mezuki Inviata 15 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 15 Aprile 2015 Ciao a tutti . Dopo aver conosciuto il tome of battle, ho deciso di fare un pg warblade, quindi mi sono guardato la guida presente nel forum emi sono fatto una build. Quello che vi chiedo è come vi sembra e se avete qualche consiglio per migliorarla (è una campagna abbastanza PP, quindi non trattenetevi ) la build è warblade 10/eternal blade 10 (quindi come razza devo prendere l'elfo) i talenti: (nota: il DM ci fa prendere 3 difetti, quindi non ho segnato 1 talento di troppo) 1°: attacco poderoso, arma focalizzata(spadone), maestria in combattimento, spezzare migliorato 3°: sbilanciare migliorato 6°: attacco in salto 9°: combattimento brutale 12°:knock down 15° e 18°: martial study per avere altre 2 manovre le manuvre che conosco (parto al livello 9) sono: Moment of perfect mind, wall of blades, emerald razor, iron heart surge, insightfull strike, bounding assault, Death from above e Pouncing charge, mentre le stance sono: Punishing stance e Hunter’s sense Essendo una campagna malvagia ho preferito evitare manovre della white raven perché non mi sembra si addicano a come penso di fare il pg. Per lo stile di combattimento pensavo a uno spadone a 2 mani +1 con associate 2 scuole di manovre (da decidere tra diamond mind, iron heart e tiger claw) cosi da avere da +3 a +7 ai tiri per colpire e poter massimizzare attacco poderoso, oppure un falchion per aumentare la probabilità di critico con affilatezza Ma non mi sembra male neanche combattere con 2 armi (con 2 kukri o altro), solo che richiede molti talenti e potenziare 2 armi costa, voi che ne dite? Penso che questo sia tutto, se avete dei consigli per potenziarlo (dato che abbiamo provato i nostri pg e il mio non ha fatto una bella figura) sono ben accetti, principalmente riguardo i talenti, manovre e metodo di combattimento, per la build mi piace questa, o al massimo qualcosa che non sia un mischiume di CdP e che si basi sulle manovre. Già i manuali concessi sono praticamente tutti, tranne eberon, gli psionici, dragonlance e i magazine (sugli ulrimi forse posso contrattare con il DM) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Sui Dragon Magazine c'è il talento Faerie Mysteries Initiate per usare Int per i pf bonus invece di Cos. Tra le manovre manca Ruby Nightmare Blade (o come si chiama), molto buona in associazione con poderoso e alto TxC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Per il talento mi viene meglio usare la costituzione, perché prendo l'archetipo lolth-thouced che mi da +6 a forza e costituzione. La manovra invece non l'ho presa perché più avanti prendevo quella che mi fa fare danno x4, e a quel livello pensavo di prendere altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Se ti fai 3 livelli da Rodomonte al posto di 3 da Warblade otterresti Int al danno ed arma accurata gratis, oltre al poter comunque usare manovre di 9° Io prenderei anche Time Stand Still Edit: Se volessi usare due armi potresti seguire questa progressione: Rodomonte 3/Warblade 7/Eternal Blade 10 1)weapon finesse, two weapon fighting, improved initiative, combat reflexes, weapon focus (kukri) 2) 3)battle clarity (reflex), weapon aptitude, Stand still 4)uncanny dodge 5)battle ardor (critical) 6)improved two weapon fighting 7)ironheart aura 8)improved uncanny dodge 9)battle cunning (damage), stormguard warrior 10)- 11)blade guide,eternal training 1/g 12)guided strike, greater two weapon fighting 13)armored uncanny dodge, eternal training 2/g 14)eternal knowledge 15)eternal training 3/g, robilar's gambit 16)defensive insight 17)eternal training 4/g 18)tactical insight, defensive sweep 19)eternal training 5/g 20)island in time Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 come build non è male, solo che non è molto adatta al il mio modo di combattere, io pensavo di basarmi più sulla forza che sulla destrezza per il combattimento e quindi indossare un'armatura media o pesante (così non potrei avere il bonus di int ai danni dato dal rodomonte). anche per i talenti mi piacerebbe qualcosa più impostato sul fare molti danni in combattimento, come attacco poderoso e cose simili. non dico che non sia buona, solo che non si adatta molto al mio stile di gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 I classici sono i talenti da carica (attacco in salto, truppa d'assalto) e i talenti da AdO (robilar's gambit o stormguard Warrior). Potresti optare per un livello da barbaro variante lion totem per ottenere l'ira e assaltare; un livello da maestro delle armi esotiche per raddoppiare il bonus di forza ai danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 I classici sono i talenti da carica (attacco in salto, truppa d'assalto) e i talenti da AdO (robilar's gambit o stormguard Warrior). Potresti optare per un livello da barbaro variante lion totem per ottenere l'ira e assaltare; un livello da maestro delle armi esotiche per raddoppiare il bonus di forza ai danni per il barbaro lion totem, penso di prenderne 1 livello, mentre il maestro delle armi esotiche... ci sto pensando, ma non ne sono molto sicuro. dato che hai citato qualche talento mi potresti fare una progressione dato che non riesco mai a scegliere quali prendere. Mi faresti un grande favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Come vedi dò sempre gli stessi consigli http://www.dragonslair.it/forum/threads/69210-Aiutino-per-l-utilizzo-del-tome-of-battle?p=1353141&viewfull=1#post1353141 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Come vedi dò sempre gli stessi consigli http://www.dragonslair.it/forum/threads/69210-Aiutino-per-l-utilizzo-del-tome-of-battle?p=1353141&viewfull=1#post1353141 mi piace come build, solo che così non prenderei l'eternal blade che al 10 mi da island in time, ma fa niente. ho un paio di domande: 1) siamo sicuri che battle jump funzioni con attacco in salto e carica? 2) pensavo di prendere l'archetipo lolth-touched che mi da +6 a for e cos e immunita a paura, per mdl +1, secondo te è meglio questo o mineral warior? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 mi piace come build, solo che così non prenderei l'eternal blade che al 10 mi da island in time, ma fa niente. ho un paio di domande: 1) siamo sicuri che battle jump funzioni con attacco in salto e carica? 2) pensavo di prendere l'archetipo lolth-touched che mi da +6 a for e cos e immunita a paura, per mdl +1, secondo te è meglio questo o mineral warior? Probabilmente il Lolth-Touched sarebbe la scelta migliore, ma il Warblade fa già molti danni di suo e aggiungerne altri potrebbe risultare eccessivo. Il Mineral Warrior aumenterebbe le tue capacità difensive invece di quelle offensive, quindi potrebbe darti un personaggio più equilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 1) siamo sicuri che battle jump funzioni con attacco in salto e carica? Il più delle volte la risposta a questa domanda è un "si", se però il tuo master dice di no puoi sempre aggirare il problema con qualcosa tipo un mix di Sudden Leap, Leaping Dragon Stance, Saltare maxato e magari un dip da lion-totem barbarian. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Probabilmente il Lolth-Touched sarebbe la scelta migliore, ma il Warblade fa già molti danni di suo e aggiungerne altri potrebbe risultare eccessivo. Il Mineral Warrior aumenterebbe le tue capacità difensive invece di quelle offensive, quindi potrebbe darti un personaggio più equilibrato. per la quantità di danni non mi preoccuperei di farli troppi, come gia detto è una campagna abbastanza PP Il più delle volte la risposta a questa domanda è un "si", se però il tuo master dice di no puoi sempre aggirare il problema con qualcosa tipo un mix di Sudden Leap, Leaping Dragon Stance, Saltare maxato e magari un dip da lion-totem barbarian. mi spiegheresti come fare, dato che è un pò he ci penso e non ci sono arrivato poi un'altra domanda per Hicks: tu nel link che mi hai dato hai scritto: "1° round - carichi il nemico con un salto, fai un attacco completo, sposti tutta la penalità di attacco poderoso (-16) alla CA, infliggi (danni base + 48 dal poderoso) x2 (per battle jump) per ogni attacco." ma battle jump non mi fa raddoppiare solo i danni dell'arma? però tu hai raddoppiato anche quelli dell'attacco poderoso, sono considerati danni dell'arma anche quelli?, se si non dovrei invece di raddoppiare il totale (48x2) aumentare di 1 il moltiplicatore dell'attacco poderoso: 16x2(arma a 2 mani)x2(attacco in salto)x2(battle jump) = 16x4 = 64, quindi verrebbe: (danni base)x2 +64 spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Battle jump raddoppia tutti i danni, non solo quelli dell'arma. E dato che il modificatore si applica ai danni totali e non direttamente a quelli del poderoso credo che tu debba raddoppiare tutto il danno finale. Comunque il talento è in effetti controverso, quindi chiedi prima al tuo master prima di prenderlo. EDIT mi piace come build, solo che così non prenderei l'eternal blade che al 10 mi da island in time, ma fa niente. Perché? Non basta sostituire gli ultimi 10 livelli da warblade con quelli da eternal blade? per la quantità di danni non mi preoccuperei di farli troppi, come gia detto è una campagna abbastanza PP È che poi non c'è molta differenza tra fare 1000 danni a round e farne 3000 (a parte la soddisfazione dei numeri più grossi), tanto dovrebbero comunque bastare a seccare l'avversario. A questo punto meglio investire in risorse che ci permettano di sopravvivere. A questo punto perché non prendere entrambi gli archetipi (sempre che tu abbia a disposizione la riduzione del MdL)? Considera solo che il mineral warrior se non ricordo male ti abbassa di molto la destrezza, che a te serve per gli AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 [..] Considera solo che il mineral warrior se non ricordo male ti abbassa di molto la destrezza, che a te serve per gli AdO. Archetipo, nope, la lascia inalterata (tanto meglio ) +2 Strength, +4 Con, -2 Int (minimum 1), -2 Wis, -2 Cha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 scusate se c'ho messo tanto a rispondere, ma ero fuori casa e avevo solo il cell, e non mi ci trovo bene a rispondere con quello. Perché? Non basta sostituire gli ultimi 10 livelli da warblade con quelli da eternal blade? non lo prenderei perchè in questo modo al 15 quando ottengo l'ultima stance avrei livello iniziato marziale= 14 e non potrei prendere le stance di 8, quindi niente Stance of Alacrity. È che poi non c'è molta differenza tra fare 1000 danni a round e farne 3000 (a parte la soddisfazione dei numeri più grossi), tanto dovrebbero comunque bastare a seccare l'avversario. A questo punto meglio investire in risorse che ci permettano di sopravvivere. A questo punto perché non prendere entrambi gli archetipi (sempre che tu abbia a disposizione la riduzione del MdL)? Considera solo che il mineral warrior se non ricordo male ti abbassa di molto la destrezza, che a te serve per gli AdO. nel caso li prendessi entrambi, a che livello sarei se gli altri partono al 10, ciè con 45000 PE. A me viene che sarei al 7 più non mi ricordo quanti PE, ho fatto bene il conto? (ovviamente intendo che ho a disposizione la riduzione del mdl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato