Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ma che figata! Anche solo come idea, fa tanto cacciatore di mostri che si prepara a combattere l'antico con rimedi moderni.

Sarà sicuramente il prossimo acquisto :D

Inviato

Ho chiesto in privato a Omino e ha detto che per questa battaglia si posta liberamente, poi ci si accorda. Io aspetto di sapere cosa facciate voi: con l'iniziativa libera ho sempre paura di fare post "ridicoli" (del tipo... turno mio: fuggo. Poi alla risoluzione del round si scopre che il mostro è morto per il colpo dell'alleato che ha agito prima di me, rendendo di fatto la mia azione fuori contesto).

Inviato

Ho chiesto in privato a Omino e ha detto che per questa battaglia si posta liberamente, poi ci si accorda. Io aspetto di sapere cosa facciate voi: con l'iniziativa libera ho sempre paura di fare post "ridicoli" (del tipo... turno mio: fuggo. Poi alla risoluzione del round si scopre che il mostro è morto per il colpo dell'alleato che ha agito prima di me, rendendo di fatto la mia azione fuori contesto).

Per quello. Io sono anche disposto a seguire un ordine rigido, se serve ad evitare scene come quella che hai detto tu :)

Inviato

Come decidete per me è ottimo. Se da una parte l'iniziativa evita azioni fuori contesto, dall'altra porta ad allungare di molto lo scontro se a chi tocca non riesce a postare abbastanza "velocemente".

Inviato

Il solito problema. :D Se si può garantire almeno un post al giorno il combattimento è scorrevole anche rispettando l'iniziativa, altrimenti possiamo limitarci a rispettare il turno degli avversari e chi posta per primo agisce per primo, che a me sembra essere un buon compromesso.

Inviato

Allora, per questo combattimento teniamo l'iniziativa "rigida" e vediamo come va. Poi ne discutiamo con calma e troviamo un compromesso che accontenti tutti (quello proposto da Gamma non mi sembra una cattiva idea).

Inviato

Per quanto riguarda Santuario, dovrebbe impedire qualsiasi tipo di attacco se si supera il tiro salvezza, per cui se avesse fallito al prossimo round non avrebbe potuto mantenere la lotta ma avrebbe dovuto attaccare qualcun altro.

Inviato

Da quello che leggo, Santuario protegge una creatura. Il soggetto che intende attaccare la creatura protetta deve superare un tiro salvezza su volontà. Se fallisce non è in grado di attaccare. Non so come l'incantesimo si comparti nel caso in cui la creatura su cui viene lanciato è in lotta. Nel dubbio ho fatto un tiro salvezza per il nemico, che l'ha superato, mantendo così la lotta. Se c'è qualcosa che mi sfugge o trovi regole specifiche che riguardano la lotta dimmelo che modifico senza alcun problema :).

Inviato

Esatto. La prossima volta che il mostro tira per mantenere la lotta deve prima superare un tiro salvezza sulla volontà con CD 14 (che ha già superato) oppure non può mantenersi in lotta con Yegor e quindi deve liberarlo. Mi sono espresso male nel mio post, da quello che ho scritto sembra che la liberazione sia automatica e immediata, mentre invece volevo solamente esprimere una speranza. :D

• Crea nuovo...