Monolente Inviata 14 Aprile 2015 Segnala Inviata 14 Aprile 2015 Salve a tutti! Per il ciclo M.i.D. - Master in Difficoltà: Ho intenzione di mettere i miei giocatori contro ad uno sciame di pipistrelli (CR 2, sciame di creature minute). Il problema è che sono al momento privi di qualsivoglia attacco magico ad area (gruppo composto al momento da paladino, pistolero, cacciatore, convocatore, investigatore e chierico), e i tratti dello sciame specificano che gli sciami formati da creature minute o più piccole sono immuni al danno da armi. Sarebbe legittimo "ridimensionare" i pipistrelli rendendoli di taglia minuscola (in modo da poter essere colpiti) e aumentando a 1d8 il danno dello sciame? Lo scontro avverrebbe all'interno di un teatro, probabilmente sul palco.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Oppure potresti mettere nel teatro molte lanterne ad olio...
Monolente Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Oppure potresti mettere nel teatro molte lanterne ad olio... Era effettivamente l'alternativa. Mi sarebbe dispiaciuto un po' rischiare di mandare a fuoco il teatro, ma pazienza. Qualcuno dovrebbe avere Pirotecnica, in fondo
IcarusDream Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Lanterne ad olio contro pipistrelli è improbabile. Io gli ho mandato addosso uno sciame di ragni, ma sapevo che un pg aveva comprato bocce di olio per lanterna...
Aurelio90 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Vuoi prenderli alla sprovvista? Collective Creature da "Tome of Horrors Complete"
Monolente Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Vuoi prenderli alla sprovvista? Collective Creature da "Tome of Horrors Complete" Interessante. Quindi in pratica lo sciame: - si comporterebbe come una creatura, con RD/contundente - l'engulf perde l'effetto di distrazione ma si considera in lotta - può sparare dei pezzi di sciame entro 3m - ha un DV più ciccione. Ho però un paio di dubbi: Dice che la creatura può dividersi a volontà nei suoi sciami, vuol dire che può in (quasi) qualsiasi momento tornare a comportarsi come un normale sciame? E potrebbe anche riformarsi a volontà?
Aurelio90 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Ho però un paio di dubbi: Dice che la creatura può dividersi a volontà nei suoi sciami, vuol dire che può in (quasi) qualsiasi momento tornare a comportarsi come un normale sciame? E potrebbe anche riformarsi a volontà? Come scritto nella capacità One from Many: la creatura può a volontà scomporsi negli sciame di cui è composta (tutti o alcuni). Questo significa alterarne le statistiche rendendola più debole, ma non c'è scritto che possa "ricomporsi" con i pezzi da essa staccati, quindi penso di no. Per quanto riguarda i pipistrelli: di base hanno GS 2 e sono di taglia Minuscola, "appiccicargli" altri sciami di pipistrelli non solo altera il GS ma anche i DV e la taglia. Quindi attento a non creare un mostro che sia in grado di devastare mezzo teatro xD
Monolente Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 No no, infatti non pensavo a questo. Però l'archetipo mi piace: potrei fare un combattimento in due fasi, la prima in cui lo sciame è "unito" e una seconda in cui, dopo qualche sberla presa, si scompone e torna ad essere un normale sciame, da abbattere con lanterne piene d'olio e fuochi dell'alchimista
Messaggio consigliato