intenzione di scendere la sotto senza essere stato invitato e non mi va di lasciar perdere senza giocare questa carta. Molto probabilmente il palmare non è mio, ma ho bisogno dei contatti che ci ho trovato sopra.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.