Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Non sto dicendo di lasciare Eluf fuori,  ma di farlo entrare assieme a tutti.  Puo' considerare friendly quanto gli pare la bambola,  ma tra il congelarsi le chiappe la fuori e stare al caldo, non mi sembra un grande dilemma. È uno charm,  non un dominare persone alla fine... 

Se dovesse decidere di rimanere fuori perchè crede di più alla bambola che a noi e questa lo attacca,  abbiamo lo stesso risultato dello charm interrotto. 

Stare allo scoperto correndo inutili rischi,  a me pare controproducente. 

Modificato da Hobbes

Inviato

A me basta sapere quello che volete fare in generale

Tenete presente che Eluf non sente il gelo in quanto protetto dalla magia di Gobnait ancora per diverse ore; idem per lo Charme che, come può benissimo confermare il PG di Lone Wolf, dovrebbe durare diverse ore

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
9 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@dalamar78 Come doppia sicurezza, visto che la traduzione italiana mi crea sempre confusione, con Evocazione intendi Evocation o Conjuration?

Conjuration

Sorry.. Errore mio.. Evocation (Invocazione)

Modificato da dalamar78
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

@dalamar78 una piccola correzione sul tuo ultimo post: io ho tirato un fuoco dell'alchimista non una freccia. Se fosse un problema modificare, fa nulla, cerco di rimediare al mio prossimo turno, basta che non sia costretto a buttare l'arco a terra per poter lanciare il fuoco.

Modificato da Hobbes
Inviato
23 ore fa, Hobbes ha scritto:

@dalamar78 una piccola correzione sul tuo ultimo post: io ho tirato un fuoco dell'alchimista non una freccia. Se fosse un problema modificare, fa nulla, cerco di rimediare al mio prossimo turno, basta che non sia costretto a buttare l'arco a terra per poter lanciare il fuoco.

Sorry.. se posso edito il post..

17 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Fa un po' ridere che un'innocua bambola riesca a fermare quattro rudi avventurieri per così tanto tempo. :D

Così innocua non mi pare... ;)

Inviato (modificato)

Visto che è stato sollevato il problema, dico la mia :). Leggetela come una constatazione. Non è mia intenzione criticare nessuno, tanto meno l'operato di Dalamar che, al contrario, apprezzo particolarmente come dm o Monolente che purtroppo si ritrova a fare delle azioni coatte.

Questo avversario è decisamente una spina nel fianco a causa della pletora di immunità che possiede e aggiunto al fatto che a questi livelli ci sono pochissimi modi di abbattere qualcosa che vola... gli irrisori danni di una freccia contro una RD o incantesimi di 1° livello contro una RI di tutto rispetto, risolvono poco, purtroppo.

A prescindere da ciò, già da quando masterava Ominomagico, ho avuto la generale sensazione che il gruppo fosse mal assortito per il tipo di avventura. Probabilmente la mia scelta di trasformare il pistolero tankettoso, in paladino arciere non è stata delle più felici, ma lì per lì, dato che avevamo già un barbaro e un chierico da mischia mi era sembrata la cosa migliore.
Leggendo in giro è emerso che questo Ap è uno dei più s*ronzi sul piano degli incontri e mette i giocatori in condizioni tali che ogni più piccolo sbaglio si paga e caro. Forse sarà il caso (master permettendo ovviamente e ammesso che interessi farlo) di rivedere per la seconda volta le schede dei nostri pg.

Personalmente il protrarsi di questo incontro non mi sta entusiasmando e (mi scoccia ammetterlo) la frustrazione di poter fare poco e nulla, misto ai ripetuti cambi di rotta di Eluf, mi sta portando a prendere tutto troppo sottogamba.

Modificato da Hobbes
Inviato
15 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Visto che è stato sollevato il problema, dico la mia :). Leggetela come una constatazione. Non è mia intenzione criticare nessuno, tanto meno l'operato di Dalamar che, al contrario, apprezzo particolarmente come dm o Monolente che purtroppo si ritrova a fare delle azioni coatte.

