Retziel Inviata 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2015 Avrei bisogno di qualche suggerimento, consiglio, miglioria per questo PG, magari anche qualche archetipo interessante, a voi la parola. L'idea del personaggio è un viandante del deserto, estremamente abile con i pugnali, che si guadagnava da vivere come artista di strada proprio facendo il giocoliere con le sue armi. Fino a che non si rese conto che c'era un altro modo per guadagnare soldi usando le armi e nettamente più vantaggioso. Progressione: Swordsage 5/ Warblade 1/Tempesta 5/ Warblade 13 LEP = 24 Razza: Umano Iniziator Level Swordsage = 5+(5/2)+(14/2)= 14 Accesso alle Manovre di 7° Iniziator Level Warblade = (5/2)+(5/2)+14 = 19 Accesso alle Manovre di 9° BaB = 3+1+5+13 = +23 Tratto: Veloce (+1.5m, -1 pf x liv) Difetto: Mano Tremula (malus TxC a distanza) Difetto: ???? Caratteristiche (PB32) Base Incremento STR 10 16 (+6 oggetto) DEX 16 32 (+2 Finesse Weapon, +5 Livello, +5 Tomo, +6 oggetto) CON 16 26 (+5 Tomo, +5 oggetto) INT 14 20 (+6 oggetto) WIS 12 18 (+6 oggetto) CHA 14 20 (+6 oggetto) PF = 4d8 + 14d12 + 5d10 + (8*23) - 24 = 20 + 98 + 30 + 192 -24 = 316 CA = 10 + 11 Destrezza + 5 Deflection + 8 Armatura + 3 Competenza = 37 Iniziativa: 11 + 4 + 2 + 5 = 22 Velocità: 9m + 1.5 + 1.5 = 12 m Attacco Singolo: Manyfang dagger: +36 [TxC], (1d4+1+11+3)x4 = (1d4+15)x4 = 63 [medi] Attcco Singolo: Adaptive Warning Shadow Hand Finesse Vanishing Aurorum's Dagger +2: +42 [TxC], 1d4+2+3+11 = 1d4+16 = 19 [medi] Attacco Completo: +34/+29/+24/+19 [TxC], (1d4+2d6*+1+11+3)x4 = (1d4+15)x4 = 63 [medi] +42/+37/+32 [TxC], 1d4+2+1+5 = 1d4+8 = 11 [medi] Output Danni Medio = 63x4 + 11x3 = 285 Talenti: (u = umano, s = swordsage, w = warblade, t= tempesta, d = difetto) 1) Attacco Rapido 1u) Schivare 1s) Discipline Focus [Weapon Focus (Shadow Hand: Dagger)] 1d) Adaptive Style 1d) Arma Accurata 3) Combattere con 2 Armi 6) Shadow Blade 9) Mage Slaye 12) Combattere con 2 Armi Superiore 15) Bounding Assault 16w)Iniziativa Migliorata 18) Blitz Attack 20w)Blind-Fight 21) Pierce Magical Concealment 24w)Quick Draw 24) Martial Study: Shadow Blink (SH) Manovre: - Swordsage: 1)Burning Blade (DW,1) 1)Distracting Ember (DW,1) 1)Clinging Shadow Strike (SH1,) 1)Wolf Fang Strike (TC,1) 1)Moment of Perfect Mind (DM,1) 1)Sapphire Nightmare Blade (DM,1) 2)Sudden Leap (TC,1) 3)Shadow Jaunt (SH,2) 4)Action Before Throught (DM,2) 4[switch])Cloack of Deception (SH,2) ----> Distracting Ember (DW) 5)Soaring Raptor Strike (TC,3) - Warblade (liv 1) 1)Mind Over Body (DM,3) 1)Wall of Blades (IH,2) 1) -Warblade 2-4) Mountain Hammer (SD) 3) Iron Heart Surge (IH,3) 4-5[switch]) Dancing Mongoose (TC) ---> Sudden Leap (TC) 5) Lightning Recovry (IH) 6-6[switch]) Manticore Parry (IH) ---> Wall of Blades (IH) 7) Dancing Mongoose (TC) 8-7[switch]) Finishing Move (IH) ----> Clinging Shadow Strike (SH1,) 9) Swooping Dragon Strike (TC) 10-8[switch]) Raging Mongoose (TC) ----> Wolf Fang Strike (TC,1) 11) Girallon Windmill Flesh Rip (TC) 12-9[switch]) Time Stand Still (DM) ---> Sapphire Nightmare Blade (DM,1) 13) Strike of Perfect Clarity (DM) Swordsage: DM = 3, DW = 1, TC = 3, SH = 3 Warblade: DM = 1, IH = 2 Stance: - Swordsage: 1)Flame Blessing (DW,1) 2)Hunter's Sense (TC,1) 5)Assassin's Stance (SH,3) - Warblade: 1)Stance of Clarity (DM,1) 4)Stance of Clarity [diamond mind] 10)Stance of Alacrity (DM) Equipaggiamento: Manyfang dagger (x4damage), Weapon, 32,202mo. SK, p. 152 (Bonus +1) Adaptive Shadow Hand Warning Finesse Vanishing Aurorum's Dagger +2 (Bonus +7), Weapon, 132200 mo. ToB-MiC[p.45-46]-ECS[p.266]-BoED Mobility Aporter Quickness Veste Fluente Gnomica +1, 29300 mo MiC[p.6-13]-RoS[p.158] Gloves of the Balanced Hand 8000 mo - MiC p. 105 Bracciali dell'armatura +8 64000 mo Tomo Destrezza +5 137500 mo, DmG Tomo Costituzione +5 137500 mo, DmG Fascia della