Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo, sto cercando spunti e idee per una nuova campagna e volevo conoscere anche i vostri punti di vista.

Inizio io:

1) Mare della luna: tanti mostri, il mare a farla da padrone, gli Zentharim e soprattutto Fzoul(il mio PNG preferito)

2) La zona di Waterdeep proprio per la presenza di questa enorme e stupenda città accompagnata dal manuale dedicato.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Guarda, dipende dal tipo di campagna che vuoi fare. In base alla regione (e anche al periodo storico), spunti ce ne sono a bizzeffe.

Per esempio: Waterdeep, da te citata, potrebbe essere lo scenario di una campagna fatta di intrighi politichi e congiure ordite dai Signori di Waterdeep (la maggior parte di loro indossano delle maschere e non se ne conoscono l'identità). Se giochi nel Rashmen dinosauri, giganti e schiavisti thayani richiedono un approccio totalmente diverso.

Inviato

Non focalizzatevi troppo sul consiglio, sono curioso di sapere qual è la vostra regione preferita e perchè.

Beh, io mi focalizzo eccome perché non so quale genere di campagna vorresti fare :P

Inviato

Le Marche d'Argento sono tra le mie preferite, più che altro per le leggi di Alustriel, che rendono il Faerun un posto più equo e vivibile, ma anche per tutta l'atmosfera che lì si respira.

Un'altra regione interessante è il Rashemen: molto intrigante con le donne al potere, le maschere, gli spiriti ed codici di valore barbarici

Inviato

La Valle del Vento Gelido (Icewind Dale) e il Dorso del Mondo (The Spine of the World), con le Dieci Cittadine e le terre selvagge e abbandonate abitate dalle tribù. Sebbene riconosca le mediocrità di Icewind Dale e Icewind Dale 2, l'atmosfera dei due giochi (sopratutto il secondo) mi ha preso molto e mi ha fatto appassionare parecchio a quella zona (abbastanza "distaccata" dal resto del continente da poter essere personalizzata a piacere).

Inviato

La Valle del Vento Gelido (Icewind Dale) e il Dorso del Mondo (The Spine of the World), con le Dieci Cittadine e le terre selvagge e abbandonate abitate dalle tribù. Sebbene riconosca le mediocrità di Icewind Dale e Icewind Dale 2, l'atmosfera dei due giochi (sopratutto il secondo) mi ha preso molto e mi ha fatto appassionare parecchio a quella zona (abbastanza "distaccata" dal resto del continente da poter essere personalizzata a piacere).

Senza contare che sono lo scenario perfetto per utilizzare PNG come Drizzt Do'Urden, Bruenor Battlehammer, Regis e compagnia cantante...

Comunque la mia regione preferita è il Rashmen. é esotico, estremo, violento e fatato.

Inviato

Altri?

Ultimamente mi sta appassionando il Chult(stile amazzonia), con le sue giungle profonde, le culture tribali e la possibilità di andare a fare i conquistadores a Maztica