Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ottimo!

Alla malora i cavalli! Siamo uomini veri, useremo i cadaveri dei banditi come slittini :grimace:

Credo che questa si l'avventura più ricca di sfighe che abbia mai giocato XD

Inviato
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ottimo!

Alla malora i cavalli! Siamo uomini veri, useremo i cadaveri dei banditi come slittini :grimace:

Credo che questa si l'avventura più ricca di sfighe che abbia mai giocato XD

Bella l'idea degli slittini :)

Inviato
4 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ottimo!

Alla malora i cavalli! Siamo uomini veri, useremo i cadaveri dei banditi come slittini :grimace:

Credo che questa si l'avventura più ricca di sfighe che abbia mai giocato XD

Ci è ancora andata bene che non abbiamo dovuto dormire nudi rannicchiati l'uno contro l'altro per scaldarci. XD

Inviato
38 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

A proposito di slittini umani, che fine ha fatto il bandito mezzo congelato che abbiamo preso prigioniero il giorno precedente?

Posso supporre che abbia perso il template "mezzo".

Quindi siamo tutti d'accordo a scortare lady argentea fino in città? personalmente nemmeno io mi fido che ce la faccia da sola. niente di personale, eh.

Inviato
8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

A proposito di slittini umani, che fine ha fatto il bandito mezzo congelato che abbiamo preso prigioniero il giorno precedente?

Lo avete lasciato fuori al gelo.. Un pò ha resistito ma poi è schiattato pure lui

Inviato

Per me si può tranquillamente skippare al giorno dopo.

Approfitto per chiedere come stiamo messi a px. Purtroppo non ho segnato una mazza sulla scheda, ne ricordo se ci avvertivi tu, Dalamar, quando reputavi idoneo un passaggio di livello al fine dell'avanzamento della storia.

Inviato
6 ore fa, Hobbes ha scritto:

Per me si può tranquillamente skippare al giorno dopo.

Approfitto per chiedere come stiamo messi a px. Purtroppo non ho segnato una mazza sulla scheda, ne ricordo se ci avvertivi tu, Dalamar, quando reputavi idoneo un passaggio di livello al fine dell'avanzamento della storia.

Vi dico io quando livellate, preferisco così

  • Mi piace 1
Inviato

Allora, ricapitolando quanto trovato:
 

Spoiler

 

25 mp

150 mo

180 ma

Diamante da 200 mo

Sigillo dorato 50 mo

Anello da donna 25 mo

3 gemme occhio di tigre 20 mo l'una

Stivali elfici 25 mo

Pugnale d'argento con veleno di centopiedi

10 fuoco dell'alchimista

2 veleno sangueverde

2 pergamene contrastare elementi

2 pergamene arma magica

1 pergamena servitore inosservato

Spada di Rohkar (+1?)

Mantello di Rohkar (+1?)

Libro incantesimi

 

Facendo due calcoli, sono 6 mp, 39 mo e 55 ma a testa (convertendo le monete in avanzo in misure più piccole). Se vendiamo le gemme, il sigillo, l'anello e gli stivali a prezzo pieno sono 360 mo, quindi altre 90 mo a testa. Se qualcosa appartiene ad Argentea direi di ridarglielo (se poi ce lo lascia come ricompensa meglio).

Dal canto mio, vorrei copiare arma magica e servitore inosservato sul mio libro (Sapienza Magica +9). Uso anche lettura del magico sul libro. Inoltre se ho tempo, preparo una o più pergamene di contrastare elementi.

Inviato

Caspar si accolla i veleni, mettendo l'equivalente nel bottino comune e poi li distrugge. Master confermami che le fiale di greenblood le si vende a 50mo cad.

Qualche fuoco dell'alchimista lo terrei e in città comprerei una di quelle polveri che ti permettono di considerare l'arma di materiale diverso per un periodo limitato di tempo. Monolente, credo me l'avessi suggerito proprio tu, ma non ne ricordo il nome.

Altrimenti delle frecce in ferro freddo mi vanno benissimo uguale xD

Inviato

I fuochi dell'alchimista sono utilissimi contando tutti mostri affini al freddo che incontreremo. Propongo due fiale a testa. GM è possibile far tenere a Vasilij una o due fiale nelle zampette per poi fargliele sganciare a mo di bombe sugli avversari?

Inviato

Non ricordo se ve lo avevo detto (mi pare di si ma, per sicurezza, lo riscrivo) ma il sistema di identificazione degli oggetti magici presentata in Pathfinder non mi piace per niente; per cui utilizzerò un ibrido tra Pathfinder e D&D 3.5: con Individuare il Magico potrete quindi individuare la potenza e la scuola di magia ma, per tutte le caratteristiche dell'oggetto magico, dovrete usare l'incantesimo Identify che funziona come descritto in D&D 3.5 ma, per tutto il resto (quindi Casting Time, Components, ecc..) faremo riferimento alla versione di Pathfinder (avendo così un incantesimo che dura x round e che permette, ad ogni round, di poter identificare le proprietà di un oggetto magico)

Confermo i calcoli di Lonewolf e confermo le vendite: quindi, a testa, fanno 6 mp, 129 mo e 55 ma

@Lone Wolf

Riesci a copiare Arma Magica e Servitore Inosservato spendendo 20 mo

Lo Spellbook contiene: Alarm, Chill Touch, Expeditious Retreat, Feather Fall, Identify, Locate Object, Ray of Enfleeblement

Visto il poco tempo a disposizione, direi che riesci a creare 2 pergamene di Contrastare Elementi e besta (al costo di 25 mo ciascuna)

Per il fuoco dell'alchimista tra le zampe del corvo direi di no

@Monolente

La spada di Rohkar è corta

@Hobbes

Confermo le 50 mo per il Greenblood Oil

Per le polveri non so a cosa ti riferisci.. Cose tipo Olio di Arma magica? o simili?

- - - - - -

Tutti

La spda di Rohkar è una Spada Corta +1; il mantello invece è un Cloak of Yeti che permette, a chi lo indossa, di essere costantemente sotto l'effetto di Contrastare Elementi; inoltre fornisce un bonus di armatura natura di +1 (senza nome); inoltre, quando viene calato anche il cappuccio, conferisce un bonus di competenza di +2 ai check di Intimidire

Ho dato per scontato che gli oggetti magici gli identifichi Yegor durante il tragitto di andata e ritorno per Heldren

Inviato (modificato)
2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

 

@Lone Wolf

 

 

Visto il poco tempo a disposizione, direi che riesci a creare 2 pergamene di Contrastare Elementi e besta (al costo di 25 mo ciascuna)

 

 

25 mo non dovrebbe essere il prezzo di una pergamena acquistata? Farle dovrebbe costare la metà. Per il corvo no problem :) si limiterà a farci da scout.

EDIT: Me ne accorgo ora. Se hai calcolato 25 mo perché sono di 2° livello, non posso crearle a LI 1°?

Modificato da Lone Wolf
Inviato
57 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

25 mo non dovrebbe essere il prezzo di una pergamena acquistata? Farle dovrebbe costare la metà. Per il corvo no problem :) si limiterà a farci da scout.

EDIT: Me ne accorgo ora. Se hai calcolato 25 mo perché sono di 2° livello, non posso crearle a LI 1°?

No, avevo sbagliato io.. 12,5 mo ciascuna

Inviato

@Dalamar

3 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Per le polveri non so a cosa ti riferisci.. Cose tipo Olio di Arma magica? o simili?

Boh, proprio non ricordo il nome. Vado di frecce con la punta in ferro freddo che tanto è  più o meno lo stesso risultato desiderato.


Se disponibili, prendo anche delle racchette da neve (5mo), una o più mappe delle zone che ci interessano (50mo cad) , una bussola (10mo), uno spadone (50mo) e vorrei proporre di acquistare in comune la sempreverde bacchetta di cura ferite leggere :D

Inviato (modificato)

Eh, la bacchetta da sola sono 750 mo (sempre che sia disponibile nel villaggio). Magari se riuscissimo a piazzare la spada corta+1 per 1000 mo ci scapperebbero le 750 mo per la bacchetta e ne avanzerebbero 250 mo per qualche pozione. Io al momento ho più soldi di quanti me ne servano. Se a qualcuno serve un prestito me lo dica :)

 

EDIT: a questo punto suggerirei a @Hobbes di prendere 4 delle 10 ampolle, e le altre sei ce le spartiamo tra noi altri. @GammaRayBurst se vuoi qualche moneta in prestito per un'ascia perfetta (in modo da aumentare il tuo txc) chiedi pure :) 

Modificato da Lone Wolf
×
×
  • Crea nuovo...