Magnificenza, 2000000 mo, MinM Belt of Battle 12000 mo, MiC Amuleto del Castigo 56000 mo, BoED ZAinetto Pratico di Heward 2000 mo DmG Scout's Google (Headband) 3400 mo MiC Ring of Blinking 27000 mo DmG Ring of Protection +5 50000 mo Cloack of Phoenix 50000 mo MiC Totale = 941104 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Le prime cose che mi vengono in mente: -La build potrebbe essere cambiata in Swordsage4/Warblade2/Tempesta5/Warblade1/ Swordsage1/Warblade+11 Non ti cambia nulla nella successione delle manovre del Warblade, in compenso puoi prendere una manovra di 5° dello swordsage al posto di Soaring Raptor Strike -Compra un anello dei controincantesimi con dentro un dissolvi magia superiore. Basta che smetta di funzionare la proprietà Mobility della tua armatura e saluti più di mezza build. In alternativa c'è il potenziamento Lama Incantata, su Imperi Perduti di Faerun, che per 8000 mo ti rende immune da un incantesimo. -Se non ho visto male, non hai oggetti magici che ricoprano lo slot delle calzature. Un paio di stivali della Velocità non fanno male, non essendoci effetti di velocità già presenti - Finesse weapon non è inutile se prendi Arma accurata? - Una buona alternativa a Schivare è Expeditious Dodge, se sfrutti Attacco Rapido ti muoverai spesso della tua velocità - Sul MIC dovrebbe esistere un oggetto che garantisce Visione del Vero, in pratica garantisce lo stesso effetto del talento Pierce Magical Concealment, che può essere sfruttato per un eventuale talento epico. Puoi considerare di prendere dal Warblade il talento Ironheart Aura e con quel talento Stormguard Warrior. Sacrifichi gli attacchi secondari per un +15 al prossimo turno che verrebbe moltilpicato dall'effetto del Many Fang Dagger - Wall of Blades è più utile di Manticore Parry, il primo può essere utilizzato contro qualunque tiro per colpire, compresi attacchi a contatto, il secondo solo contro i normali attacchi in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Su UE viene presentato l'archetipo del viandante delle ombre Secondo me si sposa ottimamente col concept, e anche a livello di build CREDO ci stia bene (non sono troppo pratico di tob per saperlo dire) MdL +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Le prime cose che mi vengono in mente: -La build potrebbe essere cambiata in Swordsage4/Warblade2/Tempesta5/Warblade1/ Swordsage1/Warblade+11 Non ti cambia nulla nella successione delle manovre del Warblade, in compenso puoi prendere una manovra di 5° dello swordsage al posto di Soaring Raptor Strike -Compra un anello dei controincantesimi con dentro un dissolvi magia superiore. Basta che smetta di funzionare la proprietà Mobility della tua armatura e saluti più di mezza build. In alternativa c'è il potenziamento Lama Incantata, su Imperi Perduti di Faerun, che per 8000 mo ti rende immune da un incantesimo. -Se non ho visto male, non hai oggetti magici che ricoprano lo slot delle calzature. Un paio di stivali della Velocità non fanno male, non essendoci effetti di velocità già presenti - Finesse weapon non è inutile se prendi Arma accurata? - Una buona alternativa a Schivare è Expeditious Dodge, se sfrutti Attacco Rapido ti muoverai spesso della tua velocità - Sul MIC dovrebbe esistere un oggetto che garantisce Visione del Vero, in pratica garantisce lo stesso effetto del talento Pierce Magical Concealment, che può essere sfruttato per un eventuale talento epico. Puoi considerare di prendere dal Warblade il talento Ironheart Aura e con quel talento Stormguard Warrior. Sacrifichi gli attacchi secondari per un +15 al prossimo turno che verrebbe moltilpicato dall'effetto del Many Fang Dagger - Wall of Blades è più utile di Manticore Parry, il primo può essere utilizzato contro qualunque tiro per colpire, compresi attacchi a contatto, il secondo solo contro i normali attacchi