13 Aprile 20159 anni comment_1061219 Io vorrei fare elfo, ma esiste un modo per diversificare un mago da Sylia? Oppure sono tutti identici, come ho capito io?
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061243 Qui trovate un recap delle regole https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdWxpZWp3UGJoN0U&authuser=0 Alla base regolamentare di WFRP 2nd ed. vengono aggiunte due regole tratte da WFRP 1st ed. Effective initiative. Le azioni di un pg vengono svolte distanziate nel round equamente. In caso di 2std action una viene svolta a piena iniziativa una a mezza iniziativa. Nel caso di attacchi multipli (full action) questi vengono svolti equamente separati. Es. se ho 40 di iniziativa e faccio 2 std action queste vengono svolte la prima a 40 la seconda come se avessi iniziativa 20 Es. se ho 45 di iniziativa e faccio 3 attacchi, il primo lo faccio a 45, il secondo a 30 e il terzo a 15. Allineamento Vengono presi gli allineamenti morali dalla 1st ed. Gli elfi debbono essere legali o buoni Gli halfling debbono essere neutrali Sono sceglibili solo Legge, Bene e Neutralità Legge I personaggi legali vedono loro e tutto ciò che li circonda come parte di un ordine cosmico rigido e ben definito. Nell’universo ideale del legale non c’è invecchiamento, ne decadenza ne morte – ogni cosa esiste in uno stato di armonica perfezione e stasi. Decadenza, morte e tutte le forme di disordine sono create dalle forze del Chaos. Di conseguenza Legge e Chaos sono in costante opposizione. A favore Civilizzazione ordinata Rigida Gerarchia Sociale Struttura e solidità Contro Disordine e anarchia Mentire, ingannare, il crimine e tutti gli atti disonorevoli Creature caotiche e non morti Bene I personaggi buoni si preoccupano del naturale bene delle creature. Credono nella gerarchia sociale nella solidarietà nell’altruismo e nella possibilità di risolvere qualsiasi conflitto in modo pacifico, quando possibile. I buoni si oppongono a ogni distruzione, sofferenza e crudeltà. A differenza dei legali che daranno la caccia ad un malfattore fino alla fine, i buoni sanno perdonare. A Favore Ordine naturale, pace e bellezza Senso del dovere e duro lavoro Apprendimento Contro Crudeltà non necessaria Violenza gratuita o eccessiva Crimine e disonestà Neutralità La maggior parte delle persone dell’Old World è neutrale, non avendo forti principi eccetto una profonda fede nei propri interessi. I personaggi neutrali non hanno molto interesse per l’ordine o il senso del dovere, a meno che questi non possano tornare a loro vantaggio; allo stesso modo non si impegnano realmente nell’attuazione di un qualsiasi cambiamento o rinnovamento, ma vogliono innanzitutto capire se questo li può aiutare oppure ostacolare. Diffidano sempre dagli eccessi; sono consapevoli dei tranelli e delle stranezze del mondo, ma preferiscono vivere per se e per i loro cari piuttosto che cambiare o proteggere alcunché. A favore Guadagno finanziario e materiale Autoconservazione Libertà personale Contro Eccessi di violenza o crudeltà Bigottismo, razzismo, eccessi politici o religiosi Burocrazia, tasse o interferenze governative Allineamenti non sceglibili Malvagità I personaggi malvagi amano causare male e dolore. Sono totalmente spietati, pronti addirittura ad uccidere amici e compagni se ciò può avvantaggiarli. La legge e l’ordine non significano niente per loro, a meno che non li possano sfruttare per dominare gli altri. I personaggi malvagi sono spesso rancorosi, irritabili o permalosi A favore Avarizia e materialismo Crimine ed immoralità Autoglorificazione Violenza Contro Qualunque cosa possa intralciarli Legge, società ecc. Comportamento socievole Chaos I personaggi caotici sostengono il cambiamento. Essi credono che la stabilità conduca alla stasi, quindi la perenne distruzione ed il rinnovamento rappresentano l’unico progresso possibile. Vedono ogni forma di comportamento civile, di ordine naturale, di stabilità, come una barriera che ostacola sia loro che le divinità del Chaos. I caotici sono assolutamente imprevedibili, spesso mentalmente squilibrati e psicotici. Un personaggio caotico può andare improvvisamente da un estremo all’altro A favore Anarchia e cambiamento violento Comportamento impulsivo Morte e distruzione Contro Stabilità e tradizione Responsabilità e senso del dovere Governo e organismi sociali
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061345 Attenzione: queste sono le regole per chi sa come creare un pg di WFRP 2nd ed. Chi non ha idea come iniziare mi chieda e lo accompagno. Origine I pg devono essere originari o legati in qualche modo alla zona del Sudenland nei pressi di Eppiswald. E' una zona boschiva fortemente rurale. In questa zona ci sono soprattutto umani provenienti dal Sudenland o dal Wissenland. Oppure Halfling, oppure nani dalle vicine montagne Nel scegliere il pg siete pregati di tenerne conto. Gli elfi sono molto sconsigliati.... Scheda Qui trovate la scheda che useremo. https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORHNQTFJhdzd0eE0&authuser=0 La scheda sarà salvata su google drive in una share accessibile solo al giocatore proprietario Creazione del pg Il pg viene creato allocando fra le caratteristiche primarie 96 pti a cui sommare i punti fissi di creazione del pg dipendenti dalla razza (per gli umani tutti 20) Le Wound sono il valore corrispondente a 7 col tiro del dado Per i fate point il valore è quello corrispondente al tiro 6 di dado Altre caratteristiche Per il nano, e halfling fa fede quanto scritto sul Wfrp 2nd (pag 19) Per l’umano quanto scritto in Sigmar’s Heirs pag.125 – se non avete accesso al modulo vi do io i dati. Per l'umano del Sudenland si usi il profilo dell'Averland L’eventuale talent aggiuntivo lo tiro io: ne tiro tre e voi scegliete Trappings Il trappings dipende dal ruolo I ruoli sono: Academics: include i personaggi che hanno beneficiato di un’istruzione formale. Comprende gli spell caster Commoners: include la maggior parte della gente dell’Old World, dai servi , ai carcerieri, ai musici. Criminals: ricercati dalla legge, agiscono fuori dalla società, dai ladri ai fuori legge. Rangers: gente che vive negli ambienti selvaggi, come cacciatori, scout e cacciatori di taglie Warrior: tutte le career marziali, dal mercenario, al soldato, alla guardia del corpo il corrispondente Trappings sarà Warrior Vestiti da viaggio, con mantella con cappuccio e stivali. Una borsa a tracolla, oppure uno zaino o un grosso sacco. Posate varie, accairino e coperta. Un arma a una mano, un coltello e un elmetto. Una borsa con 10 di Gold Crowns (d’ora in poi GCs) Ranger Vestiti da viaggio con un cappello a falda larga, un mantello con cappuccio e stivali. Una borsa a tracolla o uno zaino. Un paio di coperte, posate, acciarino ed un pentola. Una fiasca d’acqua. Un’arma ad una mano e un coltello. Una borsa con 10 GCs Criminals e Commoners Vestiti da viaggio con stivali o scarpe. Un coltello e una borsa con 10GCs Academics Vestiti da viaggio e scarpe. Un coltello e una borsa con 10GCs
13 Aprile 20159 anni comment_1061423 ok io ho fatto la scheda, mi tiri i talent? alla fine sono originario dell'avenlard, quindi di talent me ne basta uno solo, ah domanda, facendo la scheda così però la caratteristica magia è zero, compreso per me che faccio il mago, si considera che io ho mag 1 di partenza in quanto wizard o "sacrifico il talent" per avere il +1 magia? tanto per partire sapendo tirare almeno 2 spell
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061434 Per ogni talent da tirare, tirate tre voi direttamente voi e scegliete quello che vi aggrada. @Dragan dovrai investirci il tuo avanzamento gratuito per lanciare spell. Attendo la tua scheda
13 Aprile 20159 anni comment_1061445 ah ma l'avanzamento gratutio comunque c'è, ah allora ok non si pone il problema! ora tiro i talent e ti mando per mail la shceda essendo dell'avenlard ho un talento solo invece che due descritti nelle regole base giusto? tanto per conferma.
13 Aprile 20159 anni comment_1061452 signori sono vivo e vegeto ma non posso leggere con attenzione ora, provo in tarda serata!
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061455 @all Non so quanto sono stato chiaro 1. c'è il free check ovviamente 2. I pg dovrebbero essere legati al Sudenland, ma potrebbero avere nel bg un movimento che giustifichi un'origine diversa Es. Il Wissenland è adiacente al Sudenland: potete volendo creare un bg che venga da li; oppure più lontani, ma giustificabili abbastanza facilmente, lo Stirland e il Reikland L'importante è che siano in qualche modo legati al territorio di Eppiswald e da qualche tempo li. @Dragan si ha un solo talent Come scritto sopra puoi proporre un bg per uno degli stati adiacenti se preferisci (non ero stato chiaro forse)
13 Aprile 20159 anni comment_1061502 ok, allora la scheda che ti ho mandato è apposto con un solo talent scelto tra 2, il +5 felloship. il bg lo scrivo e entro giovedì te lo faccio avere
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061569 Allora abbiamo [TABLE="width: 500"] [TR] [TD]Dragon[/TD] [TD]Human apprentice gray wizard[/TD] [TD]scheda consegnata[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ocram[/TD] [TD]Human outrider[/TD] [TD]in lavorazione[/TD] [/TR] [TR] [TD]Alabaster[/TD] [TD]Human sigmar initiate[/TD] [TD]scheda consegnata[/TD] [/TR] [TR] [TD]Alessio[/TD] [TD]tbd[/TD] [TD]in lavorazione[/TD] [/TR] [TR] [TD]Koraen[/TD] [TD]Human hunter[/TD] [TD]in lavorazione[/TD] [/TR] [TR] [TD]Unendlich[/TD] [TD]Human druid initiate[/TD] [TD]in lavorazione[/TD] [/TR] [/TABLE]
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061571 @Koraen come procediamo? sei in grado di abbozzarla da sola o facciamo passo a passo? @Alessio come sei messo? quando vuoi contattami.
13 Aprile 20159 anni Author comment_1061619 Qualche notizia su Eppiswald per arricchire i bg https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOb2xPRE1vOWFOUUU&authuser=0
13 Aprile 20159 anni comment_1061650 @Alessio come sei messo? quando vuoi contattami. Scusami Andrea ma il lunedì ho giorno libero e mi estraneo da molte cose. Mi metto subito sotto a leggere tutto il materiale che mi hai passato EDIT: nel caso alla compagnia fosse gradito l'avviso, anche la mia scheda è in compilazione
14 Aprile 20159 anni comment_1061705 No dai, la compilo da me, ce la posso fare, però poi controllala.
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