Questo avversario è decisamente una spina nel fianco a causa della pletora di immunità che possiede e aggiunto al fatto che a questi livelli ci sono pochissimi modi di abbattere qualcosa che vola... gli irrisori danni di una freccia contro una RD o incantesimi di 1° livello contro una RI di tutto rispetto, risolvono poco, purtroppo.

A prescindere da ciò, già da quando masterava Ominomagico, ho avuto la generale sensazione che il gruppo fosse mal assortito per il tipo di avventura. Probabilmente la mia scelta di trasformare il pistolero tankettoso, in paladino arciere non è stata delle più felici, ma lì per lì, dato che avevamo già un barbaro e un chierico da mischia mi era sembrata la cosa migliore.
Leggendo in giro è emerso che questo Ap è uno dei più s*ronzi sul piano degli incontri e mette i giocatori in condizioni tali che ogni più piccolo sbaglio si paga e caro. Forse sarà il caso (master permettendo ovviamente e ammesso che interessi farlo) di rivedere per la seconda volta le schede dei nostri pg.

Personalmente il protrarsi di questo incontro non mi sta entusiasmando e (mi scoccia ammetterlo) la frustrazione di poter fare poco e nulla, misto ai ripetuti cambi di rotta di Eluf, mi sta portando a prendere tutto troppo sottogamba.

Ammetto che anche a me non piace molto questa situazione ma non posso far suicidare la bambola per questo...

Quanto alla possibilità di poter cambiare nuovamente alcuni (o tutti) dei vostri PG per me non ci sono problemi ma non posso inserirli in game prima della fine di questo capitolo dell'AP

Inviato

Non penso siamo messi malaccio. Abbiamo un full caster arcano, un full caster divino, un pg in grado di reggere bene la prima linea e un damage dealer a distanza. C'è anche da considerare che abbiamo avuto anche un po' di sfortuna con i dadi: ad esempio almeno due dei miei dardi hanno colpito la bambola, ma sono svampati a causa della RI (non superata sempre per 1 o 2 punti mannaggia la miseria). 

Personalmente, non ho intenzione di cambiare PG: mi ci sono affezionato moltissimo, tant'è vero che, almeno per ora, tra i vari AP a cui sto giocando qui sul forum questo è quello che più di tutti spero non si blocchi :) Appena gli evoca mostri diventeranno decenti conto di richiamare un po' di amici, in modo da sfruttare al meglio l'action economy e dare una zampa in giro (ad esempio un supporto a Eluf in mischia o una creatura in grado di curare in modo che Gobnait possa usare i suoi turni per far del resto...).

Inviato

Anch'io non sono eccezionale in mischia, ma conto di migliorare grazie agli incantesimi nei prossimi livelli. Quello che ci ha fregato è stata la combinazione di RD e charme sul PG più forte, altrimenti vincere sarebbe stato molto più facile. Anche il freddo estremo è notevolmente limitante, io perdo due slot su quattro ogni giorno solo per poter lanciare Resistere agli elementi e questo dimezza la mia già ridotta utilità come caster in combattimento.

Ma punire il male non aveva funzionato?

Inviato (modificato)

29 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Anch'io non sono eccezionale in mischia, ma conto di migliorare grazie agli incantesimi nei prossimi livelli. Quello che ci ha fregato è stata la combinazione di RD e charme sul PG più forte, altrimenti vincere sarebbe stato molto più facile. Anche il freddo estremo è notevolmente limitante, io perdo due slot su quattro ogni giorno solo per poter lanciare Resistere agli elementi e questo dimezza la mia già ridotta utilità come caster in combattimento.

Ma punire il male non aveva funzionato?

Sì, ma ci siamo ritirati per due ore nella capanna (di fatto interrompendo lo scontro) e quindi punire il male si è esaurito.

Modificato da Lone Wolf
  • Crea nuovo...