in mischia Grazie del tuo contributo, anzitutto. Ti rispondo in ordine: - Si l'idea di alternare i livelli da martial adept è buona ed effettivamente ci guadagnerei. - Si era un problema che stavo considerando, così come anche il fatto di avere i gloves of balance hand che sono comunque spezzabili. - E' il budget il problema! - Finesse da +2 alla Destrezza oltre ad Arma Accurata, effettivamente però potrei impiegare meglio questi soldi considerando che costa un Bonus +3. - Si e no, cioè per attivare Expeditious Dodge devo muovermi di 12m il che limita un pò il suo uso. - Pierce Magical Concealment concede di "dispellare" tutti gli incantesimi/capacità magiche, anche degli oggetti, ed effetti di pozioni e bacchette, che forniscono un bonus alla CA. Per Visione del Vero ho la Scout's Headband. Combat Rhytim è una buona idea soprattutto contro avversari particolarmente tosti. - Effettivamente mi converrebbe proprio tenere Wall of Blades e sacrificare Manticore Parry (o non prenderlo proprio) Su UE viene presentato l'archetipo del viandante delle ombre Secondo me si sposa ottimamente col concept, e anche a livello di build CREDO ci stia bene (non sono troppo pratico di tob per saperlo dire) MdL +1 Beh diciamo che la cecità alla luce non si addice molto ad un viandante del deserto... Di sicuro le capacità magiche sono interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Non mi è venuto in mente di chiederlo prima, ma quanto budget hai? In ogni caso - Finesse garantisce un bonus di potenziamento di +2, lo stesso della cintura, quindi si considera solo il maggiore - Ok, muoversi può essere un problema, allora considera Desert Wind Dodge, è in tema ed è sempre meglio di schivare Investendo gradi in acrobazia puoi fare una prova con CD 40 per fare un passo da 3 metri invece che da 1,5 metri e ottenere i benefici del talento - Su Pierce Magical Concealment andando a memoria mi ricordavo malissimo, credevo aiutase solo contro occultamenti magici - Quick Draw può essere sostituito da un paio di cristalli del MIC, risparmi un talento per Ironheart Aura Ho un altro paio di osservazioni: - La CA è più alta di un punto, il modificatore di saggezza è di 4 - Mancano i pf del primo livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 12 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Non mi è venuto in mente di chiederlo prima, ma quanto budget hai? In ogni caso - Finesse garantisce un bonus di potenziamento di +2, lo stesso della cintura, quindi si considera solo il maggiore - Ok, muoversi può essere un problema, allora considera Desert Wind Dodge, è in tema ed è sempre meglio di schivare Investendo gradi in acrobazia puoi fare una prova con CD 40 per fare un passo da 3 metri invece che da 1,5 metri e ottenere i benefici del talento - Su Pierce Magical Concealment andando a memoria mi ricordavo malissimo, credevo aiutase solo contro occultamenti magici - Quick Draw può essere sostituito da un paio di cristalli del MIC, risparmi un talento per Ironheart Aura Ho un altro paio di osservazioni: - La CA è più alta di un punto, il modificatore di saggezza è di 4 - Mancano i pf del primo livello - Giusto, bonus dello stesso tipo...damn! - Beh io userei i pugnali quindi guadagnerei solo il beneficio del +1 CA. - Quale cristallo da Quick Draw? - Avevo dimenticato la Saggezza del tutto, dovrei aumentarla di 4 - No, li avevo contati, comunque controllo. P.s. Mi puoi dire a che pagine sta il potenziamento Lama Incantata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Ecco cosa accade a scrivere di sera tardi , il potenziamento Lama Incantata si trova sulla Guida del Giocatore a Faerun a pag 124, non su Imperi Perduti Sul MIC ci sono i crystal of return (pag 65), basta la versione lesser per poter estrarre l'arma come azione gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato